EL 21/22 Prima Giornata: Galatasaray - Lazio

Aperto da dani2110, 13 Set 2021, 08:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.681
Quando ho fatto il post non avevo letto l'intervista prepartita...

Potrebbe essere che LF e Immobile partano titolari e magari pure Hysaj

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.487
Citazione di: Ardaizinho il 15 Set 2021, 22:08
infatti sul turn over concordo. 8 su 11 sembrano troppi in un periodo dove dobbiamo anche acquisire certezze tattiche dovute al cambio tecnico. Gli allenamenti in settimana purtroppo non li ho potuti seguire, ti ringrazio della precisazione su Radu.

eh ma le certezze tattiche le devono acquisire pure quelli che sono le prime riserve e che spesso e volentieri saranno chiamati in campo, Zaccagni e Basic su tutti, dopodiche' Radu, Escalante, Cataldi hanno fatto il ritiro con Sarri si spera qualcosa abbiamo assimilato e compreso...a me sembra una formazione piu' che valida per uscire indenni da Istambul, tra  l'altro il Galatasaray è l'ombra della squadra tignosa e tenace che pur non fortissima faceva sempre la champion, stanno inseguendo il Tranzspor in campionato che a sua volta  è stato bevuto come  un bicchier d'acqua dalla rioma...sinceramente sono abbastanza ottimista, se riposa qualcuno per il CAgliari è meglio, sara' partita ostica con il loro cambio allenatore

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.282
Mi sono piaciute le parole del mister nel pre-gara.
E' chiaro insomma che l'Europa League non la si vuole snobbare (poi chiaramente il risultato può dipendere e dipende da mille fattori, però intanto partire per voler far bene è importante).
Così come è chiaro che non ci saranno turnover massicci ma semmai sarà mirato e ragionato. Bene così.

Il Galatasaray non è un avversario irresistibile, ci mancherebbe altro. Però ecco non va sottovalutato (soprattutto in casa) e sono sicuro che non saranno di certo la squadra materasso del girone.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Io lasceremo fuori Immobile per Muriqi, LA  per Zaccagni, Leiva per Escalante, Pedro per Raul moro

Per fortuna che non sono io l'allenatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Personalmente auspico che giochi la formazione migliore o quasi. Risparmierei unicamente quelli che per motivi anagrafici fanno fatica a fare due partite a settimana (leggi Leiva e Pedro) e darei spazio a Strakosha. Non di più, salvo che ovviamente non ci sia qualcuno con qualche acciacco. Sia perché il turnover a settembre serve a poco ed, anzi, giocare due volte a settimana in questa fase fa entrare più rapidamente in forma e, nel caso nostra, aiuta ad assimilare i movimenti voluti dall'allenatore, sia perché turnover massicci non ce li possiamo permettere senza rischiare anche con avversari non straordinari.
Ricordiamoci che quest'anno il primo posto nel girone conta e ti fa arrivare direttamente agli ottavi. Mi sembra decisamente più utile risparmiarci un doppio confronto ad eliminazione diretta a febbraio nella fase calda della stagione, che non fare il turnover adesso.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Diciamo che per formazione migliore si dovrebbe intendere che partono titolari 11 dei 16/18 che alla fine dei conti dovranno essere quelli che giocheranno di più in stagione, poi ci sono anche le 5 sostituzioni.
Mi piacerebbe vedere titolare almeno uno tra Zaccagni e Basic e credo che il primo abbia buone possibilità, vorrei vedere Escalante nel mezzo anche se ancora non ho mica capito se può avere la capacità di farlo dall'inizio senza che la squadra ne risente troppo, e spero di vedere Strakosha anche se non voglio sentire parlare di esami che dopo tre/quattro stagioni da titolare non capirei che esami dovrebbe sostenere.
E spero in minuti ed esperienza per i due ragazzetti là davanti, mentre in difesa le rotazioni sono corte ma tant'è

FoosballHooligan

*
Lazionetter
* 216
Trasferta ostica, anche se il piu delle volte il Galatasseray si rivela molto fumo e poco arrosto.  Credo Sarri cambiera' poco, per motivi che hanno gia espresso alcuni, se i titolari fanno ancora fatica ad interpretare la sua tattica figuriamoci le riserve.

Speriamo di vedere una prestazione piu creativa e meno molle di quella di Milano.

[GG]

*
Lazionetter
* 811
Citazione di: Brixton il 16 Set 2021, 09:50
Personalmente auspico che giochi la formazione migliore o quasi. Risparmierei unicamente quelli che per motivi anagrafici fanno fatica a fare due partite a settimana (leggi Leiva e Pedro) e darei spazio a Strakosha. Non di più, salvo che ovviamente non ci sia qualcuno con qualche acciacco. Sia perché il turnover a settembre serve a poco ed, anzi, giocare due volte a settimana in questa fase fa entrare più rapidamente in forma e, nel caso nostra, aiuta ad assimilare i movimenti voluti dall'allenatore, sia perché turnover massicci non ce li possiamo permettere senza rischiare anche con avversari non straordinari.
Ricordiamoci che quest'anno il primo posto nel girone conta e ti fa arrivare direttamente agli ottavi. Mi sembra decisamente più utile risparmiarci un doppio confronto ad eliminazione diretta a febbraio nella fase calda della stagione, che non fare il turnover adesso.

e se perdi lo spareggio finisci nella League dei peones con i figli stupidi di Roma...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Io sarei per un turnover pesante, ma non si può negare che la squadra giochi  con un nuovo modulo da pochissimo e ci sono giocatori che si conoscono ben poco.

Quindi mettiamo i migliori e risparmieremo le forze in seguito.

La mia formazione

Straki

Lazzari  Vavro  Patric   Radu

Basic    Escalante    Cataldi

Luka   Vedat    Raulinho

8) :since

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
Citazione di: FoosballHooligan il 16 Set 2021, 10:36
Trasferta ostica, anche se il piu delle volte il Galatasseray si rivela molto fumo e poco arrosto.  Credo Sarri cambiera' poco, per motivi che hanno gia espresso alcuni, se i titolari fanno ancora fatica ad interpretare la sua tattica figuriamoci le riserve.

Speriamo di vedere una prestazione piu creativa e meno molle di quella di Milano.
Se è così, è la partita di Sarri
8)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.660
e se perdi lo spareggio finisci nella League dei peones con i figli stupidi di Roma...

se c'e' il minimo rischio di arrivare terzi meglio mettere la primavera e arrivare quarti.
Ma che e' quella pagliacciata?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Turchi pericolosi ma non imbattibili, noi però dobbiamo giocare e correre, al contrario di domenica a milano ... forza Lazio!

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.282
Non ricordo chi lo aveva detto (e chiedo venia) ma in effetti il Galatasaray sarà grossomodo al livello del Trabzonspor affrontato dalle merde. In Turchia hanno vinto ma soffrendo e segnando comunque nei minuti finali. Questo per dire che per quanto non siano irresistibili tra le mura amiche di sicuro hanno qualche chance in più di mettere in difficoltà l'avversario. Non vanno sottovalutati e con il turnover sarebbe meglio non andarci troppo pesanti.

Poi vabbè che non c'entrano nulla e anzi sono rivali, però ecco dobbiamo comunque vendicarci del Fenerbahce  :)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.487
Citazione di: S.S. Termopiliano il 16 Set 2021, 16:12
Non ricordo chi lo aveva detto (e chiedo venia) ma in effetti il Galatasaray sarà grossomodo al livello del Trabzonspor affrontato dalle merde. In Turchia hanno vinto ma soffrendo e segnando comunque nei minuti finali. Questo per dire che per quanto non siano irresistibili tra le mura amiche di sicuro hanno qualche chance in più di mettere in difficoltà l'avversario. Non vanno sottovalutati e con il turnover sarebbe meglio non andarci troppo pesanti.

Poi vabbè che non c'entrano nulla e anzi sono rivali, però ecco dobbiamo comunque vendicarci del Fenerbahce  :)

stanno 5 punti dietro in campionato e appunto il TRabonspor visto contro la rioma è apparso ridicolo...se tanto mi da tanto  ;)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.282
Come si diceva hanno giocato contro proprio nell'ultimo turno. 2 a 2 ma con il Gala che mi pare fosse avanti 0 a 2. Difficile capirci qualcosa  :)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Fra 2 ore c'è l'esordio in EL si sà qualcosa di preciso sulla formazione?
Sul cds danno questa

Strakosha
Lazzari LF Acerbi Radu
     SMS Leiva Basic
Pedro Muriqi Zaccagni

non sarebbe male, ma per me Ciro gioca dal 1'

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.282

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Radu; Milinkovic, Escalante, Basic; Pedro, Muriqi, Zaccagni

Sky invece questa:

LAZIO (4-3-3) Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Radu; Milinkovic Savic, Escalante, Basic; Felipe Anderson, Muriqi, Zaccagni. All. Sarri

Janky

*
Lazionetter
* 1.355
Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Citazione di: Janky il 16 Set 2021, 17:00
Quella di Sky la migliore

se ti riferisci al far rifiatare LF Leiva e pure Pedro...
anche per me...

poi ovviamente devi vincere

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
L'unica differenza fra le due è Pedro-FA...

Discussione precedente - Discussione successiva