Citazione di: kelly slater il 19 Ott 2021, 12:51
Si, poi in teoria per legge le farmacie sono passibili di sanzioni se praticano un prezzo inferiore ai 15 euro a tampone.
E dovrebbero osservare misure di sicurezza stringenti: chi fa i tamponi non sta al banco ma nella capannina, l'operatore deve indossare lo scafandro e sanificare periodicamente attrezzi e luoghi.
La realtà: girano pacchetti 10 tamponi a 70 euro e chi sta al banco fa pure i tamponi, non indossano lo scafandro e sanificano stocaxxo.
E' il greenpass all'italiana, baby
Pensa che a me 1 mesetto fa fecero pagare un tampone 22 euro in una zona non molto bella di Roma in quanto straniero, cosa legittima secondo la policy della farmacia e di una associazione di categoria (preciso che la convenzione del prezzo calmierato era già in vigore da settimane).Peccato la cosa sia anticostituzionale e pure contraria alla normativa sui tamponi e all'accordo stato-ordine dei farmacisti, oltre che degradante.
E le forze dell'ordine mi hanno anche perculato al telefono quando ho segnalato perché si trattava secondo loro di violazione di infima gravità in quanto la violazione avrebbe generato al massimo un profitto extra di soli 7 euro.
Conservo ancora gli scontrini, non mi andava però di andare fisicamente in caserma a fare la denuncia perché significava perdere del tempo e quindi per me che non ho tempo da perdere subire pure la beffa. Lo avrei dovuto fare però e ancora mi rode.
Detto questo le farmacie e i centri di analisi di zona non consentono di fare il tampone prima di sabato...Perché è già tutto prenotato.
Diciamo che 1 altra persona al mio posto non potrebbe effettivamente andare al lavoro senza essere vaccinata in quanto impossibilitata a fare il tampone. A meno che non intenda fare il giro delle farmacie romane con la speranza di non fare la fila mezza giornata.