Citazione di: vaz il 20 Set 2021, 11:09
Secondo me fai un discorso filosofico molto affascinante ma utopistico.
è anche la mia paura, ma non perché utopistico, ma perché ci ritengo (non solo noi laziali, ma il tifoso medio di oggi) non in grado di farlo.
E proprio per questo invece ci insisto tanto. Perché non è impossibile di per sé avere pazienza, al massimo lo è perché non siamo abituati ad averla.
Ardaizinho chiede: a cosa vuole portare questa rivoluzione culturale?
La risposta è abbastanza semplice: si può lottare per i primi posti in due modi, investendo molto o avendo un gioco che ipervalorizza i giocatori. Ossia li fa rendere più che nella loro media in un gioco standard.
Non potendo perseguire la prima strada possiamo tentare solo la seconda.
A questo serve Sarri. A tentare un assalto al cielo che altrimenti ci è precluso di principio.
O così o lo sceicco. Siccome non vedo sceicchi mi tengo stretto Sarri.
Certo che il prossimo campionato è figlio di questo ma io reputo che la strada difficile che dovremo fare non ci precluda l'EL (mentre reputo molto difficile la CL, che però, detto o meno, è il vero obiettivo di molti tifosi QUEST'ANNO, e sta proprio qui il vero problema).
E come già detto è chiaro che se non arriveremo manco in EL sarà un problema, sia per la convinzione in Sarri della rosa stessa sia a livello di bilancio. Tocca arrivarci almeno in EL. Quindi i risultati contano eccome, come dicevo stamattina il mio discorso non è affatto "mai schiavi del risultato".
Ma se diciamo che tocca arrivare in EL significa pure che possiamo farcene una ragione se non arriviamo in CL. Certi giudizi che leggo sembrano invece dire indirettamente "
minimo tocca arrivà in CL, sennò è come con Inzaghi, che delusione".
sta cosa era chiarissima nelle previsioni di inizio campionato, in cui "aprite le porte alla bellezza" è stato spesso tradotto "tra le prime quattro si arriva passeggiando, forse tocca ambire allo scudo da subito".
Al momento il nostro rendimento non fa minimamente pensare che non ci qualificheremo manco in EL.
Quindi, se è vero quel che dici, non dovrebbe esserci alcun dramma come invece iniziano a manifestarsi.
Obiettivo EL? E sia. Vediamo se è davvero così.
Vaz certo che dovrai inserire un cc a centrocampo e un difensore. Ma verranno, se va come deve andare, in una squadra che ha già assimilato un modo di giocare e lo completeranno, non è che devi ricominciare da capo.
E proprio questo io prevedo dovrebbe accadere se le cose vanno come devono: l'anno prossimo completi la ricostruzione e finalmente ti diverti raccogliendo ciò che hai seminato.
Capisco che la prospettiva non è quella del "godo subito" perché un anno è lontano, ma tant'è.
Anche perché non significa un anno di TOTALE sofferenza, ma un anno altalenante che ti porta in EL.
Esattamente come sono tutti gli anni che ti portano in EL, altalenanti.
Grandi soddisfazioni alternate a grandi rosicate.