Green Pass

Aperto da Adler Nest, 17 Mag 2021, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

pontello

*
Lazionetter
* 822
personalmente, se alla presenza di un vaccino decidi deliberatamente di non vaccinarti, per me puoi pure andare a vivere di stenti in mezzo alle blatte.

Vaz, vuoi cortesemente spiegarmi perché una persona che si è presa il covid, sintomatica o meno, ne è guarita (certificando quindi oltre ogni ombra di dubbio l'efficacia dei suoi anticorpi), dovrebbe vaccinarsi?
Perché i suoi anticorpi nel frattempo sono molto diminuiti? Ovvero, perché il suo sistema immunitario si comporta esattamente come si comporta da sempre (se è sano), quando passa del tempo dall'incontro con l'infezione, e malgrado questo proteggendoci tranquillamente vita naturaldurante?
Perché gli anticorpi prodotti dal nostro sistema immunitario su un simulacro (una singola proteina spike esposta su una cellula sana) dovrebbero essere più efficaci di quelli prodotti dallo stesso sistema immunitario in presenza del virus vero e proprio, vivo e attivo?   

Gli immunizzati, che non sono pochi (anche perché la maggior parte dei casi di infezione è stata rilevata solo per la vicinanza ad una persona infetta, altrimenti non sarebbe stata mai scoperta in quanto totalmente senza sintomi), in tutta questa storia, semplicemente non esistono.

E perché queste persone dovrebbero vivere fra le blatte, di grazia?
Quale differenza hanno rispetto a chi si è vaccinato? 

GP

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: pontello il 20 Set 2021, 16:01
Vaz, vuoi cortesemente spiegarmi perché una persona che si è presa il covid, sintomatica o meno, ne è guarita (certificando quindi oltre ogni ombra di dubbio l'efficacia dei suoi anticorpi), dovrebbe vaccinarsi?

dov'è che Vaz ha affermato questa cosa?

E poi, altre due domande a Pontello: quanto dura l'immunità di una persona che ha avuto il covid? Se dovesse contagiarsi nuovamente, la sua carica virale è minore-uguale-maggiore rispetto a quella di un infetto vaccinato?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: carib il 20 Set 2021, 15:26

Jenner guarda che hai fatto!

ma veramente Cà?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Perché una dose lo protegge in maniera molto più forte e duratura verso le varianti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Perché una dose lo protegge in maniera molto più forte e duratura verso le varianti.

Scusate doppio post

https://www.science.org/doi/10.1126/science.abj2258

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: carib il 20 Set 2021, 15:26
Invece ammazzare milioni di persone vulnerabili fa molto figo, eskimo e antisistema

Chi è che ammazza milioni di persone vulnerabili Carib?
Non ti seguo

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: kelly slater il 20 Set 2021, 14:34
Poi però gli scienziati ci dicono che se non si vaccina tutto il mondo, compresi i paesi poveri, avere una percentuale alta di vaccinati solo in Europa non risolve il problema.
Quindi Pfizer spinge per la terza dose, spinge per i bambini, e ha spinto in Italia per il lasciapassare-quasi obbligo perchè noi glielo paghiamo e glielo paghiamo bene.
7% di tasse appena.
Ricarico del 3400%.

E poi chi protesta per il green pass è egoista perchè la libertà che vuole è neoliberista... ok!
KS questo è un post che non ha nessuna logica, rileggiti per favore.

Ovvio che se non riusciremo a far vaccinare le persone, con numeri rilevanti, in continenti quali l'Africa, l'Asia ed il SudAmerica, avremo problemi causa varianti che prolifereranno (oltre il discorso relativo alla propria coscienza di fronte a scenari apocalittici).
In questo contesto l'Europa si sta muovendo nella direzione giusta, destinando un alto numero di vaccini ai paesi più poveri. Non per questo però, nel frattempo, non serve far vaccinare (con il numero di dose che occorreranno) gli europei .
Sulla protesta contro il greenpass mi guarderei bene intorno, quali sono le compagnie: in Italia, in particolare, è rimasta la Meloni e l'estrema destra a cavalcarla, per speculare su posizioni di ritorno elettorale (je frega caxxi a loro della Salute Pubblica della Patria, come gli piace chiamarla).
Il resto è poca cosa, tra chi non lo fa per ripicca, chi per paure emotive causa fake news fondamentalmente, chi perché non ce lo freghi e ne sa una più degli scienziati etc
Ragioni solide ancora debbo sentirle. Ci si vaccina per salvarsi la pelle ed evitare le terapie intensive, intendiamoci. Ma insieme a questa ragione primaria, per chi crede in certi valori, c'è n'è una seconda: la possibilità di evitare o ridurre per quanto possibile, a chi ci sta intorno, a chi incontriamo per caso e/o necessità (e di cui non sappiamo nemmeno se vaccinati o meno) di finire in ospedale. Non mi sembra poco.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: NandoViola il 20 Set 2021, 16:26
KS questo è un post che non ha nessuna logica, rileggiti per favore.

Ovvio che se non riusciremo a far vaccinare le persone, con numeri rilevanti, in continenti quali l'Africa, l'Asia ed il SudAmerica, avremo problemi causa varianti che prolifereranno (oltre il discorso relativo alla propria coscienza di fronte a scenari apocalittici).
In questo contesto l'Europa si sta muovendo nella direzione giusta, destinando un alto numero di vaccini ai paesi più poveri. Non per questo però, nel frattempo, non serve far vaccinare (con il numero di dose che occorreranno) gli europei .
Sulla protesta contro il greenpass mi guarderei bene intorno, quali sono le compagnie: in Italia, in particolare, è rimasta la Meloni e l'estrema destra a cavalcarla, per speculare su posizioni di ritorno elettorale (je frega caxxi a loro della Salute Pubblica della Patria, come gli piace chiamarla).
Il resto è poca cosa, tra chi non lo fa per ripicca, chi per paure emotive causa fake news fondamentalmente, chi perché non ce lo freghi e ne sa una più degli scienziati etc
Ragioni solide ancora debbo sentirle. Ci si vaccina per salvarsi la pelle ed evitare le terapie intensive, intendiamoci. Ma insieme a questa ragione primaria, per chi crede in certi valori, c'è n'è una seconda: la possibilità di evitare o ridurre per quanto possibile, a chi ci sta intorno, a chi incontriamo per caso e/o necessità (e di cui non sappiamo nemmeno se vaccinati o meno) di finire in ospedale. Non mi sembra poco.

Nando, dunque.
Il discorso che cerco di portare avanti non riguarda il vaccino in se.
Alla fine io mi sono convinto e mi darò iniettare il mio Johnson e Johnson perchè credo sia la migliore cosa da fare soppesate tutte le notizie e le opinioni e assumendo la mia totale ignoranza in materia.

Io sto dicendo che il Green Pass esteso che sta passando oggi ( con l'ennesima fiducia alla Camera tra l'altro ) è un provvedimento liberticida, contradditorio ma sopratutto (al contrario di ciò che pensa FD) totalmente omogeneo all'ideologia neoliberista che governa le nostre vite.
Per me il ricatto al lavoratore di perdere il lavoro se non si vaccina, la totale libertà dei ricchi di non vaccinarsi, la totale libertà delle case farmaceutiche di imporre prezzi, tasse, realizzare profitti mostruosi, ignorare totalmente i paesi poveri: tutte queste cose sono correlate tra loro.

E' molto più autoritaria questa di forma che non l'obbligo vaccinale vero e proprio.
Se ci fosse stato l'obbligo vaccinale TUTTI, anche i ricchi avrebbero dovuto farlo.

Per me il Green pass così com'è, con le aziende preposte a controllare i lavoratori ( che come si può facilmente intuire in alcuni casi abuseranno di questo potere per altri fini, così come hanno licenziato per motivi disciplinari in maniera esponenziale questi anni per aggirare il blocco dei licenziamenti) introduce un controllo sociale fondato non sul bene della collettività: ma sul bene supremo della produzione economica in mano alle imprese private.

Si è approfittato di un'emergenza sanitaria per introdurre un mostro che quando l'emergenza sarà finita ( sempre che non sia prolungata ad arte ) rimarrà eccome nella società.

E la cosa più scandalosa che questo esperimento sociale avviene proprio in Italia: siamo stati scelti.

Noi che siamo in Europa fanalino di coda, per trasporti, sanità, scuola, mobilità, digitalizzazione, ambiente saremo però all'avanguardia per i vaccini: ma non perchè li abbiamo prodotti pubblicamente: no, perchè li abbiamo comprati a un prezzo mostruoso e con un'aliquota ridicola per i produttori.
Ne abbiamo comprati più di tutti, togliendoli anche a chi ne aveva bisogno più di noi e  li abbiamo imposti perchè vanno smaltiti tutti: quindi dai con bambini, terza dose, 100%.

E lo ripeterò alla noia, tutto questo in un quadro politico-mediatico che in confronto la russia di putin è pluralista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pontello

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: italicbold il 16 Set 2021, 17:35
Perché é cosi. Che tu lo voglia o meno. E' un meccanismo di massa ed é la base che spiega la nascita e lo sviluppo del populismo. La sfiducia per default é la stessa radice che porta alle tue domande e ai fiori di bach. Hanno lo stesso minimo comune denominatore.
Puoi sdoganarti dalle astruse teorie della Brigliadori e degli altri ciarlatani ma il punto di partenza resta lo stesso. Non ci dicono la verità. E quindi bisogna pensare con la propria testa, porsi domande.

Perdonami IB, ma sinceramente (parlo per me, naturalmente), non vedo il collegamento che ho evidenziato. Sarà che ci si rapporta agli altri per quello che si è, ma io non penso in partenza che gli altri non mi dicano la verità, su qualsiasi argomento. Ma, se sento qualcosa che mi suona strano, mi si drizzano le antenne e vado a controllare (santi libri ed enciclopedie): magari ricordo semplicemente male... ma se le cose sono in contrasto con quanto è conosciuto sull'argomento, per me stai dicendo cose inesatte.
"Bisogna pensare con la propria testa, porsi domande" è per me semplicemente naturale: non riesco a non farlo, e mi permetto di pensare che sia giusto, sempre. Anche perché, come dicevo, non è che pensare con la propria testa vuol dire per forza elaborare una linea differente: spesso si trovano ragioni per rafforzare posizioni altrui.

Citazione di: italicbold il 16 Set 2021, 17:35
Solo che stiamo parlando di materie che vanno studiate e frequentate per anni in aule universitarie e laboratori di ricerca per arrivare anche solo a formulare domande pertinenti.
Anche su questo punto non sono d'accordo.
Quello che tu hai descritto serve assolutamente per far progredire la scienza: una cosa che richiede grandi menti, grande impegno e grande fatica, il tutto purtroppo per nulla alla portata di tutti. Ma usufruire ed imparare degli sforzi di queste grandi menti, una volta che il passo (e la fatica) lo hanno fatto loro, è alla portata di chiunque, più o meno bene: la scienza non nasconde ma diffonde la conoscenza. E, in base a tutto questo, porsi domande sensate e cercare una risposta semplice in quello che la scienza ci ha fatto conoscere, è alla portata di ogni normale persona che lo voglia fare, a mio parere.   

GP

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
non capisco questo refrain del 'vaccino obbligatorio'
il green pass attuale e' la cosa che piu' si avvicina all'obbligatorieta' del vaccino nei limiti tracciati dall'applicabilita' pratica della cosa

o si crede possibile andare a cercare casa per casa chi non vuole vaccinarsi? quello invece sarebbe meglio? veramente, non capisco

i ricchi forse verranno meno colpiti dai controlli sul posto di lavoro, ma il green pass riguarda anche i ristoranti, i musei, gli spettacoli, i mezzi di trasporto extraregionali, ecc.
il green pass per i lavoratori e' semplicemente il modo piu' pratico per spingere piu' persone possibili a vaccinarsi

e il modo in cui si parla della (presunta) possibilita' che verrebbe lasciata ai ricchi di non vaccinarsi, come se fosse un privilegio (e di conseguenza come se il vaccino fosse una cosa che sarebbe meglio evitare)...mah

i motivi per cui in italia si sta spingendo cosi' tanto sul green pass, siano essi politico/economici o di salvaguardia della salute - lasciando perdere ridicoli gomblotti che si leggono in alcuni post - a me interessano francamente meno di zero
la cosa piu' importante e' che piu' persone possibile vengano vaccinate, qui, come altrove

mia zia ha 64 anni, e' cardiopatica e ha altre patologie
non si voleva vaccinare, non c'e' stato verso nonostante le pressioni di tutti coloro che le stanno vicino, figlio compreso

le lobby, i big pharma, il microchip e i 5g

due giorni fa si e' vaccinata per non avere problemi a lavoro
ora (e quando fara' la seconda dose, ovviamente) e' piu' protetta di prima
cosi' come piu' protette sono le persone con cui ha a che fare
e quindi piu' protetta e' la collettivita'

va benissimo cosi', sia se cio' e' frutto della voglia di salvaguardare la salute di tutti, sia se invece viene fatto solo per salvare l'economia ed evitare altri lockdown

sticazzi, davvero

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: pontello il 20 Set 2021, 17:10
Perdonami IB, ma sinceramente (parlo per me, naturalmente), non vedo il collegamento che ho evidenziato. Sarà che ci si rapporta agli altri per quello che si è, ma io non penso in partenza che gli altri non mi dicano la verità, su qualsiasi argomento. Ma, se sento qualcosa che mi suona strano, mi si drizzano le antenne e vado a controllare (santi libri ed enciclopedie): magari ricordo semplicemente male... ma se le cose sono in contrasto con quanto è conosciuto sull'argomento, per me stai dicendo cose inesatte.
"Bisogna pensare con la propria testa, porsi domande" è per me semplicemente naturale: non riesco a non farlo, e mi permetto di pensare che sia giusto, sempre. Anche perché, come dicevo, non è che pensare con la propria testa vuol dire per forza elaborare una linea differente: spesso si trovano ragioni per rafforzare posizioni altrui.

Banalità affliggenti, non me ne volere.
Grazzialcazzo che pensare con la propria testa é una cosa naturale e buona. Come la pace in palestina e la fine della fame in etiopia. Stiamo a quello che si augurano le concorrenti di Miss America.
Anche la Brigliadori rivendica il pensare con la sua testa.
Perché o la tua testa l'hai usata per almeno dieci anni (probabilmente pecco per difetto) a studiare biologia, medicina, chimica, fisica o la rava o la fava oppure vale come quella della Brigliadori. Per avere delle risposte univoche, e manco ci riesce, c'é gente che studia decenni materie complesse e tu basta che ti si addrizzano le antenne, passi una mezzoretta da Feltrinelli, compri un libro, lo leggi e le hai trovate. Oppure hai trovato la contraddizione.
Stocazzo, scusa il francesismo.
Quando Vaz scrive per quasi diciotto mesi di proteine K, di anticorpi, e di chissà quanti altri acronimi strani io posso al limite seguire il suo ragionamento e, nel caso, chiedergli di volgarizzare quello che sta dicendo perché io possa capire. Ma so che é costretto a semplificare il discorso in maniera estrema perché io/noi lo comprendiamo.
Ho un profondo rispetto per il tempo che ha passato sui libri (quelli veri, quelli che non basta mezz'ora in cameretta da sfogliare con le figure tipo i quindici), il tempo che ha passato nei laboratori, con l'occhio su un microscopio, con dei vetrini in mano, a leggere gli articoli, i giornali, i risultati di migliaia di laboratori sparsi per il mondo, da non pensare neanche minimamente che le mie antenne che si addrizzano possano minimamente valere quello che scrive. Ed é giusto cosi.
Bisogna avere il rispetto anche per queste cose. Senno valgono anche i fiori di Bach di Eleonora Brigliadori. Anche a lei le antenne si sono probabilmente addrizzate. Non valgono meno delle tue perché lei é stata solo un annunciatrice televisiva.
Quando a mia moglie, incinta di 5 mesi hanno diagnosticato un cancro all'utero col cazzo che sapevo cosa fosse giusto o sbagliato. Col cazzo. E non c'avevo solo le antenne addrizzate. Se fossi andato in chiesa m'avrebbero detto di pregare. Invece un medico m'ha messo una mano sulla spalla e m'ha detto "ci pensiamo noi". C'hanno pensato loro. E io manco so come.
Mia figlia c'ha diciotto anni.

E questo, ovviamente, vale per tutti i lavori del mondo. Lavori che comportano una preparazione che duri anni di studio o pratica. Non é solo una questione di libri ma anche di esperienza. Vale per un muratore che ha passato decenni nei cantieri e sa quando un muro é fatto bene o fatto male e se un soffitto regge o meno.

Quando qui sopra leggo di topic sul marketing o comunicazione leggo delle profonde castronerie, ogni tanto intervengo e provo, dall'altro dei miei 25 anni di mestiere, a provare a controbatterle. Per fortuna difficilmente il marketing salverà il mondo da un cataclisma planetario, quindi le castronerie non fanno male. Non ho mai visto un film in cui un Art Director salva il mondo contro gli alieni che vogliono rivoluzionare in maniera brutale un brand.
Ma sto tuttologismo in cui, cito, tutto lo scibile umano é disponibile e alla portata di ogni persona normale fa più danni della grandine.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: kelly slater il 20 Set 2021, 17:02
Nando, dunque.
Il discorso che cerco di portare avanti non riguarda il vaccino in se.
Alla fine io mi sono convinto e mi darò iniettare il mio Johnson e Johnson perchè credo sia la migliore cosa da fare soppesate tutte le notizie e le opinioni e assumendo la mia totale ignoranza in materia.

Io sto dicendo che il Green Pass esteso che sta passando oggi ( con l'ennesima fiducia alla Camera tra l'altro ) è un provvedimento liberticida, contradditorio ma sopratutto (al contrario di ciò che pensa FD) totalmente omogeneo all'ideologia neoliberista che governa le nostre vite.
Per me il ricatto al lavoratore di perdere il lavoro se non si vaccina, la totale libertà dei ricchi di non vaccinarsi, la totale libertà delle case farmaceutiche di imporre prezzi, tasse, realizzare profitti mostruosi, ignorare totalmente i paesi poveri: tutte queste cose sono correlate tra loro.

E' molto più autoritaria questa di forma che non l'obbligo vaccinale vero e proprio.
Se ci fosse stato l'obbligo vaccinale TUTTI, anche i ricchi avrebbero dovuto farlo.

Per me il Green pass così com'è, con le aziende preposte a controllare i lavoratori ( che come si può facilmente intuire in alcuni casi abuseranno di questo potere per altri fini, così come hanno licenziato per motivi disciplinari in maniera esponenziale questi anni per aggirare il blocco dei licenziamenti) introduce un controllo sociale fondato non sul bene della collettività: ma sul bene supremo della produzione economica in mano alle imprese private.

Si è approfittato di un'emergenza sanitaria per introdurre un mostro che quando l'emergenza sarà finita ( sempre che non sia prolungata ad arte ) rimarrà eccome nella società.

E la cosa più scandalosa che questo esperimento sociale avviene proprio in Italia: siamo stati scelti.

Noi che siamo in Europa fanalino di coda, per trasporti, sanità, scuola, mobilità, digitalizzazione, ambiente saremo però all'avanguardia per i vaccini: ma non perchè li abbiamo prodotti pubblicamente: no, perchè li abbiamo comprati a un prezzo mostruoso e con un'aliquota ridicola per i produttori.
Ne abbiamo comprati più di tutti, togliendoli anche a chi ne aveva bisogno più di noi e  li abbiamo imposti perchè vanno smaltiti tutti: quindi dai con bambini, terza dose, 100%.

E lo ripeterò alla noia, tutto questo in un quadro politico-mediatico che in confronto la russia di putin è pluralista.
KS, sul vaccino: J&J pare copra poco, se devi mandare giù st'amaro calice, che almeno ne valga la pena (Moderna e Pfizer sembrano più indicati).
Il resto del tuo discorso, che è più una denuncia, non la condivido, meglio non ti seguo: questo governo, così come nel precedente, vede al Ministero della Salute il ministro Speranza.
Non entro nel merito, nella caratura del personaggio, perché solo ex-post potremo capire veramente la bontà (o meno) di tante scelte fatte, probabilmente diverse pure sbagliate.
Ciò non toglie che stiamo parlando di Speranza (ce l'hai presente, no?), associarlo alla tremebonda strategia turbocapitalista che hai descritto mi sembra francamente troppo. Questo governo, e soprattutto il precedente, si sono trovati dentro una situazione ENORME per gravità, scelte epocali da prendere (vedi lockdown, ristori, vaccini), non credo sinceramente che possano avere ordito per provare ad instaurare una democrazia autoritaria. Credo invece che, a più livelli, chi ha potuto, ha cercato semplicemente di approfittarne meschinamente, dalla compravendita delle mascherine alla possibilità, in.fa.me, di licenziare via mail o whatsapp.
Ma Conte (ora Draghi) o Speranza, come incrocio tra Kissinger e Soros, non ce li vedo proprio: i vaccini, a caro prezzo purtroppo, sono stati acquistati perché CTS, ISS, EMA etc, hanno detto chiaramente che non c'era altra soluzione ed il fattore tempo era fondamentale per provare a sconfiggere il virus, altro tempo per costruire strategie pro-turbocapitalistiche, imho, non ce n'era.
(in realtà il nostro è anche un ritardo industriale ed in parte burocratico, vedi vicenda Reithera, anch'io mi sarei augurato un vaccino statale a basso costo ed alta efficacia, esportabile pure nei paesi poveri, qui Vaz ci potrebbe illuminare sul perché dopo 18 mesi non siamo riusciti a produrre un vaccino "italiano").

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: italicbold il 20 Set 2021, 18:00
Grazzialcazzo che pensare con la propria testa é una cosa naturale e buona. Come la pace in palestina e la fine della fame in etiopia. Stiamo a quello che si augurano le concorrenti di Miss America.
Perché o la tua testa l'hai usata per almeno dieci anni (probabilmente pecco per difetto) a studiare biologia, medicina, chimica, fisica o la rava o la fava oppure vale come quella della Brigliadori. Per avere delle risposte univoche, e manco ci riesce, c'é gente che studia decenni materie complesse e tu basta che ti si addrizzano le antenne, passi una mezzoretta da Feltrinelli, compri un libro, lo leggi e le hai trovate. Oppure hai trovato la contraddizione.
Quando Vaz scrive per quasi diciotto mesi di proteine K, di anticorpi, e di chissà quanti altri acronimi strani io posso al limite seguire il suo ragionamento e, nel caso, chiedergli di volgarizzare quello che sta dicendo perché io possa capire. Ma so che é costretto a semplificare il discorso in maniera estrema perché io/noi lo comprendiamo.
Ho un profondo rispetto per il tempo che ha passato sui libri (quelli veri, quelli che non basta mezz'ora in cameretta da sfogliare con le figure tipo i quindici), il tempo che ha passato nei laboratori, con l'occhio su un microscopio, con dei vetrini in mano, a leggere gli articoli, i giornali, i risultati di migliaia di laboratori sparsi per il mondo, da non pensare neanche minimamente che le mie antenne che si addrizzano possano minimamente valere quello che scrive. Ed é giusto cosi.
Bisogna avere il rispetto anche per queste cose. Senno valgono anche i fiori di Bach di Eleonora Brigliadori. Anche a lei le antenne si sono probabilmente addrizzate. Non valgono meno delle tue perché lei é stata solo un annunciatrice televisiva.
Quando a mia moglie, incinta di 5 mesi hanno diagnosticato un cancro all'utero col cazzo che sapevo cosa fosse giusto o sbagliato. Col cazzo. E non c'avevo solo le antenne addrizzate. Se fossi andato in chiesa m'avrebbero detto di pregare. Invece un medico m'ha messo una mano sulla spalla e m'ha detto "ci pensiamo noi". C'hanno pensato loro. E io manco so come.

E questo, ovviamente, vale per tutti i lavori del mondo. Lavori che comportano una preparazione che duri anni di studio o pratica. Non é solo una questione di libri ma anche di esperienza. Vale per un muratore che ha passato decenni nei cantieri e sa quando un muro é fatto bene o fatto male e se un soffitto regge o meno.

Quando qui sopra leggo di topic sul marketing o comunicazione leggo delle profonde castronerie, ogni tanto intervengo e provo, dall'altro dei miei 25 anni di mestiere, a provare a controbatterle. Per fortuna difficilmente il marketing salverà il mondo da un cataclisma planetario, quindi le castronerie non fanno male. Non ho mai visto un film in cui un Art Director salva il mondo contro gli alieni che vogliono rivoluzionare in maniera brutale un brand.
Ma sto tuttologismo in cui, cito, tutto lo scibile umano é disponibile e alla portata di ogni persona normale fa più danni della grandine.
Monumentale IB e grazie .
E un grazie infinito a Vaz e Tarallo.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Citazione di: Adler Nest il 18 Set 2021, 09:18
Mah, La Fonte, così facendo ti comporti da No Vax di ritorno.
Ovvero: se non si vacciniano gli altri non mi vaccino di nuovo nemmeno io.
Libertà sociale>libertà personale
Salute sociale > salute personale.
È un non senso che tu non ti vaccini più se i tuoi anticorpi scenderanno.
Non stiamo affrontando una semplice influenza.
Quelli che come volontario hai visto nelle ambulanze e nelle T.I. , se non ti proteggo di nuovo quando sarà il momento , potresti essere tu.
Non farlo perché altri non si fanno la prima dose, per me è un ragionamento immaturo.
Poi raccontaci il contorno su cui hanno lavorato gli altri paesi.....

E tu ti comporti da adepto di una setta. Non guardo quello che succede attorno a me e più oltre, mi dicono cosa fare e io eseguo anche se c'è evidentissima contraddizione tra quello che vedo e quel che mi dicono. Modello 1984. Contento te.
Francamente dire che io metto la mia libertà personale davanti al bene sociale visto quello che ho fatto e faccio da anni e specialmenet da quando è esplosa la pandemia, senza falsa modestia, mi fa solo ridere.
Io banalmente confido che pur calando la dose di anticorpi la protezione comunque resista e che il virus quando lo prenderò (che tanto credo sia solo questione di tempo ma prima o poi in un modo o nell'altro tocca a tutti purtroppo) sia giusto un'influenza o anche meno. Se sbaglio vedrò il soffitto dell'ambulanza e penserò "aveva ragione Adler Nest", che ti devo dire...
Sul discorso del fare volontariato però ho fatto un piccolo sondaggio tra i colleghi, anche quelli che si sono fatti più il mazzo e han visto le cose peggiori e sai quanti ho sentito disposti a farsi la terza dose?
Zero.
Z-E-R-O.
Si va dal "corcazzo" al "più avanti, forse". Chiamalo rigetto, chiamala disillusione, chiamala sfiducia visto che quel che si legge oggi sulla terza dose contraddice quel che si è letto ieri e viene smentito domani, chiamaci novax, ma questi siamo. E non siamo mica pochi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Credo che Vaz senta una impotenza terribile di fronte a considerazioni così.
Non volevo darti del no vax in senso offensivo.
E ammiro il tuo essere volontario/a su un ambulanza (se ho capito bene) e quello che mi preoccupa è questa sorta di crisi da rigetto verso una, anzi no, l'unica soluzione e protezione possibile.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: FatDanny il 16 Set 2021, 10:26
Segnalo questo importante articolo che punta la vera questione del momento.

https://ilmanifesto.it/vaccini-la-grande-rapina-di-big-pharma/

Era ora che se ne parlasse chiaramente. E siamo in attesa di un bell'aumento dei prezzi dei vaccini. Allegria.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192

Quando un mio amico ha iniziato a sentirsi male è andato a farsi visitare da vari medici, fino a che uno di questi ha deciso che dovevano asportargli la cistifellea. Fatta l'operazione, che non è terribile ma è comunque qualcosa di traumatico, ha iniziato a sentirsi peggio. Lo stesso medico che l'aveva fatto operare gli ha detto di aspettare, che dopo un po' avrebbe iniziato a sentirsi meglio. Ha aspettato un po', poi è andato da un altro medico che ha pensato bene di fargli fare altri esami. Risultato, ha un cancro alla prostata. Ora è in chemio.

Bisogna ascoltare gli esperti, ma non fidarsi. E a volte capita di incontrare qualcuno che può indicarti strade che gli esperti non ti hanno indicato, per ignoranza, interessi personali o chissà cos'altro. Le competenze valgono, ma sono sempre inevitabilmente settoriali, ovvero limitate, perché le cose da sapere sono troppe.

Ascoltare tutti, non fidarsi di nessuno.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
sicuramente è stato già chiesto, nel caso mi scuso e mi rimandate alla pagina, ma vorrei chiedere a chi, in presenza di altri impedimenti, decide di non vaccinarsi - con un vaccino che è dimostrato ridurre al minimo ragionevole il rischio di ospedalizzazione - se fosse disposto a coprire i costi legati ad un eventuale ricovero in terapia intensiva. Perché, alternativamente, li dovrebbe coprire lo stato?

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: cartesio il 21 Set 2021, 16:57

Quando un mio amico ha iniziato a sentirsi male è andato a farsi visitare da vari medici, fino a che uno di questi ha deciso che dovevano asportargli la cistifellea. Fatta l'operazione, che non è terribile ma è comunque qualcosa di traumatico, ha iniziato a sentirsi peggio. Lo stesso medico che l'aveva fatto operare gli ha detto di aspettare, che dopo un po' avrebbe iniziato a sentirsi meglio. Ha aspettato un po', poi è andato da un altro medico che ha pensato bene di fargli fare altri esami. Risultato, ha un cancro alla prostata. Ora è in chemio.

Non é andato in biblioteca per risolvere da solo la questione. E' andato da un altro medico.
Non ha aperto l'enciclopedia per trovare la soluzione.

Citazione di: cartesio il 21 Set 2021, 16:57
Ascoltare tutti, non fidarsi di nessuno.

Io su questo sono molto in disaccordo. Come principio.
La fiducia é il collante perché una società funzioni bene. Se vado dal pescivendolo e sono convinto che mi vuole truffare, poi vado alla posta e sono convinto che il postino legge la mia posta e mi frega le lettere, quindi il farmacista che mi vuole vendere una cosa che non mi serve, alla fine vivo male. Viviamo tutti male.
C'é gente che si sbaglia e gente che truffa ? Certo, non siamo una società perfetta, ma non possiamo e non dobbiamo prenderlo come un dogma di vita, secondo me.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Mi sono arrapato.

chi cazzo sei ? Felippetto ?

Discussione precedente - Discussione successiva