Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Nessuna contestazione da parte mia. Già prima della fine del 2021 confido possa tornare sui livelli di Verona.

Però secondo me, lui in negativo come Basic in positivo, dimostrano che quando si parla di mercato si dovrebbe parlare meno per frasi fatte.
Tra infortuni, cambio di settimana tipo e cambio di pressioni, per me anche uno che ha fatto una doppietta alla prima giornata ha bisogno di ambientarsi e migliorare come quasi tutti gli acquisti.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Nessuna contestazione da parte mia. Già prima della fine del 2021 confido possa tornare sui livelli di Verona.

Però secondo me, lui in negativo come Basic in positivo, dimostrano che quando si parla di mercato si dovrebbe parlare meno per frasi fatte.
Tra infortuni, cambio di settimana tipo e cambio di pressioni, per me anche uno che ha fatto una doppietta alla prima giornata ha bisogno di ambientarsi e migliorare come quasi tutti gli acquisti.
ma infatti in provincia é diverso. Lo stesso Lazzari ha detto che ti cambia il mondo e lui si sentiva inadatto perfino a fare il torello i primi giorni. Zaccagni lo aspettiamo buon giocatore. Ma non é un calciatore che a 26 anni possa diventare chissà cosa. Non è il Felipe Anderson venuto dal Santos a 21-22 anni. Se vuoi puntare al quarto posto servono profili più forti per me. Poi se non è possibile alzo le mani. Ma dai 30 milioni di correa chissà che ci aspettavamo e poi siamo finiti a zaccagni ad un' ora dalla chiusura. Io dico su cosa si é lavorato in estate? Pedro, hysaj, Anderson 3 occasioni bene. Diciamo bravo pure tare ma vogliamo negare l' influenza di Sarri? Basic in parola da un anno. Possibile si sapeva che correa potesse partire e ci siamo ridotti a zaccagni ad un' ora dal gong? Per non parlare dei rinnovi di tre nostri calciatori di buon valore dove tutto tace. Sinceramente non capisco più il lavoro di tare. Mi sembra adagiato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Er giocatore pronto

:beer:

comeongazza

*
Lazionetter
* 375
A mio umile avviso i nostri discorsi, che hanno a cuore il futuro sportivo della Lazio, cozzano in maniera mostruosa con la gestione societaria.
Speriamo nella fortuna, dote della quale li ritengo abbondantemente dotati, di Tare e Lotito e che i giocatori che prenderanno facciano bene.
Programmazione, decisione negli acquisti, intelligenza e cura dei rapporti sono caratteristiche che a mio umile avviso latitano.
Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma certo, per me con questa storia de "acquisti dalla serie A" sfondi una porta aperta, Gulp  ;)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716

Quotone.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: comeongazza il 21 Nov 2021, 21:45
A mio umile avviso i nostri discorsi, che hanno a cuore il futuro sportivo della Lazio, cozzano in maniera mostruosa con la gestione societaria.
Speriamo nella fortuna, dote della quale li ritengo abbondantemente dotati, di Tare e Lotito e che i giocatori che prenderanno facciano bene.
Programmazione, decisione negli acquisti, intelligenza e cura dei rapporti sono caratteristiche che a mio umile avviso latitano.
Forza Lazio

E me [...] ciai sfonnato con un post.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Mah, sfonnato... me pare che so cose che si sentono dire a pappardella da 17 anni.
Se la gestione societaria non avesse a cuore il futuro sportivo della Lazio non saremmo dove siamo, cioè passati dai 9 acquisti in un giorno ad avere la terza squadra più forte della nostra storia dopo le due scudettate.
Il problema è che il futuro sportivo della Lazio che vede la dirigenza (Lotito) non è di certo fondato sul football manager style che vorremmo noi.

Piuttosto, per me ad oggi, ed è ormai evidente, il collo di bottiglia della gestione è diventato Tare.
Bravissimo a prendere underdogs a pochi soldi, buono per "crescere", ma pessimo per gestire un livello diventato ormai alto.
Per fare l'ultimo passo, che ci dovrebbe portare dall'essere una squadra forte e talentuosa ad essere una corazzata dei primi 3-4 posti, non va bene uno che per fare mercato ci mette sempre 3 mesi.
Non va bene uno che se salta all'ultimo l'acquisto che voleva fare si trova a dover prendere qualcuno a caso nei saldi finali, o peggio ancora a non acquistare proprio nessuno.
Non va bene uno che se un suo acquisto non rende pretende di provarlo ancora e ancora e ancora mandando a puttane stagioni intere.
Non va bene uno che toppa sempre l'acquisto necessario e fa benissimo su quello superfluo.

Basic ne è l'ennesimo esempio. Gente che ti entra in squadra dalla porta di servizio e poi magari nel medio-lungo periodo diventa importante o importantissimo, ma per il livello a cui siamo arrivati non si può ragionare sempre sull'arco di più stagioni.
Se in una stagione che sta per iniziare ti serve un attaccante forte lo prendi e basta, non fai spallucce pensando che al massimo lo prendi l'anno dopo, perché così alla fine il tempo passa, i cicli finiscono e ti ritrovi a dover sempre inseguire una ricostruzione continua.

Mi sembra faccia sempre un po' troppo tutto alla rinfusa Tare, e non possiamo più permettercelo.
Questa ad esempio era una stagione che con un buon vice-Ciro, un centrale di riserva decente ed un portiere anche solo normale poteva essere già una grande stagione. Così probabilmente rimarrà una stagione di transizione. E questo non è perdonabile per me, perché bastava veramente poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
A me più che alla rinfusa sembra proprio che tare non faccia più molto. Quasi impigrito boh. Sembra aspetti solo le occasioni di giocatori che gli propongono. Tutta l' estate per prendere praticamente 3 svincolati di cui 2 contattati da Sarri in persona e basic trattato da un anno. Correa stava sul mercato da un anno a detta loro e abbiamo preso zaccagni l' ultima ora con un colloquio Lotito setti. Serviva un ds per fare questo? Situazioni in rosa poi ancora irrisolte tipo il caso portieri. Strakosha 2 anni di panchina a Reina. Io non sono d' accordo ma se l' intendimento era far giocare Reina cosa si é aspettato a vendere Strakosha? Tutta plusvalenza non penso che non ci sia stata qualche squadra a darti qualcosa oppure il giocatore abbia rifiutato destinazioni buttando 2 anni di carriera. Ora chiaro che rifiuta tutto e va in svincolo ormai mancano 6 mesi. Ma prima era anche suo interesse andare a giocare. Speriamo in marusic e Luiz felipe di non fare la fine di de vraj. Ci autofinanziamo pure pochi soldi di plusvalenza sono importanti come i proventi UEFA.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.572
Io farei Strakosha titolare (ovviamente con rinnovo) e mi riprenderei Caicedo. Avremmo già risolto due problemi.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: paolo71 il 22 Nov 2021, 08:16
Caicedo è cotto fisicamente.

A Genova è sempre infortunato...

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Dunque, ero rimasto a Luan Perez, acquistato dal Marseille a 4,5 e Botheim che lo danno più o meno alla stessa cifra...
Insomma, alcune cosette si possono anche fare, PD  :x

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.278
Citazione di: Millenovecento Lazio il 22 Nov 2021, 09:22
Dunque, ero rimasto a Luan Perez, acquistato dal Marseille a 4,5 e Botheim che lo danno più o meno alla stessa cifra...
Insomma, alcune cosette si possono anche fare, PD  :x
Io non giustifico Tare, che è evidente abbia dei limiti. Ma voi pensate di sta a giocà a football manager. Non è detto che uno che costa 4,5 maglioni vuole venire per forza da noi, ci sono anche altri fattori da prendere in considerazione. La lingua, se la famiglia non vuole spostarsi, se non è d'accordo con il progetto, vuole gioca titolare ecc ecc... (Non ce l'ho con te eh, faccio un discorso più ampio). Non facciamo i Salvini della situazione semplificando tutto.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Pensare che con 20M (aldilà di un difensore top) adesso potevi pagare la clausola di Julian Alvarez, attaccante argentino, un gioiello...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

O Petagna.

O Gabriel Barbosa.

Pare che solo i nostri sbaglino.

Siamo abituati troppo bene, altroché.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Condivido il discorso, ma Petagna magari avercelo al posto di Muriqi per me.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: HummingBard il 22 Nov 2021, 10:09
Pensa che ci potevi comprare Doumbia.

O Petagna.

O Gabriel Barbosa.

Pare che solo i nostri sbaglino.

Siamo abituati troppo bene, altroché.

Mammagari Petagna, quella palla di Sergej la metteva dentro al 100%

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Io non capisco come ancora vi vada di parlare di Muriqi... ormai siamo tutti allineati, non c'è più contraddittorio...
Non è sufficiente per noi, ci abbiamo speso un botto, è impossibile da piazzare e ci resta sul groppone. Si poteva fare sicuramente meglio ed è la più grande sola dai tempi di Mendieta (ma giusto perchè quest'ultimo ci era costato quanto l'introito di Nedved e oltre, perchè almeno a calcio sapeva giocare e col Valencia aveva fatto i fuochi veri, non era un carneade).
What else? Possiamo guardare avanti?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Petagna 5 goal nelle ultime due stagioni.

Ad oggi anche una sedia sarebbe un updgrade al posto del povero Vedat, ma non prendo una sega per sostituire un giocatore che non ha funzionato.

Il discorso non è quello, comunque.

Discussione precedente - Discussione successiva