coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Il problema vero è questo

https://twitter.com/redouad/status/1461623502591647749?s=24

Ed è un problema molto complesso, perchè alla povertà si somma la carenza di strutture adeguate epr gestirlo senza che vada in malora, la mancanza di vie di trasporto per portarlo dappertutto, e non ultimi i novax africani, che sono circa tanti quanti da noi (con l'aggravante che là lapopolazione è assai più numerosa) https://blogs.worldbank.org/africacan/what-driving-covid-19-vaccine-hesitancy-sub-saharan-africa

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
La nuova pandemia sta arrivando ed è molto difficile indurre i più testardi a vaccinarsi.
Io mi domando se lo stato possa o meno premere sui recettori del reddito di cittadinanza o di assegno di disoccupazione

Al netto del fatto che per me tra i percettori del reddito di cittadinanza c'è una grossa fetta di truffatori e di sfaticati, fare pressione su chi è nel bisogno (la maggioranza dei percettori del reddito) per indurli a fare una cosa che per legge non è obbligatoria e se potessero non farebebro, mi pare una vigliaccata enorme.
Sarebbe più onesto mettere l'obbligo, ma per tutti -ricchi e poveri-.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Il problema vero è questo

https://twitter.com/redouad/status/1461623502591647749?s=24
Grazie vaz, come sospettavo l`Albania e` tra gli unici 3 stati europei ad avere un tasso di vaccinazione ridicolo.  Se non ci pensi, il covid non esiste  :party:

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Con tutto il rispetto eh, ma quale sarebbe il senso di infierire specificatamente su chi è in difficoltà economica?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Stiamo pensando ad eventuali spese che possono portare i non vaccinati in terapia intensiva quando spendiamo 20mln di euro per farci frantumare i Colleoni dal mattino alla sera ascoltando la tv.
Come se chi non si è vaccinato sta ad ascoltare Bassetti o il tuttologo di turno.
Lo zoccolo duro non si vaccina nemmeno se togli reddito di cittadinanza o Naspi , forse nemmeno se gli togli la casa.
È ora che il resto del mondo se ne faccia una ragione

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
La nuova pandemia sta arrivando ed è molto difficile indurre i più testardi a vaccinarsi.
Io mi domando se lo stato possa o meno premere sui recettori del reddito di cittadinanza o di assegno di disoccupazione
Non sono assolutamente d'accordo su questa ipotesi perché si andrebbe ad agire solo sulla parte più povera della popolazione-
Però aggiungo una riflessione.
Ma l'obbligo vaccinale non sarebbe più o meno la stessa cosa?
Nel senso che non credo che manderemmo la Polizia col siringone a vaccinare forzatamente chi non vuole.
Probabilmente invece metteremmo un maxi multone a chi non si fa il vaccino.
E quindi alla fine ...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Si potrebbero trasformare le aziende il cui proprietario non si vaccina in cooperative gestite dai dipendenti vaccinati

Si potrebbero requisire gli affitti ai proprietari di casa che non si vaccinano.

(proseguite voi)

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Citazione di: MisterFaro il 20 Nov 2021, 15:13
Si potrebbero trasformare le aziende il cui proprietario non si vaccina in cooperative gestite dai dipendenti vaccinati

Si potrebbero requisire gli affitti ai proprietari di casa che non si vaccinano.

(proseguite voi)

Così la novax nullatenente mia amica che non ha nulla che le possano requisire tranne la casa in cui vive (dei genitori novax pure loro) continuerà bellamente a non vaccinarsi con tutta la famiglia alla faccia di Draghi, che non le possono sottrarre niente. Ma tanto pur di requisire qualcosa ai padroni va bene tutto, no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
Citazione di: MisterFaro il 20 Nov 2021, 15:13

(proseguite voi)

Citazione di: LaFonte il 20 Nov 2021, 16:44
Così la novax nullatenente mia amica che non ha nulla che le possano requisire tranne la casa in cui vive (dei genitori novax pure loro) continuerà bellamente a non vaccinarsi con tutta la famiglia alla faccia di Draghi, che non le possono sottrarre niente. Ma tanto pur di requisire qualcosa ai padroni va bene tutto, no?

Dalla dittatura sanitaria alla dittatura dei soviet è n'attimo
  :beer:
(si scherza eh)

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Io continuo a chiedermi come fanno in Cina ad avere 14 casi.
Non esiste una spiegazione logica.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: olympia il 20 Nov 2021, 18:54
veramente esiste: frontiere chiuse da due anni

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192

Infatti non è verosimile.
Inoltre non credo che in un paese popolato da ben più diun miliardo di persone riescano a identificare tutti i casi e controllare i contatti. In rete si trovano vari articoli sui contagi noti, ed il fatto che la Cina sia una dittatura nasconde chissà quanto. Questo articolo - che contiene un dato strano - dà un'idea delle possibili occasioni di diffusione in cui intervengono dopo che i buoi sono scappati dalla stalla:

https://www.bloomberg.com/news/articles/2021-10-27/covid-infections-hit-highest-level-in-beijing-in-eight-months

Il dato strano a cui mi riferivo è in questa frase:

Health workers in Beijing identified as many as 1,534 of the couple's close contacts.

"Close contacts", contatti ravvicinati (?), ma in quanto tempo? Ho provato a valutare i miei contatti in una settimana e non arrivo a 300.
Comunque se anche solo il 10% dei contatti è stato infettato, sono sempre 150 persone che girano e diffondono, e i loro contatti anche. Eccetera. E credo che in Cina, come altrove, ci sia una quantità di gente che preferisce nascondere i sintomi.

Contenuto sponsorizzato

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482

assolutamente logico e plausibile.
se conosceste la ferocia con la quale vengono applicati li' il tracciamento continuo, la quarantena e i test obbligatori su intere citta' quando viene scoperto un caso (uno!) asintomatico.
vi potrei fare decine di esempi di misure che potrebbero sembrare fantascienza.
altro che la stronxata della "dittatura sanitaria" urlata da quei co jo ni dei novax!

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Ieri ho fatto il richiamo con Pfizer, poi sono andato allo stadio, oggi sto na merda

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: bizio67 il 21 Nov 2021, 11:15
Ieri ho fatto il richiamo con Pfizer, poi sono andato allo stadio, oggi sto na merda
E le precedenti dosi ti hanno fatto questo effetto?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Citazione di: Blueline il 21 Nov 2021, 14:14
E le precedenti dosi ti hanno fatto questo effetto?
Meno rispetto al richiamo, io avevo fatto il monodose però

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: NiHaoLazio il 21 Nov 2021, 07:03
assolutamente logico e plausibile.
se conosceste la ferocia con la quale vengono applicati li' il tracciamento continuo, la quarantena e i test obbligatori su intere citta' quando viene scoperto un caso (uno!) asintomatico.
vi potrei fare decine di esempi di misure che potrebbero sembrare fantascienza.
altro che la stronxata della "dittatura sanitaria" urlata da quei co jo ni dei novax!
facci qualche esempio

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: neogrigio il 21 Nov 2021, 14:34
facci qualche esempio
nihaolazio ti puo' fare esempi dall'interno
io te ne posso fare uno dall'esterno

ho vissuto in cina per quasi tre anni, sono tornato in italia a gennaio 2020 per la festa di primavera (il capodanno cinese, la pandemia non era ancora scoppiata, si cominciava a parlare di qualche caso a wuhan, ovvero a 1500 km da dove abitavo io)

sarei dovuto rimanere per tre settimane, avevo gia' il biglietto di ritorno
non sono mai rientrato

avevo un lavoro e un appartamento in cina, con tutte le mie cose dentro
ho continuato a lavorare online per la mia universita' cinese fino a qualche mese fa

non sono mai potuto rientrare
le mie cose stanno ancora li'

mentre noi l'estate scorsa invitavamo i turisti stranieri a venire a passare le vacanze in italia, li' non facevano (e non ha fatto poi) rientrare neanche chi li' aveva un permesso di soggiorno, un lavoro, una casa, una vita (tranne quei pochi che ricoprivano posizioni importanti e ricevevano una lettera di invito)

un mio collega di perugia (in cina da 11 anni) era tornato anche lui per quella vacanza, con moglie (cinese) e figlia
non e' mai potuto rientrare neanche lui perche' nemmeno il ricongiungimento famigliare sarebbe stato possibile
alla fine e' rimasta anche la moglie in italia per non separare il padre dalla figlia di un anno e mi sa che ancora qua stanno

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: bizio67 il 21 Nov 2021, 11:15
Le volte scorse avevi visto perdere la Lazio?...😉😂

Discussione precedente - Discussione successiva