Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.672
Registrato
Citazione di: JSV23 il 02 Set 2021, 17:13
Che c'entra questo con quello che ho scritto io?
Tra l'altro nell'altro topic io ho parlato di Lazio da scudetto, quindi.

Io criticavo il tuo post, non la società.
Tutta l'estate a ripetere che non abbiamo pippe e poi te ne esci con "certo è che se ti carichi di giocatori non adatti alla serie A".
Poi ti arrampichi sugli specchi...

Tutta l'estate a descrivere la Salernitana come una succursale della Lazio che si doveva accollare tutti gli scarti, compresi quelli "non da serie A".
L'obiettivo del blocco alle transazioni di mercato tra Lazio e Salernitana è servito proprio ad evitare questa porcheria (che conoscendo Lotito non sarebbe comunque avvenuta).

Pippe era riferito proprio al termine offensivo, mai scritto che con Jony si va in Champions e anzi io ho sempre auspicato si potessero piazzare tutti. Per me son bravi Patric e Reina, per dire due pippe conclamate, e ritengo Escalante e Akpa gente che ci può stare, ma non all'altezza dei titolari e preferirei cambiarli se potessi (e auspicavo Kamara ad esempio).

Le porcherie sarebbero?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Registrato
Citazione di: Beppe78 il 02 Set 2021, 17:20
Pippe era riferito proprio al termine offensivo, mai scritto che con Jony si va in Champions e anzi io ho sempre auspicato si potessero piazzare tutti. Per me son bravi Patric e Reina, per dire due pippe conclamate, e ritengo Escalante e Akpa gente che ci può stare, ma non all'altezza dei titolari e preferirei cambiarli se potessi (e auspicavo Kamara ad esempio).

Le porcherie sarebbero?
Secondo me se vai da Jony a dirgli che non è un giocatore da serie A si offende allo stesso modo che se lo chiami pippa.

Per le porcherie leggi bene il messaggio, mi pare si capisca...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.672
Registrato
Citazione di: JSV23 il 02 Set 2021, 17:30
Secondo me se vai da Jony a dirgli che non è un giocatore da serie A si offende allo stesso modo che se lo chiami pippa.

Per le porcherie leggi bene il messaggio, mi pare si capisca...

Ok ho capito, lasciamo perdere. Da adesso in avanti darà anche della pippa ai giocatori che non ritengo adatti a giocare nella Lazio, così capite.

Jony per me è abbondantemente da serie A, io parlavo di altri calciatori, come sono da serie A anche Durmisi, Fares e forse pure Lukaku. Vavro e Muriqi stanno in lista, quindi lo sono anche loro. Discorso diverso se li vedo come alternative valide ai titolari della Lazio, e in quel caso no, ma perché i titolari della Lazio (o almeno alcuni dei titolari) son di livello di molto superiore alla media della serie A, di molto.

MadBob79

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.643
Registrato
Citazione di: JSV23 il 02 Set 2021, 13:45
Tare ha dichiarato:
"Metodo Tare? Non c'è, e non ci sono – unico club in Italia – osservatori: non amo lavorare in tanti. Ho un collaboratore per i dati, uno che mi prepara clip dei giocatori, uno per l'analisi degli avversari. E poi i report di tanti amici in giro per il mondo. Ma la cosa che fa davvero bravo un d.s. è capire prima come può diventare un giocatore sconosciuto. E vederlo non basta: ci devi parlare".

È una sua scelta lavorare "da solo".
Non credo riuscirebbe a convivere con un DG.

Ho l'impressione che questo modo di lavorare, quando si alza la famosa asticella del proprio livello e delle proprie ambizioni, possa essere un problema vero ed è un discorso che si applica anche in altri ambiti lavorativi: io ho avuto una esperienza molto negativa nella mia carriera proprio legata ad un mismatch tra il livello du organizzazione in cui il team viene strutturato e complessità/livello del lavoro in cui ci si trova o si decide di cimentarsi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.458
Registrato
Una statistica, per me significativa, a proposito dell'età media in Serie A.

https://www.calcioefinanza.it/2021/09/11/eta-media-serie-roma-big-piu-giovane-inter-coda/

Detto che l'anagrafe della stragrande maggioranza dei club si attesta tra i 26 anni (Venezia) e i 27.5 (il Napoli); ad eccezione di asr (25.3) e Milan (26.2), le big del campionato hanno tutte un'età media compresa tra i 27.3 (Juventus) e i 28.8 anni (l'Inter campione d'Italia). Solo un caso?
La classe d'età più diffusa è quella tra i 27.1 e i 27.5 anni, in cui rientrano ben otto squadre.
Appena cinque squadre hanno un'età inferiore ai 26 anni (Spezia: 23.4; Empoli: 25.1; asr: 25.3; Bologna: 25.6; Torino: 25.7).


La Lazio ha un'eta media di 27.4 anni.

La Lazio è una squadra vecchia? Ricordato che - per ogni squadra - bisognerebbe analizzare quali giocatori alzano la media dell'età anagrafica e l'importanza che questi hanno nel gruppo squadra; è possibile dire che: no, la Lazio non è una squadra vecchia, dal momento che l'eta media dei suoi giocatori è in linea con quella dei maggiori club del campionato.
Non avendo necessità di attuare una aggressiva politica di "player trading" (costi relativamente contenuti ed equilibrio di bilancio sempre alla portata: al contrario di altre big, che anche per questo hanno puntato su un ringiovanimento generale del gruppo squadra, al fine di garantirsi potenziali plusvalenze in caso di necessità); non dovendo puntare necessariamente su una politica di aggressivo "player trading", la Lazio può tranquillamente permettersi l'eta che ha.
Ad occhio - ma non ho una serie statistica sotto mano - l'età media della Lazio, sotto la gestione Tare, credo sia stata sempre più o meno costante, alzandosi o abbassandosi a seconda della fase dei cicli sportivi dei vari gruppi squadra, generalmente solidi e con diversi giocatori di lungo corso.




Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.381
Registrato
Nell'ultimo mercato l'età media della Lazio è diminuita di 1,3 anni :D

FantaTare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.458
Registrato
Citazione di: Gulp il 11 Set 2021, 11:24
Nell'ultimo mercato l'età media della Lazio è diminuita di 1,3 anni :D

Appunto :-)

Non credo sia un caso: sta cominciando un nuovo ciclo tecnico e - gradualmente: 1, 2, 3 anni - la Lazio cambierà pelle...

Speriamo che gli investimenti fondamentali (mi riferisco all'11 titolare: al di là dei costi degli acquisti; dei budget; delle strategie iniziali; delle dinamiche di mercato che queste possono modificare; e della necessità di allungare la rosa, operazione che non è affatto semplice, perchè l'equilibrio tra concorrenza e conflitto in un ruolo è sempre sottiile); speriamo che gli investimenti fondamentali - da ora ai prossimi anni - siano fruttuosi nell'immediato, ove assolutamente necessario; o nel tempo, se è possibile aspettare un po' e purtroppo il calciatore ha bisogno di un periodo di ambientamento - sempre che questo periodo di adattamento sia sufficiente, e un acquisto non si riveli invece alla fine fallimentare, per ragioni strettamente tecniche, tattiche oppure psicologiche del singolo atleta; non di rado, a causa di tutti e tre questi fattori assieme.

:beer:


FantaTare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.458
Registrato
Insomma: va bene i giovani - ("Largo ai giovani a cui i vecchi rubano lo stipendio prima, e la pensione poi!"; "I giovani salveranno il mondo!"; "I giovani hanno idee nuove!", "Generazione Y, Z..."; etc, etc e variamente vaneggiando) - ma l'ossessione del "giovanilismo" lasciamola volentieri ai chirurghi plastici e agli scienziati delle innovazioni di prodotto...


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazioeagle

*
Lazionetter
* 292
Registrato
Citazione di: Gulp il 11 Set 2021, 11:24
Nell'ultimo mercato l'età media della Lazio è diminuita di 1,3 anni :D

Solo Reina, Pedro, Leiva e Acerbi possono essere considerati vecchi e alzano la media della rosa di tanto. I altri sono giovani. Anche Immobile avrà altri 3-4 anni di buona rendita come attaccante.

FantaTare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.458
Registrato
Citazione di: Lazioeagle il 11 Set 2021, 14:33
Solo Reina, Pedro, Leiva e Acerbi possono essere considerati vecchi e alzano la media della rosa di tanto. I altri sono giovani. Anche Immobile avrà altri 3-4 anni di buona rendita come attaccante.

Fra l'altro, non si tratta di giocatori qualsiasi, bensì di leader tecnici e "spirituali" dello spogliatoio - che ne ha già persi un paio, in pochi mesi: Lulic e Parolo.

Nell'andare ad avvicendare (o "degradare") certi calciatori, bisogna sempre maneggiare con cura: al momento giusto.




Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.742
Registrato
Oggi c'era tare alla presentazione di zaccagni? Perché ho sentito solo de Martino. Strano che un direttore sportivo non fosse presente alla presentazione di un nuovo giocatore. Qualcuno ha notizie in merito? Magari c'era e non ha parlato

FantaTare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.458
Registrato
Citazione di: Ardaizinho il 11 Set 2021, 17:36
Oggi c'era tare alla presentazione di zaccagni? Perché ho sentito solo de Martino. Strano che un direttore sportivo non fosse presente alla presentazione di un nuovo giocatore. Qualcuno ha notizie in merito? Magari c'era e non ha parlato

Starà in ferie, no?  :=))

Anche se il mercato viene monitorato sempre 365gg 7/7 24h: sia ben chiaro!

:beer:


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.381
Registrato
Arda secondo me non è così importante :)

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.742
Registrato
Citazione di: Gulp il 11 Set 2021, 21:09
Arda secondo me non è così importante :)
no no ma mi sembrava strano. Praticamente sono anni che presenta i calciatori.  :ssl

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.917
Registrato
Citazione di: Beppe78 il 02 Set 2021, 17:35
Ok ho capito, lasciamo perdere. Da adesso in avanti darà anche della pippa ai giocatori che non ritengo adatti a giocare nella Lazio, così capite.

Jony per me è abbondantemente da serie A, io parlavo di altri calciatori, come sono da serie A anche Durmisi, Fares e forse pure Lukaku. Vavro e Muriqi stanno in lista, quindi lo sono anche loro. Discorso diverso se li vedo come alternative valide ai titolari della Lazio, e in quel caso no, ma perché i titolari della Lazio (o almeno alcuni dei titolari) son di livello di molto superiore alla media della serie A, di molto.
Fosse che noi tifosi non capiamo una mazza?

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Registrato
Che spettacolo Marcolino Parolo, per una volta uno dalla nostra.
Lo vedo un pochino teso, secondo me parecchio emozionato

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Registrato
Citazione di: WernerHeisenberg il 12 Set 2021, 17:48
Che spettacolo Marcolino Parolo, per una volta uno dalla nostra.
Lo vedo un pochino teso, secondo me parecchio emozionato
Scusate, sbagliato topic

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.452
Registrato
CAMBIO DI MODULO - "Dipende molto dai centrocampisti. Quando hai due offensivi come Luis e Milinkovic è difficile giocare anche con un trequartista e due punte. Come primo modulo abbiamo il 4-3-3 poi a gara in corso si può anche cambiare e passare al 4-3-1-2".

Avviso a tutti i possessori di santino del nostro.

Come potete leggere ingerisce altrochè nelle faccende di campo. E questo IMHO è il primo(irrisolvibile purtroppo) problema della Lazio di Lotito.

Ancor di più delle scelte di mercato cervellotiche e condizionate dal suo credo calcistico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.825
Registrato
non aver preso un regista, un difensore e una mezzala di corsa, lasciando una voragine sul portiere, praticamente stiamo con un 40enne titolare e una riserva che non je va più...sarebbe da ritiro del patentino da DS.
La pazienza è finita.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.611
Registrato

Discussione precedente - Discussione successiva