10^ giornata in casa con la fiorentina

Aperto da tommasino, 24 Ott 2021, 19:13

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.052
3 biglietti fatti. Finalmente si torna all'Olimpico!!!
:since :since :since :since

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.052
Help! Sul biglietto c'è scritto che l'orario di ingresso è dalle 18:45 alle 19:15!
Ma che davero?  :o

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
Citazione di: bizio67 il 26 Ott 2021, 12:34
Prezzi alti ok, ma lo stadio sarà desolatamente vuoto...

Ma prezzi alti dove?

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Citazione di: trax_2400 il 26 Ott 2021, 13:48
Help! Sul biglietto c'è scritto che l'orario di ingresso è dalle 18:45 alle 19:15!
Ma che davero?  :o

Tranquillo, non ci sono problemi ad entrare in orari diversi da quelli indicati sul biglietto, che sono appunto solo...indicativi.

Questione prezzi: diciamo che per anni e anni siamo stati abituati bene, con abbonamenti che in pratica costavano 10 euro a partita e biglietti nelle coppe che quasi mai superavano i 20 euro (parlo di curve e distinti). Però io ho anche letto e sentito per un anno di gente che letteralmente moriva dal desiderio di tornare allo stadio, a qualunque costo: evidentemente questa "folla" di laziali, che sembrava non aspettare altro, come al solito non supera le 10/15 mila unità. Mi ricorda un po' la storia dei 40mila abbonamenti certi qualora nel 2004 Lotito avesse ingaggiato Di Canio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.893
Le parole di Sarri fanno pensare che, anche domani, Luis Alberto dovrebbe partire dalla panchina
Avete la stessa impressione?

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio. ha parlato anche di Luis Alberto nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro la Fiorentina: "Abbiamo fatto 12 partite e 8 ha giocato da titolare. Nella altre 4 ha giocato 40 minuti, faccio fatica a dire che non giuoca. Ci sono dei momenti della stagione in cui il collettivo viene prima del singolo, spero di risolvere presto i nostri problemi, in modo che ci possiamo poi permettere anche Luis Alberto".

aquila greca

*
Lazionetter
* 198
La frase più azzeccata detta da Sarri da quando è arrivato:
"Siamo con tutta la squadra a metà strada, non facciamo ancora bene quello che è nuovo e abbiamo perso qualcosa di buono di quello vecchio."

aquila greca

*
Lazionetter
* 198
Sulla questione stadio io ho le mie idee ben precise, soprattutto in merito a quelli che dicono che non possono andare allo stadio per motivi economici o perché hanno impegni improrogabili di lavoro....

E lo dico in primis perché tra le mie conoscenze (specialmente in ambito lavorativo) ce ne sono a bizzeffe sia di quelli che parlano di problemi economici e poi viaggiano con smartphone da 1.000 euro in tasca, macchine tedesche di grossa cilindrata e vanno regolarmente al ristorante, e sia di quelli che parlano di problemi di lavoro, che invece per farsi gli affari che a loro interessano (evidentemente lo stadio non è tra questi) due ore libere dal lavoro riescono sempre a trovarle....

In secondo luogo, mi guardo anche intorno, fuori da Roma: ma questi problemi economici o di lavoro ci sono solo a Roma, anzi...solo nella Lazio? Ma solo io ho visto 60.000 persone a San Siro l'altra sera? Solo io vedo stadi di provincia come Cagliari, Salerno, Venezia e La Spezia dove ci sono più spettatori per le loro squallide partite di campionato rispetto ad una partita decisiva della Lazio in Europa League? E, guardando gli highlights della suddetta Europa League, ma anche della "pora" Conference, solo io mi accorgo che c'è il pienone quasi in tutta Europa, anche nei posti calcisticamente più sperduti tipo Kazakistan, Israele, Polonia, Repubblica Ceka e Ucraina, mentre all'Olimpico il giovedì sera va in scena IL DESERTO DEI TARTARI?

Oh...magari io ho canoni sbagliati, vi parla uno che avrà perso sì e no 10 partite negli ultimi 30 anni in tutte le competizioni (Intertoto compreso!), e forse quello esagerato sono io. Ho fatto tanti anni di Università e non avevo una lira in tasca, ma i soldi per un biglietto di Curva ogni 15 giorni li ho sempre trovati. Ho vissuto per 2 anni a 500 km da Roma, ma ho fatto l'abbonamento sempre e la domenica o il mercoledì venivo a Roma a vedere la Lazio!!
Ho anche io un lavoro che mi fa campare, ma tra ferie, permessi, cambi turno, aspettative, rol, e scuse di tutti i tipi, sono riuscito a non lavorare un minuto in vita mia quando giocava la Lazio!

E queste non sono medaglie, non c'è da sentirsi eroi per questo! Il ragionamento è esattamente il contrario: un tifoso, a mio avviso, comportandosi così fa solo il proprio DOVERE!!
La presenza, la vicinanza, l'empatia, il feeling con la squadra, con la Lazialità, lo scambio di emozioni e di energia che ti dà ESSERE SEMPRE PRESENTE non si può equiparare a niente... Tra il vedere la Lazio in tv (magari in streaming su un sito pirata) e viverla allo stadio passa la stessa differenza che c'è tra una storia d'amore a distanza (fatta di chat, messaggini, emoticon, cuoricini e Tvb virtuali) e una convivenza h24 con la persona amata!! La stessa differenza che c'è tra ascoltare una canzone di Vasco in macchina in mezzo al traffico d'inverno mentre pioviccica e vivere un concerto ad Imola o a San Siro a fine giugno con una Ceres fredda in mano!!

Madonna, mi sa che ho esagerato!
Sì, è vero, ora che ci penso, forse quello scemo sono proprio io!!

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
"Si spera di sì, sappiamo le risposte che dobbiamo dare. Penso che la squadra sia pronta, ho visto l'atteggiamento giusto in questi giorni".

Bene con le grandi, male con le piccole: la Fiorentina è una big?
"È una squadra forte, ha un gioco completamente diverso dal passato. Ha fatto più vittorie in trasferta che in casa, potrebbe avere un futuro importante".

La Lazio è in ritiro per decisione della società: che momento è?
"Un momento di riflessione. Andando a scavare con i ragazzi, abbiamo visto che questi alti e bassi si stanno ripetendo da un anno e mezzo. E quasi sempre si verificano con le squadre di seconda fascia. Dobbiamo fare delle correzioni, perché alla base c'è qualcosa di sbagliato in alcuni approcci. Inoltre si verificano sempre alla terza partita settimanale, in cui i dati fisici non sono diversi dalla prima. Sono le energie mentali che cambiano".

Cosa sta succedendo a Luis Alberto?
"Su 12 partite 8 le ha fatte da titolare e in 4 è entrato per 40 minuti. Ci sono momenti della stagione in cui le necessità del singolo non sono le stesse della squadra. Speriamo di risolvere i nostri problemi, così ci possiamo permettere Luis Alberto sempre in campo".

Lei ha subito parlato di anno di transizione: non è stato un autogol? Così i giocatori possono avere degli alibi...
"Sono trent'anni che faccio questo mestiere e questa è una delle squadre più disponibili che abbia mai avuto. Dobbiamo continuare a martellare e lavorare. Gli alibi? Sono cazz***. Spesso la comunicazione esterna e interna non coincidono: a te giornalista dico una cosa, al giocatore un'altra".

Domani sfida tra Immobile e Vlahovic?
"I giocatori importanti possono sempre decidere il risultato. Ciro da anni segna in modo impressionante, Vlahovic è giovane e forte. Saranno importanti".

Leiva come sta andando? Domani ci dobbiamo aspettare Cataldi?
"A livello di caratteristiche, Leiva per noi è adatto. Poi c'è un problema di tenuta, anche perché vogliamo giocare a ritmi alta. Ci sta bene però se Leiva ci garantisce un'ora con una certa intensità, anche perché dietro c'è Danilo che sta crescendo molto".

Deluso dal centrocampo della Lazio? Aveva detto, ai tempi della Juventus, che era uno dei migliori d'Italia...
"Sono giocatori forti, ma a Roma c'è la tendenza a santificare a fenomeni troppo velocemente. Serve il lavoro. Erano abituati a giocare con 3 centrali e 2 esterni che garantivano coperture laterali, una sottopunta che partecipava. Se giochi con 3 punte e il campo da coprire aumenta e si complica un po' la vita. È una questione di abituarsi a un certo tipo di lavoro: fin quando i tempi e le distanze non si accorciano corriamo tanto e a vuoto. A tratti diamo la sensazione di arrivare sempre secondi sulla palla, anche se i dati dicono il contrario".

Come si lavora sulla mentalità? Che metodo utilizza?
"Per risolvere un problema va presa coscienza che esiste questo problema. Abbiamo tirato fuori dei dati da maggio scorso e c'è una ripetitività di alcune situazioni. Una squadra che gioca con un'efficienza tecnica del 93%, un livello da Champions, la partita dopo passa all'87%, che è un livello di bassa Serie B. Bisogna rimanere sempre su certi livelli, spero che i ragazzi abbiano capito ciò. Inoltre, visto che questi cali avvengono con squadre di seconda fascia, bisogna essere più umili. Per diventare grandi dobbiamo ancora lavorare tanto".

L'alternanza dei terzini:
"Stanno tutti giocando con una discreta regolarità. Marusic aveva già responsabilità difensiva, avendo fatto anche il terzo centrale. Lazzari deve fare un percorso più lungo, è un quinto di centrocampo puro. Ma come lui tutta la squadra ha ancora tanta strada davanti. È un momento delicato".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: aquila greca il 26 Ott 2021, 15:58
Sulla questione stadio io ho le mie idee ben precise, soprattutto in merito a quelli che dicono che non possono andare allo stadio per motivi economici o perché hanno impegni improrogabili di lavoro....

E lo dico in primis perché tra le mie conoscenze (specialmente in ambito lavorativo) ce ne sono a bizzeffe sia di quelli che parlano di problemi economici e poi viaggiano con smartphone da 1.000 euro in tasca, macchine tedesche di grossa cilindrata e vanno regolarmente al ristorante, e sia di quelli che parlano di problemi di lavoro, che invece per farsi gli affari che a loro interessano (evidentemente lo stadio non è tra questi) due ore libere dal lavoro riescono sempre a trovarle....

In secondo luogo, mi guardo anche intorno, fuori da Roma: ma questi problemi economici o di lavoro ci sono solo a Roma, anzi...solo nella Lazio? Ma solo io ho visto 60.000 persone a San Siro l'altra sera? Solo io vedo stadi di provincia come Cagliari, Salerno, Venezia e La Spezia dove ci sono più spettatori per le loro squallide partite di campionato rispetto ad una partita decisiva della Lazio in Europa League? E, guardando gli highlights della suddetta Europa League, ma anche della "pora" Conference, solo io mi accorgo che c'è il pienone quasi in tutta Europa, anche nei posti calcisticamente più sperduti tipo Kazakistan, Israele, Polonia, Repubblica Ceka e Ucraina, mentre all'Olimpico il giovedì sera va in scena IL DESERTO DEI TARTARI?

Oh...magari io ho canoni sbagliati, vi parla uno che avrà perso sì e no 10 partite negli ultimi 30 anni in tutte le competizioni (Intertoto compreso!), e forse quello esagerato sono io. Ho fatto tanti anni di Università e non avevo una lira in tasca, ma i soldi per un biglietto di Curva ogni 15 giorni li ho sempre trovati. Ho vissuto per 2 anni a 500 km da Roma, ma ho fatto l'abbonamento sempre e la domenica o il mercoledì venivo a Roma a vedere la Lazio!!
Ho anche io un lavoro che mi fa campare, ma tra ferie, permessi, cambi turno, aspettative, rol, e scuse di tutti i tipi, sono riuscito a non lavorare un minuto in vita mia quando giocava la Lazio!

E queste non sono medaglie, non c'è da sentirsi eroi per questo! Il ragionamento è esattamente il contrario: un tifoso, a mio avviso, comportandosi così fa solo il proprio DOVERE!!
La presenza, la vicinanza, l'empatia, il feeling con la squadra, con la Lazialità, lo scambio di emozioni e di energia che ti dà ESSERE SEMPRE PRESENTE non si può equiparare a niente... Tra il vedere la Lazio in tv (magari in streaming su un sito pirata) e viverla allo stadio passa la stessa differenza che c'è tra una storia d'amore a distanza (fatta di chat, messaggini, emoticon, cuoricini e Tvb virtuali) e una convivenza h24 con la persona amata!! La stessa differenza che c'è tra ascoltare una canzone di Vasco in macchina in mezzo al traffico d'inverno mentre pioviccica e vivere un concerto ad Imola o a San Siro a fine giugno con una Ceres fredda in mano!!

Madonna, mi sa che ho esagerato!
Sì, è vero, ora che ci penso, forse quello scemo sono proprio io!!

no, non sei scemo, semplifichi solo.
e probabilmente per quanto all'università non avessi una lira in tasca non sai che significa avere problemi economici (né mi interessa indagare a fondo come vivevi, se te pagavi da solo un affitto, ecc ecc ma qualche dubbio mi viene).
Lo smartphone non vuol dire un cazzo perchè ormai te lo danno con offerte ultradilazionate nel tempo (il mio telefono è da 200 euro, lo specifico perché non riguarda me, ma comunque non mi sembra un argomento).
Così come fai esempi di "tuoi amici" che dipende dall'ambiente che frequenti.
Meno che mai consideri che le squadrette tipo saleritana o venezia hanno meno partite perché non hanno le coppe europee e questo aiuta ulteriormente.

Ma visto che fai così io non ho problemi a mettere in piazza la mia di situazione.
Io guadagno circa 1500, tolto il mutuo, la rata della macchina e spese fisse me restano 300 euro in tasca al mese.
In quei 300 euro deve rientrarci la spesa, il carburante, i vestiti se mi servono, gli imprevisti e pure la Lazio.
E sono "fortunato" a non avere figli. Se ne avessi stai sicuro che la Lazio me la scorderei.
Sono riuscito a venire contro lo Spezia, le merde, l'inter, il marsiglia perché ho rimediato un biglietto aggratis, altrimenti saltavo, come purtroppo ho dovuto saltare le altre.
Se fai i conti praticamente i miei sfizi so stati la Lazio e un paio di pizze a casa. Fine.

Lo stipendio medio in Italia è 1550, quindi sono perfettamente in media.
Se penso a quello che scrivi rispetto a come hai seguito la Lazio non me sento de ditte bravo, ma beato te che te lo sei potuto permettere.
Se penso alla media di chi lavora in Italia - molti dei quali a 900, 1000, 1200 euro - immagino magari a dover sostenere le spese per dei figli, soprattutto tra settembre e ottobre (libri, tasse, grembiuli, scuola in generale) e proprio non capisco come cazzo potrebbero fare.
Anche perché magari rinunciano una volta di più a venire per portarci proprio quel figlio quella dopo.

Certo, se hai casa di proprietà e non 580 euro di mutuo ogni mese è facile.
Certo, se hai uno stipendio di 2500-3000 euro al mese è facile.
Ma per la stragrande maggioranza di chi vive in Italia non è così.
Ora rileggi quello che hai scritto e pensa se invece che furbo sei solo più fortunato.
E magari un pochino la prossima volta pensace due volte prima di pontificare.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.016
Nico Gonzalez non ci sarà. Direi un'assenza piuttosto pesante.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Mi dispiace per Aquila Greca che sicuramente c'investe tantissimo nell'essere presente allo stadio (e tanto di cappello ovviamente), ma sono d'accordo al 100% con FD.

Aggiungo che la Lazio è pronta a lanciare i mini abbonamenti, sicuramente questo aiuterà.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Citazione di: FatDanny il 26 Ott 2021, 16:43
no, non sei scemo, semplifichi solo.
e probabilmente per quanto all'università non avessi una lira in tasca non sai che significa avere problemi economici (né mi interessa indagare a fondo come vivevi, se te pagavi da solo un affitto, ecc ecc ma qualche dubbio mi viene).
Lo smartphone non vuol dire un cazzo perchè ormai te lo danno con offerte ultradilazionate nel tempo (il mio telefono è da 200 euro, lo specifico perché non riguarda me, ma comunque non mi sembra un argomento).
Così come fai esempi di "tuoi amici" che dipende dall'ambiente che frequenti.
Meno che mai consideri che le squadrette tipo saleritana o venezia hanno meno partite perché non hanno le coppe europee e questo aiuta ulteriormente.

Ma visto che fai così io non ho problemi a mettere in piazza la mia di situazione.
Io guadagno circa 1500, tolto il mutuo, la rata della macchina e spese fisse me restano 300 euro in tasca al mese.
In quei 300 euro deve rientrarci la spesa, il carburante, i vestiti se mi servono, gli imprevisti e pure la Lazio.
E sono "fortunato" a non avere figli. Se ne avessi stai sicuro che la Lazio me la scorderei.
Sono riuscito a venire contro lo Spezia, le merde, l'inter, il marsiglia perché ho rimediato un biglietto aggratis, altrimenti saltavo, come purtroppo ho dovuto saltare le altre.
Se fai i conti praticamente i miei sfizi so stati la Lazio e un paio di pizze a casa. Fine.

Lo stipendio medio in Italia è 1550, quindi sono perfettamente in media.
Se penso a quello che scrivi rispetto a come hai seguito la Lazio non me sento de ditte bravo, ma beato te che te lo sei potuto permettere.
Se penso alla media di chi lavora in Italia - molti dei quali a 900, 1000, 1200 euro - immagino magari a dover sostenere le spese per dei figli, soprattutto tra settembre e ottobre (libri, tasse, grembiuli, scuola in generale) e proprio non capisco come cazzo potrebbero fare.
Anche perché magari rinunciano una volta di più a venire per portarci proprio quel figlio quella dopo.

Certo, se hai casa di proprietà e non 580 euro di mutuo ogni mese è facile.
Certo, se hai uno stipendio di 2500-3000 euro al mese è facile.
Ma per la stragrande maggioranza di chi vive in Italia non è così.
Ora rileggi quello che hai scritto e pensa se invece che furbo sei solo più fortunato.
E magari un pochino la prossima volta pensace due volte prima di pontificare.

Spero che questa lezione di civiltà permetta di far riflettere prima di "pontificare" e dare lezioni di Lazialità/presenza.
Ho un carissimo amico che non può più seguire la Lazio sistematicamente. Si sarebbe tagliato un braccio pur di non mancare ad una partita.
Semplicemente non tutti possono permettersi quello che Aquila Greca (beato lui) può.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

I figli non sono SOLO spese .

Eot

AriOT

Che vitaccia (1963)

AriEOT

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Questo lo davo per scontato Coldilana, infatti ho messo quel fortunatamente tra virgolette.
Ma parlando della possibilità di andare allo stadio si possono considerare come un costo che spesso impone delle scelte.
Poi queste scelte possono essere straconvinte e voglio ben vedere che si preferiscono i figli alla Lazio.
Il senso del post non voleva essere accollare la colpa ai figli  :=))

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904
Citazione di: Adler Nest il 26 Ott 2021, 17:05
Spero che questa lezione di civiltà permetta di far riflettere prima di "pontificare" e dare lezioni di Lazialità/presenza.
Ho un carissimo amico che non può più seguire la Lazio sistematicamente. Si sarebbe tagliato un braccio pur di non mancare ad una partita.
Semplicemente non tutti possono permettersi quello che Aquila Greca (beato lui) può.

Concordo con te e naturalmente con Fat Danny. Io solitamente non faccio proclami del tipo "andate allo stadio", alla Guiduccio per intenderci (mi fanno sempre sorridere le sue filippiche quelle rare volte che mi sintonizzo su radiosei), proprio perché non si può generalizzare e bisogna vedere in che situazione vive una persona.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: FatDanny il 26 Ott 2021, 17:36
Questo lo davo per scontato Coldilana, infatti ho messo quel fortunatamente tra virgolette.
Ma parlando della possibilità di andare allo stadio si possono considerare come un costo che spesso impone delle scelte.
Poi queste scelte possono essere straconvinte e voglio ben vedere che si preferiscono i figli alla Lazio.
Il senso del post non voleva essere accollare la colpa ai figli  :=))

:beer:

Ti conosco .

:friends:

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Posso dire che certi discorsi mi mettono un'ansia addosso allucinante. Ma vivete la Lazio e il tifo in generale come vi pare e piace santa miseria.
Andare allo stadio è uno svago e in quanto tale è un lusso che alcuni possono permettersi e altri no, pace ma dove sta il problema? I tempi sono cambiati non stiamo più al panino con la frittata e all'entrata allo stadio alle 10 di mattina per uscire alle 17 inoltrate. Ormai ci sono tremila svaghi e hobby diversi e volenti o nolenti la Lazio è diventata uno di questi non è più un discorso di "vivo e campo pane e lazio ".

Contenuto sponsorizzato

aquila greca

*
Lazionetter
* 198
Intervengo brevissimamente per dire che, toccando un nervo scoperto, presumevo ci fossero state reazioni così veementi e scomposte al mio intervento...

Preciso solo che il mio era ovviamente un discorso generale sulle "scuse" che si trovano per non andare allo stadio...Ovviamente, mi sembra persino infantile precisarlo, se Mario Rossi non ha i soldi per arrivare alla fine del mese e mangia alla Caritas perchè non mette insieme il pranzo con la cena, oppure se Bruno Verdi fa il chirurgo di mestiere e il giorno della partita ha in programma un operazione a cuore aperto per salvare la vita ad un povero Cristo...ebbene...allora sì: Mario Rossi non può andare allo stadio per motivi economici e Bruno Verdi non può andare allo stadio per improrogabili impegni di lavoro!

Discorso generale e non specifico sui singoli casi significava ragionare sui grandi numeri....
In altre parole....significa che in questo momento si stanno giocando i due "big match" SALERNITANA-VENEZIA e SPEZIA-GENOA. Viste le presenze in quegli stadi alle 18.30 di un giorno feriale, visto il pubblico che sarà presente domani sera a LAZIO-FIORENTINA (così torniamo in topic e qualcuno se ne fà una ragione), con un bacino d'utenza della Lazio che è 10 volte superiore a quello delle squadre che giocano stasera in casa....prendo atto del fatto che Salerno è diventata una specie di Montecarlo, abitata da ricconi, che spendono e spandono e che navigano nell'oro, e che La Spezia è una specie di paese dei balocchi, dove nessuno lavora, i negozi chiudono alle 17 del pomeriggio, i professionisti annullano i loro impegni di lavoro per andare allo stadio e tutti hanno il tempo libero che vogliono....

PS: ah già!!! Ma Salernitana e Spezia non giocano l'Europa League!!!! :wall: Come se l'Inter e il Milan e l'Atalanta (l'Atalanta, porca puttana, l'Atalanta!!!) non giocassero la Champions!!!! E poi la domenica in campionato lo stadio è sempre pieno...

Questo il pubblico della Lazio presente allo stadio alle partite di Europa League!!! E...ATTENZIONE questi domani ci saranno tutti allo stadio...Tutti miliardari e/o nullafacenti!!!  :wall:

Possiamo srcivere enciclopedia e trattati qui sopra o PONTIFICARE (visto che il termine a qualcuno piace tanto) fino a domattina, ma di fronte alle immagini io penso ci sia solo un attimo da riflettere...

https://youtu.be/aTAdXR0NnFQ

https://youtu.be/qMros5h2MiM

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.643
A me sta propaganda da tifosi de professione ha pure un pò stufato. Fatti du domande se "non ce va nessuno allo stadio", perchè gli altri le risposte le hanno già ampiamente date. Accanna.

Discussione precedente - Discussione successiva