Milan - Lazio 2-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 12 Set 2021, 20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Comunque per la gazzetta "è più giallo che rosso".

Sapevatelo.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.526
Citazione di: rocchigol il 13 Set 2021, 07:12
la differenza ieri l'hanno fatta la fame la cattiveria ma anche e sopratutto LA VELOCITA'.
Velocita' nel far girare la palla, velocita' di gambe e velocita' di pensiero.
I 3 nostri centrocampisti sembravano ex giocatori rispetto a quelli del merdlan.
ps. chiedo agli esperti: ma se l'arbitro vede e giudica (rigore kessie) il var puo' essere interpellato?

Pensato la stessa cosa. Se ha visto secondo me no.
Altra nota: lo spintone a Pedro di Henandez. Se Pedro avesse avuto ancora la maglia piscioruggine si sarebbe gettato a terra rantolando per il dolore e il milanista sarebbe stato espulso. Meglio così perchè odio questo tipo di sceneggiate.

Per la partita: bene la voglia di aggredire menando anche ma loro sono sempre ripartiti su palle perse male a centrocampo da SMS che riceveva palla spalle alla porta e smistava a pene di segugio.

La differenza è che ad oggi loro sono decisamente più squadra. Vediamo come prosegue la stagione ma il Milan sarà a lottare per le prime posizioni.
Noi siamo un bel gruppo ma ancora dobbiamo lavorare tanto.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Valon92 il 13 Set 2021, 07:13
Ahimè si

Non giustifico ovviamente, ma va detto che con bakayoko c'è un pregresso che prescinde da colori  e roba del genere.

Così come non giustifico la prrstazione della squadra col metro arbitrale di Chiffi, ma è innegabile che la gestione di falli e cartellini ha dato il suo contributo all'andamento della partita

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.008
Non so come è stata vista in tv, ma dal vivo mi è sembrata la partita di campionato in assoluto che io ricordi nella quale ci hanno asfaltato di più per gli interi 97 minuti.
Anche se in realtà Reina è stato impegnato pochissimo, siamo stati surclassati nel primo tempo dal loro pressing asfissiante e nella ripresa dalle loro ripartenze mortifere.
Non riuscivo a capire in che modo avremmo potuto cercare di fare del male a questo milan, che mi ha fatto una grandissima impressione.
Tutto sommato credo che anche Sarri avrebbe potuto fare qualcosa a livello tattico (aggiungere un centrocampista, modificare la posizione degli esterni bassi che stavano molto larghi sono le prime due che mi vengono in mente)
Il solito coro contro bakayoko c'è stato più di una volta, ma io continuo a non ritenerlo razzista.

Magari lo avete già scritto, ma c'è stato il ritorno degli ultras Lazio.

Resettare e ripartire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
secondo me il grosso problema di ieri è stato Milinkovic particolarmente timido

partita che potrà rivelarsi molto utile

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: tommasino il 13 Set 2021, 08:02
Credo che in questi anni di frequentazione del forum sia emersa la mia avversione per tutto ciò che è razzista, discriminatorio e fascista, ma questo coro contro una merdaccia che ha "profanato" la nostra maglia non riesco a considerarlo tale.
Se fosse stato fatto a tutti i giocatori di colore sarebbe stato diverso; qui si vuole "colpire" per un motivo specifico, non per il colore della pelle.

Poi magari mi sbaglio, eh.

Si può insultare, senza invocare una banana

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Così è facile, si dice coro razzista ma non quale, se il coro era "...questa banana" sappiamo bene a cosa si riferisce, la prossima volta cantate merda [...] ecc. Che c'entra il razzismo boh.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.736
Ma che significa anno di transizione ? Scusate ma io non sono d' accordo per niente. Per me è un po' un alibi o una scusa questo fatto. Ci sarà un processo normale di apprendimento ma nemmeno farsi scivolare tutto addosso e mettere in secondo piano i risultati. Poi gli anni di costruzione al limite si fanno sostituendo i titolari con gente giovane. Invece per me carta d' identità alla mano abbiamo una squadra titolare non giovanissima da istant team. Ricordo che anche nella programmazione del prossimo mercato é determinante il piazzamento in campionato e l' eventuale coppa internazionale che si disputa. Il risultato è fondamentale anche per la programmazione futura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.197
Ramos che esulta come se avesse vinto il campionato quando in scivolata toglie la palla a Theo é stato imbarazzante. Erano i primi minuti del primo tempo.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.749
Il Milan è una squadra rodata e con meccanismi ben definiti, noi siamo un cantiere aperto.

Nessun allarmismo per me, sono d'accordo con Sarri quando dice che siamo una squadra che è stata abituata per 5 anni a difendere nella propria area di rigore ed ora dobbiamo difendere a centrocampo, è un cambiamento mastodontico e serve tempo.

Entrando nel merito della partita di ieri sera, con Milinkovic marcato strettissimo e seguito a uomo, doveva salire in cattedra Luis Alberto che spesso era libero da marcature dato che Tonali se lo perdeva spesso. Il Mago è mancato nel pressing e nella rifinitura, decisamente un paio di passi indietro rispetto alle ultime uscite.

Bene l'ingresso di Zaccagni, Basic non valutabile per ora anche se il passo sembra averlo.

Resto convinto che la Lazio sia una squadra ben costruita che, molto probabilmente, avrebbe avuto bisogno di un difensore in più nelle rotazioni.

Menzione d'onore per quella facciadimmerda di Chiffi che non si smentisce. Con l'uomo in più sull'1 a 0 sono sicuro che un punto lo portavamo a a casa.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: purple zack il 13 Set 2021, 07:55
secondo me il grosso problema di ieri è stato Milinkovic particolarmente timido

partita che potrà rivelarsi molto utile
Per me Sergej dovrebbe leggere meglio alcune partite.
Ieri le suole e i palleggi, o i passaggi forzati al limite della nostra area, non servivano.
È cresciuto tantissimo negli ultimi anni, ma questi difetti se li porta dietro dal primo giorno...

omentielvo

*
Lazionetter
* 288
Citazione di: rocchigol il 13 Set 2021, 07:12
la differenza ieri l'hanno fatta la fame la cattiveria ma anche e sopratutto LA VELOCITA'.
Velocita' nel far girare la palla, velocita' di gambe e velocita' di pensiero.
I 3 nostri centrocampisti sembravano ex giocatori rispetto a quelli del merdlan.
ps. chiedo agli esperti: ma se l'arbitro vede e giudica (rigore kessie) il var puo' essere interpellato?
Si che può, iil var interviene in caso di errore evidente. Sta all arbitro poi decidere se andarlo a rivedere o no.

Contenuto sponsorizzato

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
Partita che non mi convince per nulla, così come non mi convince acerbi che lascia andare comodamente Ibra in porta. Mo l'ho detto :o

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ardaizinho il 13 Set 2021, 08:10
Ma che significa anno di transizione ? Scusate ma io non sono d' accordo per niente. Per me è un po' un alibi o una scusa questo fatto. Ci sarà un processo normale di apprendimento ma nemmeno farsi scivolare tutto addosso e mettere in secondo piano i risultati. Poi gli anni di costruzione al limite si fanno sostituendo i titolari con gente giovane. Invece per me carta d' identità alla mano abbiamo una squadra titolare non giovanissima da istant team. Ricordo che anche nella programmazione del prossimo mercato é determinante il piazzamento in campionato e l' eventuale coppa internazionale che si disputa. Il risultato è fondamentale anche per la programmazione futura.

E allora Sarri non era l'allenatore giusto da prendere.
Come detto ieri sera da DLM toccava fare come l'inter e andare su uno da 3-5-2, in tal caso i meccanismi sarebbero già stati oliati e sarebbero serviti solo aggiustamenti.
Proprio la partita di ieri invece ti dice che anno di transizione non è un modo di dire, ma una necessità concreta.
Perché la squadra quando non si sente di avere davanti un avversario ampiamente alla portata per riacquistare certezza torna ai vecchi automatismi e il risultato è una sterile confusione.

Ci servirà da lezione, anno di transizione significa che perderai dei punti in questo modo e questo a fine anno peserà visto che i primi posti si giocano spesso su questi dettagli.

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: laziolello il 13 Set 2021, 08:15
Partita che non mi convince per nulla, così come non mi convince acerbi che lascia andare comodamente Ibra in porta. Mo l'ho detto :o
scusa, ma secondo me quella è una papera di Reina

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Indipendentemente dal modulo quando veniamo marcati stretto, vedi anche atalanta anni scorsi, andiamo un po' in bambola e ci facciamo anticipare spesso

La colpa secondo me è anche di chi ti passa la palla quando stai spalle alla porta

Il fatto è che il sergente non si nasconde mai e cerca sempre di ric vere palla anche quando non conviene

Altri, LA, invece si nascondono e quindi ci sono poche alternative

Immobile poi è ancora sotto shock, io non capisco perché: giochi in Nazionale, hai vinto la scarpa d'oro, straguadagni, ti diverti e sei stimato dal gruppo

Perché deve avere quest'atteggiamento da cane bastonato?

Dov'è finita la sua grinta?

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.736
Anno di transizione é una scusa secondo me. Tutti sono legati ai risultati dai dilettanti alla serie A. A limite anno di transizione lo fai facendo giocare moro titolare o sostituendo Leiva. ( Provocazione la mia). Cosa vuoi costruire con Pedro e Leiva? Avanti con gli anni e non si sa neppure se il brasiliano rinnova. Giocano perché nell' immediato si vuole vincere come é normale e giusto che sia. Il calcio non è fisica nucleare. Nemmeno a farlo passare più difficile di quello che é. La stagione futura passa per il piazzamento del campionato attuale. I progetti se li porta via il vento. Poi siccome sono un tifoso vivo soprattutto di risultati non di schemi tali o presunti. Immobile giustamente come ha detto Sarri é inattaccabile per i numeri. Alla fine contano quelli per tutti in tutti i campi della vita. Anche Inzaghi che si affacciava al professionismo venne giudicato immediatamente dai risultati. A maggior ragione Sarri. Nessuno chiede lo scudetto ma nemmeno farsi scivolare tutto addosso con questo fatto del cambio di sistema di gioco.

Twix

*
Lazionetter
* 5.842
Citazione di: spaturno il 13 Set 2021, 08:21
scusa, ma secondo me quella è una papera di Reina

? In che modo?

Contenuto sponsorizzato

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Citazione di: Ardaizinho il 13 Set 2021, 08:32
Anno di transizione é una scusa secondo me. Tutti sono legati ai risultati dai dilettanti alla serie A. A limite anno di transizione lo fai facendo giocare moro titolare o sostituendo Leiva. ( Provocazione la mia). Cosa vuoi costruire con Pedro e Leiva? Avanti con gli anni e non si sa neppure se il brasiliano rinnova. Giocano perché nell' immediato si vuole vincere come é normale e giusto che sia. Il calcio non è fisica nucleare. Nemmeno a farlo passare più difficile di quello che é. La stagione futura passa per il piazzamento del campionato attuale. I progetti se li porta via il vento. Poi siccome sono un tifoso vivo soprattutto di risultati non di schemi tali o presunti. Immobile giustamente come ha detto Sarri é inattaccabile per i numeri. Alla fine contano quelli per tutti in tutti i campi della vita. Anche Inzaghi che si affacciava al professionismo venne giudicato immediatamente dai risultati. A maggior ragione Sarri. Nessuno chiede lo scudetto ma nemmeno farsi scivolare tutto addosso con questo fatto del cambio di sistema di gioco.
Quindi cambi idea a seconda dei risultati di ogni partita?
Sono d'accordo su Pedro e Leiva (per dirne una) ma puntando su Sarri abbiamo deciso di ri-costruire cambiando completamente mentalità, modulo, schemi.
E' probabile, se Tare non dorme, che l'idea sia quella di impostare un nuovo progetto cercando i giocatori più adatti per renderlo più forte nella prossima stagione.
Io non mi esalto per lo Spezia, non mi abbatto per San Siro ed attendo fiducioso.
Non eravamo il Bayern a fine agosto, non siamo il Benevento oggi.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.749
Citazione di: Emfio il 13 Set 2021, 08:27
Indipendentemente dal modulo quando veniamo marcati stretto, vedi anche atalanta anni scorsi, andiamo un po' in bambola e ci facciamo anticipare spesso

La colpa secondo me è anche di chi ti passa la palla quando stai spalle alla porta

Il fatto è che il sergente non si nasconde mai e cerca sempre di ric vere palla anche quando non conviene

Altri, LA, invece si nascondono e quindi ci sono poche alternative

Immobile poi è ancora sotto shock, io non capisco perché: giochi in Nazionale, hai vinto la scarpa d'oro, straguadagni, ti diverti e sei stimato dal gruppo

Perché deve avere quest'atteggiamento da cane bastonato?

Dov'è finita la sua grinta?

Immobile aveva riportato un affaticamento muscolare ad inizio settimana.

Discussione precedente - Discussione successiva