19.09.2021; col cagliari per ripartire subito

Aperto da tommasino, 13 Set 2021, 07:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.021
Molto male. Nel primo tempo, terminato in vantaggio, abbiamo comunque rischiato nitidamente 3 volte di prendere il gol. Mi preoccupa assai che da Leiva fino al portiere non abbiamo nessun giocatore di livello da CL: tra adattati, calciatori a fine corsa, elementi che fanno una partita buona ogni 2, lo scatto con le nostre presunte avversarie in questi settori è abbastanza netto.
Per me migliori in campo Felipe e Luis, hanno preso in mano la squadra nel momento più nero dando qualità. Zaccagni ingresso buonino, purtroppo è mancato nella giocata importante. Cragno è un signor portiere, lo conferma ogni volta contro di noi.
Può sembrare assurdo, ma il fatto che le merde abbiano perso, oltre a rappresentare in sé una vittoria per l'umanità ogni singola volta, renderà meno rovente il clima intorno a Sarri e alla squadra. Coraggio, c'è da lavorare.
Forza Lazio :since

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Twix il 19 Set 2021, 20:09
Cioè tu hai visto 433 negli ultimi 10 minuti? Con i dettami di sarri?
A rega' ma che davvero?
Poi akpa invece di muriqi mi ha perplesso
non voleva perderla

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: CodyAnderson il 19 Set 2021, 20:06
Cambi finali inspiegabili. Perché LA per Akpa quando stai dominando? Senza senso. Per me era solo da mettere Muriqi perché si era capito che serviva una mischia.

Per me Cataldi deve essere il titolare. Se Escalante non può entrare in campo 1 minuto allora a gennaio che si faccia qualcosa. Lucas non è il tipo di giocatore adatto al gioco palla a terra rapido, a 34 anni.
Anche io pensavo a Muriqi Come cambio più logico
Bo

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.477
Per come si era messa il pareggio è una mezza benedizione (esagero?).
Per come si doveva mettere, sono 2 punti persi. Ciò non toglie che il Cagliari con Mazzarri arriverà a metà classifica tranquilla e toglierà punti a molte big. Ma non basta come "attenuante".
Banale dirlo ma c'è tanto da lavorare. A sto punto credo che non ci sia da lavorare solo sulla tattica ma evidentemente anche sulla testa. Certi errori sembrano più mentali che tecnici.

Comunque sia, massima fiducia nel mister. Daje!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: JamesHerriot il 19 Set 2021, 20:08
Io non so come guardano le partite... Siamo allo sbando siamo pieni di titolari in crisi di identità e/o finiti.
Qua sopra si sprecavano 8-9 alla fine del mercato, il fatto è che  il 90% degli utenti qua sopra sono grandi Laziali ma di calcio non ci capiscono una mazza, ma proprio nulla.
Il mercato è stato ridicolo, non me fate imprecà; tare io so du anni che non lo posso più vedere ne sentire.
Ma adesso questi siamo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Male.
Nel calcio si gioca per fare goal, non si vince con il record di passaggi.
Imperdonabile la mollezza con cui si inizia il secondo tempo.
Cambi finali illogici, bisognava mettere dentro una torre come Muriqui ed invece mettiamo Raul Moro ed Akpa, assolutamente inutili.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Citazione di: Lativm88 il 19 Set 2021, 20:07
Non ho capito cosa ti aspettavi.
Entrano in gioco decine di cose dal cambio modulo (prime esperienze di Sarri con Empoli e Napoli tutte molto lente alla partenza) al possibile stato di forma fisica che sta entrando ora a pieno regime (chiunque abbia fatto un qualunque sport sa che se stai bene fisicamente le cose escono, altrimenti no).

Quello che c'è di soddisfacente è che la squadra ci crede, si vede dagli atteggiamenti in campo e che pensa che prima o poi le cose gireranno.

Sarebbe stato molto più sconfortante ripetere le partite simil Milano

Non hai ripetuto Milano per la caratura dell'avversario.
La condizione fisica è una foglia di fico piuttosto piccolina, visto che Leiva è a questi livelli da quasi due anni. Idem Acerbi (che oggi sgroppva in avanti come con Inzaghi, ma nessuno lo ha scritto come lo scriveva un anno fa).

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.889
Il primo tempo mi è piaciuto, il secondo terribile (mi è sembrato di rivedere la crisi di rigetto, baricentro abbassato e distanze perse, tocchetti e tocchettini), con Leiva uscito con 15 minuti di ritardo, durante i quali abbiamo preso due goal surreali. Cataldi mi sembra molto più adatto al gioco di Sarri, però certo ai lati non hai Allan, quindi il dubbio è lecito.
Peccato che una volta segnato il pareggio si sia un po' spento il fuoco, e Akpa non c'entrava proprio niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: Massimo 66 il 19 Set 2021, 20:10
Anche io pensavo a Muriqi Come cambio più logico
Bo
Mariqi regà?? ancora ce sperate?

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
DATO CHE nel modulo di Sarri non serve un Tielemans ma un Jorginho, comincerei a promuovere Cataldi al posto di Leiva.

Pedro lo metterei in EL e comincerei spingere Zaccagni.

La difesa è il minestrone di Tare, Vavro in tribuna compreso...

Per il resto ho visto un calo fisico preoccupante.

I piscio-ruggine stanno peggio ... :asrm

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: JamesHerriot il 19 Set 2021, 20:08
Io non so come guardano le partite... Siamo allo sbando siamo pieni di titolari in crisi di identità e/o finiti.
Qua sopra si sprecavano 8-9 alla fine del mercato, il fatto è che  il 90% degli utenti qua sopra sono grandi Laziali ma di calcio non ci capiscono una mazza, ma proprio nulla.

Meno male che ci sei tu.  :lol: :lol: :lol:

Cesio

*
Lazionetter
* 17.943
Citazione di: Lativm88 il 19 Set 2021, 20:07
Non ho capito cosa ti aspettavi.
Entrano in gioco decine di cose dal cambio modulo (prime esperienze di Sarri con Empoli e Napoli tutte molto lente alla partenza) al possibile stato di forma fisica che sta entrando ora a pieno regime (chiunque abbia fatto un qualunque sport sa che se stai bene fisicamente le cose escono, altrimenti no).

Quello che c'è di soddisfacente è che la squadra ci crede, si vede dagli atteggiamenti in campo e che pensa che prima o poi le cose gireranno.

Sarebbe stato molto più sconfortante ripetere le partite simil Milano

Beh il Cagliari aveva un punto in tre partite, era molto difficile giocare come contro il milan. Personalmente mi aspetto di non prendere gol da qualsiasi squadra del campionato, mi aspetto che cantiere aperto non voglia dire che chiunque appena arriva vicino alla nostra area possa rendersi costantemente pericoloso. Già nel primo tempo abbiamo rischiato più volte di prendere gol, Nandez con un colpo di testa ci stava uccellando indisturbato come ha fatto Verde con lo Spezia e Ibrahimovic col milan

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.477
Citazione di: Gert dal Pozzo il 19 Set 2021, 20:11
Il primo tempo mi è piaciuto

Sintesi perfetta, direi.
Nel 1° tempo abbiamo concesso ma abbiamo anche giocato e qualcosa di sarriano si è intravisto.
Nel 2° tempo pietà e compassione, con il gol preso dopo 25 secondi che immagino abbia influito mentalmente non poco. L'abbiamo ripresa per i capelli ma c'è poco da salvare della 2° frazione.

Non so se sarà un caso ma finita la benzina a Pedro e Felipe Anderson, è calata tutta la squadra (anche se Zaccagni è entrato benissimo). Purtroppo se una delle alternative agli esterni titolari è un ragazzetto che ancora puzza di latte c'è da preoccuparsi (per quanto sia promettente e bravo eh).

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.753
In una squadra che cerca fiducia la partita si è complicata con il primo goal preso. Un goal comico da palla a favore su calcio d' inizio. Messi in una maniera allucinante. Poi si è andati avanti di nervi.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.766
Bisogna comprare giocatori giovani e adatti al gioco di Sarri. Alcuni titolari sono fuori ruolo (Lazzari) o bolliti (Acerbi, Leiva). Luis Felipe non può fare il titolarissimo. Il 433 con Milinkovic e Luis Alberto in zona centrale è un disastro per la difesa, e Sarri deve intervenire. Tare se ne deve andare : mancano un portiere, un centrale, un regista e una mezzala di quantità, ma lui spende 8 milioni per una mezzala di qualità di riserva. Fece la stessa cosa con Muriqi, per me la misura è colma...

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Non hai ripetuto Milano per la caratura dell'avversario.
La condizione fisica è una foglia di fico piuttosto piccolina, visto che Leiva è a questi livelli da quasi due anni. Idem Acerbi (che oggi sgroppva in avanti come con Inzaghi, ma nessuno lo ha scritto come lo scriveva un anno fa).

Foglia di fico o no tutte le squadre di Sarri, nelle prime 6/7 partite di campionato hanno sempre fatto cagare. Il napoli a 5 giornate aveva 6 punti, l'Empoli era ultimo (per questo parlavo di condizione fisica e cambio modulo)

Poi vabbè di problemi evidenziati ce ne sono mille, possono essere superati da fisicità migliorata/ adattamento al modulo ? Speriamo di sì.

Quello che a me non piace è che passiamo il tempo con la palla tra i piedi dei centraline di Leiva invece tra i piedi di quello che creano di più e se giocassimo più velocemente la palla forse riusciremmo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: WernerHeisenberg il 19 Set 2021, 20:05
Ma il motivo di questo tono? Rode anche a me per la sconfitta, non me la prendo di certo con te.
Cosa ho scritto un post fa? Ah...che Cataldi deve prendersi il posto da titolare. Ma forse era qualcuno che mi ha hackerato il profilo
Scusami non ce l'ho con te, non ho letto i messaggi prima , ma non mi sembra che in difesa di Cataldi che non gioca mai, ci siano le guerre di opinione come succede con Strakosha. Ogni errore di Reina si ricomincia con le polemiche. Io non reputo Strakosha così importante. Se l'allenatore sceglie Reina c'è un motivo. Non mi sembra il problema principale in questo momento il portiere.
Comunque oggi, anche se abbiamo preso due gol da polli, a me la Lazio è piaciuta perché ha corso, ha giocato e meritava di vincere. Dopo Istambul ero molto preoccupata. Stasera no perché ho visto dei progressi in tutti i giocatori.

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Purtroppo il difensore centrale era prioritario

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Sotto col Torino

Asromammerda

Purtroppo adesso ne stiamo pure prendendo tante in condizione (lo stesso Cagliari non meritava la sconfitta col Genoa domenica scorsa)

Discussione precedente - Discussione successiva