Green Pass

Aperto da Adler Nest, 17 Mag 2021, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Quello tra la Lucarelli e quei manifestanti è un vero e proprio scontro tra titani.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: trax_2400 il 22 Nov 2021, 15:09
C'è un passaggio che mi sfugge sul green pass, gradirei se qualcuno me lo spiegasse dal punto di vista scientifico.
Ieri sera ho sentito Burioni spiegare che è del tutto inutile farsi il controllo degli anticorpi perché in realtà non c'è modo di capire se si è ancora coperti oppure no.
Però d'altro canto viene detto che dopo 6 mesi la copertura diminuisce considerevolmente quindi è il caso di farsi la terza dose.
Mo' sta questione non mi sembra molto logica.
Perché la approcci dal punto di vista medico. In realtà il motivo per cui si è scelto di ricorrere al richiamo dopo un tot di tempo è statistico: si è visto che complessivamente ci sta un calo della protezione anche nei vaccinati dopo un tot di mesi. Questa è una considerazione media: ci sarà sicuramente uno che dopo 6 mesi non ne avrebbe ancora bisogno e uno che dopo 4 sarà già "scoperto". Sulla considerazione medica di burioni non entro nel merito perché non conosco nulla, ma per certo la decisione è presa sulla media della popolazione non su quanto serva o meno a uno con certi livelli di anticorpi. Ti dirò di più: di sicuro un 40enne dopo 6 mesi ne ha polto meno bisogno di un 80enne

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
https://www.repubblica.it/salute/2021/11/27/news/covid_tamponi_rapidi_sotto_accusa_un_risultato_su_due_e_errato_-327370605/?ref=RHTP-BH-I324974103-P1-S1-T1

Cose ampiamente prevedibili. Però il GP è una misura sanitaria...perché meglio di niente no?
Io sinceramente lo ho sempre visto come un rischio permettere a tutti di tornare a lavoro attaccati attaccati che tanto ci sta il GP (ripeto io parlo sempre di quello sul lavoro), con aziende tornate a quasi il 100% in presenza (tra cui la PA) e nessuno stimolo allo smart working.
A me non piace che queste cose erano note da mo (Crisanti ne parlava da un anno), ma ora si fa il focus...ma solo perché bisogna levare i tamponi dal super GP (che per me se non lo legano al lavoro lo possono tranquillamente fare il super GP...tanto allo stadio col GP tutti attaccati mica ci si contagia).

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Baldrick il 22 Nov 2021, 14:51
no, per favore guarda tutto il video, quello completo di 20 minuti, e non rispondere ad personam solo perché te sto sur cazzo (comunque è reciproco). E poi dimmi dove sta il giornalismo, dove l'aggressione e in quale altra manifestazione di piazza una deficiente che si pone in quella maniera sarebbe stata accolta da applausi e pacche sulla spalla. Ma manco alla marcia Perugia-Assisi...

Onestamente non ho nessuna simpatia per Selvaggia Lucarelli e anzi mi fa venire l'orticaria, ma non credo che l'atteggiamento fosse molto diverso da quello di un Saverio Tommasi, e comunque è inaccettabile il comportamento di chi diventa branco contro una persona, che sia simpatica o meno non importa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Dovete però spiegarmi qual è il valore giornalistico di quello che ha fatto Selvaggia Lucarelli. Quali domande ha posto che aiutassero a comprendere meglio (o per lo meno a documentare) il problema, quale tipo di analisi abbia offerto, quale fosse lo scopo del servizio se non quello de fasse mena' e poi postare il video in cui je menano. Perché altrimenti anche le iene o, appunto, Saverio Tommasi, sono giornalisti. E comunque, ripeto, la piazza no-vax in questo senso non è diversa dalle altre piazze, quindi il valore documentale del lavoro di SL è pari a zero.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Baldrick il 22 Nov 2021, 16:24
Dovete però spiegarmi qual è il valore giornalistico di quello che ha fatto Selvaggia Lucarelli. Quali domande ha posto che aiutassero a comprendere meglio (o per lo meno a documentare) il problema, quale tipo di analisi abbia offerto, quale fosse lo scopo del servizio se non quello de fasse mena' e poi postare il video in cui je menano. Perché altrimenti anche le iene o, appunto, Saverio Tommasi, sono giornalisti. E comunque, ripeto, la piazza no-vax in questo senso non è diversa dalle altre piazze, quindi il valore documentale del lavoro di SL è pari a zero.

Baldrick, di fronte ad una aggressione fisica in risposta ad una domanda, onestamente del "valore giornalistico", del nome del giornalista eccetera non mi importa.
Avesse ricevuto solo prese per il culo e fosse stata sfanculata, avremmo potuto parlarne... ma l'aggressione fisica no, da un uomo ad una donna poi proprio no.
Sennò stiamo messi come la Palombelli.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
ripeto: hai visto il video dell'aggressione? più che SL è stato aggredito il di lei smartphone

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Baldrick il 22 Nov 2021, 16:39
ripeto: hai visto il video dell'aggressione? più che SL è stato aggredito il di lei smartphone
Baldrick quella è una aggressione, secondo me è su questo punto che il tuo ragionamento perde validità. E quella non va bene. Concordo invece che l'associazione violenza-no vax in questo caso specifico sia strumentale perché un qualsiasi giornalista che si pone in quel modo finisce male in molte tipologie diverse di manifestazione. Come andare a scampia col rolex e poi lamentarsi che te lo rubano: l'atto è deprecabile, ma prevedibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Baldrick il 22 Nov 2021, 16:39

Sì sì, l'ho visto tutto, non mi sta bene lo stesso.
Prima di tutto allo smartphone c'era attaccata una persona, quindi sempre di aggressione si tratta.
Poi se non ti piace l'atteggiamento o come è posta la domanda non rispondi e te ne vai, come hanno fatto tanti.
Ma davero Ba', essù.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
intendiamoci: sono d'accordo che non sia accettabile. ma: non mi stupisco che una piazza risponda a logiche da branco, trovo assolutamente sproporzionata la descrizione che è stata data dei fatti (poteva andare molto peggio) né condivido la vocazione furbetta al martirio motivata da un discutibile modo di fare giornalismo. forse non riesco a spiegarmi, ma va bene così.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.265
Citazione di: Baldrick il 22 Nov 2021, 14:51
no, per favore guarda tutto il video, quello completo di 20 minuti, e non rispondere ad personam solo perché te sto sur cazzo (comunque è reciproco). E poi dimmi dove sta il giornalismo, dove l'aggressione e in quale altra manifestazione di piazza una deficiente che si pone in quella maniera sarebbe stata accolta da applausi e pacche sulla spalla. Ma manco alla marcia Perugia-Assisi...

Sottoscrivo i seguenti post di Thorin che ti rispondono anche per me...

Citazione di: Thorin il 22 Nov 2021, 16:16
Onestamente non ho nessuna simpatia per Selvaggia Lucarelli e anzi mi fa venire l'orticaria, ma non credo che l'atteggiamento fosse molto diverso da quello di un Saverio Tommasi, e comunque è inaccettabile il comportamento di chi diventa branco contro una persona, che sia simpatica o meno non importa.
Citazione di: Thorin il 22 Nov 2021, 16:28
Baldrick, di fronte ad una aggressione fisica in risposta ad una domanda, onestamente del "valore giornalistico", del nome del giornalista eccetera non mi importa.
Avesse ricevuto solo prese per il culo e fosse stata sfanculata, avremmo potuto parlarne... ma l'aggressione fisica no, da un uomo ad una donna poi proprio no.
Citazione di: Thorin il 22 Nov 2021, 16:46
Sì sì, l'ho visto tutto, non mi sta bene lo stesso.
Prima di tutto allo smartphone c'era attaccata una persona, quindi sempre di aggressione si tratta.
Poi se non ti piace l'atteggiamento o come è posta la domanda non rispondi e te ne vai, come hanno fatto tanti.Ma davero Ba', essù.

Aggiungo solo che ho visto anch'io tutto il video (la versione più lunga, non lo spezzone nel link) e, secondo me, il tizio della testata "allo smartphone" è ingiustificabile lo stesso. Non solo per la testata ma anche perché interviene in una conversazione che la Lucarelli stava avendo con un'altra persona.

Così come sono ingiustificabili le aggressioni e gli insulti alla barista dell'altro video.

Da ex giornalista poi non ho problemi a dire che il giornalismo odierno fa pietà e spesso provoca soltanto per "creare" la notizia: io ho smesso anche per questo motivo, dato che lo schifo che provavo per la "deontologia" e l'onestà intellettuale completamente calpestata era diventato insopportabile.

OT Per il resto... Mi scuso in anticipo per la digressione ma preferisco chiarire in pubblico.
Dici a me di non rispondere "ad personam" proprio tu che rispondi "ad personam" spessissimo e negli anni hai litigato con diversi utenti? Da che pulpito... Con me lo fai da quando hai deciso, da solo, sia che ti sto sul caxxo io e sia che tu mi staresti sul caxxo. Ad ogni modo, siccome io posto sul forum non per incazzarmi o per far incazzare te e men che meno per aizzare una "faida" che non ho iniziato, se ti sto sul caxxo "a prescindere" e non vuoi risposte "ad personam" ti suggerirei, piuttosto che continuare a "sbucare fuori" dopo ogni mio post che non condividi, di mettermi in ignore anche tu, come farò io da adesso in poi. Grazie. fine OT

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Baldrick il 22 Nov 2021, 17:02
intendiamoci: sono d'accordo che non sia accettabile. ma: non mi stupisco che una piazza risponda a logiche da branco, trovo assolutamente sproporzionata la descrizione che è stata data dei fatti (poteva andare molto peggio) né condivido la vocazione furbetta al martirio motivata da un discutibile modo di fare giornalismo. forse non riesco a spiegarmi, ma va bene così.

Ma guarda se dovessimo aprire una parentesi sulla giornalista in questione ti direi che questa non è manco la cosa peggiore che ha fatto, anzi... lungi da me dirti che la apprezzo.
Cioè a me quando la vedo in testa alle classifiche di vendita dei libri mi prende il magone, fai te  :)

Comunque vabbè, t'ho capito.

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: mr_steed il 22 Nov 2021, 17:03
Sottoscrivo i seguenti post di Thorin che ti rispondono anche per me...

Aggiungo solo che ho visto anch'io tutto il video (la versione più lunga, non lo spezzone nel link) e, secondo me, il tizio della testata "allo smartphone" è ingiustificabile lo stesso. Non solo per la testata ma anche perché interviene in una conversazione che la Lucarelli stava avendo con un'altra persona.

Così come sono ingiustificabili le aggressioni e gli insulti alla barista dell'altro video.

Da ex giornalista poi non ho problemi a dire che il giornalismo odierno fa pietà e spesso provoca soltanto per "creare" la notizia: io ho smesso anche per questo motivo, dato che lo schifo che provavo per la "deontologia" e l'onestà intellettuale completamente calpestata era diventato insopportabile.

OT Per il resto... Mi scuso in anticipo per la digressione ma preferisco chiarire in pubblico.
Dici a me di non rispondere "ad personam" proprio tu che rispondi "ad personam" spessissimo e negli anni hai litigato con diversi utenti? Da che pulpito... Con me lo fai da quando hai deciso, da solo, sia che ti sto sul caxxo io e sia che tu mi staresti sul caxxo. Ad ogni modo, siccome io posto sul forum non per incazzarmi o per far incazzare te e men che meno per aizzare una "faida" che non ho iniziato, se ti sto sul caxxo "a prescindere" e non vuoi risposte "ad personam" ti suggerirei, piuttosto che continuare a "sbucare fuori" dopo ogni mio post che non condividi, di mettermi in ignore anche tu, come farò io da adesso in poi. Grazie. fine OT

però scusate, così sembra che scendete dalla montagna del sapone. stiamo a parla' di una piazza: qualcuno di voi, scommetto, le avrà vissute le dinamiche di piazza. una piazza peraltro sostenuta da una piattaforma, per così dire, folkloristica. un piazza (scusate il reato d'anafora) in cui una deficiente irrompe apposta per farsi menare. poi è ovvio che l'aggressione sia ingiustificabile signoramia, ma leggiamo le dinamiche per quelle che sono.

per il resto, mr. steed, fai come te pare. io metto in ignore solo i troll e tu non lo sei pure se me stai sui co,joni.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.461
Citazione di: Baldrick il 22 Nov 2021, 17:09
però scusate, così sembra che scendete dalla montagna del sapone. stiamo a parla' di una piazza: qualcuno di voi, scommetto, le avrà vissute le dinamiche di piazza. una piazza peraltro sostenuta da una piattaforma, per così dire, folkloristica. un piazza (scusate il reato d'anafora) in cui una deficiente irrompe apposta per farsi menare. poi è ovvio che l'aggressione sia ingiustificabile signoramia, ma leggiamo le dinamiche per quelle che sono.

per il resto, mr. steed, fai come te pare. io metto in ignore solo i troll e tu non lo sei pure se me stai sui co,joni.

come mi classifichi? tanto per stemperare il clima..... :=))

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Adler Nest il 22 Nov 2021, 17:12
come mi classifichi? tanto per stemperare il clima..... :=))
te leggo ancora, fa' un po' te

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.461
Citazione di: Baldrick il 22 Nov 2021, 17:13
te leggo ancora, fa' un po' te

:beer:

Bene. mi fa piacere: sono migliorato, dai.... ;)

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Se l'avesse fatto Porro avremmo le interrogazioni parlamentari per farlo espellere dall'albo dei giornalisti.
Anche Brumotti va a 'denunciare' in luoghi rischiosi e posta i video di come lo menano, ma il vittimismo per questa storia qua è veramente fuori scala. Se perdeva l'equilibrio e scivolava a terra che faceva? Post da letto di ospedale con collarino cervicale e trucco sfatto dalle lacrime? Sarò io ma quando vedo ste cose mi passa in secondo piano il messaggio che la 'vittima' voleva lanciare.

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
la questione (o una delle) è che non c'è proprio nessun messaggio...

pan

*
Lazionetter
* 4.586
la lucarelli è quello che è, gode nelle situazioni al limite, cerca la provocazione verbale sempre, incomprensibile per chi invece voglia stare tranquillo e ha terrore di ogni possibile lite. chi le scansa, chi le cerca.
ma da qui a dire, come leggo nei commenti novax sui social, che quella era una testata al telefonino e non a lei ce ne corre. il telefonino stava davanti la sua faccia, colpisci il cellulare ovvio che becchi pure lei.

Discussione precedente - Discussione successiva