Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.898
Registrato
Citazione di: zorba il 11 Nov 2021, 18:53
Perché non è già indicato?

Credo che Piola sarà difficile da raggiungere per Ciro, ma il secondo attualmente in classifica è alla sua portata... (mancano ancora 86 timbri per superarlo).

8) 8) 8)
Hai ragione, è già indicato, che rinco che sono :-)

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.345
Registrato
Vista la superba prestazione di ieri della Nazionale mi pare evidente che il problema degli azzurri era Immobile. Certo, Belotti e Raspadori hanno illuminato l'Olimpico... Ciro, non ti curar di loro ma guarda e passa, la Nazionale e lo stuolo di marchettari pro-Trigoria al guinzaglio non ti meritano.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.797
Registrato
Citazione di: zorba il 11 Nov 2021, 18:53
Perché non è già indicato?

Credo che Piola sarà difficile da raggiungere per Ciro, ma il secondo attualmente in classifica è alla sua portata... (mancano ancora 86 timbri per superarlo).

8) 8) 8)

Attenzione, i record individuali vanno messi nel contesto della squadra. Purtroppo il tempo é canaglia e io non immagino Ciro giocare fino a 40 anni con il suo modo di giocare, che é diverso da quello di un Ibra.

Ciro ha 31 anni e ad occhio ha almeno 3 forse 4 stagioni a ottimo/buon livello (oltre quella attuale). Significa che ha almeno 80-90 goal nel piede...dopo se vuole altri record individuali dovrá forse andare in altre squadra tipo Bologna, Samp dove 10 goal all´anno per altre 3 stagioni potrebbe tirarli fuori.

Teoricamente potrebbe arrivare a Piola, tuttavia a me piacerebbe che Ciro si ritirasse con la nostra maglia. 

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.743
Registrato
Citazione di: Mocambo il 13 Nov 2021, 10:04
Vista la superba prestazione di ieri della Nazionale mi pare evidente che il problema degli azzurri era Immobile. Certo, Belotti e Raspadori hanno illuminato l'Olimpico... Ciro, non ti curar di loro ma guarda e passa, la Nazionale e lo stuolo di marchettari pro-Trigoria al guinzaglio non ti meritano.
ma cosa ha fatto raspadori per giocare in nazionale? Per dire ha dimostrato molto di più scamacca. Lo stesso Dionisi ha detto che va fatto crescere e centellinato per il Sassuolo. E parliamo di Sassuolo eh. Un giocatore non pronto per il Sassuolo in nazionale. C'è qualcosa che non mi quadra. Mah

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.887
Registrato
Citazione di: Ardaizinho il 13 Nov 2021, 10:35
ma cosa ha fatto raspadori per giocare in nazionale? Per dire ha dimostrato molto di più scamacca. Lo stesso Dionisi ha detto che va fatto crescere e centellinato per il Sassuolo. E parliamo di Sassuolo eh. Un giocatore non pronto per il Sassuolo in nazionale. C'è qualcosa che non mi quadra. Mah

Ieri mi sono visto un po' di Under 21: con Raspadori siamo quasi sui livelli di Vignato.
Il fatto è che attualmente non si intravedono attaccanti di livello. Scamacca e Kean sono i soliti giocatori dalle ottime potenzialità, ma dai cervelli simil-ameba, quindi quasi del tutto inutili (2 gol a testa in campionato, roba che, se non vogliamo toccare Ciro, un Destro qualsiasi attualmente in confronto è Van Basten)

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.743
Registrato
Citazione di: Maremma Laziale il 13 Nov 2021, 10:54
Ieri mi sono visto un po' di Under 21: con Raspadori siamo quasi sui livelli di Vignato.
Il fatto è che attualmente non si intravedono attaccanti di livello. Scamacca e Kean sono i soliti giocatori dalle ottime potenzialità, ma dai cervelli simil-ameba, quindi quasi del tutto inutili (2 gol a testa in campionato, roba che, se non vogliamo toccare Ciro, un Destro qualsiasi attualmente in confronto è Van Basten)
ma pure Petagna guarda. Raspadori molto acerbo ad alti livelli lo mangiano. Il biennio scorso in under 21 faceva panchina a Cutrone e scamacca. Ha fatto qualche goal sul finire di stagione scorso perché si è rotto Caputo di cui era la riserva. Magari diventerà fortissimo ma parliamo di attaccante della nazionale italiana. Al momento per me non è pronto.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.887
Registrato
Citazione di: Ardaizinho il 13 Nov 2021, 11:01
ma pure Petagna guarda. Raspadori molto acerbo ad alti livelli lo mangiano. Il biennio scorso in under 21 faceva panchina a Cutrone e scamacca. Ha fatto qualche goal sul finire di stagione scorso perché si è rotto Caputo di cui era la riserva. Magari diventerà fortissimo ma parliamo di attaccante della nazionale italiana. Al momento per me non è pronto.

Esatto. Poi facciamo un confronto con l'attaccante svizzero di ieri sera, Okofor. Uno gioca e segna appena 1 gol al Sassuolo, l'altro ha già esperienza e gol in Champions. Entrambi classe 2000. Per non parlare di Scamacca su cui personalmente stendo un velo pietoso.
Kean da invece l'idea di avere qualcosa in più, soprattutto dopo la buona stagione al Psg, però boh, non l'ho seguito e quindi non vorrei che in una squadra come il Psg ci metti un Cerri qualsiasi davanti e te ne fa dieci anche lui

Goceano

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.754
Registrato
Citazione di: claudio1 il 11 Nov 2021, 09:10
AGGIORNAMENTO DOPO LAZIO-SALERNITANA 3-0

161 gol in assoluto con la Lazio (primo)

133 gol in Serie A con la Lazio (secondo a -10 da Piola)

17 gol in competizioni UEFA con la Lazio (secondo a -3 da S.Inzaghi)

165 gol in Serie A (18° all time, -1 da Gabetto, -109 da Piola)

15 gol in Nazionale (18° all time, -1 da Toni, Vialli, -20 da Riva)

Sono già grandissimi numeri questi, più che altro il record che può battere più facilmente è quello della  Nazionale, grande Ciro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.638
Registrato
Citazione di: RG-Lazio il 13 Nov 2021, 10:25
Teoricamente potrebbe arrivare a Piola, tuttavia a me piacerebbe che Ciro si ritirasse con la nostra maglia.

Ovviamente anche a me piacerebbe e non lo ritengo nemmeno improbabile.
Al di là dei record personali, Ciro qui ha trovato la sua dimensione sportiva e personale; un altro al posto suo già un paio d'anni fa si sarebbe guardato intorno per più soldi o per una squadra da Champions fissa, quindi dubito che a 35-36 anni possa pensare di finire al Bologna di turno giusto nella speranza di fare ancora una decina goal da giocatore a fine carriera.

È del tutto evidente che per lui la Lazio è casa, e questo me lo fa amare ancora di più.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Registrato
Ieri mi è capitato, per caso, di ascoltare l'intervento di una persona di cognome Camelio, a quanto pare giornalista, che ha il difetto di essere romanista e di intervenire senza la conoscenza del dato. Un po' lo specchio dell'opinione pubblica nazionale.

Ci racconta che Ciro Immobile segna gol soltanto in serie A mentre in Europa, cioè la Nazionale (non sapevo che la Champions e l'Europa League fossero territorio nazionale. Ne prendo atto), presenta delle carenze, lasciando intendere così che Immobile segna in Serie A perché è scarsa mentre in Nazionale, con la quale affronta tendenzialmente potenze del calibro della Georgia e dell'Israele, presenta ostacoli di tutt'altro livello. Ha aggiunto, come se non bastasse, la perla secondo la quale "Immobile non è adatto a squadre europee vincenti".

Spulciando i dati e mettendo a margine il circo dialettico, ho constato che:

-Immobile ha una media gol nei tornei europei, a livello di club, di un gol ogni 115 minuti giocati. Media sicuramente da giocatore "non adatto a squadre europee vincenti", affermazione che, al netto dei dati, fa rabbrividire l'intelligenza media.

-Immobile ha fatto 4 gol in 6 partite col Dortmund dove disputò partite di Champions di ottimo livello al netto dei gol. Ma certo, "ha fallito in Europa".

-Nella Serie A scarsissima, nella quale, però,  militavano e militano la stragrande maggioranza dei giocatori laureati campioni di Europa, ha una media di 0,61 gol a partita. Media superiore a giocatori del calibro di Higuaín, Dzeko, Icardi, Dybala, Mandzukic e persino di Lukaku, che giocavano nella stessa Serie A "scarsa" di Ciro Immobile.

-Il giocatore "non adatto alle squadre europee vincenti" si laureò campione d'Europa in una squadra in cui giocò sempre da titolare senza essere mai messo in discussione dal suo allenatore. 

Alla fine ho pensato, un po' turbato: ma se questo è il calibro della massa giornalistica e d'opinione di questo sport, quale sarà il calibro di quella che gravita attorno a temi più complessi e importanti? 



   


AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.288
Registrato
Citazione di: venezuelano il 13 Nov 2021, 13:55
Ieri mi è capitato, per caso, di ascoltare l'intervento di una persona di cognome Camelio, a quanto pare giornalista, che ha il difetto di essere romanista e di intervenire senza la conoscenza del dato. Un po' lo specchio dell'opinione pubblica nazionale.

Ci racconta che Ciro Immobile segna gol soltanto in serie A mentre in Europa, cioè la Nazionale (non sapevo che la Champions e l'Europa League fossero territorio nazionale. Ne prendo atto), presenta delle carenze, lasciando intendere così che Immobile segna in Serie A perché è scarsa mentre in Nazionale, con la quale affronta tendenzialmente potenze del calibro della Georgia e dell'Israele, presenta ostacoli di tutt'altro livello. Ha aggiunto, come se non bastasse, la perla secondo la quale "Immobile non è adatto a squadre europee vincenti".

Spulciando i dati e mettendo a margine il circo dialettico, ho constato che:

-Immobile ha una media gol nei tornei europei, a livello di club, di un gol ogni 115 minuti giocati. Media sicuramente da giocatore "non adatto a squadre europee vincenti", affermazione che, al netto dei dati, fa rabbrividire l'intelligenza media.

-Immobile ha fatto 4 gol in 6 partite col Dortmund dove disputò partite di Champions di ottimo livello al netto dei gol. Ma certo, "ha fallito in Europa".

-Nella Serie A scarsissima, nella quale, però,  militavano e militano la stragrande maggioranza dei giocatori laureati campioni di Europa, ha una media di 0,61 gol a partita. Media superiore a giocatori del calibro di Higuaín, Dzeko, Icardi, Dybala, Mandzukic e persino di Lukaku, che giocavano nella stessa Serie A "scarsa" di Ciro Immobile.

-Il giocatore "non adatto alle squadre europee vincenti" si laureò campione d'Europa in una squadra in cui giocò sempre da titolare senza essere mai messo in discussione dal suo allenatore. 

Alla fine ho pensato, un po' turbato: ma se questo è il calibro della massa giornalistica e d'opinione di questo sport, quale sarà il calibro di quella che gravita attorno a temi più complessi e importanti? 





E ci hai perso pure tempo???

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.639
Registrato
al paese mio, quando a una persona gli vuoi dire che non capisce un cazzo, gli si dice che è un "camele".  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.495
Registrato

meanwhile

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.015
Registrato
Mi sono incuriosito e sono andato a guardare sta classifica dei marcatori all-time in serie A.
Da notare che con la media di 0,61 gol a partita è, tra i primi 20, secondo solo dietro a Gunnar Nordhal.
Media che, con la maglia della Lazio, si alza ulteriormente a 0,70 e spicci.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Registrato
Citazione di: RG-Lazio il 13 Nov 2021, 10:25
Attenzione, i record individuali vanno messi nel contesto della squadra. Purtroppo il tempo é canaglia e io non immagino Ciro giocare fino a 40 anni con il suo modo di giocare, che é diverso da quello di un Ibra.

Ciro ha 31 anni e ad occhio ha almeno 3 forse 4 stagioni a ottimo/buon livello (oltre quella attuale). Significa che ha almeno 80-90 goal nel piede...dopo se vuole altri record individuali dovrá forse andare in altre squadra tipo Bologna, Samp dove 10 goal all´anno per altre 3 stagioni potrebbe tirarli fuori.

Teoricamente potrebbe arrivare a Piola, tuttavia a me piacerebbe che Ciro si ritirasse con la nostra maglia.
Su questo non avrei dubbi e credo che lui sia dello stesso avviso

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Registrato
Citazione di: adiutrix il 13 Nov 2021, 16:08
al paese mio, quando a una persona gli vuoi dire che non capisce un cazzo, gli si dice che è un "camele".  ;)
OT
Espresisone che conosco bene. Posso chiederti il paese?
EOT

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.830
Registrato
ai trogloditi piscioruggine che "sparlano" di Ciro che segna solo su rigore e nella Lazio, io rispondo sempre e solo dicendogli, "ha più gol del fesso in nazionale"...rimangono muti e cambiano argomento...

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.495
Registrato
Citazione di: SSL il 13 Nov 2021, 19:24
OT
Espresisone che conosco bene. Posso chiederti il paese?
EOT
Dai che facciamo sta carambata!  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.639
Registrato
Citazione di: SSL il 13 Nov 2021, 19:24
OT
Espresisone che conosco bene. Posso chiederti il paese?
EOT

San Vito di Valle Castellana, provincia di Teramo. E' il paese dei miei, sta sui Monti della Laga a due passi dalle Marche, Ascoli Piceno dista 12 km. :)

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Registrato
Citazione di: adiutrix il 13 Nov 2021, 21:27
San Vito di Valle Castellana, provincia di Teramo. E' il paese dei miei, sta sui Monti della Laga a due passi dalle Marche, Ascoli Piceno dista 12 km. :)
Io frazione di Amatrice. L'altro versante dei Monti della Laga allora..

Discussione precedente - Discussione successiva