La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.309
Citazione di: novantatreesimo il 20 Ott 2021, 13:17
La parola fascismo questa società non la nomina ora e non lo farà mai.
Non vogliono offendere quel pezzo di tifoseria che costituisce il loro target di riferimento.
Noi tifosi normali, estranei a connotazioni politiche, per la società non esistiamo proprio.
C'è un patto con gli ultras e si procede così.
verità

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Egobrain il 20 Ott 2021, 13:17
Se permetti, la vita se l'è rovinata da solo; nessuno gli ha puntato una pistola alla tempia minacciandolo di fare il saluto romano.
Sai, perché LO SAI, che la Lazio è sempre nell'occhio del ciclone rispetto a certe tematiche, sai che vieni ripreso coi telefonini perché hai in mano Olympia, ma come te viene in mente de fa una cosa del genere?

è chiaro che bernabè è un [...] e non debba più essere accostato alla Lazio, volevo solo rimarcare l'idiozia di quei quattro camerati che per fare un video rovinano la vita di un loro sodale

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
La verità è che per qualcuno l'essere fascista può essere normale e corretto (non siamo fascisti ma nemmeno antifascisti cit.),
l'importante è che non venga manifestato in modo evidente allo stadio o in altri contesti perché potrebbe creare un danno alla Lazio.

Per questo una grossa fetta della tifoseria (me compreso) chiede alla Lazio
di affermare con estrema certezza e chiarezza,
che il fascismo è una merda.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Finché la Lazio non assevererà il suo antifascismo, cosa per altro storicamente vera, non se ne uscirà mai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.237
Risolviamo un problema e ne esce subito un altro m, oramai siamo abituati...
Pezzi di merda Bernabè

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Il nostro Giorgione il 20 Ott 2021, 12:52
Come vedete, c'è tutto:

1) richiamo al codice etico della Società (che ESISTE, attenzione, e ovviamente àncora dipendenti e fornitori esterni al rispetto di regole inderogabili: prime tra tutte, il divieto di discriminazioni razziali = che è il proprium del fascismo) e alla sua vincolatività;

2) provvedimenti immediati verso il sig. Berbanè - che non è un dipendente, nè un tesserato, ma il dipendente di una società esterna fornitrice della Lazio - il quale da oggi non mette piede a Formello;

3) annuncio di azioni contrattuali verso il fornitore (la società di cui il Bernabè è dipendente).

Io credo che sia tutto corretto e rispettoso di regole e diritti (anche di chi è un pezzo di merda, attenzione).
Sarei d'accordo con te (compresi i tuoi post successivi) se fosse la prima volta che la Lazio viene associata al fascismo.

Citazione di: Adler Nest il 20 Ott 2021, 13:12
Allora vengano esplicitati questi VALORI.
Che comprendono l'antifascismo.
Ma non sono solo antifascismo.
Per me VALORI e il riferimento all'articolo 3 va oltre al solo antifascismo
Va bene, ma in questo caso è stato beccato il falconiere, assieme all'incolpevole Olympia, che è il nostro simbolo, mentre risponde con il saluto fascista al coro Duce, duce.
Ma se preferisci possiamo parlare della libertà di culto, della tutela delle minoranze linguistiche, o della rimozione delle barriere architettoniche.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
io non mi capacito come sia possibile che una persona adulta non capisca il rischio che corre nell'inneggiare al fascismo in un posto pubblico
poi all'interno di uno stadio, migliaia di telefonini e telecamere, devi essere oltre che fascista anche molto stupido
per Olympia spero che sia possibile cambiare addestratore senza che ne risenta l'animale (mi riferisco all'aquila ovviamente)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.328
Citazione di: Quintino il 20 Ott 2021, 13:26
Finché la Lazio non assevererà il suo antifascismo, cosa per altro storicamente vera, non se ne uscirà mai.
perché la roma fondata dal capo e dal vicecapo della squadrismo nazionale fascista e che tra la sua tifoseria ha ultrà fascisti tanto quanto (se non di più vedi Castellino) quella parte della tifoseria laziale, ha qualcuno che gli indica cosa deve dichiararsi? Dice perché gli episodi sui giornali riguardano sempre e solo la tifoseria Laziale e certo, quando i fasci romanisti assaltano quelli del Tottenham perché vicini agli ebrei si dà la colpa ai laziali, quando Castellino assalta la CGIL si dice che è Laziale. Facile così

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.342
Ogni giorno un giornalista si sveglia e sa che dovrà correre a leggere le agenzie per controllare se un Laziale ha fatto qualcosa di fascista.

Ogni giorno un responsabile della comunicazione Laziale si sveglia e sa che dovrà correre a stilare un comunicato a difesa della propria squadra.

Non importa che tu sia un Laziale o un giornalista: inizia a correre.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.879
Entrerei nell'ordine di idee che essere antifascista è l'eccezione. E lo dico con enorme amarezza

Ma quando mai...

pan

*
Lazionetter
* 4.586
porca miseria ma chi ve paga? pure l'ultimo filo d'erba dell'Olimpico sa in che situazione viviamo e ogni volta sempre peggio invece di migliorare? ma come è possibile, fuori da ogni logica spicciola.
ogni volta che si cerca di allontanarsi dal loro territorio di merda guarda caso succede sempre qualcosa.
vi odio.

Contenuto sponsorizzato

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Laziolubov, forse non ho compreso il tuo post. Io affermo che la Lazio è storicamente non fascista ed è stata spesso antifascista.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

la Lazio che altro doveva fare in questo caso?

il comunicato è chiaro.

si poteva usare la parola antifascista?
si doveva usare la parola antifascista?
sì. resta il fatto che in questa città uno del livello di bernabé si è candidato sindaco prendendo il 40% dei voti

e che il principale partito votato non si dichiara antifascista

è una lotta, amicə. una lotta vera. per ora senza proiettili ma è meglio combatterla al 100% prima che i proiettili inizino a sparare

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.010
... che poi Bernabè mi sembrava tanto una brava persona! Non me lo aspettavo proprio.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Basterebbe scrivere un comunicato in cui si dichiari che "La S.S. Lazio respinge con forza ogni sua contiguità con il fascismo...."

Bernabè non è stato rimosso ma sospeso. In compenso è stato incaricato il fratello di far volare l'aquila. Da quest'ultimo vorrei ascoltare parole di biasimo verso il fratellino palettato.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
se si cacano in mano nell'usare la parola fascismo-fascisti non è una battaglia, è un mettere una pezza ogni volta succede qualcosa del genere. le radici fanno tagliate, bisogna usare i termini corretti. questa vaghezza non serve a un cazzo. rimuovere il sorcio per sentirsi apposto così è proprio il modus operandi con cui i sorci sono stati tenuti in vita negli ultimi 30 anni.

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.328
Citazione di: Quintino il 20 Ott 2021, 13:51
Laziolubov, forse non ho compreso il tuo post. Io affermo che la Lazio è storicamente non fascista ed è stata spesso antifascista.
certo, è implicito, è nella natura della Lazio non vedo perché solo noi dobbiamo dichiarare questo mentre mentre quegli altri che sono diretta emanazione del regime fascista, proprio quello storico e della sua parte peggiore, vengono sempre lasciati in pace. Mi rode che solo noi ci dobbiamo scusare di qualcosa mentre i fascisti sono presenti nella maggior parte delle tifoserie italiane e anche in federazione vedi De Rossi ecc. a me va bene se nello statuto della Federazione e di tutte le squadre si inserisca la parola antifascista, anzi va benissimo, ma non dobbiamo essere gli unici, come se noi avessimo qualcosa a che fare col fascismo più degli altri quando è vero l'opposto. Così si fa il gioco di chi vuol esostenere che i fascisti nel calcio stanno solo nella LAzio

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Il problema è che questo cazzo di saluto romano viene identificato come il gesto di appartenenza del gruppo egemone della nostra curva e, per esteso, della curva intera. Di Canio ha più volte sbandierato le proprie idee fasciste, ma non so se Radu o il falconiere la pensino allo stesso modo, oppure, da persone non abbastanza istruite, abbiano voluto catturare la simpatia dei nazitifosi. Secondo me la società avrebbe dovuto usare parole molto più esplicite nel suo comunicato, specificando che "i nostri valori" sono ANTIFASCISTI. Non mi illudo che questo avrebbe risolto il problema della tifoseria organizzata, ma di sicuro avrebbe aiutato a far passare la voglia al prossimo tesserato, a cui prendono i 30 secondi del cojo.ne, di salutare la curva col braccio teso.

Discussione precedente - Discussione successiva