Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017
Citazione di: tommasino il 30 Ott 2021, 23:18
Ho appena rivisto i 9 minuti di Muriqi:
- prima palla controlla bene con la coscia e poi serve un atalantino cercando Moro;
- recupera un bel pallone e serve SMS che subisce fallo sulla nostra trequarti;
- prende bene posizione sul vertice destro dell'area di rigore e serve Leiva che mantiene il possesso;
- in contropiede (azione 2 contro 6)viene servito con una palla un po' indietro da Moro, non ritrova la coordinazione e sbaglia il tocco di ritorno;
-  al minuto 92.08 non riesce a tenere un pallone sulla trequarti offensiva, lungo l'out destro, Leiva è costretto al fallo da ammonizione;
- due azioni dopo, al minuto 93.01, prendiamo gol, con un atalantino che la spizza di spalla e l'altro che segna di stinco;
- buon controllo aereo di petto dopo un lancio lungo e sponda indietro per Hisaj;
- controllo di petto su tocco di Leiva e sponda per Basic;
- fine della partita.

Per la precisione

Diciamo che fin quando la salute protegge Ciro va tutto bene... ci sta troppa differenza tra lui e ciro.

Servirebbe qualcosa di meglio per gennaio per permettere di far rifiatare immobile in certe situazioni.

Un nuovo caicedo ad esempio

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Kredskin il 30 Ott 2021, 18:22
Tocca leggere gente che si vanta di insultare un calciatore della Lazio perché scarso, SI VANTA.

Il vomito vero, altro che Muriqi, dei finti tifosi.

Facebook è il posto vostro, andate a vomitare le vostre schifezze la. Questo teoricamente è un forum di tifosi, di coloro che supportano i calciatori della Lazio.
In effetti un post che fa veramente schifo.
Manco un romanista arriverebbe a scrivere tanto.
Odio puro e livore incontenibile.
Saranno le nuove frontiere del tifo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.798
Non è da Lazio, non è da serie A, a volte sembra anche non da serie B; ma dire che abbiamo perso due punti per colpa sua è una cagata pazzesca.
A mio modesto parere.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 30 Ott 2021, 22:31
Chiudiamo i topic allora.

No, tranquillo, continuate pure.
In fondo uno tifa una squadra per quello, insultare i tesserati ogni tre per due, per anni e anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: tommasino il 30 Ott 2021, 23:30
Non è da Lazio, non è da serie A, a volte sembra anche non da serie B; ma dire che abbiamo perso due punti per colpa sua è una cagata pazzesca.
A mio modesto parere.
Pure un po' per colpa di Tare (che ci sta sempre bene) non solo di Muriqi.
Se invece De Roon non avesse pareggiato a 10 secondi dalla fine la grande vittoria sarebbe stata merito di tutti gli altri.
Ormai è un leit motive che si ripete inesorabilmente.
Il fatto che negli ultimi nove minuti tutti quelli che hanno toccato palla (oltre a Muriqi) potevano tenerla di più non è contemplato. La doveva tenere solo Muriqi.
Che comunque è evidentemente uno scarso ed un acquisto toppato dal direttore sportivo.
Ma ripeterlo a manetta duecentocinquantamila volte non è che cambia la situazione.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.452
Muriqi !!!

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485
Citazione di: tommasino il 30 Ott 2021, 23:30
A mio modesto parere.

Mica solo il tuo, contavo di rivedere i minuti finali(non ricordavo sta tregenda), mi hai risparmiato la fatica.
acquisto sbagliato nato male,proseguito peggio, due tre palloni su 5 li ha anche gestiti decentemente, sugli altri poteva fare sicuramente meglio però ergerlo a capo espiatorio oggi ... boh !!!
il primo pari loro nasce dal nostro non gestire bene la palla (fase offensiva manca meno di un minuto non vai al tiro forzato ma gestisci la palla), poi errore di Marusic e Reina,
il secondo tanta casualità , passaggio dell'ave maria spizzato di testa (???)
da uno dei due centrali di difesa che arriva sul piede dell'altro centrale che al volo la butta dentro
peccato perchè gli avevamo concesso solo il tiro di muriel.

Poi per Vedat spero per lui (e visti i risultati anche per noi) che a gennaio trovi una qualche sistemazione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: Urbe biancoceleste il 30 Ott 2021, 17:54
Ve lo giuro su quello che ho di più caro al mondo...
Per motivi miei (che non sto qui a spiegare) vedo tante partite di Prima Categoria, sia laziale, che abruzzese, che umbra...
Vi giuro (ripeto giuro) che in tante squadre di Prima Categoria Muriqi farebbe la panchina, perchè i centravanti titolari sono più forti.....

Abbiamo un talent scout e non lo sapevamo. Il "paracarro" in nazionale, la quale non è esattamente una potenza calcistica, ha segnato 8 gol in 15 partite ufficiali dal 2019 ad oggi. Nella Lazio purtroppo sta giocando male, ma voglio vedere chiunque a 10 minuti per volta rendere al meglio.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.120
Al di là delle differenze di qualità, in genere giocatori di origine albanese e kosovara si ambientano con facilità in tutti i campionati europei, come Behrami, Cana, Etrit Berisha e Strakosha, invece gli acquisti degli ultimi anni hanno incontrato difficoltà irrisolvibili. Durmisi, Valon Berisha e Muriqi sono giocatori di livello internazionale, come del resto Vavro, centrale di difesa titolare della Slovacchia: nella Lazio hanno avuto un rendimento meno che nullo, arrivando a sembrare acquisti "farlocchi".
Sinceramente non so dare una spiegazione, ma il Muriqi che ho visto giocare nel Fenerbahce di testa le prendeva tutte, giocava decine di palloni venendo incontro a dare la sponda, con il sinistro toccava bene il pallone ed aveva un buon tiro. Il Vedat della Lazio è di una lentezza improponibile, ha un'elevazione ridicola, sbaglia tutte le scelte e molti tocchi, tecnicamente sembra nullo. Del resto i cross di Durmisi rimbalzavano due volte per terra prima di arrivare in area e Valon Berisha, dopo averci spolpati pochi mesi prima in Europa League, era sempre rotto, sfiduciato ed incapace di fare mezza giocata.
Quello di Muriqi è un acquisto fortemente sbagliato, che segue gli altri sopra citati, bisogna prenderne atto ed agire di conseguenza già a Gennaio, perché proprio in quel mese Ciro compierà 32 anni ed è impensabile che non possa saltare una partita.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Citazione di: Daniela il 30 Ott 2021, 23:50
no no mi pare fossero esauriti
Abbiamo fatto 4 cambi in 3 slot. Quindi niente più cambi. Teoricamente Reina comunque poteva uscire e potevamo mettere in porta uno degli altri dieci

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
La colpa di Muriqi (per modo di dire, perché comunque la colpa non è sua) è quella di essere un giocatore nullo, una risorsa in più per l'avversario. Però addossargli la responsabilità del pareggio di ieri è eccessivo.
Certo, quando si subisce gol, la colpa è di squadra, e spesso più di un giocatore ha influito sul risultato finale. Lui non è del tutto innocente, avendo perso ogni pallone possibile nei cinque minuti che ha giocato, ma è uno degli ingranaggi difettosi che ha portato al guasto, non l'unico.
Detto questo, chi si vanta di insultarlo allo stadio è in primo luogo vergognoso, e inoltre non capisce (non so come) che si sta tagliando il pisello per fare un dispetto alla moglie.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.798
Citazione di: Assoluto il 31 Ott 2021, 06:53
Lui non è del tutto innocente, avendo perso ogni pallone possibile nei cinque minuti che ha giocato,
Bugia.
Ho riportato la fedele cronaca dei suoi 9 minuti proprio per confutare questa bugia che gira dalle 17 di ieri

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ieri vedo 0 colpe di Muriqi, sarebbero bastati un portiere e/o un terzino sx di ruolo.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.481
Citazione di: migdan il 31 Ott 2021, 04:56
Sinceramente non so dare una spiegazione, ma il Muriqi che ho visto giocare nel Fenerbahce di testa le prendeva tutte, giocava decine di palloni venendo incontro a dare la sponda, con il sinistro toccava bene il pallone ed aveva un buon tiro. Il Vedat della Lazio è di una lentezza improponibile, ha un'elevazione ridicola, sbaglia tutte le scelte e molti tocchi, tecnicamente sembra nullo.
Non è che, in proporzione,a Muriqi succede nella Lazio quello che a King Ciro succede in nazionale? Giocare con un fardello mentale che gli fa sbagliare le cose più semplici, a causa della sfiducia assoluta dell'ambiente?

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: tommasino il 31 Ott 2021, 07:15
Bugia.
Ho riportato la fedele cronaca dei suoi 9 minuti proprio per confutare questa bugia che gira dalle 17 di ieri
La mia sarà stata un'iperbole, ma dalla tua cronaca risulta comunque che tre palloni li ha persi (in cinque minuti), e sugli altri non è che abbia fatto giocate significative.
Comunque non voglio accanirmi. Ripeto: non è la causa principale per cui non abbiamo vinto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Ranxerox il 30 Ott 2021, 23:35
No, tranquillo, continuate pure.
In fondo uno tifa una squadra per quello, insultare i tesserati ogni tre per due, per anni e anni.
Per cortesia non ti ci provare nemmeno RC ad accomunarmi a certa gente.
Grazie
Ho troppo rispetto e stima per te per  applicare il tuo marchio di fabbrica a questo commento su di me che potevi risparmiarti.
Se si riesce a parlare serenamente di Muriqi bene, ed i giudizi sono consolidati; non credo ci sia più nessuno disposto a dire : aspettiamo un altro anno...., altrimenti se deve diventare solo in vomitatoio, si chiuda e si dimentichi nell'oblio.
Il topic, lui e certi commenti.
È ovvio che automaticamente Muriqi porta a chi l'ha lungamente corteggiato per una intera sessione di mercato.
Non può essere altrimenti.
Quello che penso e credo si converga tutti si sa ed è inutile ribadirlo.
Si chiuda pure quello è se ne riparli a gennaio quando ovvierà alle lacune che abbiamo.....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Per me muriqi ieri è responsabile del pareggio atalantino perché non ha fatto (bene) quel per cui è entrato.
Così come lo è Leiva per le stesse ragioni.

Trasformare questa possibile critica nello sfogo e nel tiro al bersaglio post partita è disgustoso.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.798
Citazione di: FatDanny il 31 Ott 2021, 08:08
Per me muriqi ieri è responsabile del pareggio atalantino perché non ha fatto (bene) quel per cui è entrato.
Così come lo è Leiva per le stesse ragioni.

Trasformare questa possibile critica nello sfogo e nel tiro al bersaglio post partita è disgustoso.
Addossare la responsabilità dei due punti persi a Muriqi - ed anche a Leiva - non sarà disgustoso, ma a mio parere è ingiusto ed illogico.
Ed è il primo passo per il successivo sfogo e tiro al bersaglio che, concordo pienamente, è disgustoso.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
gli imputo solo la mancata gestione di un contropiede con Moro , il kosovaro anzichè tenere palla perchè la giocata è chiusa prova ugualmente a ridarla a Moro perdendo ovviamente la possibilità del possesso.
Ma è un errore che ci può stare compiuto da uno che si sente tutti gli occhi addosso sapendo che ogni sua giocata sarà criticata anche a prescindere.
Chi con i dovuti paragoni ha scritto che potrebbe risentire della stessa situazione che riceve Ciro quando indossa la maglia della Nazionale, non ci va molto lontano dalla verità.

Discussione precedente - Discussione successiva