Milan - Lazio 2-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 12 Set 2021, 20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Lo spiega Sarri: "Poi però bisogna essere lucidi, capire che gli sto chiedendo cose a cui non erano abituati, per cui certe partite possono venir fuori"

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: fiord il 12 Set 2021, 21:01
Purtroppo la mancanza di un centrale veloce potrebbe pesare al gioco di Sarri.
Se i centrali sono propensi più a scattare in dietro che accorciare in avanti per paura di essere infilati anche il centrocampo soffre
Il difensore lo prenderemo a gennaio , lo penso sul serio e forse sarà Romagnoli.
Per adesso andremo avanti con una difesa buona ma incompleta in attesa di completarla del tutto a gennaio con un nuovo difensore centrale.
Penso che Lotito non abbia preso adesso un difensore perchè vorrà prendere Romagnoli a gennaio e prendere quindi uno svincolato ora , ci avrebbe impedito di comprare un difensore forte e giovane dopo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.569
Abbiamo giocato male contro una squadra che ha giocato una partita perfetta... siamo indietro ed è normale, dopo anni di 3-5-2 passare a Sarri è complicato, fermo restando che non siamo partiti per vincere lo scudetto e dominare in ogni campo... Forza Lazio!

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: Er_PeLaNz il 12 Set 2021, 20:46
Sarri molto deluso con la squadra  in conferenza.. peccato. Dice non hanno giocato come chiedeva lui.

Meglio così che "abbiamo perso perché il campo era bagnato" o robe del genere.
Chiaramente estremizzo. Ma il fatto che non abbia cercato alibi è per come la vedo io una delle poche note liete della serata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Non mi ero illuso dopo aver strapazzato lo Spezia non mi deprimo oggi. Si sapeva che non sarebbe stato un anno facile....e noi siamo cmq abituati a soffrire e lottare. Pertanto in alto i cuori! Forza Maurizio!

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.469
Citazione di: marco87 il 12 Set 2021, 21:05
Il difensore lo prenderemo a gennaio , lo penso sul serio e forse sarà Romagnoli.
Per adesso andremo avanti con una difesa buona ma incompleta in attesa di completarla del tutto a gennaio con un nuovo difensore centrale.
Penso che Lotito non abbia preso adesso un difensore perchè vorrà prendere Romagnoli a gennaio e prendere quindi uno svincolato ora , ci avrebbe impedito di comprare un difensore forte e giovane dopo.

Marco sono sempre d'accordo con te nelle tue disanime positive ma stavolta no, Lotito non spende soldi per Romagnoli che puo' avere gratis 5 mesi dopo, a meno che non ce  lo regalano per due  fusaje, ma dubito che  il Milan se ne privi a meta' stagione e in piu' rafforzando una concorrente

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
Citazione di: aquila greca il 12 Set 2021, 20:48
Tre mesi? :o
No....perché tra 15 giorni ci sarebbe
una partita non proprio "ordinaria".....
Non ho scritto "tre mesi".
Ho scritto "almeno tre mesi".

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: PARISsn il 12 Set 2021, 21:09
Marco sono sempre d'accordo con te nelle tue disanime positive ma stavolta no, Lotito non spende soldi per Romagnoli che puo' avere gratis 5 mesi dopo, a meno che non ce  lo regalano per due  fusaje, ma dubito che  il Milan se ne privi a meta' stagione e in piu' rafforzando una concorrente
apprezzo il tuo ottimismo ma da quanto visto oggi non siamo una concorrente del Milan

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.862
La difesa oggi e' stata l'ultimo dei problemi ma proprio l'ultimissimo

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Ha detto tutto Sarri...stavo per sedermi e scrivere "hanno giocato come se fossero nel calcio di Inzaghi"

Luis Alberto in questo é stato un disastro. Su questo ci ritorno...Sul secondo goal Acerbi fa una roba "registrata", era convinto di avere Radu o il terzo centrale e lascia proprio stare Ibra.

Pazienza...tuttavia una cosa vorrei dirla. Ma Lucas Leiva??? ORa chiariamo che a me Lucas Leiva piace da matti, é uno di quei giocatori che ti fa maledire il tempo che passa. Visto che é un anno di transizione, mi spiegate qual´é il senso di Lucas Leiva??? Francamente preferirei vedere Cataldi o Escalante o Basic o chi volete, perché a me pare evidente che Leiva un biennio o un triennio non lo reggerá.
Oppure ci metta Luis Alberto che arretra troppo per essere una mezzala di Sarri. Quel mettersi di fianco a Leiva manda a puttane il sistema di risalita di Sarri, toglie un riferimento oltre la linea di pressione, concede il raddoppio sull´ala. Oggi Luis Alberto ha tolto se stesso e Felipe dalla partita. Sergej ha fatto pena, ma ha provato a fare il gioco di Sarri. Se Luis Alberto vuole fare il regista, con Sarri deve stare davanti alla difesa.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.583
Citazione di: Pomata il 12 Set 2021, 21:16
La difesa oggi e' stata l'ultimo dei problemi ma proprio l'ultimissimo

Per me han giocato tutti bene dietro, compreso Leiva, forse si poteva fare di più sul secondo gol.

Avere due fenomeni a centrocampo che vengono annullati se li marchi a uomo è il problema, si devono svegliare loro chiaramente.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Sconfitta che può tornare utile per preparare il match della 6a giornata
Un bel bagno d'umiltà

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: PARISsn il 12 Set 2021, 21:09
Ah non lo sapevo, pensavo che Romagnoli si svincolasse a gennaio e invece lo sarà a giugno . :)
A questo punto non so quale difensore centrale prenderemo a gennaio  ma penso che si interverrà sicuramente in quel reparto perchè va completato.
Comunque credo anche che Romagnoli sia destinato alla Lazio se non a gennaio a giugno ma sarà preso .
E' un difensore forte , giovane ,svincolato e laziale, non penso che Lotito non lo prenda.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: alby1608 il 12 Set 2021, 20:26
se si vuole fare un anno di transizione bisogna trovare un giovane da far crescere nel ruolo di Leiva
perchè se gli anni buoni saranno quelli a venire, il buon Lucas sarà sempre più vecchio

L'inattaccabile DS quando si deciderà sarà almeno con tre anni di ritardo.
Ma siamo OT, oggi non si è certo perso per quello

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Ad inizio campionato tra una squadra già in forma ed una in costruzione, puoi venire fuori una così evidente differenza.
Al di là di tutto, credo che con squadre forti fisicamente e tecnicamente schierare i 3 davanti più Luis Alberto sia esercizio molto rischioso.
Il punto è che non ci sono alternative di livello perché Basic è il sostituto di una delle due mezzali ma non sembra avere caratteristiche di filtro.
Per quello dicevo che servirebbe una sorte di Anguissa o un AKAK più forte.
In ultimo, a parte SMS Acerbi e Marusic siamo una squadra leggera e fisicamente ci hanno sovrastati.
Sarri dovrà quadrare la squadra quando si giocherà con le 6 più la fiorentina per avere maggior equilibrio.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Il Milan è molto forte e va già a tremila, noi siamo un cantiere aperto, sconfitta che ci può stare, non so di che parliamo! Forza Lazio daje!

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.469
Citazione di: sololanebbia il 12 Set 2021, 21:13
apprezzo il tuo ottimismo ma da quanto visto oggi non siamo una concorrente del Milan

mah...sta certezza alla terza giornata io non ce l'ho, le squadre di Pioli partono sempre forte e poi rallentano e anche  molto, l'anno scorso se il Napoli non si suicida all'ultima giornata perdendo in casa col Verona ora  il Milan viaggiava di giovedi' come noi...ricordati che erano stati primi per tante giornate e poi appunto alla fine hanno preso il 4 posto per miracolo..

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Set 2021, 20:55
Sì, ma va messo in conto.
Non capisco cosa ci si possa aspettare in così poco tempo.

Da un allenatore di livello?

Equilibrio.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.569
Siamo al 12 settembre, non dobbiamo pretendere molto, una cosa è certa, la rosa non è da scudetto, pertanto dobbiamo vivere la stagione come viene, partita per partita, pazienti, fiduciosi, ma consapevoli che la squadra è buona ma non imbattibile!

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
L'equilibrio invece è il prodotto finale del percorso. Non l'inizio.

Discussione precedente - Discussione successiva