Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

maverickiv2007

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.694
Registrato
Citazione di: Balde89 il 01 Set 2021, 10:34
Presupposto: l'ho sempre considerato un buon DS.

Ma qualche giorno fa ho letto un passaggio di un'intervista dove dichiarava di lavorare senza osservatori, senza un team. Nel 2021 non si può sentire una cosa del genere, le valutazioni di un calciatore non possono venire solo da un paio di occhi su suggerimento di un amico.

In questi anni abbiamo visto i pregi di Tare, ma anche tutti i suoi limiti.
Primo fra tutti, più volte sottolineato da vari utenti del forum, la sua incapacità di trattare ad alti livelli.
Le uniche nostre trattative riuscite sono solo quelle dove c'è un giocatore palesemente sul mercato oppure dove c'è un rapporto diretto con un procuratore amico. Il resto è terra bruciata.
Il fatto che Zaccagni stesse saltando ed ha dovuto trattare Lotito in persona la dice tutta.

E' giunto il momento di cambiare aria
Condivido... E aggiungo che i risultati della primavera sono la conseguenza di non avere un team di osservatori e scout, settore nel quale a mio avviso bisognerebbe investire pesantemente

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.888
Registrato
Citazione di: calimero il 01 Set 2021, 11:29
Scusa Gio, si può leggere quest'intervista da qualche parte? Ho provato una ricerca rapida e non l'ho trovata (è vero anche che mi sto rin[...]ndo vista l'età).
Nel post-partita col Verona ha detto che dietro di lui ha una grande società che in 10 giorni gli ha comprato i giocatori che voleva.
Per alcuni, me compreso, si è levato qualche sassolino.
Se n'è parlato nel topic di Inzaghi dopo la partita.

richard

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.605
Registrato
Citazione di: Gio il 01 Set 2021, 12:02
Nel post-partita col Verona ha detto che dietro di lui ha una grande società che in 10 giorni gli ha comprato i giocatori che voleva.
Per alcuni, me compreso, si è levato qualche sassolino.
Se n'è parlato nel topic di Inzaghi dopo la partita.
maannasseaffanculo stammerda. Magari more.

sololanebbia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.466
Registrato
Citazione di: Gio il 01 Set 2021, 12:02
Nel post-partita col Verona ha detto che dietro di lui ha una grande società che in 10 giorni gli ha comprato i giocatori che voleva.
Per alcuni, me compreso, si è levato qualche sassolino.
Se n'è parlato nel topic di Inzaghi dopo la partita.
"PRIGIONIERO DI UNA FEDE...100% INTER" 'sto falsone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: FatDanny il 01 Set 2021, 11:54
secondo me si è  dato un significato malizioso alle dichiarazioni post-verona, le seguenti:

Lukaku secondo me è devastante, nel pieno della sua maturità farà cose grandissime ma la società è stata bravissima perché in 15 giorni mi ha messo a disposizione giocatori importanti. La società è stata chiara con me, mi aveva detto che la prima cosa era mettere in sicurezza l'Inter. Ora sono arrivati tre rinforzi ma quello che più mi rassicura per il futuro è vedere lavorare i ragazzi tutti i giorni


boh, io non ci vedo necessariamente una critica al passato.
Per leggercela occorre volercela leggere.

scusate se mi ricito, ma lo state insultando e mandando a fanculo per le dichiarazioni qui riportate.
per quale motivo sarebbe evidente che si stava riferendo alla Lazio?

richard

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.605
Registrato
Citazione di: FatDanny il 01 Set 2021, 12:05
scusate se mi ricito, ma lo state insultando e mandando a fanculo per le dichiarazioni qui riportate.
per quale motivo sarebbe evidente che si stava riferendo alla Lazio?
no, io lo insulto e sfanculo per tutto il resto.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Registrato
Citazione di: Gio il 01 Set 2021, 12:02
Nel post-partita col Verona ha detto che dietro di lui ha una grande società che in 10 giorni gli ha comprato i giocatori che voleva.
Per alcuni, me compreso, si è levato qualche sassolino.
Se n'è parlato nel topic di Inzaghi dopo la partita.
per me questi non sono sassolini, per me se fai una dichiarazione del genere sei una merda.
La Lazio è la Lazio, con le sue capacità di budget, rimproverarle di non avere le possibilità dell'Inter è da merde.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.460
Registrato
Citazione di: che...siusta il 01 Set 2021, 12:08
per me questi non sono sassolini, per me se fai una dichiarazione del genere sei una merda.
La Lazio è la Lazio, con le sue capacità di budget, rimproverarle di non avere le possibilità dell'Inter è da merde.

Magari, ammesso e non concesso che effettivamente si sia voluto levare un sassolino, la frecciatina è sul come si è speso, piuttosto che sul quanto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.673
Registrato
Citazione di: che...siusta il 01 Set 2021, 12:08
per me questi non sono sassolini, per me se fai una dichiarazione del genere sei una merda.
La Lazio è la Lazio, con le sue capacità di budget, rimproverarle di non avere le possibilità dell'Inter è da merde.

E c'era bisogno di una conferenza per capirlo?
Uno che dal nulla s'è trovato ad allenare De Vrij, Radu, Lulic, Parolo, Biglia, Luis Alberto, Milinkovic, Immobile, Felipe Anderson, Keita... dal nulla.

richard

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.605
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 01 Set 2021, 12:10
Magari, ammesso e non concesso che effettivamente si sia voluto levare un sassolino, la frecciatina è sul come si è speso, piuttosto che sul quanto.
ma certo, glorifichiamo pure una squadra demmerda che per vincere poco più che una ceppa si deve indebitare pesantemente.
Cazzo tocca leggere su un forum della Lazio, PD.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.460
Registrato
Citazione di: richard il 01 Set 2021, 12:12
ma certo, glorifichiamo pure una squadra demmerda che per vincere poco più che una ceppa si deve indebitare pesantemente.
Cazzo tocca leggere su un forum della Lazio, PD.

Ma glorificare de che, ma che te sei bevuto aò!


Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.626
Registrato
Citazione di: Vincelor il 01 Set 2021, 11:55
Giusto non giustificare il Tare odierno con la storia eh ma Immobile, FA, LA, SMS, Leiva, Klose, ecc. ecc. Parliamo di oggi:
Sarri
Pedro (l'avrà voluto Sarri, ma lo ha preso lui)
Hysaj (idem)
Zaccagni
FA (che si sarà proposto, ma è stato preso)
Dice, ma dov'è il valore aggiunto se è stato Sarri a indicare i nomi? Ora, io non ho patentini o le competenze manageriali che emergono qui dentro e quindi non mi è chiaro il lavoro di un DS. Perché Tare è accusato contemporaneamente di fare di testa sua, di seguire le indicazioni dell'allenatore, di non seguire le indicazioni dell'allenatore, di essere bravo come talent scout, di non essere bravo come talent scout.
Credo che non esista una sola tipologia di DS, quindi bisognerebbe valutare il suo operato a fronte delle competenze attribuitegli. Se abbiamo chiaro questo punto, allora la valutazione diventa più aderente alla realtà e non un'elucubrazione personale e una proiezione dei propri desideri personali.

Io sono stato e sono fortemente critico verso il Tare degli ultimi 3 anni.
Bisogna però uscire dal pantano e vedere le cose dall'alto.
La Lazio attuale è frutto di un lavoro eccelso fatto negli anni dove sono stati messi in sicurezza i campioni.
Il completamento della rosa con il contorno di giocatori utili a garantire turnazione, non è stato all'altezza.
E questo ha comportato un progressivo invecchiamento della squadra e una mancanza di possibili plusvalenze dai giocatori che via via venivano presi.
Tutta l'iperattività sui mestieranti utili alla salernitana ha drenato tempo, energie e soldi.
Negli ultimi 3 anni, le scelte sono state poco azzeccate e cervellotiche e ne stiamo pagando le conseguenze.
Quet'anno è ancora più stridente l'effetto covid e aver pagato lo scorso (già in covid) Muriqi 20 milioni e non aver pensato a formule tipo prestito con diritto per una quarte punta, delittuoso.
Se confrontiamo cosa si poteva prendere con 20 milioni oggi.....
Quet'anno per me si è operato bene e con intelligenza forse facilitati dal mercato pazzo e dai pochi soldi circolanti e dal cambio modulo, ma abbiamo inserito più giocatori coerenti con le richieste di Sarri (Pedro, FA, Hysaj, Zaccagni).
Restano, quelli che spero siano gli ultimi colpi di coda di un ds che evidentemente aveva  mani libere per disporre: Kamenovic (vicenda assurda e giocatore perchè a 21-222 anni o ci sei sei o non diventi un fuoriclasse) e Basic forse non la prima priorità.
E restano pure le trattative sfibranti e inconcludenti a cui si associa una percezione di pressapochismo ed ingenuità.
Squadra bella la nostra che necessita però di essere registrata e rafforzata in difesa.
Per me sulle spalle di Tare troppi campi aperti e una brillantezza nelle intuizioni che si è affievolita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.605
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 01 Set 2021, 12:13
Ma glorificare de che, ma che te sei bevuto aò!
io??
sei tu che parli del come ha speso l'inda, come se avesse fatto un mercato intelligente. Hanno venduto Lukaku e Hakimi, i due giocatori più forti che avevano.
In Italia forse se la giocano ancora per lo scudetto, in Europa fanno ancora più ridere in confronto ai top club. Ed erano usciti ai gironi di CL la scorsa stagione.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.460
Registrato
Citazione di: richard il 01 Set 2021, 12:19
io??
sei tu che parli del come ha speso l'inda, come se avesse fatto un mercato intelligente. Hanno venduto Lukaku e Hakimi, i due giocatori più forti che avevano.
In Italia forse se la giocano ancora per lo scudetto, in Europa fanno ancora più ridere in confronto ai top club. Ed erano usciti ai gironi di CL la scorsa stagione.

NO, io parlo solo esclusivamente in merito alle dichiarazioni di Inzaghi, che l'utente "giò" ha interpretato come una "frecciatina alla Lazio" e l'utente "che...siusta" ha stigmatizzato.

Secondo me la Lazio Inzaghi non se la sognava proprio, ma in ogni caso esprimeva la propria soddisfazione per il fatto che l'Inda( aggiungo merda così sei contento) malgrado delle cessioni dolorose avesse comunque seguito le sue indicazioni in entrata( Correa, ecc...) - cosa, aggiungo io, che alla Lazio, con il titolare del Topic a fare il bello e il cattivo tempo purtroppo ogni tanto non era così scontata.


richard

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.605
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 01 Set 2021, 12:26
NO, io parlo solo esclusivamente in merito alle dichiarazioni di Inzaghi, che l'utente "giò" ha interpretato come una "frecciatina alla Lazio" e l'utente "che...siusta" ha stigmatizzato.

Secondo me la Lazio Inzaghi non se la sognava proprio, ma in ogni caso esprimeva la propria soddisfazione per il fatto che l'Inda( aggiungo merda così sei contento) malgrado delle cessioni dolorose avesse comunque seguito le sue indicazioni in entrata( Correa, ecc...) - cosa, aggiungo io, che alla Lazio, con il titolare del Topic a fare il bello e il cattivo tempo purtroppo ogni tanto non era così scontata.
ok, scusa, allora avevo interpretato male io.
Comunque quelle sono le classiche dichiarazioni di facciata, secondo me ha rosicato parecchio quando gli hanno ceduto Lukaku. Poi sono caduti abbastanza in piedi con Dumfries, Dzeko e Correa ma per me lo sa anche lui che si sono indeboliti.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.961
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 01 Set 2021, 12:26
NO, io parlo solo esclusivamente in merito alle dichiarazioni di Inzaghi, che l'utente "giò" ha interpretato come una "frecciatina alla Lazio" e l'utente "che...siusta" ha stigmatizzato.

Secondo me la Lazio Inzaghi non se la sognava proprio, ma in ogni caso esprimeva la propria soddisfazione per il fatto che l'Inda( aggiungo merda così sei contento) malgrado delle cessioni dolorose avesse comunque seguito le sue indicazioni in entrata( Correa, ecc...) - cosa, aggiungo io, che alla Lazio, con il titolare del Topic a fare il bello e il cattivo tempo purtroppo ogni tanto non era così scontata.

Comunque sia Hoedt che Fares erano stati richiesti da Inzaghi, ci sono tantissime interviste.

A Tare si può rimproverare molto ma non di fare il mercato senza le direttive del mister.
Anche perché uno come Sarri neanche si siede al tavolo con te se il presupposto è che il mercato lo stabilisce Tare.

Cerchiamo di rimanere realisti.


che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 01 Set 2021, 12:26
NO, io parlo solo esclusivamente in merito alle dichiarazioni di Inzaghi, che l'utente "giò" ha interpretato come una "frecciatina alla Lazio" e l'utente "che...siusta" ha stigmatizzato.

Secondo me la Lazio Inzaghi non se la sognava proprio, ma in ogni caso esprimeva la propria soddisfazione per il fatto che l'Inda( aggiungo merda così sei contento) malgrado delle cessioni dolorose avesse comunque seguito le sue indicazioni in entrata( Correa, ecc...) - cosa, aggiungo io, che alla Lazio, con il titolare del Topic a fare il bello e il cattivo tempo purtroppo ogni tanto non era così scontata.
insomma...se avessero seguito le sue istruzioni alla lettera probabilmente si sarebbero tenuti hakimi e lukaku, le sue istruzioni erano al ribasso, quindi facile seguirle per una società come l'inter.
Se la Lazio avesse avuto le stesse difficoltà, costretta a cedere Immobile ed SMS, ti arriva il nuovo allenatore che ti dice OK, li cedi ma mi prendi Caputo e che ne so un altro al posto di SMS la Lazio lo fa

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.460
Registrato
Citazione di: richard il 01 Set 2021, 12:30
ok, scusa, allora avevo interpretato male io.
Comunque quelle sono le classiche dichiarazioni di facciata, secondo me ha rosicato parecchio quando gli hanno ceduto Lukaku. Poi sono caduti abbastanza in piedi con Dumfries, Dzeko e Correa ma per me lo sa anche lui che si sono indeboliti.

LUkaku e Hakimi in serie A sono tanta roba, è chiaro che l'Inda si è indebolita ma è comunque una squadra comunque equilibrata in mano ad un ottimo allenatore peraltro molto motivato.

In ogni caso Inda merda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
boh, ad esempio la storia di Felipe Anderson dimostra chiaramente chi lo mandò via e chi invece lo avrebbe tenuto anche zoppo

evidentemente Inzaghi era ascoltato.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Registrato
Secondo me ha fatto il suo tempo alla Lazio. Come con Inzaghi è finito un ciclo così lo è con Tare. Non so con quale criterio sceglie i giocatori da acquistare ma i fallimenti degli ultimi anni evidenziano che oramai il suo modo di operare non è più adeguato alle ambizioni della società. Prima si poteva aspettare anche un anno per capire se un suo acquisto poteva essere buono, ora che gli obbiettivi sono cambiati, ora che si è fatto il famoso salto di qualità, i giocatori acquistati devono subito dimostrare di essere pronti a dare il loro contributo. E mi sembra che in questo ultimo calciomercato, con l'arrivo di Sarri, sono stati acquistati quasi tutti giocatori che conoscono il nostro campionato, tranne 2 cioè Basic e Kamenovic scelti da Tare ancor prima che venisse ingaggiato l'allenatore toscano. Stendiamo un velo pietoso su come ha gestito gli slot extra comunitari. Ed è bizzarro che in tre sezioni di mercato ancora non sia riuscito ad acquistare un difensore centrale di livello 
Inoltre è assurdo che non sia riuscito o non ha voluto creare una rete di osservatori. Tra l'altro l'assenza almeno di un osservatore che monitori i campionati sudamericani ci preclude la possibilità di acquistare in quei paesi. Non può fare tutto lui, seguire i campionati esteri, occuparsi del calciomercato ed anche della primavera.
Non so se con l'eventuale sostituzione di Tare la società e la squadra  possano migliorare ulteriormente però io ci proverei.

Discussione precedente - Discussione successiva