Citazione di: Maremma Laziale il 04 Set 2021, 14:30
Ma quanto può prendere uno come Rossi? Briciole anche per una società non ricchissima come la Lazio. Poi, se andiamo a controllare, tutte le squadre hanno più o meno situazioni del genere. Probabilmente l'allungamento del contratto significava la possibilità di darlo in prestito. Non ci sono riusciti in questa sessione di mercato (tra società e procuratore), ci riproveranno al prossimo. Poi esiste sempre la possibilità di svincolarsi.
Però dai, si può anche ammettere che non serve a niente allungargli il contratto senza timore di essere preso per antisocietario.
Poteva avere una logica in ottica nuovo prestito, secondo il procuratore c'era la fila di richieste, chissà come mai dopo il rinnovo sono svampate tutte.
Tra l'altro io ho l'impressione che i nostri ex-primavera una volta svincolati fanno molta meno fatica a trovare squadra e ingaggio, anche se in effetti forse l'ingaggio della Lazio è meglio, boh.
Mi vengono in mente Tounkara, Folorunsho, Cardoselli, lo stesso Damiano Franco appena rescisso ha trovato un ingaggio in serie B mentre Armini va in prestito in C.
Mi viene in mente una promettente Primavera di ormai diversi anni fa allenata da Sesena, quelli rimasti sotto contratto si sono generalmenti arenati al massimo in C, gli unici a giocare stabilmente sopra la C furono Faraoni, che non rinnovò, e Cinelli che si era svincolato.
Inoltre, potrei capire la politica dei prestiti nella speranza che qualcuno si riveli utile alla prima squadra o farci qualche soldino o inserire in qualche scambio ma in una decina d'anni mi ricordo positivamente in questo senso solo Cataldi e Elez (che fu riscattato a due spicci forse solo perchè la cifra del riscatto era già fissata). Mentre Strakosha Murgia e keita passarono in pratica direttamente in prima squadra o via salerno.
Tornando a Alessandro Rossi, non mi capacito del suo fallimento completo, vero che la Primavera non è il calcio dei grandi ma questo era uno che in Primavera ne aveva fatti veramente tanti, Etienne Tare o Nimmermeer sono scarsi ma non fanno gol nemmeno con le mani neanche a quel livello, boh