Alessandro Rossi (Topic Ufficiale)

Aperto da Freccia01, 03 Ott 2016, 03:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.820
Citazione di: Maremma Laziale il 05 Nov 2017, 11:44
Bel giocatore anche Sprocati. Buona tecnica e gran fisico. Da tenere d'occhio.
In B, qualche volta, si nascondono delle perle, tipo Malcore del Carpi, autore di una tripletta ieri pomeriggio. Anche lui non giovanissimo come Sprocati (classe '93), fino allo scorso anno in D e autore di alcuni gol di pregevole fattura.

Io più che allucinazioni su Alessandro Rossi, ce le avevo su altra gente. Per dire, manco mi ricordo più chi è 'sto Malcore... :s
E quanto ce puntavo su Sprocati!!! :=))

hafssol

*
Lazionetter
* 12.529
Citazione di: CodyAnderson il 02 Set 2021, 09:06
io non so quanto guadagna ma dubito che i 150-200 mila euro di Alessandro Rossi possano essere un qualcosa di limitante per la Lazio. magari ancora si crede nel giocatore. il fatto di non aver trovato squadra non fa testo, ci sono parecchi giocatori importanti senza squadra quest'anno e parecchie pippe che stanno in squadre di B a non si sa che fare.

Sì, ma allora lo stesso ragionamento poteva valere - a maggior ragione - per giovani dell'ultima Primavera che si è lasciati andare via a zero.
Per dire, tra un Damiano Franco diciannovenne che non si è mai cimentato col calcio professionistico e ha comunque trovato un contratto in B e un Rossi venticinquenne che purtroppo è reduce da anni di fallimenti e non ha avuto richieste nemmeno dalla C, forse qualche possibilità in più di diventare giocatore vero lo darei al primo, anche solo per rivenderlo e farci plusvalenza.
Il discorso economico è marginale, è vero, la visione di prospettiva è un'altra cosa ed è quella a lasciare parecchi dubbi nel caso del ragazzo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
Conosco un "addetto ai lavori" che si occupava di giovanili al Milan (ora è salito in prima squadra). Chiacchierando di "prospetti" mi diceva che in ambiante Milan erano convinti che Rossi fosse fortissimo.

Ipotizzo che Bianchessi ci abbia messo lo zampino e che Sarri gli abbia dato retta.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Conosco un "addetto ai lavori" che si occupava di giovanili al Milan (ora è salito in prima squadra). Chiacchierando di "prospetti" mi diceva che in ambiante Milan erano convinti che Rossi fosse fortissimo.

Ipotizzo che Bianchessi ci abbia messo lo zampino e che Sarri gli abbia dato retta.

e che ci deve fare Sarri con uno che manco in C trova spazio?

capisco lo sboccio tardivo, ma boh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: MisterFaro il 02 Set 2021, 11:47
Il rinnovo è per poterlo fare in prestito o per avere in rosa una terza punta centrale che non toglie posti in lista ad altri. In questo secondo caso non so con quanti giocatori Sarri intenda gestire gli allenamenti

(anche nelle partitelle avere solo due punte centrali a disposizione può essere limitativo, penso a quando uno dei due non c'è per convocazioni in Nazionale, per affaticamento, eccetera, fai allenare male entrambe le squadre. Certo, aspetto non fondamentale)

Vedo che non è il lista e due degli slot per i vivaio Lazio rimangono inutilizzati, mi ha sorpreso questa cosa

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: MisterFaro il 04 Set 2021, 09:46
Vedo che non è il lista e due degli slot per i vivaio Lazio rimangono inutilizzati, mi ha sorpreso questa cosa

Infatti questo meraviglia anche a me. Significa fasse del male, tanto lo paghi lo stesso...boh!!
:S :S

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.820
Ma quanto può prendere uno come Rossi? Briciole anche per una società non ricchissima come la Lazio. Poi, se andiamo a controllare, tutte le squadre hanno più o meno situazioni del genere. Probabilmente l'allungamento del contratto significava la possibilità di darlo in prestito. Non ci sono riusciti in questa sessione di mercato (tra società e procuratore), ci riproveranno al prossimo. Poi esiste sempre la possibilità di svincolarsi.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Cirrus Minor il 04 Set 2021, 12:12
Infatti questo meraviglia anche a me. Significa fasse del male, tanto lo paghi lo stesso...boh!!
:S :S

Lui e Lombardi potevano essere inseriti. Non è che cambiava molto ma fino a gennaio si potevano mettere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Maremma Laziale il 04 Set 2021, 14:30
Ma quanto può prendere uno come Rossi? Briciole anche per una società non ricchissima come la Lazio. Poi, se andiamo a controllare, tutte le squadre hanno più o meno situazioni del genere. Probabilmente l'allungamento del contratto significava la possibilità di darlo in prestito. Non ci sono riusciti in questa sessione di mercato (tra società e procuratore), ci riproveranno al prossimo. Poi esiste sempre la possibilità di svincolarsi.

Però dai, si può anche ammettere che non serve a niente allungargli il contratto senza timore di essere preso per antisocietario.
Poteva avere una logica in ottica nuovo prestito, secondo il procuratore c'era la fila di richieste, chissà come mai dopo il rinnovo sono svampate tutte.

Tra l'altro io ho l'impressione che i nostri ex-primavera una volta svincolati fanno molta meno fatica a trovare squadra e ingaggio, anche se in effetti forse l'ingaggio della Lazio è meglio, boh.
Mi vengono in mente Tounkara, Folorunsho, Cardoselli, lo stesso Damiano Franco appena rescisso ha trovato un ingaggio in serie B mentre Armini va in prestito in C.

Mi viene in mente una promettente Primavera di ormai diversi anni fa allenata da Sesena, quelli rimasti  sotto contratto si sono generalmenti arenati al massimo in C, gli unici a giocare stabilmente sopra la C furono Faraoni, che non rinnovò, e Cinelli che si era svincolato.

Inoltre, potrei capire la politica dei prestiti nella speranza che qualcuno si riveli utile alla prima squadra o farci qualche soldino o inserire in qualche scambio ma in una decina d'anni mi ricordo positivamente in questo senso solo Cataldi e Elez (che fu riscattato a due spicci forse solo perchè la cifra del riscatto era già fissata). Mentre Strakosha Murgia e keita passarono in pratica direttamente in prima squadra o via salerno.

Tornando a Alessandro Rossi, non mi capacito del suo fallimento completo, vero che la Primavera non è il calcio dei grandi ma questo era uno che in Primavera ne aveva fatti veramente tanti, Etienne Tare o Nimmermeer sono scarsi ma non fanno gol nemmeno con le mani neanche a quel livello, boh  :S

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Maremma Laziale il 04 Set 2021, 14:30

Io sapevo di un ingaggio sui 300mila € e credo che questo,sia stato il motivo della sua permanenza a Formello...
:S

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.820
Citazione di: Cirrus Minor il 04 Set 2021, 17:16
Io sapevo di un ingaggio sui 300mila € e credo che questo,sia stato il motivo della sua permanenza a Formello...
:S

E ci sta che possa aver prolungato per poterlo spalmare su più anni?

X Meanwhile: non volevo dare a nessuno dell'antisocietario, era solo per fare altre ipotesi  :beer:
Probabilmente i giocatori, una volta svincolati, sono di proprietà delle nuove società di appartenenza che avranno maggiori motivi per valorizzarlo (possono esserci, seppur minime, delle plusvalenze?).
Però un piccolo appunto: Tounkara, Folorunsho e Cardoselli, una volta svincolati dalla Lazio, sono ripartiti dalla C (Viterbese, Virtus Francavilla e Carrarese) per poi essere stati bravi nel risalire di una categoria (il solo Cardoselli è risceso in C con il Siena dove tra l'altro ha segnato al debutto la scorsa settimana)

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.946
Citazione di: meanwhile il 04 Set 2021, 16:46
Però dai, si può anche ammettere che non serve a niente allungargli il contratto senza timore di essere preso per antisocietario.

Ma invece ammettere di non sapere il motivo senza dire che non serve a niente? Oppure pensi che una società quotata in borsa faccia cose che non servono a niente e spenda centinaia di migliaia di euro perché è condotta da squinternati?

Basta dirlo, sono degli squinternati quindi chiamano l'ufficio legale e fanno contratti a caso.

Sempre se ti sembra plausibile.

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: GoodbyeStranger il 04 Set 2021, 22:00
Ma invece ammettere di non sapere il motivo senza dire che non serve a niente? Oppure pensi che una società quotata in borsa faccia cose che non servono a niente e spenda centinaia di migliaia di euro perché è condotta da squinternati?

Basta dirlo, sono degli squinternati quindi chiamano l'ufficio legale e fanno contratti a caso.

Sempre se ti sembra plausibile.

Squinternati lo stai scrivendo te, non certo io.
Ci si può anche rilassare ogni tanto.
A meno che sia concesso solo applaudire tutto e tutti per 92 minuti, ma non mi risulta

beppedipendente

*
Lazionetter
* 702
Citazione di: CodyAnderson il 04 Set 2021, 15:14
Lui e Lombardi potevano essere inseriti. Non è che cambiava molto ma fino a gennaio si potevano mettere.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.946
Citazione di: meanwhile il 04 Set 2021, 23:01
Squinternati lo stai scrivendo te, non certo io.
Ci si può anche rilassare ogni tanto.
A meno che sia concesso solo applaudire tutto e tutti per 92 minuti, ma non mi risulta

Non si tratta di rilassarsi, dire che una cosa che qualcuno fa non ha senso significa giudicare l'agente privo di raziocinio (squinternati).

Non è che si può fare una affermazione, ometterne le conseguenze o gli assunti per  poi se qualcuno li fa notare dire di non averli scritti... In tranquillità senza polemica ne astio.

Non significa applaudire tutto ma dare alle proprie affermazioni il peso che hanno, altrimenti poi montano le iperboli e muoiono i ragionamenti.

IMHO

Non dico a te in particolare ma mi colpisce sempre, di fronte a fatti per lo più sconosciuti, la facilità con cui si danno dei giudizi spesso lapidari.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
Poteva avere una logica in ottica nuovo prestito, secondo il procuratore c'era la fila di richieste, chissà come mai dopo il rinnovo sono svampate tutte.

Tra l'altro io ho l'impressione che i nostri ex-primavera una volta svincolati fanno molta meno fatica a trovare squadra e ingaggio, anche se in effetti forse l'ingaggio della Lazio è meglio, boh.
Mi vengono in mente Tounkara, Folorunsho, Cardoselli, lo stesso Damiano Franco appena rescisso ha trovato un ingaggio in serie B mentre Armini va in prestito in C.

Mi viene in mente una promettente Primavera di ormai diversi anni fa allenata da Sesena, quelli rimasti  sotto contratto si sono generalmenti arenati al massimo in C, gli unici a giocare stabilmente sopra la C furono Faraoni, che non rinnovò, e Cinelli che si era svincolato.

Inoltre, potrei capire la politica dei prestiti nella speranza che qualcuno si riveli utile alla prima squadra o farci qualche soldino o inserire in qualche scambio ma in una decina d'anni mi ricordo positivamente in questo senso solo Cataldi e Elez (che fu riscattato a due spicci forse solo perchè la cifra del riscatto era già fissata). Mentre Strakosha Murgia e keita passarono in pratica direttamente in prima squadra o via salerno.

Tornando a Alessandro Rossi, non mi capacito del suo fallimento completo, vero che la Primavera non è il calcio dei grandi ma questo era uno che in Primavera ne aveva fatti veramente tanti, Etienne Tare o Nimmermeer sono scarsi ma non fanno gol nemmeno con le mani neanche a quel livello, boh  :S

Uscendo dalla primavera di una squadra di A dovrebbero essere abbastanza preparati
Quindi pure se non adatti per il calcio di alto livello (A o B) almeno in C e D possono essere dei buoni innesti

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766

Non é difficile da capire il perché...che interesse avrebbe una piccola realtá ad investire in un giocatore in prestito??

Per molti ragazzi é un vero problema...e potrebbero avere una carriera migliore se fossero svincolati.

Personalmente io metterei un limite di 30 alle rose. Eliminerei i prestiti per gli under22 ai quali darei lo svincolo automatico nel caso fossero fuori rosa. Alle societá di formazione andrebbe riconosciuto un indennizzo del 20% sulla prima rivendita.

Che senso ha avere questi ragazzi in prestito permanente?? Serve solo ad arricchire i procuratori e fare giri di soldi.

Tra l´altro noi non siamo neanché i peggiori...la Juventus avrá qualcosa come 100 giocatori di proprietá nelle serie minori...altro che conflitto d´interessi con la  "Salernitana" 

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: RG-Lazio il 05 Set 2021, 10:32
Alle societá di formazione andrebbe riconosciuto un indennizzo del 20% sulla prima rivendita.

OT
Non so esattamente come funzioni qui in Francia, ma credo che alle società formatrici venga corrisposto una percentuale non solo alla prima rivendita.
Ieri c'era un articolo sull'equipe che parlava della squadra di Bondy, periferia parigina, che se fosse andato in porto il passaggio di Mbappé al Real avrebbe avuto un premio formazione di 2 milioni di euro.
EOT

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: italicbold il 05 Set 2021, 10:49
OT
Non so esattamente come funzioni qui in Francia, ma credo che alle società formatrici venga corrisposto una percentuale non solo alla prima rivendita.
Ieri c'era un articolo sull'equipe che parlava della squadra di Bondy, periferia parigina, che se fosse andato in porto il passaggio di Mbappé al Real avrebbe avuto un premio formazione di 2 milioni di euro.
EOT

Si è così. Il contributo di solidarietà consiste nel 5% del trasferimento che va redistribuito proporzionalmente in tutte le squadre in cui il giocatore ha militato dai 12 ai 23 anni. Vale in tutta Europa.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Si è così. Il contributo di solidarietà consiste nel 5% del trasferimento che va redistribuito proporzionalmente in tutte le squadre in cui il giocatore ha militato dai 12 ai 23 anni. Vale in tutta Europa.
credo sia un regolamento fifa, si applica a tutte le squadre.

Discussione precedente - Discussione successiva