Milan - Lazio 2-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 12 Set 2021, 20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: A.Nesta (c) il 12 Set 2021, 23:16
Io non sposterei le responsabilità sull'allenatore, ma contro quei 3 giocatori che continuano a giocare come facevano con Inzaghi e non hanno ancora capito che con Sarri si gioca tutto un altro tipo di calcio.
Milinkovic, Immobile e Luis Alberto oggi erano da prendere a schiaffi. 

Inoltre, stesso discorso per i due centrali di difesa che continuano a difendere correndo all'indietro e non vincono un contrasto manco a morire, costringendo poi la squadra a schiacciarsi nella propria area di rigore.

Altra nota dolente, Marusic: ho l'impressione che la sua migliore stagione sia stata frutto dell'assenza del pubblico, non mi sembra uno che regga granché la pressione davanti a tanti spettatori.

Note positive purtroppo al momento non me ne vengono.

Mamma mia. Una ventata di sano ottimismo, insomma.  :=))

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: syrinx il 12 Set 2021, 23:37
Mamma mia. Una ventata di sano ottimismo, insomma.  :=))
E lo so, c'ho pensato un po' ma veramente faccio fatica a trovare elementi positivi nella partita di oggi... giusto la voglia di Pedro di avere carattere e forza nel farsi 200km avanti ed indietro e provare a fare qualcosa di buono, forse pure le presenze (seppur per pochi minuti) di Moro e Muriqi non sono state così cattive, anzi... per il resto aver visto una squadra così fatta a fette per 90 minuti mi ha fatto molto impressione.
Non abbiamo mai tirato in porta, non abbiamo mai costruito un'azione da gol.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: A.Nesta (c) il 12 Set 2021, 23:42
E lo so, c'ho pensato un po' ma veramente faccio fatica a trovare elementi positivi nella partita di oggi... giusto la voglia di Pedro di avere carattere e forza nel farsi 200km avanti ed indietro e provare a fare qualcosa di buono, forse pure le presenze (seppur per pochi minuti) di Moro e Muriqi non sono state così cattive, anzi... per il resto aver visto una squadra così fatta a fette per 90 minuti mi ha fatto molto impressione.

Nella partita di oggi in effetti di elementi positivi non ce ne sono. È solo che non salterei a conclusioni definitive su tutto in base ad oggi...

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
Citazione di: A.Nesta (c) il 12 Set 2021, 23:42

Comunque, attenzione a giudizi cosi drastici eh. Ricordiamoci di quello che scriviamo oggi fra qualche mese. Sarà capitata una giornata storta, un po' di nervosismo, l'arbitro molto fiscale (a mio avviso). Io sto tranquillo e sono entusiasta di Sarri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Ci stava la sconfitta, le nostre statistiche col milan a sansiro parlano chiaro.
E ci stava anche la sveglia, siamo un cantiere e non so se qualcuno si fosse illuso che fosse facile, io no.
Quello che non ci sta, per me, è come ci hanno acciaccato in ogni zona del campo, nessuna traccia di sarrismo nè di Lazio pre-Sarri.
Preoccupato, non troppo. Deluso sì, abbastanza.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Non è che la Lazio oggi pomeriggio non stava in condizione o che loro c'hanno surclassato fisicamente.
Loro stavano meglio in campo e la loro linea di centrocampo ha surclassato la nostra. Quindi difendevamo malino e attaccamo peggio (praticamente mai pericolosi in tutti i 90 minuti).
Noi avevamo sempre i giocatori pressoché marcati e raddoppiati e quindi abbiamo forzato (sbagliandoli) parecchi passaggi.
Loro avevamo sempre lo scarico libero e con molto più tempo di giocare le palla.
Questo li ha fatti sembrare fisicamente più forti ma in realtà facevano solo meglio le loro cose e stavano meglio in campo.
Sicuramente andavano in automatico perché giocano già da parecchio così.
Peraltro avendo visto un po' tutte le top, anche se parzialmente, mi sembra che il Milan al momento sia la squadra più quadrata. Quindi ci sta che la partita l'avremmo sofferta.
In questa fase, contro avversarie di livello e con buoni valori tecnici, la linea di centrocampo a tre Milinkovic-Leiva-L. Alberto non regge l'urto. Questa grande sofferenza del nostro centrocampo è stata l'ago della bilancia dell'andamento della partita.
Comunque, sebbene non abbiamo sbracato del tutto (e ad un certo punto ci poteva stare), abbiamo sofferto veramente troppo, soprattutto sulle loro ripartenze veloci.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: trax_2400 il 12 Set 2021, 22:22
Il problema adesso è capire se questo organico ha le caratteristiche giuste per giocare nel modo che vuole Sarri.
Ci vorrà del tempo.

Caratteristiche e voglia, oggi mi sembra sia mancata soprattutto la seconda...poteva essere una qualsiasi partita dell'ultimo Inzaghi, del secondo Pioli, del secondo Petkovic, e via dicendo

Edit: ovviamente che dal mercato sarebbero dovuti arrivare (anche) altri giocatori è per me ovvio, ma il signor DS la vede diversamente

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.352
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Secondo me troppe analisi dei massimi sistemi in base a  quella che è stata una giornata storta all'inizio del percorso di Sarri alla Lazio.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.160
Citazione di: LeonKennedy il 12 Set 2021, 23:33
Insigne ha altro fiato e gamba rispetto a LA e Sergej. Come cazzo si fa a dire che LA puo fare Insigne solo per mitomania guarda...

Ho scritto "pressare", se rileggi con attenzione

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.736
Se non reggiamo questo centrocampo Sarri deve trovare la soluzione. Per me è impensabile rinunciare a Luis Alberto o milinkovic. Tra l' altro l' unica alternativa tattica a livello di caratteristiche é akpa che con tutto il rispetto non mi sembra di alto livello. Per come è strutturata la rosa l' alternativa potrebbe essere solo il 4-2-3-1 che a me nemmeno dispiacerebbe. Se l' alternativa per continuare il 4-3-3 e trovare equilibrio é mettere akpa non si va in paradiso. Escalante già ce lo vedrei di più ma credo sia solo una mia idea visto che Inzaghi e Sarri non lo hanno mai provato interno. Basic vediamo se può contrastare ma da come dicono non è un giocatore scattista sempre compassati rimaniamo

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Si, ma con Akpa Akpro ci hai giocato prima dell'acquisto di Basic e Zaccagni.
"Costruzione" significa pure verificare la sostenibilità di certi assetti, e quella ce l'hai con la controprova del campo.
Quindi a volte ci azzecchi e fai risultato e a volte no.
Con l'Empoli tre quattro volte hai barcollato, con lo Spezia era andata a meraviglia, evidentemente contro il Milan attuale a Milano non era il caso.
Quindi, per ora e fino a che non trova la quadratura del cerchio, mantenendo comunque il 433 (dal quale credo che non si schioderà facilmente), magari può lavorare sugli interpreti, in base all'avversario da affrontare. Oggi, più volte, la nostra linea di difesa si è ritrovata con loro che venivano giù dritti per dritti senza copertura. Per forza ha sofferto. A noi non ci è riuscito neanche una volta.
Ci vuole calma, pazienza e tanto lavoro. Anche giudicare le prove dei singoli così diventa difficile, in una situazione in cui tutta la squadra non trova il filo del gioco per tutta la partita.

Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Quando l'intera squadra gioca male parlare di singoli è inutile e poco indicativo.
E nonostante abbiamo fatto una delle peggiori partite degli ultimi tempi non abbiamo preso un'imbarcata che, conti alla mano, ci poteva pure stare.

Partite così capitano. All'inizio di stagione almeno hai sia modo di correre ai ripari, sia di imputarle al cambiamento radicale avviato con il nuovo allenatore. Ben più preoccupante sarebbe stato più avanti in stagione.

Perso 2-0 col Milan fuori casa. Ci può stare.
Vediamo di concentrarci in modo da non ripeterla.

Quello che a me è piaciuto meno è che palleggiavamo con i difensori mentre il nostro centrocampo era schiacciato. Come dice Sarri è probabile che sia un "rigurgito" di un vecchio modo di giocare appiccicato ad un nuovo modo non ancora sviluppato e ne è uscita la schifezza vista, contro un avversario decisamente più rodato e degno di rispetto.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.917
Una partita dominata dal milan che ci ha annullato per tutto l'incontro.
Il nostro centrocampo e il  nostro attacco, nullo.
Non mi aspettavo di andare a vincerla, ma almeno una buona prestazione.
C'è ancora tanto da lavorare... siamo un cantiere aperto e ci vorrà tempo prima di assimilare gli schemi del mister.
Fortuna che si rigioca tra pochi giorni e possiamo subito riscattarci.

Mocciopinna

Visitatore
Citazione di: syrinx il 12 Set 2021, 20:59
Quelli che cascano dalle nuvole  sul fatto che siamo una squadra in costruzione e che ci sarà da essere pazienti sono seri? Sarri ha passato l'estate intera a dirlo.

100%. Almeno qua dentro, non diamo idee e argomenti di conversazione alla cosiddetta 'cornice marcia'.

Sarri vuole fare un gioco ambizioso, non è un minestraro; pertanto ha bisogno di tempo e la squadra di digerire consegne tattiche totalmente diverse.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.177
Il mister ha chiesto tempo e ha parlato di anno di transizione, per chi già critica Sarri dopo 3 giornate ricordo le parole di Reja

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Ieri avevamo l'atteggiamento privo di carattere con errori difensivi della Lazio di Inzaghi,  infatti mi stupivo di vedere Sarri in panchina durante la partita,,,

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
la differenza ieri l'hanno fatta la fame la cattiveria ma anche e sopratutto LA VELOCITA'.
Velocita' nel far girare la palla, velocita' di gambe e velocita' di pensiero.
I 3 nostri centrocampisti sembravano ex giocatori rispetto a quelli del merdlan.
ps. chiedo agli esperti: ma se l'arbitro vede e giudica (rigore kessie) il var puo' essere interpellato?

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Discussione precedente - Discussione successiva