Sponsor S.S. Lazio

Aperto da Ro, 10 Set 2013, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Citazione di: gligart il 21 Ott 2021, 08:40
quelli spero di incassarli ma anche di più :=))
Ho preso tutti quelli che potevo adesso e non ne prenderò altri anche perchè di richiesta ce n'è parecchia e sinceramente penso apriranno molto più in alto rispetto a 1$.
Dalle 8 più di 150000 partecipanti ed oltre 5 milioni di BNB già raccolti

"Apriranno" quando verranno listati, cioè solo dopo la fase di sottoscrizione. Per ora l'allocazione è a 1$ per chi ha aderito.

JackIXAbu

Visitatore
Dopo 2 ore sono stati allocati 7 milioni di BNB, 3 MILIARDI di Euro (a fronte di 4 milioni di disponibilità). Credo che segnerà una nuova era per il mondo dello sport

Puoi spiegare ai non addetti per favore? Che uno come me che non sa e legge tre miliardi di euro ha un attimo un mezzo svenimento😅

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: JackIXAbu il 21 Ott 2021, 10:17
Puoi spiegare ai non addetti per favore? Che uno come me che non sa e legge tre miliardi di euro ha un attimo un mezzo svenimento😅
i 3 miliardi sono soldi che la gente ha "messo da parte" e che è disposta a spendere nel Token Lazio. Alla fine (fra due ore) in percentuale a quanto si è messo da parte rispetto al totale, si avrà diritto a comprare una certa quantità di Lazio Token; puoi decidere se acquistarli o no e i soldi non spesi vengono rimessi nel tuo conto.
Al momento per avere il diritto di comprare 1 $Lazio avresti dovuto mettere da parte almeno 2 BNB, ovvero 1000 dollari. Da questi ti tolgono 1 dollaro e te ne restituiscono 999.

PS: neanche io sono un addetto ai lavori. Ho fatto il mio primo investimento in criptovalute una settimana fa in corrispondenza dell'annuncio e mi sono informato un po' su come funziona questo Binance Launchpad. Ora devo ancora capire bene come far fruttare queste cripto quando i soldi mi saranno ritornati

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Una domanda che mi pongo da quando è uscita questa storia: da un punto di vista pratico, come funziona con l'agenzia delle entrate? Dico sia in caso di minus che plusvalenze?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Al momento per avere il diritto di comprare 1 $Lazio avresti dovuto mettere da parte almeno 2 BNB, ovvero 1000 dollari. Da questi ti tolgono 1 dollaro e te ne restituiscono 999.

Tutta da vedere: ricordo che c'è un cap di 20000 token a sottoscrittore.
Quindi chi ha impegnato più di 40 BNB (e spicci) ne riceverà comunque "solo" 20000. L'avanzo verrà redistribuito in percentuale alle offerte tra gli altri sottoscrittori.
Al momento è impossibile fare previsioni.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Non so se fosse persino possibile, ma essendo noto il limite di 20k $lazio e, considerando i tanti modi di far fruttare i BNB, dubito che qualcuno abbia bloccato più dei BNB necessari per raggiungere il limite.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
100 euro ce li ho buttati ma mi dice che non basta per prendere i fan token...
"Your max commitment limit: 0.0000 BNB"
Fanculo

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Non so se fosse persino possibile, ma essendo noto il limite di 20k $lazio e, considerando i tanti modi di far fruttare i BNB, dubito che qualcuno abbia bloccato più dei BNB necessari per raggiungere il limite.

È possibile (qui le regole di allocazione in dettaglio in caso di lanci: https://www.binance.com/en/support/faq/9c9c8c38ce384c95a527f19dd30b7464) e si fa per assicurarsi la quantità massima: se mettessi esattamente 40,2658 BNB per i 20000 token teoricamente corrispondenti, potrei andare a scontrarmi con tante "balene" che offrono invece molto di più.
A quel punto nel computo percentuale potrei ritrovarmi ad essere uno tra quelli che offrono di meno e mi spetterebbe quindi una percentuale ben inferiore di token.
D'altronde ci sono attualmente 7613004 BNB offerti da 211185 sottoscrittori, per una media quindi di ben 36 BNB a testa! Un po' tantini direi considerando che molti hanno offerto spicci.

Ovviamente i BNB restano bloccati solo fino alle 13: quelli che eccederanno la somma effettivamente spesa torneranno quindi a breve nei portafogli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Citazione di: angeloadamo il 21 Ott 2021, 11:21
Chiedo aiuto.
Fanculo

Non avevi BNB investibili. Come si era detto la quantità che ogni utente poteva investire nell'allocamento veniva calcolata nell'ultima settimana: la media dei BNB a tua disposizione tra mercoledì scorso (13 ottobre) e ieri notte a mezzanotte.
Si vede che hai comprato 100 euro di BNB fuori tempo massimo.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: angeloadamo il 21 Ott 2021, 11:21
Chiedo aiuto.
Fanculo
Perché il massimo che puoi allocare dipende dalla media di BNB che avevi nel wallet negli ultimi 7 giorni. La media è stata calcolata prima dell'inizio di questa fase, quindi se li hai comprati ora non puoi allocarli. Però puoi usarli per comprare i token appena apre il mercato.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
gligart

*
Lazionetter
* 125
Citazione di: umanoide69 il 21 Ott 2021, 10:08
"Apriranno" quando verranno listati, cioè solo dopo la fase di sottoscrizione. Per ora l'allocazione è a 1$ per chi ha aderito.

esatto, io ho aderito infatti e la fase di sottoscrizione finisce tra 15 minuti e dopo le 13 li distribuiscono quindi penso entro stasera li quoteranno... il problema è che nonostante abbia aderito per una quantità massima maggiore rispetto a quelli che volevo prendere probabilmente me ne spetteranno anche meno di quella quantità (sinceramente nn so come funzione precisamente il calcolo della spettanza per utente che ha sottoscritto)

Contenuto sponsorizzato

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Citazione di: gligart il 21 Ott 2021, 11:44
esatto, io ho aderito infatti e la fase di sottoscrizione finisce tra 15 minuti e dopo le 13 li distribuiscono quindi penso entro stasera li quoteranno... il problema è che nonostante abbia aderito per una quantità massima maggiore rispetto a quelli che volevo prendere probabilmente me ne spetteranno anche meno di quella quantità (sinceramente nn so come funzione precisamente il calcolo della spettanza per utente che ha sottoscritto)

Citazione di: umanoide69 il 21 Ott 2021, 11:22
qui le regole di allocazione in dettaglio in caso di lanci: https://www.binance.com/en/support/faq/9c9c8c38ce384c95a527f19dd30b7464

In soldoni: se alla fine avremo N partecipanti che hanno complessivamente offerto X BNB, si calcola per ogni partecipante la percentuale corrispondente alla sua offerta rispetto a X.
Si dividono quindi i token tra i parteciapanti secondo queste percentuali.
A tutti quelli che eccedono il cap di 200000 vengono poi tolti i token in più: la somma di tutti i token così recuperati viene redistribuita tra tuti gli utenti sotto il cap in base allo loro percentuali ricavate prima.

gligart

*
Lazionetter
* 125
Citazione di: umanoide69 il 21 Ott 2021, 12:00
In soldoni: se alla fine avremo N partecipanti che hanno complessivamente offerto X BNB, si calcola per ogni partecipante la percentuale corrispondente alla sua offerta rispetto a X.
Si dividono quindi i token tra i parteciapanti secondo queste percentuali.
A tutti quelli che eccedono il cap di 200000 vengono poi tolti i token in più: la somma di tutti i token così recuperati viene redistribuita tra tuti gli utenti sotto il cap in base allo loro percentuali ricavate prima.

Grazie è che ti avevo risposto senza leggere i post successivi, vorrà dire che rimettero i miei BNB in staking dov'erano e pace (sinceramente pensavo fosse tutto più simile a una normale ICO)

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Ho conquistato la bellezza di MEZZO token  :)

Me lo terrò come ricordo.

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Posto qui un articolo di Luca Pisapia, simpatico guaglione che scrive su varie testate di calcio sempre in modo intelligente trovando spesso varie spigolature meritevoli di discussione

La blockchain del pallone tra adolescenti bielorussi e pokeristi texani
Luca Pisapia
20.10.2021

Dimenticatevi il ritorno di Inzaghi alla Lazio dopo 22 anni, Dimarco che rimane a terra e Felipe Anderson che prosegue, la prima rissa, la seconda dopo il fischio finale, il salto di Luis Felipe su Correa, il cartellino rosso, la nuova vittoria di Sarri dopo il derby. Dimenticatevi di tutto ciò. Quella che a prima vista potrebbe sembrare una partita assai ricca di episodi sul campo entra nella storia per un altro motivo: entrambe le squadre avevano come sponsor di maglia due società che operano con blockchain e criptovalute.

È la prima volta nella storia della Serie A. Se l'Inter aveva già come sponsor dall'inizio della stagione Socios.com, che versa circa 20 milioni l'anno, oltre a Zytara e Digitalbits (sulla manica sinistra della divisa) che ne versano 22, la Lazio sabato ha esordito con Binance, 10 milioni l'anno per 3 anni. Le due squadre si aggiungono alla Roma (12 milioni da DigitalBits), al Milan (5 da BitMex) e alla Juve (10 da BitGet), che entrano nella scia di grandi club come Psg e Barcellona. E già che ci siamo, pure la Lega di Serie A per la Var si fa sponsorizzare da Crypto.com.

Al di là della solidità vera o presunta di queste società, per non dire della loro ragione d'essere – sono tutte registrate in paradisi fiscali, operano in mercati offshore, presentano bilanci completamente vuoti o addirittura inesistenti, sono ascrivibili a adolescenti bielorussi o a giocatori di poker texani – fa specie pensare come il pallone in piena crisi economica si sia buttato senza pensarci un attimo tra le braccia di blockchain e criptovalute.

Di sicuro adesso i soldi sono lì. Basti pensare che Sorate, un'azienda finanziata dal colosso nipposaudita Softbank ha importato nel pallone una particolare e sempre più diffusa branca delle blockchain, gli Nft (in parole povere moneta non scambiabile), e grazie a questi ha raggiunto una valutazione da 45 miliardi di dollari. Lo ha fatto commercializzando delle carte digitali (gli Nft) per un fantacalcio virtuale, dove puoi crearti la tua squadra sulla falsariga del videogioco football manager.

Sorate, che aveva già siglato accordi esclusivi di proprietà dell'immagine con 180 tra i più importanti club europei (dal Psg al Real, dal Liverpool al Bayern alla Juve) ha acquisito in questi giorni anche i singoli calciatori della Liga Spagnola (da Griezman a Benzema, da De Jong a Suarez), oltre a Messi e ai parigini già nel portafoglio. E dopo essersi presa il calcio "virtuale" adesso punta ai diritti televisivi del calcio "reale". Se questo è il futuro prossimo o un'allucinazione collettiva non lo sa nessuno, se la blockchain è Dimarco che resta a terra o è invece Felipe Anderson che si invola a segnare un gol, nemmeno. Per adesso però, stanno vincendo loro.

https://valori.it/blockchain-calcio-criptovalute-pisapia/?fbclid=IwAR0r7eD_aVvehPI3gF0545gbp-ME072K5jBJoAPNEgsXlw3HHKSIWKx4omE

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Il token ha aperto a listino a VENTITRE DOLLARI!  :o

gligart

*
Lazionetter
* 125
Citazione di: umanoide69 il 21 Ott 2021, 14:17
Il token ha aperto a listino a VENTITRE DOLLARI!  :o

Già la pescata era ottima a 1$...già solo il fatto che sono anche nostro sponsor garantiva il successo dell'operazione (basta vedere la pubblicità fatta su twitter)

Contenuto sponsorizzato

gligart

*
Lazionetter
* 125
Sinceramente adesso potrebbe anche scendere molto...

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Citazione di: gligart il 21 Ott 2021, 14:24
Sinceramente adesso potrebbe anche scendere molto...

Inevitabile che molti cerchino di monetizzare. Un +2000% in poche ore quando te ricapita?
Ma non credo che chi ha preso i mucchi grossi sia uno sprovveduto: non potrebbero vendere tutto il malloppo senza mandare il titolo a picco.
Ci sarà un assestamento. Vedremo domani a quanto sta.

Discussione precedente - Discussione successiva