Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Citazione di: che...siusta il 04 Ott 2021, 12:19
Laziostyle87, no Louis Felipe non diventa il mago dell'1 contro 1 ma può migliorare notevolmente le sue prestazioni, con questo non voglio dire in sede di mercato si sarebbe potuto fare meglio, quello che voglio dire è che per me Sarri quando parla di mentalità parla proprio di quello che cercavo di dire e per me, ripeto per me, ha ragione.
Se non ho capito male lo stesso Parolo, che in quanto a concentrazione e capacità di essere in partita, è stato uno dei migliori giocatori che la Lazio abbia mai avuto, faceva un'osservazione analoga.
E come mai secondo te sono 10 anni che nessuno risolve questo problema? (Pioli si sta giocando lo scudo a Milano, Inzaghi allena l'Internazionale. Per citare due che ci hanno provato).

Come mai il Merda non vince mai una cippa lippa e quando comprò la mentalità+tecnica di Batistuta e Samuel vinse?

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Ott 2021, 12:16
Ma la testa accompagnata al livello tecnico fa di un giocatore un grande giocatore. Non è che se non ce l'hai te la do io. Così come se non sai sfondare la porta di testa non è che te lo insegno io.

Più giocatori con testa+tecnica hai e piu la squadra è forte.
Se la squadra è forte la puoi dare al Trap o a Sacchi (mentalità diverse) e vinci.

Se la squadra è di buon livello ma.non è da vertice ci puoi mettere in panca pure Klopp fuso a Simeone e sempre quello è.

Per me.

La concentrazione non è un accidente (ah, se fossimo stati concentrati) come non lo è la freddezza, la tenacia, la precisione etc...

I giocatori che hanno tante di queste qualità infatti costano un botto.

Altrimenti uno prenderebbe Cataldi (nome a caso) e in 5 anni gli trasmetterebbe tenacia, testa, cattiveria.

Non funziona così (ma in tutti i contesti lavorativi ad alta prestazione). Per me.
per quella che è la mia esperienza, la capacità di richiamare la concentrazione durante un evento sportivo si allena, alla stessa maniera si allena l'emotività, devi solo trovare la strada giusta.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: che...siusta il 04 Ott 2021, 12:23
per quella che è la mia esperienza, la capacità di richiamare la concentrazione durante un evento sportivo si allena, alla stessa maniera si allena l'emotività, devi solo trovare la strada giusta.
Più che allenare, la si può cambiare o trasformare.
Non è come la tecnica che la puoi affinare ad esempio andando al campo e imparare a tirare meglio.

Il problema, imo, è che non è compito di un allenatore o di un qualsiasi membro della dirigenza occuparsi di ciò. 

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
nel 1999 perdemmo lo scudo perché ce lo rubarono

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Ott 2021, 12:22
E come mai secondo te sono 10 anni che nessuno risolve questo problema? (Pioli si sta giocando lo scudo a Milano, Inzaghi allena l'Internazionale. Per citare due che ci hanno provato).

Come mai il Merda non vince mai una cippa lippa e quando comprò la mentalità+tecnica di Batistuta e Samuel vinse?
Continuo l'OT.
Servono anche grandi obiettivi, servono ambizioni, serve un progetto, un'idea.
La Lazio le sta smarrendo. Vivacchiamo. Lotito è fiacco e distaccato.
Sta storia di arrivare quarti logora e basta. Non è un obiettivo sportivo, è un cazzo di obiettivo economico.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350

Sono 10 anni che questo problema non si risolve per il semplice fatto che sono 10 anni che non si affronta, il calcio come tutti gli altri sport ha subito un'evoluzione, diciamo, inizialmente si è partiti esclusivamente nella valutazione dei giocatori dal punto di vista qualitativo, con il passare degli anni si è aggiunta un'altra specifica, la fisicità (esagerando a parer mio magari anche a scapito della qualità), solo questi 2 passaggi hanno richiesto decine di anni, ti basti confrontare il fisico di un giocatore degli anni 70 con quello di oggi, manca ancora un altro step, quello mentale, cioè la capacità di allenare la capoccia e ti ripeto, per esperienza diretta e testimonianze dirette so che si può fare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Citazione di: che...siusta il 04 Ott 2021, 12:23
Ma certo che si allena.
Ma quando da un livello medio-alto vuoi raggiungere il vertice, in un gioco di squadra a maggior ragione, servono i campioni (mentalità+tecnica).

A Nedved la mentalità non gliela insegnò Zeman, era un robot anche a 10 anni.

Stiamo parlando di livelli altissimi (livelli dove pure Parolo non è un top da vertice in questo senso. Figuriamoci), non del ragazzo che deve passare da amatore a professionista.

Imho

E chiudo l'OT (scusate).

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: A.Nesta (c) il 04 Ott 2021, 12:27
Più che allenare, la si può cambiare o trasformare.
Non è come la tecnica che la puoi affinare ad esempio andando al campo e imparare a tirare meglio.

Il problema, imo, è che non è compito di un allenatore o di un qualsiasi membro della dirigenza occuparsi di ciò.
non è cosi semplice, davvero, e non mi prendere per arrogante ma ti posso garantire di aver visto gente avere una tecnica di tiro veramente invidiabile avere le frecce piantate ai 4 angoli dell'universo ed altri avere la tecnica di Muriqui piantarle in continuazione al centro o quasi.
Ma trasformazione e cambiamento, in meglio non equivalgono ad allenamento, uno non si allena per migliorare? per me si

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Ott 2021, 12:35
Ma certo che si allena.
Ma quando da un livello medio-alto vuoi raggiungere il vertice, in un gioco di squadra a maggior ragione, servono i campioni (mentalità+tecnica).

A Nedved la mentalità non gliela insegnò Zeman, era un robot anche a 10 anni.

Stiamo parlando di livelli altissimi (livelli dove pure Parolo non è un top da vertice in questo senso. Figuriamoci), non del ragazzo che deve passare da amatore a professionista.

Imho

E chiudo l'OT (scusate).
mi scuso anche io per l'ot, magari un giorno ci apriamo un topic indipendentemente dai risultati della Lazio, da affrontare in maniera serena senza (almeno per me l'incazzatura della partita di ieri).

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: che...siusta il 04 Ott 2021, 12:33
Sono 10 anni che questo problema non si risolve per il semplice fatto che sono 10 anni che non si affronta, il calcio come tutti gli altri sport ha subito un'evoluzione, diciamo, inizialmente si è partiti esclusivamente nella valutazione dei giocatori dal punto di vista qualitativo, con il passare degli anni si è aggiunta un'altra specifica, la fisicità (esagerando a parer mio magari anche a scapito della qualità), solo questi 2 passaggi hanno richiesto decine di anni, ti basti confrontare il fisico di un giocatore degli anni 70 con quello di oggi, manca ancora un altro step, quello mentale, cioè la capacità di allenare la capoccia e ti ripeto, per esperienza diretta e testimonianze dirette so che si può fare.
Bo io rimango dell'idea che sono fesserie quelle sulla capoccia. O che comunque ti spostano di una posizione in classifica. Nel senso che da 6o puoi arrivare 7o o 5o. La ciccia sono la qualità dei giocatori e i principi tattici. La Juve ha smesso di vincere quando al posto di Pirlo, VIdal Pogba si è ritrovata con Bentancour Rabiot e Ramsey, con tutto che "la mentalità" di Chiellini e Bonucci è ancora lì con loro. L'inter ha fatto cacare 10 anni, poi hanno iniziato a comprare giocatori davvero forti (Lukaku, Barella e Hakimi e hanno vinto). La Dea ha sbaragliato tatticamente e fisicamente gli avversari, ma il salto lo ha fatto con il Papu, Zapata, Ilicic e poi si è comprata Romero e Muriel (e non è un caso che Demiral non è la stessa cosa). Il merda con tutto che non vince nulla da mille anni quando aveva Rudiger, Naingollan, Dzeko e Salah è arrivato in semifinale di coppa campioni e ora con Ibanez e Cristante fa la conference.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: che...siusta il 04 Ott 2021, 12:37
non è cosi semplice, davvero, e non mi prendere per arrogante ma ti posso garantire di aver visto gente avere una tecnica di tiro veramente invidiabile avere le frecce piantate ai 4 angoli dell'universo ed altri avere la tecnica di Muriqui piantarle in continuazione al centro o quasi.
Ma trasformazione e cambiamento, in meglio non equivalgono ad allenamento, uno non si allena per migliorare? per me si
Ma no, che arroganza figurati  :beer:
anzi è un discorso molto importante che racchiude una sfera fondamentale non solo negli atleti.
Anzi se si dovesse aprire un topic in merito parteciperei molto volentieri.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Ecco, diciamo le cose come stanno.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: aquila greca il 03 Ott 2021, 19:00
NO, non ce li abbiamo....

Però magari possiamo riempire di pernacchie e di insulti chi perculeggiava la stragrande maggioranza dei tifosi che aveva capito che razza di giocatore scarso avevamo acquistato, dando loro dei "romanisti", pontificando con frasi del genere "Ma pure Caicedo e Luis Alberto all'inizio...., implorando di aspettare a giudicarlo, adducendo milioni di scuse tipo il Covid, l'adattamento, l'inserimento negli schemi di Inzaghi, e offendendosi ed impermalosondesi ogni qualvolta qualcuno lo appellava con epiteti talmente naturali visto la pochezza calcistica di questo signore, che probabilmente gli vengono rivolti anche dai suoi familiari più stretti...

Ecco, le pernacchie per questi avvocati difensori d'ufficio (delle cause perse aggiungo io...) dovrebbero abbondare, ma tanto non capiranno mai!
Ancora oggi, prima della partita uo letto qui sopra DAJE VEDAT e OGGI SEGNA e allora mi arrendo....Se ancora non si è capito che razza di giocatore impresentabile abbiamo in squadra, c'è solo da arrendersi....
Te racconto una cosa:

Un mio amico non sopporta la suocera. Ed accetta questo, si è rassegnato. Probabilmente sa che è così sta suocera.

Lo dice a sua moglie? No. Lo dice alla suocera? No.

Lo dice ai suoi genitori, cosa che potrebbe alterare la percezione degli stessi verso qualcuno con cui devono aver a che fare? No.

Lo dice al suo amico intimo con cui si sfoga? Si.

Ora, nessuno ti dice di non pensare cose brutte sui tesserati della Lazio, ci mancherebbe, lo facciamo TUTTI. ma scriverlo qui? Scrivere merda su un ragazzo che magari tra due settimane deve aiutare la Lazio?

A parte sentirti intelligente, saggio e migliore degli altri, come tifoso cosa è meglio fare?

Sono sicuro che la risposta la trovi anche tu, da solo.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

ma per dio.
un furto clamoroso.

il derby stocazzo

Duccio73

*
Lazionetter
* 177
Citazione di: Kredskin il 04 Ott 2021, 14:10
Te racconto una cosa:

Un mio amico non sopporta la suocera. Ed accetta questo, si è rassegnato. Probabilmente sa che è così sta suocera.

Lo dice a sua moglie? No. Lo dice alla suocera? No.

Lo dice ai suoi genitori, cosa che potrebbe alterare la percezione degli stessi verso qualcuno con cui devono aver a che fare? No.

Lo dice al suo amico intimo con cui si sfoga? Si.

Ora, nessuno ti dice di non pensare cose brutte sui tesserati della Lazio, ci mancherebbe, lo facciamo TUTTI. ma scriverlo qui? Scrivere merda su un ragazzo che magari tra due settimane deve aiutare la Lazio?

A parte sentirti intelligente, saggio e migliore degli altri, come tifoso cosa è meglio fare?

Sono sicuro che la risposta la trovi anche tu, da solo.
Sono entrato solo per ringraziarti...ai detto quello che io non sono stato capace di dire in tante occasioni...
100%
:since

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Ho guardato un' intervista di Nesta che ha fatto il paragone Lazio- Milan di quel tempo. Purtroppo a livello di mentalità il giorno e la notte. Disse che alla Lazio in pratica se vincevi eri intoccabile e ti rilassavi e credevi di campare di rendita. Al Milan il giorno dopo la conquista della Champions presero stam e fecero capire ai titolari di allora che se non rendevi c'era qualcuno già pronto a subentrare. Non potevi abbassare la guardia perché vincere era normale e nessuno intoccabile. Paragone Lazio di Cragnotti- Milan rapportato all' ambiente intorno alla squadra. Vivavoce Alessandro Nesta

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Pure nella stagione 17-18 ci rubarono il posto in Champions, ma nella stessa stagione perdemmo in casa del Salisburgo facendoci rimontare di 4 gol in 15 minuti.

Un discorso non esclude un altro.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.996
Anche nel 2000 ci furono episodi scandalosi per tutto la stagione, dall'inizio alla fine. Però al netto di ciò facemmo quel finale strepitoso compreso di derby e vittoria a Torino, e per fortuna arrivò Perugia a rimettere le cose a posto.. non fosse successo, avremmo (giustamente) considerato rubato anche quello, forse peggio dell'anno prima. Ai tempi bisognava semplicemente essere più forti dell'arbitro. Quell'anno lo fummo.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: A.Nesta (c) il 04 Ott 2021, 14:31
Pure nella stagione 17-18 ci rubarono il posto in Champions, ma nella stessa stagione perdemmo in casa del Salisburgo facendoci rimontare di 4 gol in 15 minuti.

Un discorso non esclude un altro.

no, è diverso. ci rubarono la CL ma negli anni noi nella lotta CL ci entriamo da outsiders (questo nulla toglie al furto clamoroso del '17-'18)
nel triennio '98-01 eravamo tra i più forti. nel '99-00 (secondo me anche 2001) i più forti. non solo d'Italia. ce lo rubarono a mano armata, una strisciata con Nesta e Vieri titolari avrebbe vinto con 5 giornate d'anticipo.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.452

ringraziasse Dalmat

Discussione precedente - Discussione successiva