EL 21/22 Prima Giornata: Galatasaray - Lazio

Aperto da dani2110, 13 Set 2021, 08:26

Discussione precedente - Discussione successiva

neogia

*
Lazionetter
* 2.039
Citazione di: Achab77 il 16 Set 2021, 22:13
Con Napoli ed Empoli però fu così.

... Ma anche con il Chelsea. Normale che se in squadra hai poi dei campioni strapagati, tante volte ci mettono la pezza loro con una giocata (vale per Chelsea e Juve), mentre in squadre di livello tecnico più basso questa vita di uscita ti si presenta meno frequente.
Ad ogni modo, credo che noi siamo più vicini al Napoli che alla Juve in termini di organico.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: Achab77 il 16 Set 2021, 22:13
Con Napoli ed Empoli però fu così.

A Napoli però dopo due punti in tre partite fece sei vittorie nelle successive sette. Suonando noi (5-0), Milan (4-0),  juve e fiorentina.
Sicuramente aveva una squadra più adatta al suo gioco, ma non credo che quel Napoli sia da prendere come riferimento.

neogia

*
Lazionetter
* 2.039
Citazione di: A.Nesta (c) il 16 Set 2021, 22:16
Per me, il problema principale, è che molto probabilmente andava quasi rivoluzionata la rosa o almeno in 2-3 elementi importanti, oltre alla partenza di Correa.

Si verissimo, ma probabilmente la società prima di privarsi di un LA o di un SMS ha preferito vedere se entrambi trovavo in collocamento nel nuovo assetto tattico.
Correa lo hai venduto perché lui voleva andare via, sennò avevi anche lui che probabilmente avresti valutato prima di metterlo sul mercato l anno prossimo.
Non credo sia facile decidere a tavolino se LA lo vendi perché inadatto o lo tieni, senza averlo manco mai provato nel nuovo modulo.
Anche perché poi già me immagino che tiritera se sarebbe tirata su tra noi tifosi se cassavi qualcuno senza manco provarlo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.947
Citazione di: samu_s il 16 Set 2021, 22:20

A Napoli però dopo due punti in tre partite fece sei vittorie nelle successive sette. Suonando noi (5-0), Milan (4-0),  juve e fiorentina.
Sicuramente aveva una squadra più adatta al suo gioco, ma non credo che quel Napoli sia da prendere come riferimento.

Assolutamente.
Manco il Chelsea, a dire il vero.
La sensazione che si sia fatto economicamente l'all in su Sarri sperando che sopperisse ai mancati colpi di mercato credo sia venuta a tutti. In quel Napoli post Cavani, obiettivamente, sembrava vero il contrario, e cioè che si fosse puntato su un allenatore coraggioso ma emergente avendo una squadra da primi posti.
La Lazio in questo senso è un ibrido: ha diversi titolari fortissimi ma anche delle ataviche mancanze spesso acuite da rincalzi ancora meno affidabili.
Si punta sul carisma e sull'esperienza di un allenatore "giochista" sperando che possa in un solo colpo valorizzare i giocatori e vincere tramite un gioco spumeggiante.
Mi ricollego ad una analisi di DLM: probabilmente i continui paragoni con inzaghi danneggiano questo percorso.
Sarri è un altro tecnico, in un altro momento storico e con una squadra molto simile (ma invecchiata) alla precedente, quindi abituata a giocare sempre in un modo.
Comunque la vogliate mettere, il tempo sarà comunque necessario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Brutto primo tempo, lunghi e svogliati, sarà che gli anni precedenti l'EL era sempre trattata come una rottura di scatole, molti avran pensato "sarà così anche quest'anno", infatti FA e Zaccagni i più propositivi nel primo tempo

Meglio nel secondo, dove avremmo pareggiato a casa loro se non ci facevamo gol noi.
Milinkovic si magia un gol già fatto per i motivi di cui sopra, alla fine tutti cercavano la giocata solitaria, quando l'unico in grado di farla era stato sostituito. Forse 2-3 palle filtranti per Muriqi o meglio, 2-3 cross decenti sarebbero state scelte più giuste.

Sarri deve solo lavorare sulla testa, male comunque Acerbi e Lazzari più di tutti perchè hanno limiti tecnici evidenti per questo calcio. Anche Hysaj in parte, ma sopperisce forse perché conosce bene i dettami di Sarri.

Sconfitta brutta per come è maturata, ma non era scontato fare risultato a Instanbul come non lo era a San Siro, le altre han  pareggiato, nulla è perso.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.959
Citazione di: Balde89 il 16 Set 2021, 21:00
Per me ha giocato molto meglio Muriqi di Immobile, per dire

È entrato bene ha giocato di sponda ha sbagliato solo un controllo su un passaggio piuttosto violento... Poi negli ultimi minuti ha sbracato come tutti.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: neogia il 16 Set 2021, 22:23
Si verissimo, ma probabilmente la società prima di privarsi di un LA o di un SMS ha preferito vedere se entrambi trovavo in collocamento nel nuovo assetto tattico.
Correa lo hai venduto perché lui voleva andare via, sennò avevi anche lui che probabilmente avresti valutato prima di metterlo sul mercato l anno prossimo.
Non credo sia facile decidere a tavolino se LA lo vendi perché inadatto o lo tieni, senza averlo manco mai provato nel nuovo modulo.
Anche perché poi già me immagino che tiritera se sarebbe tirata su tra noi tifosi se cassavi qualcuno senza manco provarlo.
Chiaro, infatti è pourparler anche perché ormai le scelte, nel bene e nel male sono state fatte.
Venderli tutti e 4 i tenori più magari un Acerbi o un Leiva non sarebbe stato facile, anzi... però è pure vero che se cogli che i giocatori qui con un altro tipo di allenatore non ti rendono, forse qualcosa in più andava fatto, poi i tifosi potevano pure rosicare ma se al posto di Milinkovic porti Yazici e Sbzoboszlai come voleva fare Tare due anni fa non penso che nessuno avrebbe detto nulla. Se al posto di Luis Alberto fossero arrivati Allan e Romagnoli (tutti nomi a caso, li cito solo per far rendere l'idea) probabilmente avresti dato all'allenatore giocatori più propensi e volenterosi ad accettare una nuova tipologia di gioco.

Infatti ripeto, per me non è un caso che Hysaj, Felipe e Pedro siano quelli che stanno andando meglio, sia a livello tattico che nelle prestazioni in campo.

A questo punto o questi giocatori riescono ad integrarsi meglio all'interno degli schemi di Sarri (e potenzialmente possono farlo tutti) oppure sarà necessario virare su qualche altro modulo o farli sedere in panchina.

Resto in ogni caso, ottimista.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.049
Sinceramente a me la prestazione di oggi ha preoccupato parecchio, più di quella con il Milan che comunque è una squadra buona ed in forma, perchè i turchi mi sono sembrati parecchio stanchi.
La Lazio, oltre ai problemi tattici comunque preventivabili, mi è sembrata avere problemi di preparazione, i giocatori sembrano lenti, fuori forma. Questo mi da un po' di speranza perché la condizione atletica può migliorare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.654
non solo non si vede la minima percezione del sarrismo ma sembra che la preparazione sia stata completamente sbagliata.  nessuno corre .. nessuno pressa... nessuno contrasta.  dopo la partita con lo Spezia che quest'anno scenderà di corsa in B ci si era illusi

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.230
Citazione di: hafssol il 16 Set 2021, 21:27
Diciamo che si sono potuti definire "tiri in porta" più a livello statistico che in termini di reale pericolosità.
Muslera si è appena sporcato i guantoni, nulla più.

Tranne che per il tiro di LA. Gli altri ordinaria amministrazione, tranne forse quello di Pedro. Forse.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: GoodbyeStranger il 16 Set 2021, 22:30
È entrato bene ha giocato di sponda ha sbagliato solo un controllo su un passaggio piuttosto violento... Poi negli ultimi minuti ha sbracato come tutti.

Infatti. Io lo schiererei al posto di Ciro. Da un qualcosa in più.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.044
A Napoli, correggetemi se sbaglio, partì con l'empoliano 4-3-1-2, dopo un inizio balbettante passo ad un più congeniale per quella rosa 4-3-3 e fece una stagione entusiasmante.
Per dire

Contenuto sponsorizzato

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
2 indizi fanno una prova.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.352
Miro68

*
Lazionetter
* 3.654
comunque sperare in Muriqi come alternativa a Immobile mette una tristezza infinita.. solo a pensarci

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.040
In amicizia, a me mette veramente tristezza leggere i tuoi posts. Ma sono sicuro che tu abbia ampia conoscenza di calcio.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.929
Mi dispiace, ma per me molti dei nostri giocatori non sono proprio adatti a palcoscenici importanti come le coppe europee e per gli scontri con le big del calcio italiano... e non sono adeguati nemmeno per il modo di giocare che vuole imporre il mister.
Alcuni sono proprio inadeguati tecnicamente, altri sono privi di carattere e personalità e altri che non ne hanno proprio fisicamente e atleticamente.
Siamo da 2 partite che giochiamo male, siamo nulli in attacco, non corriamo, abbiamo paura e sbagliamo qualsiasi cosa.
Spero che il mister riesca a breve, nonostante le difficoltà, a trovare un equilibrio e un'idea di gioco, altrimenti è uno scempio ogni volta che dobbiamo sfidare squadre forti o ben organizzate.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Axel Latino Heat il 17 Set 2021, 03:54
Mi dispiace, ma per me molti dei nostri giocatori non sono proprio adatti a palcoscenici importanti come le coppe europee e per gli scontri con le big del calcio italiano... e non sono adeguati nemmeno per il modo di giocare che vuole imporre il mister.
Alcuni sono proprio inadeguati tecnicamente, altri sono privi di carattere e personalità e altri che non ne hanno proprio fisicamente e atleticamente.
Siamo da 2 partite che giochiamo male, siamo nulli in attacco, non corriamo, abbiamo paura e sbagliamo qualsiasi cosa.
Spero che il mister riesca a breve, nonostante le difficoltà, a trovare un equilibrio e un'idea di gioco, altrimenti è uno scempio ogni volta che dobbiamo sfidare squadre forti o ben organizzate.

Contenuto sponsorizzato

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Non ho potuto vedere la partita e da quel che leggo non è stato un male.
La mia impressione, dopo le ultime due gare, è che il principale problema di questa squadra, dal punto di vista strutturale, perché che occorra tempo per assimilare gli schemi e far propria la nuova filosofia di gioco ce lo siamo detti fino alla nausea, è che il centrocampo titolare non abbia le caratteristiche, soprattutto fisiche, per fare il lavoro richiesto. Leggevo da qualche parte che Sarri lamenta misure e distanze ancora sbagliate: penso che dipenda dallo scarso dinamismo dei giocatori di centrocampo, LA ed SMS soprattutto.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.604
Premessa.  Abbiamo giocato veramente male e non cerco alibi. Però 2 domande. Perché Muslera non è stato espulso.  È non ditemi che Lazzari  non era verso l'area perché se non lo fa' cadere raggiunge il pallone e segna. La seconda. Immobile lanciato in area. Ok in difensore tocca il pallone e sdraia Ciro. Ma non l'ha spazzata. È nelle mia disposizione di giocarla se non mi stendi. Quello è rigore tutta la vita. Sbaglio

Discussione precedente - Discussione successiva