11^ giornata in trasferta con l’atalanta

Aperto da tommasino, 27 Ott 2021, 22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: gae12 il 30 Ott 2021, 17:55
Questo pareggio mette un po di tristezza. Questo é fuor di dubbio. Ma il quarto posto per la champions non  lo centri negli scontri diretti.  Con una media di  3-4 sconfitte e 5-6 pareggi  con le medio-piccole quelli si che sono punti buttati al vento e puoi dire ciao al quarto posto.

E' vero ma alla fine devi fari i conti con tutti i punti in palio e mentre le partite con il Bologna e Verona, e anche Torino, erano partite in giornate sbagliate, oggi avevamo i 3 in mano. Consideriamo che Immobile aveva anche sbagliato un gol pressoché fatto all'inizio del secondo tempo. Con 3 punti presi oggi saremmo dsaliti al 4° posto. 

MaxMich

Visitatore
Per come è arrivato questo pareggio lascia un po l'amaro in bocca ma prendere un punto a Bergamo comunque è un buon risultato. Stiamo crescendo e oltre alle conferme stanno crescendo giocatori come Cataldi oggi immenso. È un po mancato Felipe Anderson. E a Lazzari io non ci rinuncerei mai. Unica nota stonata prendere gol nei due recuperi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.287
E basta con queste giustificazioni di Reina! Il primo gol e' tutto suo. E Immobile che tira, e Marusic che non contrasta abbastanza, si va bene, ma poi un portiere quel tiro lo para. A portieri invertiti vincevamo 4-1. Poi addossare la colpa del pareggio a Muriqi puo' venire solo da un senso di frustrazione

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
si ma Marusic sul primo gol cicca de brutto l'intervento, sicuro anche perché stava sulla fascia invertita. Io pure ho scritto che Reina fa una mezza quaglia ma Zapata gli tira una bomba da nemmeno 10 metri.

Muriqi col risultato c'entra pochissimo ma resta, purtroppo, inadeguato per la serie A e ieri lo fa vedere ancora una volta in quei pochi minuti che ha giocato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.287
Citazione di: MadBob79 il 31 Ott 2021, 02:31
si ma Marusic sul primo gol cicca de brutto l'intervento, sicuro anche perché stava sulla fascia invertita. Io pure ho scritto che Reina fa una mezza quaglia ma Zapata gli tira una bomba da nemmeno 10 metri.

Muriqi col risultato c'entra pochissimo ma resta, purtroppo, inadeguato per la serie A e ieri lo fa vedere ancora una volta in quei pochi minuti che ha giocato.
Che Muriqi sia inadeguato concordo, ma non per quanto ha fatto ieri. La bomba di Zapata era parabilissima, quasi addosso a Reina

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
E meno male che qualcuno voleva pure che prendessimo lezione dai bergamaschi. Monetine a parte, che dal settore abbiamo piu che altro intuito, hanno cantato per tutto il tempo quanto siamo terroni e quanto sembriamo napoli. A me pare che nel comunicato della lega si parli, giustamente, anche di discriminazione territoriale.

Lezioni dai bergamaschi.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Rimane, a distanza di un giorno, ancora l'amarezza per il pareggio.
Però va detto che finalmente la squadra ha risposto bene su un campo difficile per mentalità e qualità del gioco espresso. Impressionante la crescita di Cataldi, giocatore di qualità che sta prendendo finalmente fiducia nei propri mezzi. Serviva proprio uno come Sarri che valorizza il bel gioco e Danilo possiede le qualità tecniche per inserirsi in un contesto di gioco propositivo. Questo mi fa ben sperare anche per un completo inserimento di LA.
Noto che FA, spero solo per stanchezza avendo giocato praticamente tutte le partite, è meno propositivo: più attento alla fase difensiva e meno incisivo in quella di spinta: ieri non ricordo dribbling né discese tipiche del suo modo di giocare. Spero vivamente sia una fase in cui necessita di ricaricare le pile e non una delle sue "storiche" fasi involutive.
Pedro è giocatore vero e non smetterò mai di ringraziare murigno per avercelo regalato!
Immenso Ciro: non ci sono più parole per descrivere questo ragazzo e la sua importanza.

PS Le critiche a Muriqi pure oggi sono ridicole, soprattutto se si spingono ad attribuire al kosovaro la responsabilità della mancata vittoria.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Citazione di: Paris jr. il 30 Ott 2021, 17:21
Ma infatti per me moro e soprattutto basic bene.
Il problema è che Muriqi non deve vedè più il campo. Non si può giocà co n'omo in meno.
Ma attaccanti dalla primavera niente?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.658
secondo me il primo è colpa di marusic. A reina gli arriva una stecca da 4 metri. Il secondo io avrei fatto cambi diversi per esempio lazzari o akpa per picchiare e correre di piu. poi magari lo prendevi lo stesso eh

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
se Moro è più cattivo la partita è vinta.
Il primo gol lo subiamo perchè ancora ci manca quel salto definitivo da grande squadra che ti consente al 45' di chiudere il pt in vantaggio, non è possibile regalare all' avversario la possibilità di fare una nuova azione avendo avuto per 2 volte la palla in tuo possesso, la prima sul loro lancione Acerbi o LF la devono passare indietro a Reina anzichè rinviare di testa, poi è Hysaj che spara un campanile, palla a loro per Zapata, Marusic sbaglia l'intervento e da lì l'attaccante segna.

Mi sono detto adesso nei primi minuti del 2t ci tritano e ci segnano 2 gol in 10 minuti e ciao core, invece abbiamo fatto un gran secondo tempo, abbiamo segnato potevano farne uno prima ma soprattutto chiuderla col ragazzino, ma ci ha detto male, gol subito al limite del fortunoso.

Altre squadre avrebbero sostituito il portiere colpito dalla monetina e la partita magari la vincevi anche a tavolino..
Ma noi siamo la Lazio e siamo differenti.
Daje

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Rega, Moro ieri è entrato bene e ha fatto tutto bene (movimento e tiro) nell'occasione che ha avuto, sta crescendo e, per ora, basta che si renda pericoloso (lo sta facendo abbastanza con continuità quando sta entrando). I gol arriveranno.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: MadBob79 il 31 Ott 2021, 08:57
Rega, Moro ieri è entrato bene e ha fatto tutto bene (movimento e tiro) nell'occasione che ha avuto, sta crescendo e, per ora, basta che si renda pericoloso (lo sta facendo abbastanza con continuità quando sta entrando). I gol arriveranno.

non è affatto una bocciatura al ragazzo, che mi piace e sta facendo bene quando entra, ma deve crescere sotto porta, anche in altre occasioni l'ultima in casa col Marsiglia mi pare, sè cagato un gol...
sarà l'emozione, ed è umano, ma sono convinto che poi si sbloccherebbe.

Contenuto sponsorizzato

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Moro i gol li farà.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.015
A Moro più che quel "tirino" rimprovero due/tre uscite improvvide sul terzino che lasciavano poi il tempo e lo spazio della giocata in avanti all'atalantino. Temporeggiando avrebbe o fatto ripartire l'azione da dietro o costretto l'avversario al lancione dove va va

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.730
Citazione di: Roberto Perris il 30 Ott 2021, 18:39
La penso anch'io così.

Ma che centra Reina ? E poi cosa poteva fare su un tiro del genere ?
Era un errore solo ed interamente di Marusic. Non può fare andare via un giocatore sulla fascia a 10 secondi dalla fine del primo tempo, a costo di prendersi un giallo.
C'entra perche' aldila che il tiro è forte e vicino gli passa a 10 cm. Detto questo, poiche' ormai ognuno si fa una idea e non la cambia piu', cadesse il mondo, anche quando i fatti sono evidenti, la colpa di quel gol vanno divise tra immobile marusic e reina, sbaglino tutti e 3...
strakosha, i fatti e gli allenatori ( competenti) dimostrano che non è meglio di reina ne para di piu', altrimenti giocherebbe lui.
Muriqi è quello è e lo abbiamo capito tutti, ma questo pareggio non si puo certo imputare a lui.
Luis alberto, di certo non ha rubato l'occhio, ma gli stessi che oggi dicono che è stato il peggiore in campo son quelli che per una partite 3 volte inferiore a quella di LA oggi, di escalante , gli davano 7 in pagella e dicevano che aveva giocato benissimo. Ora, è vero che da LA uno si aspetta di piu, ma in conto è dire questo un altro dire che oggi ha giocato male e poi dare 7 alle prestazioni di escalante  ( giusto per dirne uno eh.. poitrei dire anche apka)

Giako77

*
Lazionetter
* 8.673

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.287
Citazione di: BruceGrobbelaar il 31 Ott 2021, 08:08
Ma attaccanti dalla primavera niente?
C'e' un albanese che sta segnando parecchio....

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.287
Citazione di: paolo71 il 31 Ott 2021, 09:01
non è affatto una bocciatura al ragazzo, che mi piace e sta facendo bene quando entra, ma deve crescere sotto porta, anche in altre occasioni l'ultima in casa col Marsiglia mi pare, sè cagato un gol...
sarà l'emozione, ed è umano, ma sono convinto che poi si sbloccherebbe.
Anche Immobile ieri si e' mangiato un gol nel secondo tempo

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
in serie A, ogni domenica, si conteranno almeno 6/7 tiri da posizione angolata ma ravvicinati e i portieri le parano.

zapata à letteralmente tirato addosso a Reina. come fa ad essere colpa di marusic? zapata è un bel giocatore, marusic cicca sì l'intervento ma a 3/4 campo, poi rientra e contrasta, fa allargare zapata fino all'esterno. da lì segni con un super tiro angolato sulla traversa ma sempre con la complicità del portiere, non con un tiro a mezza altezza centrale, per quanto potente.

questo è come il goal della juve dell'anno scorso, poi a lazio-marsiglia strakosha para un tiro identico senza manco scompigliarsi.

indubbiamente il giropalla è fantastico, ma Reina non para. l'unica partita che ricordo da noi è stata il derby di quest'anno. si vede che j'andava.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Citazione di: MadBob79 il 31 Ott 2021, 08:57
A me Moro piace però devo dire che anche in primavera mi sembrava carente su tiro in porta e passaggio.
Ha l'età per migliorare ovviamente.

Discussione precedente - Discussione successiva