Citazione di: Vincelor il 01 Set 2021, 11:55
Giusto non giustificare il Tare odierno con la storia eh ma Immobile, FA, LA, SMS, Leiva, Klose, ecc. ecc. Parliamo di oggi:
Sarri
Pedro (l'avrà voluto Sarri, ma lo ha preso lui)
Hysaj (idem)
Zaccagni
FA (che si sarà proposto, ma è stato preso)
Dice, ma dov'è il valore aggiunto se è stato Sarri a indicare i nomi? Ora, io non ho patentini o le competenze manageriali che emergono qui dentro e quindi non mi è chiaro il lavoro di un DS. Perché Tare è accusato contemporaneamente di fare di testa sua, di seguire le indicazioni dell'allenatore, di non seguire le indicazioni dell'allenatore, di essere bravo come talent scout, di non essere bravo come talent scout.
Credo che non esista una sola tipologia di DS, quindi bisognerebbe valutare il suo operato a fronte delle competenze attribuitegli. Se abbiamo chiaro questo punto, allora la valutazione diventa più aderente alla realtà e non un'elucubrazione personale e una proiezione dei propri desideri personali.
Io sono stato e sono fortemente critico verso il Tare degli ultimi 3 anni.
Bisogna però uscire dal pantano e vedere le cose dall'alto.
La Lazio attuale è frutto di un lavoro eccelso fatto negli anni dove sono stati messi in sicurezza i campioni.
Il completamento della rosa con il contorno di giocatori utili a garantire turnazione, non è stato all'altezza.
E questo ha comportato un progressivo invecchiamento della squadra e una mancanza di possibili plusvalenze dai giocatori che via via venivano presi.
Tutta l'iperattività sui mestieranti utili alla salernitana ha drenato tempo, energie e soldi.
Negli ultimi 3 anni, le scelte sono state poco azzeccate e cervellotiche e ne stiamo pagando le conseguenze.
Quet'anno è ancora più stridente l'effetto covid e aver pagato lo scorso (già in covid) Muriqi 20 milioni e non aver pensato a formule tipo prestito con diritto per una quarte punta, delittuoso.
Se confrontiamo cosa si poteva prendere con 20 milioni oggi.....
Quet'anno per me si è operato bene e con intelligenza forse facilitati dal mercato pazzo e dai pochi soldi circolanti e dal cambio modulo, ma abbiamo inserito più giocatori coerenti con le richieste di Sarri (Pedro, FA, Hysaj, Zaccagni).
Restano, quelli che spero siano gli ultimi colpi di coda di un ds che evidentemente aveva mani libere per disporre: Kamenovic (vicenda assurda e giocatore perchè a 21-222 anni o ci sei sei o non diventi un fuoriclasse) e Basic forse non la prima priorità.
E restano pure le trattative sfibranti e inconcludenti a cui si associa una percezione di pressapochismo ed ingenuità.
Squadra bella la nostra che necessita però di essere registrata e rafforzata in difesa.
Per me sulle spalle di Tare troppi campi aperti e una brillantezza nelle intuizioni che si è affievolita.