Milan - Lazio 2-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 12 Set 2021, 20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Set 2021, 22:42
Ci hanno surclassato proprio perché noi siamo all'inizio di un percorso e loro sono all'apice, se vuoi.

Io anche sono per un calcio equilibrato, come lo chiami te, tanto che facevo nomi meno impegnativi come idea di gioco per sostituire Inzaghi (che a me piace e ho sempre difeso).

Ma se prendo Sarri, e sono molto contento del suo arrivo, poi gli do il tempo che logicamente deve essere concesso ad un tecnico che viene a cambiare tattica e mentalità. Non è un pazzo che manda la squadra allo sbaraglio, è un tecnico molto preparato che però sta imponendo un suo modo di fare calcio. Come è giusto che sia.

Altrimenti non ha senso averlo preso.

Poi ripeto, avessimo preso sveglie ovunque capirei, ma 6 pt sono al momento un discreto bottino anche a livello di punti e di classifica.
Io sono d'accordo con te DLM.
Ma per come si è imposto Sarri ad alti livelli, la Lazio non mi sembra abbia proprio tutte le caratteristiche giuste per esaltare il suo calcio.
Il suo Napoli ad esempio pressava ferocemente. Lo facevano di squadra, contro tutti, su ogni campo.
La Lazio può farlo? Per me no.
Il centrocampo così composto, boh, a me non convince proprio.

Ovviamente  non facciamo drammi,  ma oggi la partita la Lazio non l'ha giocata.  E secondo la differenza l'ha fatta proprio la pressione del Milan e il loro predominio a centrocampo.

C'è veramente tanto da lavorare e non è semplice adattare una rosa, forgiata per anni sul 352 di Inzaghi, al 433 Sarriano.

Forza Lazio e forza Sarri

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.697
Citazione di: olympia il 12 Set 2021, 22:44
Vero.
Gioco o non gioco di Sarri sono molto preoccupata della condizione generale, e della involuzione di Acerbi che da solo regge la difesa .
La critica a Sarri è che forse se la squadra non si regge in piedi e viene sovrastata fisicamente, nel secondo tempo faccio qualcosa. Luis Alberto che oggi non c'era è rimasto 90inuti in campo. Queste critiche si possono fare o Sarri è intoccabile. Le dobbiamo perdere tutte?
Il Sassuolo si è mangiato 100 gol , e quelli so riusciti a vincere al 93esimo. Bella giornata di  :asrm

La difesa è la madre di tutti i problemi...non si è voluto provvedere..sono anni che ne parliamo

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
I commenti e il pessimismo di queste ore se sei Laziale ci stanno e bisogna accettarli .
Purtroppo le merde contente non le vuole vedere nessuno , li odiamo e li schifiamo e questo si ripercuote anche sul giudizio specifico sulla nostra partita .

Razionalmente c'è da calmarsi ed essere sereni . Che ci fosse da lavorare si sapeva e a Milano c'hanno perso Lazio ben più forti e pronte di questa. Non è che un altro anno a Milano vai a fare punti eh . In 32 anni 1 volta abbiamo vinto vorrei ricordarvelo .
Quindi tranquilli forza Lazio e rioma merda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Citazione di: JSV23 il 12 Set 2021, 22:54
Ma per come si è imposto Sarri ad alti livelli, la Lazio non mi sembra abbia proprio tutte le caratteristiche giuste per esaltare il suo calcio.
Il suo Napoli ad esempio pressava ferocemente. Lo facevano di squadra, contro tutti, su ogni campo.

Ovviamente  non facciamo drammi,  ma oggi la partita la Lazio non l'ha giocata.  E secondo la differenza l'ha fatta proprio la pressione del Milan e il loro predominio a centrocampo.

C'è veramente tanto da lavorare e non è semplice adattare una rosa, forgiata per anni sul 352 di Inzaghi, al 433 Sarriano.

Tutto vero, non è semplice e probabilmente non si fa in una sola finestra di mercato o in una sola stagione.
Sarri ha firmato per due stagioni più opzione per altre due.
Questo è il termine di tempo.
Pazienza e fiducia

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.736
Le chiacchiere stanno a zero per me. Tutto bello i metri del baricentro, le percentuali di possesso palla, gli schemi su fallo laterale etc... Ma poi si parla di professionismo e devi portare risultati chiaramente in linea con gli investimenti e il valore della squadra. Ancora é presto per dare un giudizio ma i risultati contano altroché. Non stiamo giocando al parco con gli amici. Detto questo nemmeno a far sembrare le cose più difficili di quello che sono e mandare in confusione la squadra. In campo vanno i giocatori più ne hai bravi meglio é. Gli scienziati non ci sono.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.160
Citazione di: JSV23 il 12 Set 2021, 22:54

Ma io non capisco: pressava Insigne con Sarri e invece non lo possono, per dire, fare LA o Felipe?

Secondo me è invece una questione di mentalità ma più ancora di automatismi e di sincronismi.

Ci vuole tempo e fiducia: bisogna crederci e lavorare.

E sticazzi di quello che succede, anche fra due settimane.

Forza Lazio

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
La cosa che più mi preoccupa quest' anno è che vedo squadre come fiorentina, Torino, Sassuolo, merde, andare a 3000 come intensità e velocità . Noi sembriamo praticare proprio un altro sport. Sarà la stazza dei nostri centrocampisti, boh. Ma abbiamo proprio un ritmo più lento ed un passo più calante a centrocampo. Mah... Speriamo bene....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Ragazzi, Sarri non è un mago. Si è rimesso in gioco con una squadra che ha un ottimo organico e delle lacune. La sua idea di gioco, integralista ma manco troppo (guardate la Juve e il Chelsea) probabilmente rende di più proprio quando deve cavare il sangue dalle rape piuttosto che gestire giocatori già forti per conto loro; il super napoli che ricordiamo l'ha costruito lui, puntando su giocatori che oggi sono di livello mondiale ma che prima galleggiavano tra sufficienza e buone prestazioni. Ribadire che ci vorrà tempo sembra superfluo, ma vorrei aggiungere di nuovo il ricordo delle partenze horror del Napoli, dell'Empoli e della stessa Juve. Ci stiamo prendendo le misure a vicenda, è inevitabile che certe sconfitte possano arrivare come quella di oggi, dove tutto sembra inspiegabile e poco caratterizzato dal "giochismo" tipico di quel genere di allenatore.
Paragonare la Lazio di Sarri, allenatore navigato e con tanta gavetta alle spalle, con il rioma di Luigi Enrico o Zeman mi sembra sinceramente fuori luogo perché si parte da presupposti completamente diversi. Con questo non voglio dire che anche io oggi non ci sia rimasto male per una lunga serie di motivi (non ultimo il fatto che probabilmente anche stavolta il mercato non è stato risolutivo o mirato in senso assoluto), però mi convince il discorso che una squadra tutto sommato simile alle annate precedenti nell'organico stia ancora smaltendo le abitudini e il modo di giocare che sono stati il pane quotidiano per 4 lunghi anni.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
Purtroppo alcuni big non sono pervenuti. In più é mancata una condizione fisica e una precisione sui passaggi che nulla c'entra con il modulo. Tutto questo se succede a Milano ne paghi pegno.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.867
Io penso che sia presto per i giudizi e che sia giusto dare a Sarri del tempo. Penso anche che Sarri qualcosa cambierà nella squadra . E ci sta anche perdere male  a Milano alla terza.giornata.
Però, questa cosa dell'anno di transizione non si può sentire. È una scusa ed é inaccettabile. Abbiamo preso un allenatore top per fare meglio del passato, non per avere un anno di transizione. Perchè, si è ritenuto che la squadra ci fosse e che fosse l'allenatore il.problema.
Solo da noi si sentono queste cose. Per me, l'anno di transizione equivale alla stronxata  (sempre per me) che dobbiamo arrivare sesti.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.204
Citazione di: Er_PeLaNz il 12 Set 2021, 23:07
La cosa che più mi preoccupa quest' anno è che vedo squadre come fiorentina, Torino, Sassuolo, merde, andare a 3000 come intensità e velocità . Noi sembriamo praticare proprio un altro sport. Sarà la stazza dei nostri centrocampisti, boh. Ma abbiamo proprio un ritmo più lento ed un passo più calante a centrocampo. Mah... Speriamo bene....

Siamo al 23 settembre... Ci sono squadre che partono forte ed altre ancora imballate (speriamo di essere tra queste)

Contenuto sponsorizzato

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
A dirla tutta il centrocampo LA Leiva SMS mi sembra (dopo 3 giornate) quello che piu cozza con i dettami di Sarri.

Nessuno dei 3 ha il passo per andare a prendere sempre perennemente alti in pressing gli avversari...ripiegare...e poi ripartire...

Per capirci: Hamsik Jorginho Allan avevano ben altro passo e ben altre gambe...

La Lazio di Sarri la vedremo tra un anno e passa se chi di dovere avrà voglia di accontentarlo in sede di mercato nel prendere giocatori congeniali al suo gioco...

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.697
Citazione di: Er_PeLaNz il 12 Set 2021, 23:07

Queste squadre poi hanno una flessione spaventosa.. partono forte per recuperare più punti possibili..le merde..fino adesso chi hanno incontrato?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Io non sposterei le responsabilità sull'allenatore, ma contro quei 3 giocatori che continuano a giocare come facevano con Inzaghi e non hanno ancora capito che con Sarri si gioca tutto un altro tipo di calcio.
Milinkovic, Immobile e Luis Alberto oggi erano da prendere a schiaffi. 

Inoltre, stesso discorso per i due centrali di difesa che continuano a difendere correndo all'indietro e non vincono un contrasto manco a morire, costringendo poi la squadra a schiacciarsi nella propria area di rigore.

Altra nota dolente, Marusic: ho l'impressione che la sua migliore stagione sia stata frutto dell'assenza del pubblico, non mi sembra uno che regga granché la pressione davanti a tanti spettatori.

Note positive purtroppo al momento non me ne vengono.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Set 2021, 20:44
Loro lavorano da due anni insieme allo stesso tecnico, noi da due mesi. E si è vista tutta.

Con Inzaghi anche quando andava male avevamo delle certezze consolidate in anni di lavoro. Ora non più, quindi calma e tanto lavoro.

Se non sappiamo attendere e pazientare troppe delusioni avremo. Bisogna dare a Sarri almeno tre mesi di lavoro senza rotture.

Per ora neanche stiamo andando troppo male in realtà.

.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: A.Nesta (c) il 12 Set 2021, 23:16
Io non sposterei le responsabilità sull'allenatore, ma contro quei 3 giocatori che continuano a giocare come facevano con Inzaghi e non hanno ancora capito che con Sarri si gioca tutto un altro tipo di calcio.
Milinkovic, Immobile e Luis Alberto oggi erano da prendere a schiaffi. 

Inoltre, stesso discorso per i due centrali di difesa che continuano a difendere correndo all'indietro e non vincono un contrasto manco a morire, costringendo poi la squadra a schiacciarsi nella propria area di rigore.

Altra nota dolente, Marusic: ho l'impressione che la sua migliore stagione sia stata frutto dell'assenza del pubblico, non mi sembra uno che regga granché la pressione davanti a tanti spettatori.

Note positive purtroppo al momento non me ne vengono.

Marusic fosse veramente arrivata una offerta dai 15M in su andava venduto subito. Sia sull'onda della migliore stagione fatta sia perché sai che tipo di giocatore è: atletico e basta. Poca tecnica. Gioca su un binario e poco altro se non la strabordanza fisica che manco sempre usa. Ma qui sopra ogni tanto sembrava che avessimo Zambrotta e non ce ne rendevamo conto...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885

Per concludere in bellezza questa domenica frizzante:

"In merito ai cori discriminatori all'indirizzo del nostro calciatore Bakayoko provenienti dal settore ospiti e avvertiti da alcuni giornalisti e spettatori, AC Milan dopo le opportune verifiche sta valutando di presentare un esposto alla FIGC".

Fine OT

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.736
Marusic é un buon giocatore che ci fa molto comodo. Non siamo una squadra perfetta ci mancherebbe ma secondo me abbiamo molta qualità rapportata al campionato italiano. Il problema é di mentalità. A volte sembra una squadra pigra che si adagia. Non vorrei fosse pigra anche nel recepire il credo di Sarri. Io se devo essere deluso sono deluso dalla mentalità di alcuni giocatori più rappresentativi. Tecnicamente ci siamo

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: TheVoice il 12 Set 2021, 23:06
Ma io non capisco: pressava Insigne con Sarri e invece non lo possono, per dire, fare LA o Felipe?

Secondo me è invece una questione di mentalità ma più ancora di automatismi e di sincronismi.

Ci vuole tempo e fiducia: bisogna crederci e lavorare.

E sticazzi di quello che succede, anche fra due settimane.

Forza Lazio

Insigne ha altro fiato e gamba rispetto a LA e Sergej. Come cazzo si fa a dire che LA puo fare Insigne solo per mitomania guarda...

Discussione precedente - Discussione successiva