Milan - Lazio 2-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 12 Set 2021, 20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: PARISsn il 12 Set 2021, 21:23
mah...sta certezza alla terza giornata io non ce l'ho, le squadre di Pioli partono sempre forte e poi rallentano e anche  molto, l'anno scorso se il Napoli non si suicida all'ultima giornata perdendo in casa col Verona ora  il Milan viaggiava di giovedi' come noi...ricordati che erano stati primi per tante giornate e poi appunto alla fine hanno preso il 4 posto per miracolo..

In realtà la juve si è salvata. Il milan vincendo a bergamo era già sicuro anche se gli si era messa bene con l'atalanta già qualificata che ha giocato in pantofole. Cmq era crollato e lo avevamo visto qui a Roma contro di noi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.715
Citazione di: JoeStrummer il 12 Set 2021, 21:26
Da un allenatore di livello?

Equilibrio.
Non capisco, sul serio.
Che significa "equilibrio"?
Abbiamo fatto 6 pt finira e perso 2-0 a Milano. Niente di drammatico. Anzi.

Se prendi Sarri è per costruire un concetto di calcio, se invece volevamo continuità immediata dovevamo prendere uno che facesse il 352 (come ha fatto l'Inter).

Questo, non potendo poi fare un mercato da 50 mio, è chiaramente un progetto a medio termine.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.954
Citazione di: marco87 il 12 Set 2021, 21:05
Il difensore lo prenderemo a gennaio , lo penso sul serio e forse sarà Romagnoli.

Non ho capito perché il capitano ( mi pare oggi avesse la fascia) del Milan dovrebbe venire da noi a gennaio con la sua squadra probabilmente in lotta per il titolo.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Leggo queste dichiarazioni

'Abbiamo fatto una partita contraria rispetto a quello che proviamo in settimana, questo è per me fonte di delusione. Bisogna essere anche lucidi e capire che chiedo cose diverse da quello a erano abituati.'

Bene, li sbranasse

L'ho sentito live, quando dice "bisogna essere lucidi e capire" si riferisce a sè stesso e al suo staff e non alla squadra.
C'è poco da sbranare e da menare, c'è da mettersi in testa che il percorso non sarà breve e tanto meno lineare, nè è sicuro che porterà in luoghi migliori di quelli che conosciamo, ma la strada è quella e su quello si deve lavorare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Set 2021, 21:31
Non capisco, sul serio.

Se prendi Sarri è per costruire un concetto di calcio, se invece volevamo continuità immediata dovevamo prendere uno che facesse il 352 (come ha fatto l'Inter).

Questo, non potendo poi fare un mercato da 50 mio, è chiaramente un progetto a medio termine.

Quoto.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.541
Alquanto abbattuto dalla prestazione, più ancora che dal risultato, ho letto pochissimo di tutto il resto.

Qualche considerazione sparsa, probabilmente già fatta da altri:
- siamo come in un interregno tattico, per cui non tutti gli interpreti si muovono e pensano allo stesso modo: bisognerà lavorare intensamente sui sincronismi;
- un centrocampo con SMS e LA che girano a scartamento ridotto con questo modulo non ce lo possiamo permettere, ed è un bel problema;
- come conseguenza del punto precedente, Leiva soffre troppo e si vede che fisico e velocità sono quelli che sono;
- troppa distanza tra i reparti, ogni palla persa a centrocampo rischia di farci trovare in inferiorità numerica sulla ripartenza avversaria;
- la condizione fisica è parecchio deficitaria, ma alla fine è la cosa che preoccupa meno;
- Sarri lucidissimo nell'analisi: bisogna lavorare sul fisico e sugli automatismi, ma soprattutto sulla testa dei giocatori.

Avanti Lazio, avanti sarrismo!  :since

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: RG-Lazio il 12 Set 2021, 21:17
Ha detto tutto Sarri...stavo per sedermi e scrivere "hanno giocato come se fossero nel calcio di Inzaghi.
Invece a me questa cosa non è piaciuta. L'allenatore deve sempre difendere la squadra e prendersi le responsabilità in pubblico. Poi nello spogliatoio ti mangi i giocatori. Se Sarri è della categoria di quelli che quando si vince è merito mio e quando si perde i giocatori non fanno quello che gli dico, per me comincia proprio male.
A parte che con Inzaghi ste figuracce non le abbiamo fatte neanche con la Juve,  anche perdendo.
Io criticavo Inzaghi perché mi sembrava squilibrata la squadra con due attaccanti più Luis Alberto, specialmente contro le grandi. Sarri contro la squadra più in forma e forse più forte del campionato, mette 3 attaccanti più Luis Alberto. A me sembra troppo.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.628
Manca un centrocampista di quantità, un lottatore tipo Allan o Nández. Milinkovic-Savic e Luis Alberto insieme va bene contro il Spezia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: GoodbyeStranger il 12 Set 2021, 21:31
Non ho capito perché il capitano ( mi pare oggi avesse la fascia) del Milan dovrebbe venire da noi a gennaio con la sua squadra probabilmente in lotta per il titolo.
Secondo me perchè non è un titolare nel Milan ma una terza scelta , inoltre ha il contratto in scadenza ed è lazialissimo, se non verrà a giugno alla Lazio con tutte queste condizioni favorevoli non verrà più. :)

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
La squadra come poteva fare pressing alto se quelli ci hanno schiacciato nella nostra area?

Quando ci abbiamo provato ci hanno saltato a 100 all'ora

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Madre vergine, stiamo già ai de profundis e a dare gli ultimatum a Sarri? Ma siete seri?

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Ma perché dovremmo essere in difficoltà dal punto di vista fisico?????
Preparazione fatta senza intoppi o infortuni.
Le altre squadre corrono tutte e noi dovremmo essere in ritardo???

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Sonni Boi il 12 Set 2021, 21:38
Madre vergine, stiamo già ai de profundis e a dare gli ultimatum a Sarri? Ma siete seri?

Capito, si?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.264
Citazione di: Cesio il 12 Set 2021, 20:41
Rimpiangere Inzaghi fa abbastanza ridere, anche perché non siamo nuovi a partite del genere a milano col milan

Esattamente.
Che poi (al di là di quanto giustamente dici tu) non ha nemmeno senso rimpiangerlo visto che è voluto andare via lui, mica è stato cacciato. Si volta pagina, semplicemente (e personalmente resto convinto che si sia scelto l'uomo giusto per voltarla per davvero 'sta pagina).
Ad alcuni nostri compagni di tifo riconosco l'attenuante del dispiacere del momento, ad altri nemmeno quella.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: syrinx il 12 Set 2021, 21:29
L'equilibrio invece è il prodotto finale del percorso. Non l'inizio.

:agree:

i limiti si superano nella misura in cui emergono.
Compreso quello di tornare a giocare nel modo noto quando davanti hai avversari che ti incutono più timore.
La questione della crescita non è l'apprendimento lineare di movimento ma un continuo emergere di lacune che si lavora per colmare.
Se si colmano - una volta emerse - sei cresciuto, se non si colmano no.
Questo significa che di lacune ne emergeranno ancora e da un allenatore di livello io mi aspetto che sappia dove mettere mano, NON che abbia già raggiunto l'equilibrio o il suo ruolo sarebbe fin troppo facile.
O almeno, io la vedo così.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Set 2021, 21:31
Non capisco, sul serio.

E quindi?

Un processo non può essere graduale?

Non può procedere per step?

Dobbiamo necessariamente andare in bocca alle big del campionato perché noi siamo i visonari, gli illuminati, quelli del "tominare affersario" o "dell'indice di pericolosità offensiva"?

Mentre si sviluppano i nuovi canoni non si può badare al sodo?

Con squadre di scappati di casa tipo spezia bisogna per forza avere lo stesso atteggiamento che si ha a San siro, o ci si può adattare come ha fatto Pioli con noi oggi?

Ma questo ovviamente prima che in campo dovrebbe succedere a livello di costruzione di rosa, ma è lì tanto che per quanto mi riguarda si annida la nostra condanna allo squilibrio.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Sarri si lamenta che non abbiamo giocato come previsto, ma secondo me, contro un Milan in grandissima forma, semplicemente non ce l'abbiamo fatta.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
A parte tutto, mi tengo Sarri tutta la vita e ci mancherebbe pure ma vedendo il Sassuolo stasera ai difettosi gli sta a fa na capoccia così

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: fiord il 12 Set 2021, 21:39
Ma perché dovremmo essere in difficoltà dal punto di vista fisico?????
Preparazione fatta senza intoppi o infortuni.
Le altre squadre corrono tutte e noi dovremmo essere in ritardo???
Perchè il gioco di Sarri è complesso e prevede tante cose che i giocatori non possono imparare automaticamente in poco tempo.
Poi abbiamo giocato per 4-5 anni con un modulo totalmente diverso.
Inoltre per me le pause fanno molto male alla condizione atletica dei nostri giocatori più che alle altra squadre, gli spezzano il ritmo e questa pausa di due settimane di certo gli ha fatto perdere velocità e generato confusione.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: JoeStrummer il 12 Set 2021, 21:42
E quindi?

Un processo non può essere graduale?

Non può procedere per step?

Dobbiamo necessariamente andare in bocca alle big del campionato perché noi siamo i visonari, gli illuminati, quelli del "tominare affersario" o "dell'indice di pericolosità offensiva"?

Mentre si sviluppano i nuovi canoni non si può badare al sodo?

Con squadre di scappati di casa tipo spezia bisogna per forza avere lo stesso atteggiamento che si ha a San siro, o ci si può adattare come ha fatto Pioli con noi oggi?

Ma questo ovviamente prima che in campo dovrebbe succedere a livello di costruzione di rosa, ma è lì tanto che per quanto mi riguarda si annida la nostra condanna allo squilibrio.

Mi sa che non hai a capito chi abbiamo preso come allenatore. Buongiorno comunque. Sei giusto tre mesi in ritardo.  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva