10^ giornata in casa con la fiorentina

Aperto da tommasino, 24 Ott 2021, 19:13

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Lazzari L. Felipe Acerbi Marusic
Milinkovic Leiva Basic
F. Anderson Immobile Pedro

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 25 Ott 2021, 14:10
Reina
Lazzari L. Felipe Acerbi Marusic
Milinkovic Leiva Basic
F. Anderson Immobile Pedro

Spesso discutiamo, ma sappi che qui ti ho voluto bene
:lol:

Balde89

*
Lazionetter
* 4.936
Citazione di: FatDanny il 25 Ott 2021, 14:12
Spesso discutiamo, ma sappi che qui ti ho voluto bene
:lol:

Io metterei Cataldi.
Per me sta facendo benissimo in quella posizione

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Anch'io in realtà, secondo me ad oggi Cataldi è preferibile a Leiva.
Ma è una mia impressione, magari ci sono aspetti che non vedo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
Il modulo dipende dai giocatori a disposizione non è che uno é migliore di un altro a prescindere altrimenti tutti userebbero lo stesso. Comunque il 4-4-2 é vero che non è più comune come una volta ma questo non significa non possa essere funzionale. Per dire Lille e atletico l' anno scorso ci hanno vinto i rispettivi campionati e non partivano certo favoriti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Citazione di: Balde89 il 25 Ott 2021, 14:16
Io metterei Cataldi.
Per me sta facendo benissimo in quella posizione
Al posto di Pedro...😉

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Ardaizinho il 25 Ott 2021, 14:19
Il modulo dipende dai giocatori a disposizione non è che uno é migliore di un altro a prescindere altrimenti tutti userebbero lo stesso. Comunque il 4-4-2 é vero che non è più comune come una volta ma questo non significa non possa essere funzionale. Per dire Lille e atletico l' anno scorso ci hanno vinto i rispettivi campionati e non partivano certo favoriti.
Il 4-4-2 è un modulo che ti rende molto coperto e a me piace da morire. Ma in quel caso preferirei avere Pedro vicino a Ciro e non LA. Inoltre ci manca l'esterno destro che per me non può essere Lazzari (al massimo Marusic con Lazzari terzino). A sx poi ci sarebbe la voragine considerando che Zaccagni non è mai stato disponibile finora e sembra ne abbia per un mesetto.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.936
E comunque il 433 è stato il modulo delle due Lazio più belle viste negli ultimi 15 anni, quella di Pioli e quella di Petkovic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Balde89 il 25 Ott 2021, 14:32
Sarri non farà mai il 442.
E comunque il 433 è stato il modulo delle due Lazio più belle viste negli ultimi 15 anni, quella di Pioli e quella di Petkovic.
Ma si lo so. Dicevo che in generale a me piace molto e lo trovo molto più efficacie di quanto si pensi. Come detto da altri il Lilla ci ha vinto il campionato, lo stesso l'atletico e anche il Leicester (e ranieri stava per far vincere lo scudo alla cacca). Anche la Samp di ranieri lo scorso anno è arrivata nona con quel modulo. Secondo me costruire una squadra per fare quello sarebbe una gran bella idea. Non avresti mai il calcio champagne, ma tanti risultati si

wlamamma

*
Lazionetter
* 28

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Dico la mia, da non tecnico e tanto meno capiscione

4231

Strakosha
Lazzari Ramos Acerbi Marusic
Milinkovic Cataldi
F. Anderson LuisAlberto Pedro
Immobile

Nella mia idea Luis Alberto e Milinkovic possono (e devono) scambiarsi la posizione a seconda della partita e del momento della partita.
Dite che così il cc non protegge una difesa già fragile di suo? E perchè ora la protegge, vero?
17 gol subiti nelle prime 9 partite, leggo da qualche parte che non ne prendevamo tanti da quasi 40anni, anche (e non solo) per questo si impone al più presto di tornare indietro da sta scelta assurda, sia tecnica che economica, di panchinare il portiere titolare.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.228
Citazione di: meanwhile il 25 Ott 2021, 20:13
Dico la mia, da non tecnico e tanto meno capiscione

4231

Strakosha
Lazzari Ramos Acerbi Marusic
Milinkovic Cataldi
F. Anderson LuisAlberto Pedro
Immobile

Nella mia idea Luis Alberto e Milinkovic possono (e devono) scambiarsi la posizione a seconda della partita e del momento della partita.
Dite che così il cc non protegge una difesa già fragile di suo? E perchè ora la protegge, vero?
17 gol subiti nelle prime 9 partite, leggo da qualche parte che non ne prendevamo tanti da quasi 40anni, anche (e non solo) per questo si impone al più presto di tornare indietro da sta scelta assurda, sia tecnica che economica, di panchinare il portiere titolare.

In pratica cataldi al posto di leiva..

Credo che con la nostra rosa non ci possiamo permettere LA, pedro, FA ed immobile tutti insieme (oltre SMS).

Servirebbe un difensore forte e veloce tipo vierchowod insieme a nesta

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Ragazzi per giocare trequartista oggi non è più come una volta che è sufficiente avere il piede educato. Oggi serve dinamismo, capacità di inserimento, il trequartista è il primo che aggredisce i difensori o il loro play.

Non mi sembrano a occhio caratteristiche di Luis Alberto

cippolo

*
Lazionetter
* 4.605
Citazione di: wlamamma il 25 Ott 2021, 16:06
Va bene tutto ma, biglietti venduti?

Sono incazzato. Già uno fa' i salti mortali per far coincidere soldi,impegni,lavoro,turni. Oltretutto giochi di mercoledì. Riesci a far quadrare tutto e fai il biglietto. E cosa scopri? Che è  finita la prelazione per gli abbonati e ti tocca pagare 5 euro in più.  Ma cazzo già siamo 4 gatti. Ma metti 20 euro per tutti (e sono comunque troppi). E che cazzo.
P.s. da inizio campionato a Lazio Fiorentina,comprese la coppa uefa 166 euro e spicci per 6 partite in distinti sudest.  Cara Lazio rispetto per i tuoi tifosi inesistente

bizio67

*
Lazionetter
* 19.186
Citazione di: cippolo il 25 Ott 2021, 23:26
Sono incazzato. Già uno fa' i salti mortali per far coincidere soldi,impegni,lavoro,turni. Oltretutto giochi di mercoledì. Riesci a far quadrare tutto e fai il biglietto. E cosa scopri? Che è  finita la prelazione per gli abbonati e ti tocca pagare 5 euro in più.  Ma cazzo già siamo 4 gatti. Ma metti 20 euro per tutti (e sono comunque troppi). E che cazzo.
P.s. da inizio campionato a Lazio Fiorentina,comprese la coppa uefa 166 euro e spicci per 6 partite in distinti sudest.  Cara Lazio rispetto per i tuoi tifosi inesistente
Hai ragione ma dopo la sosta, da quello che so, dovrebbe iniziare la campagna abbonamenti, speriamo ci vengano incontro, quest'anno un massacro fino ad ora

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.353
Citazione di: MasterMind il 25 Ott 2021, 21:13
Ragazzi per giocare trequartista oggi non è più come una volta che è sufficiente avere il piede educato. Oggi serve dinamismo, capacità di inserimento, il trequartista è il primo che aggredisce i difensori o il loro play.

Non mi sembrano a occhio caratteristiche di Luis Alberto
sì, sarà pure che come una volta ora non basta più, ma una volta quando? escludendo i tempi di Rivera io dico che la Lazio 1999/2000 in forma fa 5 gol a tutte le squadre di vertice di questo campionato "moderno" aivoja a pressalli, provace

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: AquiladiMare il 25 Ott 2021, 20:59
In pratica cataldi al posto di leiva..

Credo che con la nostra rosa non ci possiamo permettere LA, pedro, FA ed immobile tutti insieme (oltre SMS).

Servirebbe un difensore forte e veloce tipo vierchowod insieme a nesta

Ma non ce l'abbiamo e non arriverà a breve.
La composizione dellla rosa nel settore difensivo credo sia l'enorme buco nero di questa squadra, non è il solo ma a mente fredda è allucinante e temo peserà sempre molto nel bilancio stagionale, e da questo punto di vista non mi capacito che qualcuno riesce a esaltare il mercato di questa estate.

La questione Luis Alberto per me non è neanche così difficile, pregi tecnici elevatissimi e limiti caratteriali e atletici che ci sono ormai noti e che comunque fanno spesso parte del bagaglio di questo tipo di giocatori.
Certo che abbiamo un problema di equilibrio, pensare di risolverlo lasciandolo fuori per inserire Akpa-Akpro neanche negli incubi peggiori secondo me. Forse in certe occasioni e nel finale di certe partite. Forse.

Cataldi perchè secondo me è l'unico in rosa che in questo momento è credibilmente al livello di chi dovrebbe sostituire e cioè Leiva.
Un altro potrebbe e dovrebbe essere Zaccagni che si è fermato. E un altro ancora potrebbe essere Basic, potrebbe ma ce n'è di strada. Akpa proprio no.
Il primo tempo di ieri è stato impietoso nel mettere a nudo i limiti della difesa, Patric a fianco di un titolare se l'era cavata benissimo, a fianco di Radu è stato un massacro.
Ma Patric credo non avesse mai giocato difensore centrale nemmeno ai favoleggiati tempi della cantera del barcellona, e Radu forse mi sbaglio ma credo non giocasse centrale a 4 dai tempi di Delio Rossi, ma può mai essere possibile che questa sia la rosa dei difensori per provare a lottare per il 4° posto? Senza dimenticare che nel settore terzini abbiamo Lazzari che è adattato in generale dato che nella difesa a 4 non so se ci avesse mai giocato in carriera, Hysaj che sarebbe destro adattato a sinistra, e Marusic che terzino dx a 4 lo può fare anche bene ma adattarsi a sx un conto è il 352 un conto è la difesa a 4, e a forza di adattare questo e quell'altro intanto ti fanno a fette.

Ho trovato la forza di riguardarmela, nel primo tempo ci hanno dato lezione di pressing e di squadra corta e anche di bellezza, l'1-0 è arrivato alla 5° o 6° palla gol e in sostanza ce l'hanno spanato per bene.
Nel 2°, va bè poi sono saltati un pò gli schemi da tutte e due le parti e abbiamo continuato a fare abbastanza schifo, ma almeno qualche sprazzo di qualcosa l'abbiamo messo insieme.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.277
In questo momento Cataldi è indubbiamente più utile e funzionale di Lucas Leiva.
Tra l'altro con il centrocampo che hanno loro anche a livello di caratteristiche mi pare che Danilo si accoppi meglio.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.186
Prezzi alti ok, ma lo stadio sarà desolatamente vuoto...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: bizio67 il 26 Ott 2021, 12:34
Prezzi alti ok, ma lo stadio sarà desolatamente vuoto...

Mi pare una guerra desolatamente persa, questa.
Credo che gli abbonamenti per quel che resta della stagione potrebbero aiutare e non poco, parecchi hanno già fatto tutto (i.e. hellas verona) da noi so che ci stanno pensando.
Con la dovuta calma ma ci stanno pensando, pare che si faranno durante la prossima sosta

Discussione precedente - Discussione successiva