Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Fat, si chiede la testa del DS per una mail, figuriamoci per una crepa da potenziali 170 milioni.
(Un bilancio e mezzo).

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
No.
Si chiede la testa del DS, almeno nel mio caso, perchè è il terzo anno di fila che si incarta sul mercato.
Per fortuna quest'anno ha fatto pochi danni ma perchè è andato sull'usato sicuro.
Campiamo su una squadra che ha messo in piedi 4 anni fa...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.673
Registrato
Citazione di: HummingBard il 02 Set 2021, 10:29
Ma se vuoi solo le risposte che preferisci, perché chiedere in giro scusa? :lol:

È una sega.

Non lo so perché Etrit stia in panca, forse per un discorso di prospettiva.

Non che Berisha sia un portiere "di livello", eh.

Chiedevo se Berisha fosse ancora più scarso. Io l'ho visto solo quando giocava con noi e m'è parso un portiere normale.

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.701
Registrato
Citazione di: FatDanny il 02 Set 2021, 10:19
si, è vero.
Siamo stati vittime di una frode sul pagamento di De Vrij, dando soldi ad un truffatore.
Sta girando molto in germania in questi giorni per canzonarci, dicendo che ci caschiamo spesso.

Non me ne ricordavo per niente. Sì, quelli dell'Eintracht sono in modalità sarcastica, anche se nel caso Kostic alla falsa mail credo poco, almeno come spiegazione principale.
Fine OT, grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: RubinCarter il 02 Set 2021, 10:12
Il Milan ha perso Chalanoglu e Donnarumma. Almeno un centinaio di milioni.
Si appresta a fare lo stesso con Kessie e Romagnoli, almeno una 70 ina.
Prendono Maignan Messias e Giroud (bel colpo), rinnovano  Ibra a 7 milioni (40 anni tra pochi giorni).
Roba da farsi esplodere dentro San Siro.

Secondo me sti articoli sentono il peso della platea che li deve accogliere.

A me sembra molto più incomprensibile il voto all'Inter.
Il Milan ha operato bene, Giroud é un grandissimo colpo e hanno messo dentro la rosa parecchio giocatori interessanti in una rosa che già lo scorso anno aveva cominciato a prendere forma. Come per le merde e Mourinho il rischio é la bomba Zlatan che hanno nello spogliatoio.
L'Inter dello scudetto é stata, di riffa o di raffa smontata. Allenatore, centravanti, titolare, terzino sinistro mostruoso e, ma non é colpa loro, regista offensivo non ci sono più. Questi peana per aver sostituito Lukaku e Hakimi con Dzeko o Correa mi lasciano più che perplesso. Non per il valore in se, che é importante, ma tra Lukaku e Dzeko, oggi, c'é un oceano. Lo stesso Hakimi lo scorso anno, secondo me, é stato l'acquisto giusto per trasformare una squadra discreta in una squadra da scudetto. l'Inter, secondo me, si é indebolita nettamente.


HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Citazione di: Beppe78 il 02 Set 2021, 10:31
Chiedevo se Berisha fosse ancora più scarso. Io l'ho visto solo quando giocava con noi e m'è parso un portiere normale.

Considera che a Torino lo vogliono linciare da anni.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: RubinCarter il 02 Set 2021, 10:06
Se Berisha nel suo club gioca, facile che Reja lo promuove. E' logica la cosa.

@eaglemiky
la Lazio fa pochissimo player trading. Basic a 23 anni starà qui per i prossimi 5 anni, se risulta funzionale, almeno secondo logica societaria. Poi se si stufa non si trova ha altri progetti, se lo chiede va via (Correa).
Ma l'operazione, se il calciatore risulta funzionale è come quella che ha portato Ciro Sergio Luis.
6 milioni su 5 bilanci ti permettono di non "sentire" il peso dell'acquisto prima di pensare ad un eventuale "plusvalenza". Questi 3 ti costano 10 milioni l'anno per 5 anni di ammortamento. Kostic , per dirne uno , fosse venuto a 20 milioni, ti costava 8 l'anno di ammortamento. Quasi come quei 3.
Avessero fatto il player trading, Ciro Luis e sopratutto Sergio , oggi erano altrove già da un pezzo.
Non sto dicendo che la Lazio fa player trading come core business stile Udinese ma che una parte delle risorse vengono destinate a priori delle necessità della rosa per prendere giocatori che sono potenziali fonti di plusvalenze e ciò può spiegare degli acquisti anche cari ma che possono sembrare illogici ai fini della rosa . Altro esempio Felipe Anderson . Pagato molto se pensi che partiva sicura riserva di 3 super titolari ma che poi ha pagato benissimo sia in termini di rendimento che di plusvalenza. Proprio perché Tare spesso ci azzecca in maniera clamorosa la vedo probabile che magari un giocatore su 5 venga preso più per questa logica che per ciò che possa servire al momento .

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.535
Registrato
Citazione di: FatDanny il 02 Set 2021, 10:18
però per un giudizio comparativo i parametri di giudizio devono essere quantomeno simili.
Con quel che chiedeva Donnarumma l'avesse perso la Lazio avremmo detto che era colpa del DS o che fossero folli le richieste del giocatore? Per me in questo caso il DS può fare ben poco.
Kessie sta rinnovando.
Chalanoglu invece effettivamente delle responsabilità ce le vedo, soprattutto visto dove è finito.
Due attempati davanti sono due grandi nomi ma l'età molto avanzata è un limite, concordo.
Pellegri dipende dalle condizioni fisiche, se regge è un gran colpo di prospettiva.
A centrocampo e in difesa secondo me invece hanno fatto operazioni intelligenti.

Non mi sembra uno scandalo. I siti veramente appecoronati hanno dato 8 alle milanesi. Per dire.

Non è uno scandalo ma la considerazione finale di RC mi sembra corretta. Sembrano voti a uso e consumo di. Io penso che perdere Donnarumma e Chala (o Lukaku o Ronaldo a 2 gg. dalla fine del mercato) possa tranquillamente essere messo sullo stesso piano del mancato arrivo di Kostic. Quel "Ma molte cose le ha sbloccate Lotito e qualche piccolo rimpianto resta" in tal senso è un ammiccamento plateale. Certo che molte cose le ha sbloccate Lotito ma IMHO questa cosa è nel Dna della società da quando c'è lui a dirigerla ("come una famiglia"). E "qualche piccolo rimpianto resta" è una frase che può essere tranquillamente applicata ad almeno 19 squadre su 20.




Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.673
Registrato
Citazione di: Jeffry il 02 Set 2021, 10:31
No.
Si chiede la testa del DS, almeno nel mio caso, perchè è il terzo anno di fila che si incarta sul mercato.
Per fortuna quest'anno ha fatto pochi danni ma perchè è andato sull'usato sicuro.
Campiamo su una squadra che ha messo in piedi 4 anni fa...

Tutto falso, ma vabbè

4 anni fa significa estate 2017, non c'erano Correa, Acerbi, Lazzari, Reina.
Si aumentano sempre gli anni "falliti", salvo poi dire che la miglior Lazio di Lotito è stata quella del 2019-2020, quindi vuol dire che 2 anni fa è stato fatto unb gran mercato, in una squadra che aveva almeno 2 giocatori titolari che erani stati presi 3 anni fa.

Quindi forse l'unico anno sbagliato è stato lo scorso, quello di Muriqi, Escalante, Akpa, Pereira e Hoedt e posso anche darti ragione. Ma gli acquisti son stati 3 e stanno ancora qua, con Sarri.

Vogliamo dire che si poteva fare meglio nel portiere? In difesa? Nel mediano? Diciamolo, ma dire che son 4 anni che falliamo il mercato è falso.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: carib il 02 Set 2021, 10:36


Non è uno scandalo ma la considerazione finale di RC mi sembra corretta. Sembrano voti a uso e consumo di. Io penso che perdere Donnarumma e Chala (o Lukaku o Ronaldo a 2 gg. dalla fine del mercato) possa tranquillamente essere messo sullo stesso piano del mancato arrivo di Kostic. Quel "Ma molte cose le ha sbloccate Lotito e qualche piccolo rimpianto resta" in tal senso è un ammiccamento plateale. Certo che molte cose le ha sbloccate Lotito ma IMHO questa cosa è nel Dna della società da quando c'è lui a dirigerla ("come una famiglia"). E "qualche piccolo rimpianto resta" è una frase che può essere tranquillamente applicata ad almeno 19 squadre su 20.

Fat Danny c'ha st'infatuzione per Pedullà che dura da settimane.
Manco fosse Bakunin.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: Beppe78 il 02 Set 2021, 10:36
Tutto falso, ma vabbè

4 anni fa significa estate 2017, non c'erano Correa, Acerbi, Lazzari, Reina.
Si aumentano sempre gli anni "falliti", salvo poi dire che la miglior Lazio di Lotito è stata quella del 2019-2020, quindi vuol dire che 2 anni fa è stato fatto unb gran mercato, in una squadra che aveva almeno 2 giocatori titolari che erani stati presi 3 anni fa.

Quindi forse l'unico anno sbagliato è stato lo scorso, quello di Muriqi, Escalante, Akpa, Pereira e Hoedt e posso anche darti ragione. Ma gli acquisti son stati 3 e stanno ancora qua, con Sarri.

Vogliamo dire che si poteva fare meglio nel portiere? In difesa? Nel mediano? Diciamolo, ma dire che son 4 anni che falliamo il mercato è falso.

E' tutto falso se inventi le cose che si scrivono.
Io ho scritto che, con questo, è il terzo anno che si incarta sul mercato.
E lo ribadisco.
Quest'anno, per fortuna, almeno ha limitato i danni.

FantaTare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.458
Registrato
Citazione di: FatDanny il 02 Set 2021, 10:05
Lo riporto anche qui perché assolutamente in topic:
https://www.alfredopedulla.com/le-20-di-a-tutti-i-voti-anche-ai-ds-voti-serie-b/

Notare che solo il Genoa ha uno scarto tra voto mercato e voto DS così marcato (1 punto).
Per altro in linea con la lettura data qui dentro e molto criticata da altri utenti sui rispettivi ruoli tra Tare e Lotito.
Non credo che Pedullà legga LazioNet, quindi credo che come minimo anche a lui sia arrivata così, come qui dentro alcuni avevano inteso.
Non voglio dire si abbia ragione per via di questo, ma quantomeno si dimostra una posizione rispettabile e non meritevole di [...]lla.

Pensavo peggio, conoscendo il tipo (Pedullà)  :=))
Ma ci sta - ribadisco - che problema c'è?

Però, una cosa non capisco: cosa significa che alcune cose le ha "sbloccate" Lotito?

Cioè.
Tare non è affiancato nè da un direttore generale; nè da un amministratore delegato; nè da un responsabile dell'area tecnica, etc, etc: è solo una sua scelta, questa, perchè è egoista e vuole fare tutto lui?
O una risposta andrebbe ricercata anche nell'organigramma societario della Lazio, sempre scarno e volto al risparmio (le crociate di Lotito contro i magnager).

Cosa significa, dunque, che Lotito ha "sbloccato"?
- Ha autorizzato Tare ad alzare l'offerta, rispetto al budget preventivato?
- Ha trattato in prima persona, mentre Tare magari si occupava di definire altre operazioni di mercato parallele, secondarie (queste chi le faceva, Lotito? Lotito si diverte più con Tinti, con Preziosi, etc).
- Ha mandato a cagare Tare ("inetto! vai via!" - radio e web) mettendosi al timone, per non fare affondare la nave?

Cosa significa, dunque, Lotito ha "sbloccato"?

* Nell'asr Pinto è un d.g.: Mourinho - è evidente, per me - ricopre il ruolo di "football manager" ( :=))) all'inglese; mestiere che lui conosce benissimo, del resto. Nella asr, in organigramma, un d.s. non c'è.



Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: carib il 02 Set 2021, 10:36


Non è uno scandalo ma la considerazione finale di RC mi sembra corretta. Sembrano voti a uso e consumo di. Io penso che perdere Donnarumma e Chala (o Lukaku o Ronaldo a 2 gg. dalla fine del mercato) possa tranquillamente essere messo sullo stesso piano del mancato arrivo di Kostic. Quel "Ma molte cose le ha sbloccate Lotito e qualche piccolo rimpianto resta" in tal senso è un ammiccamento plateale. Certo che molte cose le ha sbloccate Lotito ma IMHO questa cosa è nel Dna della società da quando c'è lui a dirigerla ("come una famiglia"). E "qualche piccolo rimpianto resta" è una frase che può essere tranquillamente applicata ad almeno 19 squadre su 20.
L'affare Kostic e' fuorviante . Se non fosse uscita fuori l'occasione Kostic che poi non c'era o e' stata ritrattata saremmo stati tutti contenti con Zaccagni . La Lazio non può investire 20M su un giocatore di 29 anni quindi se hanno provato a prenderlo era sicuramente perché qualcuno dell'EF aveva promesso a Ramadani uno sconto e poi hanno disatteso la promessa . Se Ramadani avesse proposto Kostic a 20 la Lazio avrebbe detto no grazie e manco sarebbero iniziare le trattative .

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.535
Registrato
Citazione di: Jeffry il 02 Set 2021, 10:40
E' tutto falso se inventi le cose che si scrivono.
Io ho scritto che, con questo, è il terzo anno che si incarta sul mercato.
E lo ribadisco.
Quest'anno, per fortuna, almeno ha limitato i danni.
Io sono ancora sgomento per l'acquisto di Vavro e Muriqi (ma come tutti nell'intimo spero di sbagliarmi) ma cosa significa che quest'anno ha limitato i danni? E su cosa si sarebbe incartato?

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.829
Registrato
Citazione di: Jeffry il 02 Set 2021, 10:31

Campiamo su una squadra che ha messo in piedi 4 anni fa...

Probabilmente perchè ha lavorato bene...
Mò non sarà una colpa pure questo eh...

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.535
Registrato
Citazione di: eaglemiky il 02 Set 2021, 10:43
L'affare Kostic e' fuorviante . Se non fosse uscita fuori l'occasione Kostic che poi non c'era o e' stata ritrattata saremmo stati tutti contenti con Zaccagni . La Lazio non può investire 20M su un giocatore di 29 anni quindi se hanno provato a prenderlo era sicuramente perché qualcuno dell'EF aveva promesso a Ramadani uno sconto e poi hanno disatteso la promessa . Se Ramadani avesse proposto Kostic a 20 la Lazio avrebbe detto no grazie e manco sarebbero iniziare le trattative .
Stando alle parole di Sarri, Kostic* era uno dei 15-16 nomi di esterni selezionati da lui insieme a Tare

*non è stato nominato ma Sarri ha detto che la lista stilata con Tare per gli esterni era di 15-16 nomi a domanda precisa su Pedro. Questo mi fa pensare che dentro ci fosse anche il nome di Kostic e quello di Zaccagni. E anche che se ne individui 15-16 vuol dire che metti in preventivo che una trattativa possa fallire. Specie se c'è Tare a condurla direbbe qualcuno per fare una battuta sagace  :beer:

mazzok

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.867
Registrato
Citazione di: FantaTare il 02 Set 2021, 10:22
Ciao, Conte!
Ti ringrazio per la stima che, naturalmente contraccambio, con piacere :-)

Per me, il prossimo anno - mi faccio guidare in ciò soprattutto dalle durate contrattuali, dalla considarazioni di cui godono i calciatori e dal valore complessivo dimostrato dai singoli sul campo - le priorità assolute dovrebbero essere due: un portiere (primo o secondo del ruolo, a seconda di chi saluterà tra Reina e Strakosha); e quello che una volta si chiamava il "centromediano metodista", ovvero il regista, per sostituire Leiva.
Detto ciò, l'età media (non solo nello sport, chiaramente!) si è allungata. Non è raro trovare "vecchiett"i in campo, produttivi e funzionali, anche in squadre di livello.

Due priorità inderogabili, quindi, non quattro (ovviamente solo secondo me!); al netto degli imprevisti, che sempre ci sono nello sport (infortuni).


Concordo che quelle inderogabili sono il portiere e il mediano, e su queste bisogna mettersi al lavoro da subito. Poi il difensore centrale e il terzino sinistro.

Per il futuro Leiva non bisogna per forza aspettare l'anno prossimo. Kamara è rimasto a Marsiglia col contratto in scadenza fra un anno. Un tentativo per portarlo via a gennaio lo farei (soprattutto se il marsiglia esce dall'europa league).  Temo che da svincolato voglia troppo di stipendio anche se possiamo sfruttare il decreto crescita. Se si è già promesso a qualcun altro provare per Cajuste. Insomma, non è che devi aspettare per forza giugno.

Sul portiere temo il rinnovo annuale a Reina e l'ingaggio di un secondo. Quello è un ruolo delicato e francamente non la vedo benissimo, vediamo cosa si inventano.

Sul difensore centrale ho perso le speranze, spero nella qualificazione in CL per ambire a qualche pezzo pregiato (il sogno è Lisandro Martinez).

Infine il terzino sinistro, lì che siamo abbastanza coperti su può andare su profili interessanti usciti in questa finestra (Sosa, Grimaldo..).

Per il resto dove intervenire ce lo dirà il campo e le eventuali uscite.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: carib il 02 Set 2021, 10:43

Io sono ancora sgomento per l'acquisto di Vavro e Muriqi (ma come tutti nell'intimo spero di sbagliarmi) ma cosa significa che quest'anno ha limitato i danni? E su cosa si sarebbe incartato?

Ha limitato i danni perchè ha avuto l'opportunità di puntare, per due ruoli fondamentali, su l'usato (quasi) sicuro: Anderson e Pedro.
Si è incartato nella gestione dell'ultimo acquisto importante; non è riuscito ad arrivare agli obiettivi principali ed ha portao a casa Zaccagni che, al di là del valore, non è un ala funzionale al gioco di Sarri.
Non ha fatto grossi danni perchè seppure Basic non è il sostituto di Leiva, come ruolo, almeno non l'ha pagato uno sproposito e si spera che, se non si afferma, possa essere piazzabile in futuro in modo più semplice rispetto agli altri giocatori che ci sono rimasti sul groppone; non ha fatto danni perchè non ha comprato l'ennesimo difensore preso chissà dove?!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: paolo71 il 02 Set 2021, 10:45
Probabilmente perchè ha lavorato bene...
Mò non sarà una colpa pure questo eh...

Che ha lavorato bene in passato non l'ho mai negato.
Che stia vivendo di rendita, però, mi pare altrettanto evidente.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: carib il 02 Set 2021, 10:47
Stando alle parole di Sarri, Kostic* era uno dei 15-16 nomi di esterni selezionati da lui insieme a Tare

*non è stato nominato ma Sarri ha detto che la lista stilata con Tare per gli esterni era di 15-16 nomi a domanda precisa su Pedro. Questo mi fa pensare che dentro ci fosse anche il nome di Kostic e quello di Zaccagni. E anche che se ne individui 15-16 vuol dire che metti in preventivo che una trattativa possa fallire. Specie se c'è Tare a condurla direbbe qualcuno per fare una battuta sagace  :beer:
Tare ha fatto bene a sputtanare quelli dell'EF perché sono al 100 % sicuro che sia andata così come dice lui. Lo hanno messo sul mercato via Ramadani con un certo prezzo e poi hanno ritirato il giocatore quando la Lazio ha iniziato a trattare .

Discussione precedente - Discussione successiva