Green Pass

Aperto da Adler Nest, 17 Mag 2021, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.900
Citazione di: pontello il 22 Set 2021, 15:40
Il mio unico compito è quello di vedere che le cose corrispondano: e, per questo, basta una qualsiasi normale persona. Questo, secondo te, fa più danni della grandine?

Si voleva intendere proprio questo, "vedere che le cose corrispondano" è proprio il lavoro per cui serve una competenza del dominio scientifico che non si può avere consultando l'enciclopedia.

È giusto informarsi ma bisogna avere consapevolezza vera che ciò che si crede possa "corrispondere" sia invece un fraintendimento dovuto ad una conoscenza superficiale della materia.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: GoodbyeStranger il 25 Set 2021, 10:16
Si voleva intendere proprio questo, "vedere che le cose corrispondano" è proprio il lavoro per cui serve una competenza del dominio scientifico che non si può avere consultando l'enciclopedia.

È giusto informarsi ma bisogna avere consapevolezza vera che ciò che si crede possa "corrispondere" sia invece un fraintendimento dovuto ad una conoscenza superficiale della materia.

Infatti, doveroso avere dubbi e provare a chiarirli/confutarli, ma questo topic è un ottimo contenitore di cose che "non corrispondono" solo a una analisi superficiale delle questioni

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: NandoViola il 20 Set 2021, 18:10
KS, sul vaccino: J&J pare copra poco,

Giusto, per informazione, non so se già l'ho scritto, ma lavoro, tra le altre cose, per J&J (specificatamente per Janssen Francia, ma anche J&J). Mi occupo della loro comunicazione interna.
Ovviamente non posso, per etica professionale, dire nulla su quello che ho l'occasione di sapere.
L'unica cosa che posso dire, e non credo intacchi la mia integrità (che é già devastata su altri campi comprese le competenze calcistiche), é che dopo un momento di incertezza in cui hanno stretto le chiappe sembra siano arrivati i risultati delle ricerche USA e dei test. E sono molto positivi.
Almeno loro hanno tirato un immenso sospiro di sollievo. Il loro vaccino funziona e copre benissimo. Ancora meglio con un eventuale richiamo a 2 mesi o a 6 mesi.
Ho letto il comunicato interno che ho dovuto compilare per la loro newsletter interna.
Ovviamente non dico nessuna cifra o percentuale perché ci capisco relativamente poco e non vorrei scrivere castronerie. A meno che non vi metta l'intero comunicato, ma sarebbe al limite del penale.
L'unica cosa che voglio dire é che sono molto contenti dei risultati.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: kelly slater il 25 Set 2021, 09:18
https://www.google.com/amp/s/www.corriere.it/salute/malattie_infettive/21_settembre_18/vaccino-pfizer-terza-dose-l-efficacia-contro-ricoveri-si-riduce-4-mesi-9aba2ada-187c-11ec-85fc-f173e852a05c_amp.html

4 mesi.
Con quello che costa copre 4 mesi.

Vabbè ma sticazzi tanto poi il GP dura 12 mesi, posso entrare ovunque
Sopratutto per 12 mesi posso lavorare e sopravvivere.
Ho letto tutti i tuoi interventi in merito alla questione e mi trovo abbastanza d'accordo su quasi tutto quello che hai scritto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Mi sembra che con l'introduzione deo green pass si sia registrata una caduta dei recoveri.
O no?

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: italicbold il 25 Set 2021, 12:10
Giusto, per informazione, non so se già l'ho scritto, ma lavoro, tra le altre cose, per J&J (specificatamente per Janssen Francia, ma anche J&J). Mi occupo della loro comunicazione interna.
Ovviamente non posso, per etica professionale, dire nulla su quello che ho l'occasione di sapere.
L'unica cosa che posso dire, e non credo intacchi la mia integrità (che é già devastata su altri campi comprese le competenze calcistiche), é che dopo un momento di incertezza in cui hanno stretto le chiappe sembra siano arrivati i risultati delle ricerche USA e dei test. E sono molto positivi.
Almeno loro hanno tirato un immenso sospiro di sollievo. Il loro vaccino funziona e copre benissimo. Ancora meglio con un eventuale richiamo a 2 mesi o a 6 mesi.
Ho letto il comunicato interno che ho dovuto compilare per la loro newsletter interna.
Ovviamente non dico nessuna cifra o percentuale perché ci capisco relativamente poco e non vorrei scrivere castronerie. A meno che non vi metta l'intero comunicato, ma sarebbe al limite del penale.

hanno stretto le chiappe  :| :|
forse per questo, perlomeno qui in Italia, rispetto agli altri vaccini c'è stata meno copertura.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.337
Citazione di: kelly slater il 25 Set 2021, 09:18

4 mesi.
Con quello che costa copre 4 mesi.

Vabbè ma sticazzi tanto poi il GP dura 12 mesi, posso entrare ovunque
Sopratutto per 12 mesi posso lavorare e sopravvivere.
in realtà puoi lavorare e sopravvivere già adesso solo grazie ai vaccini perché senza vaccini, con la variante delta in giro staremmo già a mille morti al giorno e tutti in lockdown.
Sa un po' di logica fallace andare a fare le pulci alla cosa che non  piace senza rendersi conto dell'abisso che l'alternativa comporta.

Uno si può  anche lamentare che la macchina va a tre cilindri e che per fare 300 chilometri ci ha messo quattro ore, però se l'unica alternativa che aveva era farsela a piedi lungo l'autostrada, il lamento risulta un po' ridicolo

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Ho fatto J&J a giugno in Danimarca, seppure il governo lo avesse ritirato dal programma ufficiale dei vaccini e firmando un'apposita liberatoria in cui mi assumevo ogni responsabilità di eventuali effetti avversi. E l'ho fatto per non dover aspettare due mesi abbondanti in più per dovermi vaccinare con Pfizer o Moderna.

Sono molto felice di leggere queste informazioni, che ti ringrazio di aver condiviso, e appena sarà possibile fare il richiamo sarò il primo in fila.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

saranno contenti ma il CEO di tutta JJ è zompato, non penso sia una coincidenza visto che, almeno a livello commerciale, il vaccino Janssen non sta bucando.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Laziolubov il 25 Set 2021, 18:27
in realtà puoi lavorare e sopravvivere già adesso solo grazie ai vaccini perché senza vaccini, con la variante delta in giro staremmo già a mille morti al giorno e tutti in lockdown.

E allora perchè lo Stato non lo ha reso obbligatorio per tutti?

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Citazione di: kelly slater il 26 Set 2021, 10:52
Scusa se mi intrometto, ma a logica ci sono degli equilibri di cui tener conto, non puoi scatenare delle sommosse popolari, così si è tentata la carta greenpass per incentivare il più possibile la gente a vaccinarsi, per chi ancora non ci fosse arrivato che è vitale vaccinarsi. Questo è quello che stanno facendo in tutto il mondo con qualche eccezione

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Citazione di: MadBob79 il 26 Set 2021, 00:07
saranno contenti ma il CEO di tutta JJ è zompato, non penso sia una coincidenza visto che, almeno a livello commerciale, il vaccino Janssen non sta bucando.
Forse e' zompato perché un buon vaccino non ha bucato commercialmente. La possibilità di fare una sola dose e' stata accolta con diffidenza. Inoltre ha avuto l'approvazione in ritardo rispetto agli altri due. Immagino che le commesse miliardarie ottenute dalle altre per loro siano state minori di gran lunga.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: BruceGrobbelaar il 26 Set 2021, 11:05
Scusa se mi intrometto, ma a logica ci sono degli equilibri di cui tener conto, non puoi scatenare delle sommosse popolari, così si è tentata la carta greenpass per incentivare il più possibile la gente a vaccinarsi, per chi ancora non ci fosse arrivato che è vitale vaccinarsi. Questo è quello che stanno facendo in tutto il mondo con qualche eccezione

L',Italia è l'unico paese occidentale dove serve il green pass per recarsi al lavoro, se non sbaglio.
Quindi non lo stanno facendo in tutto il mondo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: MadBob79 il 26 Set 2021, 00:07

Ovviamente non sto nelle segrete stanze, pero' da quello che ho capito Gorski si é dimesso lui per ragioni di salute familiari e comunque resta operativo nel settore medico. Pero' a quei livelli, ovviamente, tutto é possibile.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: geddie il 26 Set 2021, 11:12
Forse e' zompato perché un buon vaccino non ha bucato commercialmente

Allora da una parte diciamo che la Salute, le vite Salvate,  devono venire prima di ogni altra considerazione politica o culturale.
Poi peró è normale che parliamo delle marche dei vaccini come fossero marche di automobili.
Il vaccino è anche un pò un brand, vero IB?
C'è quello che marca piú figo e quello sfigato...

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: kelly slater il 26 Set 2021, 11:40
L',Italia è l'unico paese occidentale dove serve il green pass per recarsi al lavoro, se non sbaglio.
Quindi non lo stanno facendo in tutto il mondo.
E' vero, ma fanno male

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Citazione di: kelly slater il 26 Set 2021, 11:47
Allora da una parte diciamo che la Salute, le vite Salvate,  devono venire prima di ogni altra considerazione politica o culturale.
Poi peró è normale che parliamo delle marche dei vaccini come fossero marche di automobili.
Il vaccino è anche un pò un brand, vero IB?
C'è quello che marca piú figo e quello sfigato...
Può darsi, in qualche misura. Io parlo per quel che percepisco. Il Pfizer e' arrivato prima e si e' assicurato grandi commesse. Il Johnson e'arrivato dopo, semplicemente. Con le campagne che ormai erano partite. Forse ha pagato anche le polemiche sorte per Astrazeneca.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.337
Citazione di: kelly slater il 26 Set 2021, 10:52
per implicazioni legali forse o comunque per confidare (sbagliando) in una certo livello di intelligenza media minima. Mi sembra che hanno già detto che se la campagna si ferma lo renderanno obbligatorio

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Laziolubov il 26 Set 2021, 12:54
per implicazioni legali forse o comunque per confidare (sbagliando) in una certo livello di intelligenza media minima. Mi sembra che hanno già detto che se la campagna si ferma lo renderanno obbligatorio
Si vabbe aldila di quello che dicono.
Implicazioni legali? Interessante.

Sulla cosa dell'intelligenza minima dubito: i dati dicono che in Europa siamo il paese con il piú alto tasso di analfabetismo funzionale.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: geddie il 26 Set 2021, 12:04
Può darsi, in qualche misura. Io parlo per quel che percepisco. Il Pfizer e' arrivato prima e si e' assicurato grandi commesse. Il Johnson e'arrivato dopo, semplicemente. Con le campagne che ormai erano partite. Forse ha pagato anche le polemiche sorte per Astrazeneca.
Scusami Geddie ho preso a prestito le tue parole, ma non ce l'avevo cpn te in particolare.
Facevo solo notare come la Salute e la nostra sopravvivenza sia o di fatto oggetfo di marketing.

Discussione precedente - Discussione successiva