Citazione di: Adler Nest il 02 Set 2021, 16:24
Bravo nel costruire anni fa
Molto meno bravo nell'allargamento della rosa dove nessuno ha realmente reso. Le non vendite degli ultimi anni e le non plusvalenze hanno messo in difficoltà una società in autofinanziamento.
Gli avanti e indietro di molti giocatori sull'asse Roma-Salerno ha drenato tempo e energie che potevano essere indirizzate a focalizzarci sulle priorità. Altro punto poco chiaro.
Non discuto Berisha (a cui imputo la colpa della nostalgia salisburghese) ma vavrojonyadekanye si.
Idem l'aver sbagliato 5 terzino/laterali sinistri su 5.
E idem la scorsa campagna acquisti.
Questa mi è piaciuta molto di più e sono contento al netto degli affanni Kostic.
Però è lampante che tra una mezzala e un difensore centrale , la priorità era il difensore centrale sempre per me, ben inteso.
Un paio di considerazioni, amico mio.
Della storia degli esterni in un 3-5-2 ne ho gia' discusso e, ribadisco, non e' facile trovarne 4 buoni.
Perche' oltre a Jony, Durmisi, Lukaku e Fares, hai preso pure Marusic e Lazzari per quel ruolo.
Sugli scambi Lazio-Salernitana non credo avesse colpa alcuna: il padrone era lo stesso e gli ha chiesto di fare il doppio lavoro. Fatto bene, tra l'altro, perche' la Salernitana e' venuta in Serie A e noi abbiamo preso Akpa da loro, IMHO.
Ma il tuo post mi da uno spunto di riflessione: mi intriga quel tuo "Bravo nel costruire anni fa".
Mi domando: quanto e' verosimile che la sua fama di scopritore di talenti possa essere diventato un problema a lungo andare?
Mi spiego meglio: Tare cerca un giovane, diciamo un Luis Alberto (faccio per dire, eh?). Luis Alberto e' poco considerato dalla sua attuale squadra e magari ha gia' avuto altre sistemazioni dove non ha brillato. Tare lo prende a pochi spiccioli e Luis Alberto esplode diventando un campione internazionale.
Poi Tare cerca un altro giovane, stesse caratteristiche e stessa carriera di Luis Alberto. Lo prende a pochi euro e pure quello diventa un fenomeno.
E avanti cosi' per altri 3, 4,....10 giocatori.
A quel punto tutti (o quasi) capiscono che Tare ha fiuto per i "poco considerati" per cui quando cerca un profilo di quel tipo, le altre societa' pensano "Lo vuole Tare, significa che vale molto piu' di quanto pensiamo".
Cosi' invece di chiedere 1 chiedono 10 e il giocatore non puo' essere preso.
Di quanto mi sbaglio?