Green Pass

Aperto da Adler Nest, 17 Mag 2021, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Il farmaco è una cosa positiva ovviamente. Sarà interessante una volta commercializzato capire cgli effetti che avrà soprattutto nelle fasce più deboli (60+ anni, immunodepressi e così via). Di certo Kelly questo deve venire DOPO il vaccino, di questo bisogna essere convinti. E non credo rientri neanche nelle discussioni sul GP che poco hanno a che vedere con la possibilità di avere delle cure per quanto mi riguarda.
Sarebbe invece interessante capire perché pfizer cede la licenza della produzione di questa cura e non vuole fare lo stesso per il vaccino. E non lo dico con tono polemico sono veramente curioso

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Perché il ritonavir è un farmaco antiHIV (e non è venduto a prezzo calmierato).

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Perdonami vaz non ho capito.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Nov 2021, 12:43
Perdonami vaz non ho capito.

i paesi in cui il ritonavir viene usato di più sono quelli dove l'HIV è più diffuso. In questo protocollo devi prendere il farmaco + il ritonavir. Che paghi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Thorin il 17 Nov 2021, 12:32
Eh ma chissà che ce mettono dentro, e poi gli effetti a lungo termine?  :)

infatti, scherzi a parte, non si capisce perché l'argomento degli effetti a lungo termine dovrebbero valere per il vaccino e non per il farmaco.
Anzi forse lo so: perché il farmaco lo prendi quando hai strizza de stirà, quindi semplicemente te ne fotti degli effetti a lungo termine, mentre il vaccino essendo una misura preventiva ti permette il lusso di riflettere sull'universo mondo.
E si torna sempre alla vexata quaestio dell'approccio individualista/collettivo al problema.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Scusami Vaz, parlo con te che mi fai capire, al contrario di altri che fanno commenti del cazzo, poi si offendono.
Che vuol dire che è un farmaco anti-hiv?
Perchè i media dicono che è una "pillola anti-covid"?
Fammi capire, ti prego.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
...
In questo protocollo devi prendere il farmaco + il ritonavir. Che paghi.

Una specie delle offerte con cui ti attirano in un un negozio per venderti altro, ho capito bene?

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: FatDanny il 17 Nov 2021, 13:16
infatti, scherzi a parte, non si capisce perché l'argomento degli effetti a lungo termine dovrebbero valere per il vaccino e non per il farmaco.
Anzi forse lo so: perché il farmaco lo prendi quando hai strizza de stirà, quindi semplicemente te ne fotti degli effetti a lungo termine, mentre il vaccino essendo una misura preventiva ti permette il lusso di riflettere sull'universo mondo.
E si torna sempre alla vexata quaestio dell'approccio individualista/collettivo al problema.

Hai colto bene il punto, secondo me...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: FatDanny il 17 Nov 2021, 13:16

Questo. Più la strampalata convinzione di alcuni che big pharma e governi ci vogliono ammazzà solo coi vaccini. Perché sennò era troppo facile, probabilmente.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: kelly slater il 17 Nov 2021, 16:29
Scusami Vaz, parlo con te che mi fai capire, al contrario di altri che fanno commenti del cazzo, poi si offendono.
Fammi capire, ti prego.

mi quoto da altro topic

Citazione di: vaz il 17 Nov 2021, 09:26

cmq ora è uscito il nuovo farmaco (in realtà 2 pillole di Paxlovid + 2 pillole di ritonavir/per 2 volte al giorno). O meglio, hanno richiesto l'approvazione all'FDA.

il ritonavir è usato contro l'HIV

Citazione di: MisterFaro il 17 Nov 2021, 17:32
Una specie delle offerte con cui ti attirano in un un negozio per venderti altro, ho capito bene?

diciamo un quid pro quo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Citazione di: kelly slater il 17 Nov 2021, 16:29
Fammi capire, ti prego.

Da ignorante: il covid e l'HIV sono virus. Se un farmaco funziona su uno può essere che il principio che ha dentro abbia un effetto ritardante o distruttivo anche sull'altro. Ma la butto lì eh...

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: LaFonte il 17 Nov 2021, 20:37
Da ignorante: il covid e l'HIV sono virus. Se un farmaco funziona su uno può essere che il principio che ha dentro abbia un effetto ritardante o distruttivo anche sull'altro. Ma la butto lì eh...
Eh si, grazie  :)
Diciamo che fino a qui c'ero arrivato pure io.
E a scanso di equivoci ( così la psicopolizia sempre vigile si tranquillizza ) anche non capendoci un cazzo già so che non potrà mai essere buona come il vaccino.

Però ecco, diciamo che ne avrei voluto sapere e capire un po di più.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: giovannidef il 16 Nov 2021, 21:26
SI, gli under 50 e quelli in ottime condizione sopra i 50 si sono vaccinati per gli altri, hanno avuto paura di poter infettare le persone fragili a loro care ma anche gli sconosciuti

Sono stati male informati.
Anche chi è vaccinato può infettare gli altri (fonti già postate, posso ridarle se necessario; una di queste è Fauci, per chi ha stima della persona). È per questo che gli esperti citati da qualcuno dicono che non c'è possibilità di effetto gregge. I non vaccinati fungono da veicolo per il virus, veicolo da un certo punto di vista più efficace perché si ammalano di meno, quindi diffondono di più.
L'effetto collettivo positivo derivante dalle vaccinazioni è nella diminuzione delle ospedalizzazioni e delle T.I., non nella limitazione del contagio. Infatti le fonti istituzionali, Fauci in testa, insistono a ribadire la necessità della mascherina al chiuso - preferibilmentre FFP2, come notava qualcuno sopra - che non a caso in Italia è obbligatoria nei posti di lavoro. Per tutti, vaccinati e non.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Citazione di: kelly slater il 17 Nov 2021, 20:35
Si ma funziona o no per il covid?

Si, funziona. Il protocollo prevede l'uso anche del ritonavir. Ma è una cosa abbastanza comune. Contro lo Zika si usó uno usato già contro ebola.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.481
Citazione di: cartesio il 17 Nov 2021, 21:52
Sono stati male informati.
Anche chi è vaccinato può infettare gli altri (fonti già postate, posso ridarle se necessario; una di queste è Fauci, per chi ha stima della persona). È per questo che gli esperti citati da qualcuno dicono che non c'è possibilità di effetto gregge. I non vaccinati fungono da veicolo per il virus, veicolo da un certo punto di vista più efficace perché si ammalano di meno, quindi diffondono di più.
L'effetto collettivo positivo derivante dalle vaccinazioni è nella diminuzione delle ospedalizzazioni e delle T.I., non nella limitazione del contagio. Infatti le fonti istituzionali, Fauci in testa, insistono a ribadire la necessità della mascherina al chiuso - preferibilmentre FFP2, come notava qualcuno sopra - che non a caso in Italia è obbligatoria nei posti di lavoro. Per tutti, vaccinati e non.
https://m.huffingtonpost.it/amp/entry/i-vaccinati-non-contagiano-come-i-non-vaccinati-anche-se-la-carica-virale-e-la-stessa-lo-studio_it_6158311de4b075408bd776d2/#referrer=https://www.google.com&csi=0

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
La disponibilità della pillola anti-Covid in Italia "ci potrebbe essere nelle settimane successive a Natale". Lo ha detto il direttore generale dell'Aifa, Nicola Magrini. "La valutazione sarà fatta anche a livello centrale nei prossimi giorni per i due farmaci - quello della Merck e quello di Pfizer - che hanno dato risultati promettenti e confortanti. Anche in Gran Bretagna, dove è stato autorizzato, il farmaco non è però ancora disponibile".

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.337
Immagino che i farmaci anticovid avranno efficacia al 100% nessun effetto collaterale o a lungo termine, faranno dissolvere il virus dentro il corpo più della candeggina di trump, saranno sperimentatissimi perché già venti anni fa c'erano, nessuno morirà nei venti/trenta giorni seguenti l'assunzione del farmaco e saranno prodotti non dalle multinazionali farmaceutiche ma dalle marmotte che fanno la cioccolata sui monti svizzeri e vivremo tutti più felici e contenti senza aver corso il rischio mortale del vaccino. Prenotatemene una cassa grazie, tanto saranno gratuiti immagino

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: kelly slater il 17 Nov 2021, 22:14
Effetti collaterali pesanti?

dalla loro nota dicono di no, che il trattamento è mirato verso persone mild and moderate covid. ben venga il farmaco, mi sfugge perché un no vax dovrebbe prenderlo (non è riferito a te ovviamente ma una considerazione). si parla di 4 pillole (2 farmaco + 2 ritonavir) per 2 volte al giorno

Discussione precedente - Discussione successiva