Milan - Lazio 2-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 12 Set 2021, 20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.219
Citazione di: fiord il 12 Set 2021, 21:01
Purtroppo la mancanza di un centrale veloce potrebbe pesare al gioco di Sarri.

Luis Felipe è veloce, forse manca qualcos'altro.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.469
rega' se alla terza giornata, siete gia' in grado di dire dove arriveremo, vi prego, datece pure qualche terno al lotto !!  8)....io a mente fredda e dopo aver rivisto ampi spezzoni di partita dico che  è vero che la condizione atletica è parsa enormemente a vantaggio del milan, ma  è anche vero che per 45  minuti non abbiamo subito nulla, due tiri in curva, l'1 a 0 l'abbiamo preso in contropiede proprio in 5 minuti finali di tempo in cui ci eravamo fatti qualche metro piu' avanti nella meta' campo rossonera, il rigore vabbe', rientra negli episodi e c'e poco da commentare, aggiungiamo il capitolo Chiffi che per tutto il primo tempo non c'ha fischiato una  punizione, tutti i contrasti dubbi sono state  punizioni per  il Milan e poi il grave errore della mancata espulsione di Babayoko, l'avesse fatto Leiva quel fallo era espulsione sicura, leggere sul Corsport che  l'espulsione c'era ma purtroppo Mazzoleni non poteva richiamare Chiffi per la terza volta è una presa per  il culo grossa come  una casa, ho visto partite in cui il Var è intervenuto 6 volte  8)...era il 63°, fammi fare 25 minuti con l'uomo in piu, eravamo ancora  0a 1 e vediamo come finisce, tra  l'altro Pioli avrebbe dovuto far uscire uno tra Rebic e Ibra per mettere Bennacer, in pratica guarda caso uno dei due che poi  hanno collezionato lo 0 a 2...quindi che siamo apparsi indietro di condizione  è palese ( ma  a  mio parere  è anche palese che  il Milan sta esageratamente avanti nella condizione per essere alla terza giornata, lo pagheranno piu' avanti come accade sempre alle squadre di Pioli ) e che col Milan cosi' feroce atleticamente sei andato in confusione e i dettami di Sarri sono andati a farsi friggere ma alla fine della fiera non è che c'e stato tutto sto massacro e gli episodi hanno influito.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Allora. Ieri abbiamo giocato male come collettivo. Come dice il mister è impossibile pensare che uno o due o tre giocatori diversi potessero ribaltare la partita o farla andare in modo diverso.

Era il sistema di gioco a mancare.

Può capitare quando cambi molto (e hai anche un avversario che è cambiato poco) ad inizio stagione.
Questo non lo dico io, lo dice Sarri.
Quindi per trarre conclusioni su quale squadra è migliorata rispetto a quale altra è un POCHINO presto. Sempre facendo la tara che, per noi, sarà anno di assestamento. Ci vuole pazienza, ci vorrà un intero anno forse. E non è una questione di età di calciatori, ma di atteggiamento tattico da avere in campo che non si applica dalla sera alla mattina.

E invece no. Se non dominiamo a Milano alla terza di campionato ci sono crepe (che magari ci sono ma le vedremo più avanti) in tutta la squadra.
Che fa un po' il paio con il fatto che se non sei in vantaggio alla fine del primo tempo 1-0 (meglio 2) facendo il doppio dei tiri in porta degli avversari stai facendo cagare.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.219
Citazione di: Rorschach il 13 Set 2021, 10:22
In questo momento LA sta continuando a suonare il vecchio spartito: viene a prendere la palla bassa, si guarda intorno e cerca l'imbucata.

Stessa impressione. E concordo sul fatto che ha sistematicamente rallentato il gioco, oltre ad aver fatto una quantità di passaggi sbagliati. Non capisco perché sia rimasto in campo fino alla fine, chissà cosa si aspettava Sarri da lui. Quando è entrato Zaccagni speravo sostituisse LA, e invece è uscito FA, fino ad allora tra i migliori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.883
CALCIO: RAZZISMO. BAKAYOKO "IO E KESSIE' ORGOGLIOSI COLORE NOSTRA PELLE"

"Rivolgo un grazie per la calorosa accoglienza ai tifosi rossoneri. Mi sono purtroppo infortunato nel match del mio esordio ma la cosa piu' importante sono i 3 punti ottenuti dalla squadra". Cosi', su Instagram, Tiemoue' Bakayoko, che da ieri e' tornato a vestire la maglia del Milan. Il centrocampista francese e' entrato nel corso della ripresa del match contro la Lazio ma e' uscito anzitempo dal campo per un problema alla gamba sinistra, per il quale oggi effettuera' appositi esami strumentali. Intanto, Bakayoko e' stato anche vittima di cori razzisti da parte di alcuni "tifosi" della Lazio. Sulla vicenda il Milan gia' ieri sera ha reso noto che "sta valutando di presentare un esposto alla Figc". Il francese invece ha scritto: "Ad alcuni tifosi della Lazio e ai loro cori razzisti verso me e mio fratello Franck Kessie' dico che siamo forti e che siamo orgogliosi del colore della nostra pelle. Ripongo la massima fiducia nel club e spero che vengano identificati".

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Già che parlano solo di alcuni tifosi della Lazio è un miglioramento notevole.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Precisione il 13 Set 2021, 13:20
CALCIO: RAZZISMO. BAKAYOKO "IO E KESSIE' ORGOGLIOSI COLORE NOSTRA PELLE"

"Rivolgo un grazie per la calorosa accoglienza ai tifosi rossoneri. Mi sono purtroppo infortunato nel match del mio esordio ma la cosa piu' importante sono i 3 punti ottenuti dalla squadra". Cosi', su Instagram, Tiemoue' Bakayoko, che da ieri e' tornato a vestire la maglia del Milan. Il centrocampista francese e' entrato nel corso della ripresa del match contro la Lazio ma e' uscito anzitempo dal campo per un problema alla gamba sinistra, per il quale oggi effettuera' appositi esami strumentali. Intanto, Bakayoko e' stato anche vittima di cori razzisti da parte di alcuni "tifosi" della Lazio. Sulla vicenda il Milan gia' ieri sera ha reso noto che "sta valutando di presentare un esposto alla Figc". Il francese invece ha scritto: "Ad alcuni tifosi della Lazio e ai loro cori razzisti verso me e mio fratello Franck Kessie' dico che siamo forti e che siamo orgogliosi del colore della nostra pelle. Ripongo la massima fiducia nel club e spero che vengano identificati".

A quella merda di bakayoko dovrebbero consigliare di non nascondersi dietro il "colore della pelle" o dietro il suo "fratello" kessie.
La merdata che lui e il suo "fratello" hanno fatto con la maglia di Acerbi tempo fa non c'entra niente con il suo "colore della pelle" e men che meno c'entra con il fallaccio impunito sempre su Acerbi, ieri.
Che andava sanzionato col rosso indipendentemente dal suo "colore della pelle", così come nel primo tempo il suo "fratello" kessie meritava il giallo assai più di Marusic che se l'è beccato poco dopo.
Stammerda d'uomo, mortaccisua e di quant'è brutto

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: meanwhile il 13 Set 2021, 13:31
A quella merda di bakayoko dovrebbero consigliare di non nascondersi dietro il "colore della pelle" o dietro il suo "fratello" kessie.
La merdata che lui e il suo "fratello" hanno fatto con la maglia di Acerbi tempo fa non c'entra niente con il suo "colore della pelle" e men che meno c'entra con il fallaccio impunito sempre su Acerbi, ieri.
Che andava sanzionato col rosso indipendentemente dal suo "colore della pelle", così come nel primo tempo il suo "fratello" kessie meritava il giallo assai più di Marusic che se l'è beccato poco dopo.

concordo in pieno

poi io non li ho sentiti questi cori
facciamo un altro Lazio Novara?

mortacci Vs

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: cartesio il 13 Set 2021, 12:53
Luis Felipe è veloce, forse manca qualcos'altro.
Quello che fa Luiz Felipe sul primo gol mi ha fatto sanguinare gli occhi.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.601
Citazione di: spaturno il 13 Set 2021, 10:48
Si, parlavo del secondo gol
Acerbi era piazzato male, però vede passare la palla e non accenna intervento perchè sembra aspettarsi il tuffo del portiere che non avviene.
Non è una crociata contro reina però un pò più di reattività non sarebbe male, comunque ieri lo stato di forma era un miraggio per tutti.
A mio avviso, quando rebic decide di passare la palla ad Ibra, c'era il tempo di reazione perché il portiere si tuffasse. c'è stata una esitazione che ha annullato quel tempo.

La sconfitta di ieri, 2-0 oltre il rigore mangiato non è colpa di Reina, parlavo solo dell'episodio.
Magari lo stato di forma del nostro portiere migliorerà insieme a quella di tutta la squadra.

Sul secondo gol, molte colpe sono di Acerbi, che si perde Ibra, ma anche Reina poteva provare il tuffo. Stesso gol preso l'anno scorso, adesso mi sfugge da chi, con lui che invece di tuffarsi fa passare la palla e ci segnano a porta vuota.

Comunque ieri Milan nettamente superiore sul piano atletico, a noi non è riuscito niente. Pensare subito al Galatasaray.

Sledgehammer

Visitatore
ieri molti errori sia di squadra che individuali
Ramos sul primo goal doveva mantenere la copertura sull'uomo, Leiva avrebbe dovuto commettere fallo a centrocampo attaccandosi alla maglia di leao.
Sul secondo la posizione di Acerbi e da terza categoria. La squadra non ha fatto poco movimento senza palla. Leiva va supportato perchè non ha il passo per rincorrere gli avversari, in generale soffriamo molto la mancanza di centrocampisti di veloci. Il Milan per il momento della stagione mi pare stia troppo in forma chissà che non ripeta quanto fatto lo scorso anno.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Partita oscena, va detto tranquillamente.
Certo, siamo un cantiere aperto, occorre tempo per apprendere e applicare i nuovi dettami tattici del tecnico; si aggiunga una condizione fisica che mi è parsa insufficiente e per nulla paragonabile a quella degli avversari... tutto vero e prevedibile, eppure credo sia mancata soprattutto la capacità di modificare in corso un atteggiamento tattico che era chiaro non pagasse. Per esempio SMS: riceveva palla spalle alla porta e puntualmente la perdeva perché pressato. Allora forse era il caso di spostarlo più avanti e provare coi lanci lunghi. Perché comprendo che occorra insistere per rendere automatici certe dinamiche di gioco, ma anche i punti contano, soprattutto quelli contro una diretta concorrente.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: A.Nesta (c) il 13 Set 2021, 13:39
Quello che fa Luiz Felipe sul primo gol mi ha fatto sanguinare gli occhi.

Non mi pare faccia niente di sbagliato.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Io credo che con questo sistema di gioco Escalante sia più adatto di Leiva e spero Sarri lo provi in Turchia.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: syrinx il 13 Set 2021, 14:24
Non mi pare faccia niente di sbagliato.
Per me sbaglia due scelte fondamentali: indietreggiare invece di affrontare Leao (e quanto meno cercare di contenerlo o provare a mandarlo sull'esterno) e in area di rigore non marca né il 10 rossonero né Leao, lasciando secondi preziosi al giocatore portoghese nel poter ricevere, controllare palla senza pressione e calciare senza alcuna difficoltà.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: A.Nesta (c) il 13 Set 2021, 14:33
Per me sbaglia due scelte fondamentali: indietreggiare invece di affrontare Leao (e quanto meno cercare di contenerlo o provare a mandarlo sull'esterno) e in area di rigore non marca né il 10 rossonero né Leao, lasciando secondi preziosi al giocatore portoghese nel poter ricevere, controllare palla senza pressione e calciare senza alcuna difficoltà.

Preso di contro tempo, in inferiorità numerica (credo, devo rivedere) non credo avrebbe potuto fare granché.

Se è un errore, è minimo, non certo roba da far sanguinare gli occhi.  :=))

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: meanwhile il 13 Set 2021, 13:31
I due fratelli sono paraculi che la metà basta.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: syrinx il 13 Set 2021, 14:37
Preso di contro tempo, in inferiorità numerica (credo, devo rivedere) non credo avrebbe potuto fare granché.

Se è un errore, è minimo, non certo roba da far sanguinare gli occhi.  :=))
Quando vedo un difensore che, invece di attaccare l'avversario, lo attende e lo marca con lo sguardo una parte di me muore  :=))

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.583
Citazione di: A.Nesta (c) il 13 Set 2021, 14:33

Son in 3 contro 4. Marusic copre Hernandez, Acerbi si allarga per coprire Rebic, LF ha Diaz che arriva in corsa e Leao poco dietro palla al piede, se usciva Leao imbeccava facile Diaz, se Acerbi fosse rimasto al centro, la passava a Rebic. C'era poco da fare.

L'unica era stare (come vuole Sarri) corti. Tra LF/Acerbi e Leiva, quando Leao salta il brasiliano ci saranno 20 metri. Se invece che stare lì stavano alti a 4-5m massimo da Leiva, primo Leao si trovava un muro appena passato Leiva, secondoi Rebic stava in fuorigioco e terzo Hernandez, controllato da Marusic, non poteva sfondare, altrimenti anche lui sarebbe andato in fuori gioco. Poi magar Leao faceva il Messi e li saltava tutti o faceva uno 1-2 veloce con Iniesta, pardon Diaz, andando comunque in porta, ma è così che si deve difendere.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
posto che ha ragione sarri (serve tempo e calma), secondo me gli unici giocatori che ieri hanno circa fatto quello che chiedeva lui sono stati hysaj, Pedro e incredibilmente Felipe, che secondo me ci ha almeno provato. troppo poco. ma soprattutto il milan e' una buona squadra, ben allenata, ben costruita, e anche abbastanza sottovalutata (secondo me).

con il galatasaray a mio avviso sarri non stravolgera' la squadra perche' figure di merda non le rischiera' (giustamente).

Discussione precedente - Discussione successiva