Tornando sul giallo a FA: in diretta, ho avuto l'impressione che irrati lo abbia ammonito non tanto per l'episodio in sé (nel quale non ha veramente nessuna colpa) quanto per qualcosa che gli ha detto dopo.
Riguardando il tabellino, ho visto che nell'occasione è stato ammonito anche il Sergente (proteste pure lui o per essere andato a trattenere dumfries?), mentre per le merde a strisce sono stati ammoniti lautaro e dumfries. Manca dunque almeno un giallo ad handanovic; e, personalmente, avrei cacciato dumfries.
Luiz Felipe fa una mezza fesseria. Mezza perché saltare in collo ad uno che considero come un fratello l'avrei fatto anch'io. Quel che è grave, purtroppo solo dal punto di vista umano e non da quello sportivo, è l'atteggiamento di correa dopo il fattaccio. Sai che quell'esultanza è eccessiva, ma sai anche che quello è un tuo amico. Devi chiarire la situazione con l'arbitro, invece di fare finta di niente.
Per tacere del fatto che, ad un'esultanza eccessiva hai risposto con una gomitata. E sono pronto a scommettere che, se la reazione fosse stata notata da irrati (che pure non è lontano dalla scena), sarebbe stato tutto un fiorire di "stavamo a scherza'"...
SFL