Milan - Lazio 2-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 12 Set 2021, 20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: PARISsn il 13 Set 2021, 18:08

dopo questi fermi immagine che ho trovato su Facebook credo che ogni commento tecnico/tattico/atletico e mentale sulla partita vada sospeso....la palla è gia' lontana e Babayoko interviene cosi' , se non è da espulsione questo ditemi voi quale  lo è e soprattutto quando dovrebbe intervenire  il VAR, era il 63° sotto di 0 a 1, giochiamo 25 minuti in 11 contro 10  e devono togliere una  punta ( Rebic o Ibra ) per sostituire Babayoko a centrocampo... 8)

Su non ricordo bene quale trasmissione televisiva hanno detto che il giallo è giusto perché Bakayoko fa l'intervento sul pallone e poi finisce sulla tibia di Acerbi. Fallo sì, ma giusto il giallo...

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: PARISsn il 13 Set 2021, 18:23
ma dai non scherzare !! la partita poteva cambiare dal giorno alla notte, dovevano togliere una  punta, non potevano piu' raddoppiare sistematicamente senza scoprirsi altrove, la marcatura a  uomo su Milinkovic e Leiva va a farsi friggere ,  sarebbero arretrati per difendere l' 1 a 0...25 minuti sono tanti, nessuno puo' dire che avremmo vinto ma che avremmo guadagnato campo sicuro

opinioni eh, ma ieri la superiorità fisica del merdlan era straripante, c'hanno proprio scherzato, avrebbero tolto una punta, si sarebbero coperti un pelo e c'avrebbero continuato a prende d'infilata

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Ho potuto vedere solo adesso gli highlights. Gol che si vedono in eccellenza.
Una roba imbarazzante.

Gravi carenze in alcuni reparti che speriamo di non dover pagar care nei prossimi mesi.

Archiviare e pensare subito alla prossima.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: A.Nesta (c) il 13 Set 2021, 15:24
Ma certo, l'errore è anche di tutto il reparto perché lì tutti devono salire immediatamente per cercare di mettere in fuorigioco i rossoneri ma:

nel momento in cui Luiz Felipe e Acerbi rimangono fin da subito troppo distanti dal centrocampo, Luiz Felipe deve avere il coraggio di affrontare Leao.

Luiz Felipe essendo in quel momento al centro della difesa deve chiamare il pressing e non arretrare solamente. Inoltre Leao prosegue indisturbato e solo lui è nella posizione di potersi sganciare dalla difesa e provare a fermare l'attaccante rossonero.

in area di rigore si perde sia la marcatura di Diaz che di Leao stesso, che non viene minimamente pressato sempre dal brasiliano ed ha tutto il tempo di controllare, guardare dove colpire e calciare indisturbato.

Ovviamente ripeto, sono complici anche gli errori di Acerbi e Leiva, ma Luiz Felipe non ha tenta mai di fermare l'azione rossonera.

Se LF resta alto ed esce su Leao, Diaz fa il taglio dentro, Leao gli fa un assist e si ritrova davanti la porta indisturbato. Non devi trovarti MAI e poi MAI 4 vs 3, soprattutto contro squadre forti come il milan. Come già detto da qualcuno eravamo troppo alti. Uno fra SMS e LA o entrambi, dovevano accompagnare Leiva in raddoppio di copertura, quello che invece hanno fatto loro con Kessie e Diaz a uomo sui nostri + Tonali in aiuto. Certo che quello che è successo è un errore ma in questa circostanza qualsiasi cosa fai sbagli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.469
Citazione di: MadBob79 il 13 Set 2021, 18:27
opinioni eh, ma ieri la superiorità fisica del merdlan era straripante, c'hanno proprio scherzato, avrebbero tolto una punta, si sarebbero coperti un pelo e c'avrebbero continuato a prende d'infilata

certo opinioni per carita' ma se devi coprire piu' campo perche ti manca  un uomo se vai in 3 a tampinare Pedro o FA quando provano a spingere ( come hanno fatto tutta la partita ) lasci mezzo campo vuoto per farti infilare e dubito puoi tenere 2 uomini fissi a marcare a uomo  come Diaz e Kessie su  Leiva e Milinkovic , sicuro sarebbero arretrati, avrebbero tolto una  punta, l' inerzia  piatta ( nostra ) della partita poteva cambiare

Penny71

*
Lazionetter
* 310
Citazione di: giorgione il 13 Set 2021, 18:24
Su non ricordo bene quale trasmissione televisiva hanno detto che il giallo è giusto perché Bakayoko fa l'intervento sul pallone e poi finisce sulla tibia di Acerbi. Fallo sì, ma giusto il giallo...
Oltre al regolamento me faccio un'idea mia su quello che vedo e quello che ci hanno fatto sempre, i regolamenti o valgono sempre o si può parlare di questo episodio, su puoi siamo diventantati tutti CT o match analist è un altro discorso

Gia-laziofly

*
Lazionetter newbie
* 18
Milan - Lazio, club rossonero: "Presentato esposto per cori contro Bakayoko"
13.09.2021 19:22 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Milan - Lazio, club rossonero: "Presentato esposto per cori contro Bakayoko"
Il Milan sul proprio profilo Twitter ha pubblicato la seguente nota: "AC Milan comunica di aver deciso di presentare un esposto alla Procura Federale, affinché venga fatta chiarezza sui cori provenienti dal settore della tifoseria ospite durante Milan - Lazio". Già nella serata di ieri il club rossonero aveva preannunciato l'intenzione di presentare un esposto alla Figc per i cori provenienti dal settore ospiti, etichettati come razzisti dallo stesso centrocampista su Instagram.

RICOSTRUZIONE - La nostra redazione era presente a San Siro con due inviati e nessuno di loro ha sentito cori razzisti contro Bakayoko o qualsiasi altro giocatore del Milan. Ben chiari sono stati i cori di scherno verso il calciatore, anche e soprattutto per la nota vicenda capitata nella partita del 13 aprile 2019, quando dopo il fischio finale Bakayoko e Kessié mostrarono alla curva rossonera la maglia di Acerbi come un trofeo. Tra antipatia e razzismo però c'è differenza e la nota del Milan risulta abbastanza sorprendente.

Twix

*
Lazionetter
* 5.842
Certo che ce vanno bene tutti...e noi li aiutiamo sempre per mirare ad alzo zero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ma veramente bisogna ancora discutere con gente che segue il calcio da una vita di come un'espulsione al 60' avrebbe totalmente cambiato la partita e magari la vincevi pure?

proprio perché lo strapotere era soprattutto fisico, je togli un uomo cambia totalmente la partita.

ma di cosa stiamo parlando esattamente?

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Suggerirei anche di fare basta co sto milan Lazio ....
1) Perché tanto non ce sposta niente, so 30 che non pijamo punti li..
2) Perché ce pensa Sarri ora a rimettere pian piano tutto a posto
3) Perché giovedì giochiamo in una coppa europea
4) Perché invece de clikkare per le teorie dei massimi sistemi calcistici ( che non ce competono...) c'è da clikkare su Vivaticket per riempire al limite della disponibilità Lazio Cagliari domenica prossima

E pure perché spero che i nostri eroi calciatori smettano de pubblicare sui social "dovemo fare bene", "dovemo lavorare", "forza tutti insieme ne usciremo", "scusate tifosi" etc etc e invece, in silenzio e con grande impegno, si preparino per farci sorridere veramente....

:since da domani ricomincia tutto, daje Comandante

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: purple zack il 13 Set 2021, 20:37
ma veramente bisogna ancora discutere con gente che segue il calcio da una vita di come un'espulsione al 60' avrebbe totalmente cambiato la partita e magari la vincevi pure?

proprio perché lo strapotere era soprattutto fisico, je togli un uomo cambia totalmente la partita.

ma di cosa stiamo parlando esattamente?

Personalmente, parlo di decine di partite in cui, più in palla fisicamente, la squadra in vantaggio, anche con un uomo in meno, l'ha portata tranquillamente in porto. A volte pure essendo in svantaggio. Se stai bene e corri di più e meglio dell'avversario, l'uomo in meno lo senti molto relativamente.

Però dai, senza Bakayocoso, magari la vincevamo.

E comunque, ieri il merdlan non solo correva di più, stavano proprio messi meglio in campo, sono una squadra più rodata.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: MadBob79 il 13 Set 2021, 20:49
Personalmente, parlo di decine di partite in cui, più in palla fisicamente, la squadra in vantaggio, anche con un uomo in meno, l'ha portata tranquillamente in porto. A volte pure essendo in svantaggio. Se stai bene e corri di più e meglio dell'avversario, l'uomo in meno lo senti molto relativamente.

Però dai, senza Bakayocoso, magari la vincevamo.

Quando non giriamo come ieri c'è poco da fare, ricordate la partita della stagione scorsa con l'atalanta mi pare in coppa italia? Con l'uomo in più non abbiamo non dico fatto gol ma nemmeno creato un'occasione da gol che fosse una!
Solo che in ogni caso quell'intervento è da rosso diretto e se non lo vede l'arbitro lo deve vedere il VAR, quello che succede poi chi lo sa...

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: MadBob79 il 13 Set 2021, 18:19
ieri secondo me non avremmo segnato manco co le mani, manco in 11 contro 9, ma dire che sto schifo è più giallo che rosso è proprio malafede.

...a scanso d'equivoci, eh...

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.952
Citazione di: meanwhile il 12 Set 2021, 23:55
Ci stava la sconfitta, le nostre statistiche col milan a sansiro parlano chiaro.
E ci stava anche la sveglia, siamo un cantiere e non so se qualcuno si fosse illuso che fosse facile, io no.
Quello che non ci sta, per me, è come ci hanno acciaccato in ogni zona del campo, nessuna traccia di sarrismo nè di Lazio pre-Sarri.
Preoccupato, non troppo. Deluso sì, abbastanza.

Io invece l'ultima Lazio di Inzaghi l'ho vista eccome contro il Milan... Altro che... Attendista senza idee a ruminare calcio sterile sovrastata fisicamente.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
A mente fredda io dico che la nostra orrenda partita è dovuta al fatto che ieri abbiamo giocato sotto-ritmo e, soprattutto, la squadra senza palla era ferma, i giocatori non aggredivano mai lo spazio per ricevere il pallone, ma avevano un atteggiamento passivo, uno su tutti è stato Luis Alberto, che poi era colui che doveva far saltare il pressing rossonero e lanciare in maniera efficace e tempestiva i nostri attaccanti, mentre invece si era fermi ed una volta ricevuta palla si tendeva a trattenerla o liberarsene in maniera però sterile, ovvero all'indietro e permettendo al Milan di sistemarsi.
La scelta di Sarri di tenere Luis Alberto era per vedere se prima o poi avesse avuto un cambio di passo o di ritmo.
La partita è andata, ci fosse stata una Lazio leggermente più dinamica avremmo creato problemi al Milan, ma ci è mancato proprio il centrocampo.
Anche in passato abbiamo sofferto sempre quando abbiamo giocato sotto-ritmo, io non vedrei problemi tattici e di uomini, ma di atteggiamento.
Ultima cosa...io adoro Felipe Anderson, ma attenzione a Zaccagni, sono certo che a breve potrebbe conquistarsi la fiducia del Mister.
Io ho fiducia nel Comandante, conosce il calcio ed i giocatori.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: gentlemen il 14 Set 2021, 00:00
A mente fredda io dico che la nostra orrenda partita è dovuta al fatto che ieri abbiamo giocato sotto-ritmo e, soprattutto, la squadra senza palla era ferma, i giocatori non aggredivano mai lo spazio per ricevere il pallone, ma avevano un atteggiamento passivo, uno su tutti è stato Luis Alberto, che poi era colui che doveva far saltare il pressing rossonero e lanciare in maniera efficace e tempestiva i nostri attaccanti, mentre invece si era fermi ed una volta ricevuta palla si tendeva a trattenerla o liberarsene in maniera però sterile, ovvero all'indietro e permettendo al Milan di sistemarsi.
La scelta di Sarri di tenere Luis Alberto era per vedere se prima o poi avesse avuto un cambio di passo o di ritmo.
La partita è andata, ci fosse stata una Lazio leggermente più dinamica avremmo creato problemi al Milan, ma ci è mancato proprio il centrocampo.
Anche in passato abbiamo sofferto sempre quando abbiamo giocato sotto-ritmo, io non vedrei problemi tattici e di uomini, ma di atteggiamento.
Ultima cosa...io adoro Felipe Anderson, ma attenzione a Zaccagni, sono certo che a breve potrebbe conquistarsi la fiducia del Mister.
Io ho fiducia nel Comandante, conosce il calcio ed i giocatori.

Per me FA non deve mai uscire dal campo, anche sottotono mi sembrava l'unico che poteva fare male alla difesa del Milan e comunque è sempre molto bravo in copertura anche se chiaramente non può fare il terzino.

Per me il problema è anche di Sarri che deve trovare comunque una alternativa al "dominio", che non significa fare quello che abbiamo fatto con Milan (sostanzialmente giocare offensivamente come lo scorso anno con scambi stretti impossibili che aprono a contropiedi facili dove poi la difesa come fa sbaglia) ma semplicemente magari capire il momento, mettersi in difesa strettissimi provando a rallentare il ritmo e arrivare al primo tempo provando a cambiare qualcosa. Il gol lo abbiamo preso perché abbiamo voluto provare a giocare, a volte in queste partite è meglio continuare a distruggere il gioco dell'avversario. Non siamo il Barcellona di Guardiola. Io sono un sostenitore della "rivoluzione" ma in determinate situazioni serve avere l'alternativa pronta.

Su Leao anche Leiva poteva spendere tranquillamente il giallo per dire. Abbiamo vari cambi per lui, ci può giocare Escalante, Cataldi e pura Akpa. Meglio una ammonizione che una azione 4 contro 3 che poi diventa 4 contro 2. Soprattutto con squadre forti.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.671
Riguardando le varie azioni e approfondimenti credo che il milan abbia vinto perché ha introitato il gioco di pioli molto di più dei nostri con il gioco di Sarri. Ci sta. Non farei tragedie e non darei giudizi definitivi...la squadra tende ad abbassarsi anziché salire, fa pressing male collettivamente e domenica i nostri 3 del ccampo hanno sbagliato praticamente tutti i passaggi.

Forza Lazio

rootz

*
Lazionetter
* 108
Vista anche la differenza di forma fisica tra le due squadre, e tenuto conto che non si può essere in forma allo stesso livello per l'intera stagione, mi viene da pensare che la loro preparazione sia stata finalizzata al passaggio della fase a gironi della Champions, e quindi sono ora più pronti, mentre noi stiamo mettendo fieno in cascina per raggiungere la forma migliore più avanti....

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Comunque io continuo a pensare che abbiamo fatto fare una figurona al merdlan noi. Sono una buona squadra, ma quando calabria sembra Cafu, molte responsabilità ce le ha pure l'avversario.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: syrinx il 14 Set 2021, 11:11
Comunque io continuo a pensare che abbiamo fatto fare una figurona al merdlan noi. Sono una buona squadra, ma quando calabria sembra Cafu, molte responsabilità ce le ha pure l'avversario.
diciamo che è stata una partita dove bisogna sommare vari elementi, squadra che deve distaccarsi dalle sue certezze per provare a fare cose nuove in una giornata dove non ti riesce praticamente nulla e quindi si Calabria ( che comunque a me piace) sembrava un mix tra Maldini e Roberto Carlos.
Comunque il milan il suo l'ha fatto

Discussione precedente - Discussione successiva