Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Twix

*
Lazionetter
* 5.864

car

*
Lazionetter
* 837
Mi dispiace tanto perché avevo una grande stima del Presidente.Pur commettendo alcuni errori veniali ha costruito in questi anni una squadra più che competitiva che è arrivata a sfiorare lo scudetto.I primi dubbi mi sono sorti sulla pervicacia con cui difende Tare,non mettendolo mai in discussione.Come può un Presidente parsimonioso come lui giustificare le decine di milioni buttati con acquisti insensati?Forse oggi arriva la risposta con la vicenda Akpa.......

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Mi dispiace tanto perché avevo una grande stima del Presidente.Pur commettendo alcuni errori veniali ha costruito in questi anni una squadra più che competitiva che è arrivata a sfiorare lo scudetto.I primi dubbi mi sono sorti sulla pervicacia con cui difende Tare,non mettendolo mai in discussione.Come può un Presidente parsimonioso come lui giustificare le decine di milioni buttati con acquisti insensati?Forse oggi arriva la risposta con la vicenda Akpa.......

Non vedo il nesso tra Tare e la vicenda Akpa.
E come si possa avere una squadra competitiva buttando decine di milioni.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.909
CALCIO: LAZIO. COLLEGIO GARANZIA ACCOGLIE 5 MOTIVI DEL RICORSO LOTITO

Per quanto riguarda le responsabilita' del presidente della Lazio Claudio Lotito nel caso tamponi relativo all'autunno 2020, "non si tratta in questa sede di procedere ad una rideterminazione della misura della sanzione, compito che spetta al Giudice del merito, ma di riaffermare la necessita' di una rinnovata valutazione della misura della sanzione, tenendo conto dei profili di responsabilita' ritenuti insussistenti da parte di questo Collegio con riguardo alla non necessarieta' di una espressa e specifica delega di funzioni al medico sociale, alla non ravvisabilita' di culpa in eligendo e di culpa in vigilando, nei limiti indicati, e della ritenuta necessita' di prendere in considerazione i pareri dei tre esperti, prodotti dai ricorrenti". Lo scrive il Collegio di Garanzia dello Sport, riunito a sezioni unite, nelle motivazioni della decisione adottata lo scorso 7 settembre. "Il ricorso merita di essere accolto relativamente ai motivi secondo, terzo, quarto, quinto e sesto, nei limiti sopra precisati; e il procedimento deve essere rinviato alla CFA perche' questa rinnovi la sua valutazione dei fatti e proceda alla conseguente determinazione della sanzione - sia con riguardo alla posizione del ricorrente dott. Lotito, che alla ricorrente Lazio - tenendo conto dei profili di responsabilita' ritenuti insussistenti da parte di questo Collegio e della ritenuta necessita' di prendere in considerazione i pareri dei tre esperti, prodotti dai ricorrenti, salva ogni valutazione di merito degli stessi", scrive il Collegio.

"Dovra' essere riconosciuto adeguato rilievo - conclude il Collegio presieduto da Franco Frattini - alla circostanza che le condotte censurate si riferiscono a fatti verificatisi nei primi mesi di applicazione della complessa normativa anti-covid, con tutte le incertezze interpretative ed applicative a questa connesse. Tale rinnovata valutazione, demandata alla CFA, dovra' essere compiuta sia con riguardo alla posizione del ricorrente dott. Lotito, che a quella della Lazio".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.474
Vuol dire che non era compito della Lazio dare seguito ai protocolli anti-Covid?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.184
Tradotto in termini tecnici, je  fanno una sega, un caro saluto a barigelli

Duccio73

*
Lazionetter
* 177
Ed ora ? Tutto il lavoro oscuro fatto da sti giornalai ?
Se la sò presa indercù....
O se sò attaccati arcà ?
Il solito dilemma insomma.
:since :asrm

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
Citazione di: Precisione il 30 Set 2021, 07:12
CALCIO: LAZIO. COLLEGIO GARANZIA ACCOGLIE 5 MOTIVI DEL RICORSO LOTITO

Per quanto riguarda le responsabilita' del presidente della Lazio Claudio Lotito nel caso tamponi relativo all'autunno 2020, "non si tratta in questa sede di procedere ad una rideterminazione della misura della sanzione, compito che spetta al Giudice del merito, ma di riaffermare la necessita' di una rinnovata valutazione della misura della sanzione, tenendo conto dei profili di responsabilita' ritenuti insussistenti da parte di questo Collegio con riguardo alla non necessarieta' di una espressa e specifica delega di funzioni al medico sociale, alla non ravvisabilita' di culpa in eligendo e di culpa in vigilando, nei limiti indicati, e della ritenuta necessita' di prendere in considerazione i pareri dei tre esperti, prodotti dai ricorrenti". Lo scrive il Collegio di Garanzia dello Sport, riunito a sezioni unite, nelle motivazioni della decisione adottata lo scorso 7 settembre. "Il ricorso merita di essere accolto relativamente ai motivi secondo, terzo, quarto, quinto e sesto, nei limiti sopra precisati; e il procedimento deve essere rinviato alla CFA perche' questa rinnovi la sua valutazione dei fatti e proceda alla conseguente determinazione della sanzione - sia con riguardo alla posizione del ricorrente dott. Lotito, che alla ricorrente Lazio - tenendo conto dei profili di responsabilita' ritenuti insussistenti da parte di questo Collegio e della ritenuta necessita' di prendere in considerazione i pareri dei tre esperti, prodotti dai ricorrenti, salva ogni valutazione di merito degli stessi", scrive il Collegio.

"Dovra' essere riconosciuto adeguato rilievo - conclude il Collegio presieduto da Franco Frattini - alla circostanza che le condotte censurate si riferiscono a fatti verificatisi nei primi mesi di applicazione della complessa normativa anti-covid, con tutte le incertezze interpretative ed applicative a questa connesse. Tale rinnovata valutazione, demandata alla CFA, dovra' essere compiuta sia con riguardo alla posizione del ricorrente dott. Lotito, che a quella della Lazio".
Franco Frattini è un ottimo magistrato e, soprattutto, si legge le carte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.919
Questa sentenza andrebbe presa ed incollata in fronte a Barigelli

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: Slasher89 il 30 Set 2021, 11:30
io pensavo che arrotolarla per poi ficcargliela fra le chiappe fosse meglio..

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
L'intervista di Lotito conferma che per gravina è una guerra personale, per me è molto grave perché un presidente dovrebbe essere imparziale.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.126
Scusate; c'è qualcuno che mi spiega cosa è successo stamattina nel consiglio federale?
Ho sentito di un Lotito al quale non è stato permesso di partecipare

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: tommasino il 30 Set 2021, 13:58
Scusate; c'è qualcuno che mi spiega cosa è successo stamattina nel consiglio federale?
Dice che Gravina lo ha cacciato perché per lui è ancora inibito. Ora io però non ho alcuna capacità per dirti chi ha ragione su questa cosa (esecutività dei provvedimenti, se uno annulla l'altro, se torna in vigore quello di primo grado)...insomma è roba da avvocati come ha detto lo stesso Lotito

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Citazione di: Slasher89 il 30 Set 2021, 11:30

ancora non c'è la sentenza cmq

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: tommasino il 30 Set 2021, 13:58
Certo che ci vuole tutta la pervicacia di Lotito per vivere dentro quella cosca mafiosa che è il sistema calcio italiano. Si permette con la massima nonchalance ad alcune squadre di accumulare debiti stratosferici, vincere scudetti a debito pagando stipendi dopo un anno, senza alzare un dito, e al contrario voler tenere fuori ad ogni costo dalla stanza decisionale la componente che secondo loro da scandalo pagando puntualmente gli stipendi anzi anticipandoli, adducendo motivazioni di ordine esclusivamente formale.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.895
Citazione di: Laziostyle87 il 30 Set 2021, 14:12
Dice che Gravina lo ha cacciato perché per lui è ancora inibito. Ora io però non ho alcuna capacità per dirti chi ha ragione su questa cosa (esecutività dei provvedimenti, se uno annulla l'altro, se torna in vigore quello di primo grado)...insomma è roba da avvocati come ha detto lo stesso Lotito
Gravina ha detto questo
CitazioneIl Collegio di Garanzia non ha annullato nessuna condanna a Lotito, per questo ad oggi per noi vige ancora la squalifica. Io ho fatto un appunto, lui ha letto la sua dichiarazione interpretando che non fosse più squalificato, ma per noi non è così. Io l'ho invitato a lasciare la sala, se avesse voluto continuare a seguire avrebbe potuto farlo ma avrei mandato gli atti alla Procura. Mi sono attenuto ad una decisione del Collegio di Garanzia, dove non ho trovato nessuna frase riguardante l'annullamento della pena. Qualora dovesse essere riformata, se ne ridiscuterà
.
Dal punto giuridico direi che non regga.
Indipendente dall'uso della parola "annullamento", la pronuncia del Collegio di Garanzia va qualificata come sentenza di annullamento, con rinvio (ampiamente nota e regolata nell'ordinamento nazionale con riferimento alla sentenze della Cassazione).
In altri termini, il Collegio di Garanzia, nel momento in cui ha accolto il ricorso, ha annullato la sentenza di appello impugnata (quanto meno i capi della stessa che sono affetti da vizi accertati) ed ha stabilito i principi di diritto ai quali ci si deve attenere per la definizione del processo.
Poi, non potendo decidere nel merito la causa (perché non è competenza del Giudice di legittimità farlo), ha rinviato la causa davanti alla Corte d'appello (Giudice di merito), perché, in altra composizione, riesamini e decida nuovamente sugli appelli a suo tempo proposti avverso la sentenza di prima grado attenendosi e facendo corretta applicazione dei principi di diritto stabiliti dal Collegio di Garanzia.
Così dispone l'art. 62 del Codice di Giustizia Sportiva che - è dato immaginare - Gravina conosce.
Questo pistolotto per dire che, diversamente da quanto assume Gravina, la sentenza della Corte d'appello federale è stata riformata (ossia annullata) dal Collegio di Garanzia del CONI e, quindi, giuridicamente non esiste più.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.895
Comunque, al di là degli sfondoni giuridici, almeno questo sfondone giuridico ha il pregio di disvelare definitivamente quello che è sotto tutti gli occhi di tutti: l'obiettivo del Presidente della Federazione è quello di liquidare con ogni mezzo un nemico personale (suo e degli ascari che lo sostengono), anche a costo di violare e calpestare i principi di funzionamento e gli interessi stessi della Federazione.
La stessa cosa che, dall'altra parte della strada, sta facendo Dal Pino in Lega.
Un po' dipenderà dall'attitudine allo scontro del Nostro. Ma un po' (di più) dipenderà dal tentativo dei rappresentanti dell'ancien regime di riappropriarsi di tutta la torta e di liberarsi di chi (più capace di loro) non glielo permette.
E, per questa ragione, indipendentemente dai tanti vizi ed errori di Lotito (non ultimo la zozzeria dell'appostazione a bilancio dei premi per AkAk), in questa battaglia non credo sia possibile non schierarsi con lui

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.741
Citazione di: Pergianluca il 30 Set 2021, 17:09
Comunque, al di là degli sfondoni giuridici, almeno questo sfondone giuridico ha il pregio di disvelare definitivamente quello che è sotto tutti gli occhi di tutti: l'obiettivo del Presidente della Federazione è quello di liquidare con ogni mezzo un nemico personale (suo e degli ascari che lo sostengono), anche a costo di violare e calpestare i principi di funzionamento e gli interessi stessi della Federazione.
La stessa cosa che, dall'altra parte della strada, sta facendo Dal Pino in Lega.
Un po' dipenderà dall'attitudine allo scontro del Nostro. Ma un po' (di più) dipenderà dal tentativo dei rappresentanti dell'ancien regime di riappropriarsi di tutta la torta e di liberarsi di chi (più capace di loro) non glielo permette.
E, per questa ragione, indipendentemente dai tanti vizi ed errori di Lotito (non ultimo la zozzeria dell'appostazione a bilancio dei premi per AkAk), in questa battaglia non credo sia possibile non schierarsi con lui
l'inimicizia e l'antipatia risalgono a? da cosa sono stati scatenati?

Contenuto sponsorizzato

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Nel consiglio federale il più pulito c'ha la rogna. Incluso lotito claudio.

aquila greca

*
Lazionetter
* 198
QUERELARE, porcaccia di quella puttana!!!
Q U E R E L A R E!!!!!!

Discussione precedente - Discussione successiva