Citazione di: AquiladiMare il 25 Ott 2021, 20:59
In pratica cataldi al posto di leiva..
Credo che con la nostra rosa non ci possiamo permettere LA, pedro, FA ed immobile tutti insieme (oltre SMS).
Servirebbe un difensore forte e veloce tipo vierchowod insieme a nesta
Ma non ce l'abbiamo e non arriverà a breve.
La composizione dellla rosa nel settore difensivo credo sia l'enorme buco nero di questa squadra, non è il solo ma a mente fredda è allucinante e temo peserà sempre molto nel bilancio stagionale, e da questo punto di vista non mi capacito che qualcuno riesce a esaltare il mercato di questa estate.
La questione Luis Alberto per me non è neanche così difficile, pregi tecnici elevatissimi e limiti caratteriali e atletici che ci sono ormai noti e che comunque fanno spesso parte del bagaglio di questo tipo di giocatori.
Certo che abbiamo un problema di equilibrio, pensare di risolverlo lasciandolo fuori per inserire Akpa-Akpro neanche negli incubi peggiori secondo me. Forse in certe occasioni e nel finale di certe partite. Forse.
Cataldi perchè secondo me è l'unico in rosa che in questo momento è credibilmente al livello di chi dovrebbe sostituire e cioè Leiva.
Un altro potrebbe e dovrebbe essere Zaccagni che si è fermato. E un altro ancora potrebbe essere Basic, potrebbe ma ce n'è di strada. Akpa proprio no.
Il primo tempo di ieri è stato impietoso nel mettere a nudo i limiti della difesa, Patric a fianco di un titolare se l'era cavata benissimo, a fianco di Radu è stato un massacro.
Ma Patric credo non avesse mai giocato difensore centrale nemmeno ai favoleggiati tempi della cantera del barcellona, e Radu forse mi sbaglio ma credo non giocasse centrale a 4 dai tempi di Delio Rossi, ma può mai essere possibile che questa sia la rosa dei difensori per provare a lottare per il 4° posto? Senza dimenticare che nel settore terzini abbiamo Lazzari che è adattato in generale dato che nella difesa a 4 non so se ci avesse mai giocato in carriera, Hysaj che sarebbe destro adattato a sinistra, e Marusic che terzino dx a 4 lo può fare anche bene ma adattarsi a sx un conto è il 352 un conto è la difesa a 4, e a forza di adattare questo e quell'altro intanto ti fanno a fette.
Ho trovato la forza di riguardarmela, nel primo tempo ci hanno dato lezione di pressing e di squadra corta e anche di bellezza, l'1-0 è arrivato alla 5° o 6° palla gol e in sostanza ce l'hanno spanato per bene.
Nel 2°, va bè poi sono saltati un pò gli schemi da tutte e due le parti e abbiamo continuato a fare abbastanza schifo, ma almeno qualche sprazzo di qualcosa l'abbiamo messo insieme.