Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.381
Registrato
Citazione di: Baldrick il 01 Set 2021, 19:29
Beh, oddio, le mele con le pere. Mi aspetterei dalla dirigenza di una gloriosa società di calcio, peraltro quotata in borsa e che ogni anno muove milioni di euro, un atteggiamento un po' più professionale di quello che applicherei alla scelta dell'imbianchino o dell'idraulico...

Il mio era un paragone, guarda il ragionamento di fondo.
È pieno di giocatori da comprare che verrebbero senza problemi da noi, per destreggiarsi si comincia dai rapporti che uno ha creato e continua a creare in 35 anni nel mondo del calcio, giustamente direi, anche perché c'è sempre tanto da fare. Io critico la scelta di alcuni acquisti e ultimamente la mancanza di fantasia, dove li ha fatti secondo me non è così rilevante.
Sulla società che muove milioni, le persone nei più grandi ruoli di responsabilità a volte ci lasciano sbigottiti, non mi sorprende niente.
Tra l'altro non è nemmeno questo il caso, secondo me ha cannato la scelta ma non è che ha fatto una cosa senza senso.

richard

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.605
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 01 Set 2021, 19:35
Concordo con Gulp.
Basic sembra essere una operazione incoerente con il resto del mercato a maggior ragione con l'arrivo di Zaccagni.
Non discuto il potenziale del giocatore che non conosco (e nemmeno Sarri....e a maggior ragione non so come molti netter possano avere) ma il senso di priorità.
Era prioritario verso altre operazioni compare Basic e spendere quei soldi per uno a scadenza o si potevano trovare altre formule e avere quei soldi a disposizione per altre operazioni prioritarie? (Vedasi ala , terzino, difensore) .
E lo stesso lo scorso anno con Muriqi e due anni fa con Vavro.
A me manca la logica che sicuramente ci sarà perché anche se gioca a fare il sorpreso e l'ingenuo, Tare non può essere così stupido da non vedere quello che tutti vedono e i buchi che rimangono nella rosa.
Adesso siamo corti in difesa, abbondanti a centrocampo, appena appena giusti nelle ali e nelle mani (e nei piedi) di Ciro sperando tutti che non gli venga in raffreddore.
Ah, gradirei un feedback se quanto scritto rientra nel flame, nel laziunto oppure è "sopportabile" così mi taro.
Tare , taro, tara
Tora Tora.
Secondo me Basic serviva, ti serve qualità nelle mezzali dalla panca, soprattutto coi 5 cambi e giocando il Giovedì.
Zaccagni per me lo vedremo pochissimo a centrocampo, credo che ruoterà con Pedro e Pipe nelle ali.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
per me è corretto criticare o approvare le operazioni. i gesti. le scelte.

ma mai criticare le persone.

"tare à sbajato a pijà coso" è ben diverso da "tare à rottercazzo" o da "non lo vojo mai più vede sto raccomandato"

penso si capisca. perché i commenti come i secondi poi contribuiscono, mattoncino per mattoncino, a quel clima di ODIO che si percepisce fuori da qui. contesto che non possiamo, per me, ignorare.

per lo stesso motivo per cui dire "sti crucchi demmerda" fa ride, va bene e non è razzista mentre dire "sti napoletani demmerda" non fa ride ma è razzista.

questo per me.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.621
Registrato
Citazione di: JSV23 il 01 Set 2021, 19:33
Perdonami, scrivere che il primo acquisto, anzi l'unico fatto a titolo definitivo spendendo dei soldi, subito dopo lo sblocco dell'indice di liquidità è stato Basic, gestito da "Adrian Aliaj, suo grande amico, ex difensore dell'Albania tra il 2002 e il 2006"(cit. Corriere dello Sport), è una calunnia? Non mi pare.
Dire che Basic Sarri non lo conosceva, e quindi non l'ha chiesto, è dire il falso?
Dire che Basic arriva per fare la riserva a centrocampo è dire il falso?
Non capisco di quali teorie parli.
Sono fatti. Poi ognuno li legge come meglio crede.


Boh...

Citazione di: JSV23 il 01 Set 2021, 19:33
Richard io non ho mai parlato di stecche.
Ho parlato di amici, ma amici bel senso di...amici. Ed in post precedenti avevo scritto "che da troppa importanza agli accordi verbali e alla parola".
Non ho detto che gli regala i soldi, ma pensavo fosse chiaro.

Non ho capito?Certo non l'hai detto chiaramente, ma se non volevi insinuare che da stecche agli amici, che senso ha il tuo commento? Che senso ha marcare l'amicizia con il procuratore, dire che non l'ha chiesto sarri, che abbiamo speso GLI UNICI SOLDI ( ti cito sempre ) per lui e kamenovic?

Cioè la nostra discussione nasce tutto da li, se non volevi di che Tare da le stecche agli amici, che volevi dire? O stai semplicemente ritrattando?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.867
Registrato
Citazione di: richard il 01 Set 2021, 19:40
Secondo me Basic serviva, ti serve qualità nelle mezzali dalla panca, soprattutto coi 5 cambi e giocando il Giovedì.
Zaccagni per me lo vedremo pochissimo a centrocampo, credo che ruoterà con Pedro e Pipe nelle ali.

per me serviva dinamicità (di qualità), guarda caso Sarri ha provato Akpa. Io sono tra quelli poco convinti dell'acquisto di Basic. Primo perchè prima dovevi comprare le priorità, e solo dopo se ti avanzavano i soldi prendevi il giocatore, che tra l'altro si svincolava il prossimo anno. Secondo avrei preferito una mezzala diversa che potesse garantire quella dinamicità richiesta da Sarri. L'unica logica per prendere ora è solo in ottica futura sostituzion di SMS. Ma bisogna vedere se è all'altezza.

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.715
Registrato
Citazione di: richard il 01 Set 2021, 19:37
lo so, infatti non mi riferivo a te. Ma nel topic del calciomercato tra la vaccata Kostic e il successo Zaccagni ci sono state diverse accuse di quel tenore. Mi riferivo a quelle. Sennò sembra che l'alzata di scudi fosse per le critiche a Tare. Le critiche è normale ci siano, invece certe accuse in un forum della Lazio non dovrebbero vedersi, sempre secondo me.

Infatti non ho capito perché la discussione si sia focalizzata su JSV che non ha parlato di stecche (anche se alcuni post sono stati un po' "ambigui"). Altri hanno parlato di stecche eccome.

richard

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.605
Registrato
Citazione di: mazzok il 01 Set 2021, 19:49
per me serviva dinamicità (di qualità), guarda caso Sarri ha provato Akpa. Io sono tra quelli poco convinti dell'acquisto di Basic. Primo perchè prima dovevi comprare le priorità, e solo dopo se ti avanzavano i soldi prendevi il giocatore, che tra l'altro si svincolava il prossimo anno. Secondo avrei preferito una mezzala diversa che potesse garantire quella dinamicità richiesta da Sarri. L'unica logica per prendere ora è solo in ottica futura sostituzion di SMS. Ma bisogna vedere se è all'altezza.
le mezzali che abbinano qualità e corsa costano un fracco però. Noi abbiamo un budget limitato e due fenomeni come titolari nel ruolo. Basic l'hai preso a 7 maglioni, probabilmente il budget per il ruolo era quello.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Registrato
Citazione di: Paris jr. il 01 Set 2021, 19:44
Non ho capito?Certo non l'hai detto chiaramente, ma se non volevi insinuare che da stecche agli amici, che senso ha il tuo commento? Che senso ha marcare l'amicizia con il procuratore, dire che non l'ha chiesto sarri, che abbiamo speso GLI UNICI SOLDI ( ti cito sempre ) per lui e kamenovic?

Cioè la nostra discussione nasce tutto da li, se non volevi di che Tare da le stecche agli amici, che volevi dire? O stai semplicemente ritrattando?
Ci riprovo...
Vuol dire che, per mantenere i rapporti con l'amico che gestisce (e gli ha proposto?) Basic, e perché da (per me) "troppa importanza alla parola data e alla stretta di mano" chiude in fretta e in furia un "affare secondario" rispetto alle priorità.

Un affare che aveva impostato un anno prima ed in un'altro contesto.
Nel caso di Muriqi preferisce prendere lui piuttosto che Mayoral o un difensore (Kumbulla), perché si fida ciecamente suo amico procuratore (o l'intermediario, non ricordo). che Muriqi lo aveva già proposto l'anno prima.

Ps: ritrattando, ma veramente? Siamo in tribunale? A me sembrava chiaro il discorso, ma evidentemente mi sbagliavo. Non avendo MAI parla di stecche in 12 anni di forum poi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.619
Registrato
Richard, però se il tuo budget complessivo era di massimo 20 e non sono nemmeno sicuro,  non ne spendi 7 per un ruolo bene o male coperto mentre altro ruolo sono scoperti.
Altrimenti si legittimano i 20 di Muriqi (quello sono i soldi per un attaccante)
Ma se tu spendi la grande parte di quanto a disposizione in un ruolo da coprire non prioritario, qualcosa non mi torna (no stecche, no mazzette, no raccomandazioni) a livello di logica.

MadBob79

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.643
Registrato
Citazione di: richard il 01 Set 2021, 19:40
Secondo me Basic serviva, ti serve qualità nelle mezzali dalla panca, soprattutto coi 5 cambi e giocando il Giovedì.
Zaccagni per me lo vedremo pochissimo a centrocampo, credo che ruoterà con Pedro e Pipe nelle ali.

però se parliamo di panca e rotazioni tu vedevi la criticità assoluta nel sostituto di SMS e LA o in quello di Leiva (35 anni) o LF (oggettivamente fragile)? Per non parlare del terzino sinistro che Sarri aveva chiesto esplicitamente o della riserva di Ciro (pure se speriamo tutti che Muriqi non sia quello visto l'anno scorso)? Se parliamo di panca, Basic sembrava proprio quello meno necessario...speriamo tutti sia il nuovo SMS (ma pure il 50%).

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 01 Set 2021, 19:58
Richard, però se il tuo budget complessivo era di massimo 20 e non sono nemmeno sicuro,  non ne spendi 7 per un ruolo bene o male coperto mentre altro ruolo sono scoperti.
Altrimenti si legittimano i 20 di Muriqi (quello sono i soldi per un attaccante)
Ma se tu spendi la grande parte di quanto a disposizione in un ruolo da coprire non prioritario, qualcosa non mi torna (no stecche, no mazzette, no raccomandazioni) a livello di logica.

in questo momento sono coperti tutti gli 11. non c'è un ruolo scoperto

le necessità sarebbero state tra le riserve

- quarto terzino su 3 ottimi giocatori
- quinto difensore dopo 2 titolari e 2 riserve traballanti
- mediano che superasse Escalante
- ala più esperta di Moro/Romero
- alternativa agli interni più forte di Cataldi (piedi buoni ma lento) e Akpa (velocissimo ma fucilato)

queste 5 pezze scoperte, sono state coperte
da Zaccagni, la quarta,
da Basic la quinta,
la terza esiste solo negli eccessi di alcuni laziali per cui "se entra escalante brividi",
la seconda per me è oggettiva ma il nome di David Luiz esce solo oggi, boh
la prima pure, ne aveva parlato Sarri ma non si è cercato nessuno, può darsi anche che Lazzari abbia dato più garanzie del previsto o che Sarri intendesse Hysaj che stavamo prendendo

comunque sono 4 pezze equivalenti. se prendevi il difensore, la priorità era il vice SMS che Cataldi signora mia. e così via

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
Citazione di: MadBob79 il 01 Set 2021, 19:59
però se parliamo di panca e rotazioni tu vedevi la criticità assoluta nel sostituto di SMS e LA o in quello di Leiva (35 anni) o LF (oggettivamente fragile)? Per non parlare del terzino sinistro che Sarri aveva chiesto esplicitamente o della riserva di Ciro (pure se speriamo tutti che Muriqi non sia quello visto l'anno scorso)? Se parliamo di panca, Basic sembrava proprio quello meno necessario...speriamo tutti sia il nuovo SMS (ma pure il 50%).

non è così. lo spiego sopra.

la riserva di LEIVA è ESCALANTE. non piace a voi, ma piace a Sarri. non è un problema.

in seconda battuta Cataldi, a cui sta insegnando il ruolo. dicono che Sarri lo abbia preso in simpatia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.643
Registrato
Citazione di: purple zack il 01 Set 2021, 20:07
non è così. lo spiego sopra.

la riserva di LEIVA è ESCALANTE. non piace a voi, ma piace a Sarri. non è un problema.

in seconda battuta Cataldi, a cui sta insegnando il ruolo. dicono che Sarri lo abbia preso in simpatia.

lo spieghi con un argomento obsoleto nel calcio moderno, quello degli 11 titolari, discorso che vale solo sulla carta. Nella pratica, hai il titolare mediano a 35 anni in evidente calo che non reggerà il doppio impegno e la sua riserva che finora è stata impiegata col contagocce. Stesso discorso sul sostituto di LF.

Leggo infine ancora il nome di Cataldi che, con tutta la "simpatia" del caso ancora non si capisce se possa fare al caso di una squadra che lotta per la Champions, e per caratura tecnica e per tenuta fisica.

richard

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.605
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 01 Set 2021, 19:58
Richard, però se il tuo budget complessivo era di massimo 20 e non sono nemmeno sicuro,  non ne spendi 7 per un ruolo bene o male coperto mentre altro ruolo sono scoperti.
Altrimenti si legittimano i 20 di Muriqi (quello sono i soldi per un attaccante)
Ma se tu spendi la grande parte di quanto a disposizione in un ruolo da coprire non prioritario, qualcosa non mi torna (no stecche, no mazzette, no raccomandazioni) a livello di logica.

Citazione di: MadBob79 il 01 Set 2021, 19:59
però se parliamo di panca e rotazioni tu vedevi la criticità assoluta nel sostituto di SMS e LA o in quello di Leiva (35 anni) o LF (oggettivamente fragile)? Per non parlare del terzino sinistro che Sarri aveva chiesto esplicitamente o della riserva di Ciro (pure se speriamo tutti che Muriqi non sia quello visto l'anno scorso)? Se parliamo di panca, Basic sembrava proprio quello meno necessario...speriamo tutti sia il nuovo SMS (ma pure il 50%).

è soggettivo nel senso che sono scelte... Se fossi stato io il DS (e per fortuna della Lazio non lo sono  :beer: ) avrei preso un difensore centrale di piede destro che si giochi la titolarità con Luiz Felipe. Però poi avresti a centrocampo solo Akpa, Cataldi ed Escalante dalla panca. Così hai Basic che aggiunge fisicità e qualità e secondo me farà bene.
Secondo me sul mediano siamo coperti con Leiva ed Escalante, più eventualmente Cataldi.
Sui terzini pure non vedo problemi perché hai Hysaj, Lazzari e Marusic più eventualmente Patric e pure Akpa alla bisogna.
Muriqi è il fattore X, se si dimostra utile abbiamo un potenziale offensivo assurdo, sennò avremmo il problema di non poter far rifiatare Ciro.
Il portiere per me è un falso problema, Strakosha e Reina sono diversi ma entrambi validi.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.621
Registrato
Citazione di: JSV23 il 01 Set 2021, 19:56
Ci riprovo...
Vuol dire che, per mantenere i rapporti con l'amico che gestisce (e gli ha proposto?) Basic, e perché da (per me) "troppa importanza alla parola data e alla stretta di mano" chiude in fretta e in furia un "affare secondario" rispetto alle priorità.

Un affare che aveva impostato un anno prima ed in un'altro contesto.
Nel caso di Muriqi preferisce prendere lui piuttosto che Mayoral o un difensore (Kumbulla), perché si fida ciecamente suo amico procuratore (o l'intermediario, non ricordo). che Muriqi lo aveva già proposto l'anno prima.

Ps: ritrattando, ma veramente? Siamo in tribunale? A me sembrava chiaro il discorso, ma evidentemente mi sbagliavo. Non avendo MAI parla di stecche in 12 anni di forum poi...

Allora ti chiedo scusa, ma anche i commenti possono essere interpretati, e il tuo marcare certe cose denotava ( per me ) un accanimento nei riguardi del ds del tutto esagerato per una singola operazione, che, sempre a mio parere, potrebbe risultare comunque una buona manovra di mercato. Tornando al tema con torni più conviviali, non sono d'accordo sul fatto che si sia concentrato nel chiudere questa trattiva piuttosto che altre, semplicemente questa era già chiusa o facile da chiudere, dato che imbastita da tempo, e non credo che sia stato preso ( ma questo sarà il tempo a dircelo) anche se non di gradimento di Sarri. Per me è abbastanza scontato che Basic non ha escluso altre operazioni. Secondo te il suo acquisto invece è avvenuto ai danni del difensore centrale o del vice leiva?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
(Per me Basic, inteso come mezzala da alternare ai titolari, era una necessità assoluta. Che piaccia il nome oppure no, lo slot era da coprire assolutamente).

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Registrato
Citazione di: Paris jr. il 01 Set 2021, 20:10
Allora ti chiedo scusa, ma anche i commenti possono essere interpretati, e il tuo marcare certe cose denotava ( per me ) un accanimento nei riguardi del ds del tutto esagerato per una singola operazione, che, sempre a mio parere, potrebbe risultare comunque una buona manovra di mercato. Tornando al tema con torni più conviviali, non sono d'accordo sul fatto che si sia concentrato nel chiudere questa trattiva piuttosto che altre, semplicemente questa era già chiusa o facile da chiudere, dato che imbastita da tempo, e non credo che sia stato preso ( ma questo sarà il tempo a dircelo) anche se non di gradimento di Sarri. Per me è abbastanza scontato che Basic non ha escluso altre operazioni. Secondo te il suo acquisto invece è avvenuto ai danni del difensore centrale o del vice leiva?
Non c'è bisogno di chiedere scusa, figurati.

Per me l'acquisto di Basic ha escluso il difensore.
Che, sempre per me che non sono "l'esperto", era una priorità visto che Patric e Radu sono "adattati" in quel ruolo (anche se Radu lo faceva 14/15 anni fa).
Come Muriqi lo scorso anno ci ha costretti a prendere Hoedt...
Tutto qua

:beer:

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Registrato
Mo esce fori che Sarri è uno yes man come Inzaghi... guarda eh...

Ma le priorità se decidono qui dentro e poi se manna una email (indirizzo giusto eh) alla Lazio?

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: karlsarzbringer il 01 Set 2021, 20:28
Mo esce fori che Sarri è uno yes man come Inzaghi... guarda eh...

Ma le priorità se decidono qui dentro e poi se manna una email (indirizzo giusto eh) alla Lazio?

Forza Lazio

Gira gira..

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.715
Registrato
Citazione di: HummingBard il 01 Set 2021, 20:17
(Per me Basic, inteso come mezzala da alternare ai titolari, era una necessità assoluta. Che piaccia il nome oppure no, lo slot era da coprire assolutamente).

Pure per me. Era impensabile fare una stagione con Cataldi/Akpa prime riserve alla mezzala. Escalante per me offre più garanzie come riserva rispetto questi due. (Comunque Escalante si è visto poco anche perché gli è nato un figlio in questi giorni). E le mezzali sono il vero motore del nostro gioco, molto più che in passato. Anche Leiva/Escalante credo saranno chiamati a fare un compito diverso rispetto all'era Inzaghi.

In difesa sarebbe stato giusto intervenire, specialmente se Sarri non vede Radu prima riserva in generale, ma solo sulla sinistra. Vedremo se LF regge.

Discussione precedente - Discussione successiva