Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Il senso dell'anticipo di Beppe Biava non l'ha avuto nemmeno Alessandro Nesta incrociato con Franz Beckebauer.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: italicbold il 22 Nov 2021, 16:07
Che va detto, in quasi 5 mesi di contratto con il PSG non ha ancora mai indossato gli scarpini.
Intendevo quello degli scorsi anni ovviamente, per dire che il tifoso ora non pretende Nesta o Maldini di allora, io mi accontenterei di Ferrari del Sassuolo per dire

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: 12.maggio.74 il 22 Nov 2021, 16:15
non vorrei sbagliare, ma se non ricordo male, bisevac non giocava da un paio di anni, o comunque aveva giocato pochissimo.

Se non sbaglio non giocava da qualche tempo perché non voleva rinnovare il contratto.
I tifosi del Lione, quando andò via, non furono affatto contenti.

maratoneta

*
Lazionetter
* 930
Citazione di: NandoViola il 22 Nov 2021, 12:55
Non ho capito, ritrovarci a giocare con Patric prima alternativa ai due centrali (buon rincalzo, in rosa ci può stare, ma NON in quel ruolo) e Muriqi alternativa (non utilizzabile) a Ciro, e dobbiamo stare zitti?
In qualsiasi consesso professionale, anche ai più bravi, se iniziano a inanellare "cappelle", viene presentato il "conto".
Personalmente sono convinto che Tare andrebbe promosso Direttore Generale, rinforzando così i quadri societari, notoriamente snelli, e preso un nuovo DS col suo staff, per provare a ridurre al minimo la percentuale di giocatori non utili all'accrescimento del patrimonio tecnico/sportivo della rosa.
E' un forum che parla di Lazio, con educazione e buon senso credo che possiamo preoccuparci e farci domande, circa gli ultimi 6 mercati (estivi ed invernali) non andati propriamente di lusso.
O no?
le domande ce  le possiamo fare,ci mancherebbe,sicuramente se le faranno anche chi gestisce e credo sappiano bene quali sono i problemi,ma nel mio modo di vedere le cose non mi avveleno con il DS,che reputo bravo,ma accetto i rovesci della medaglia che comporta gestire la società in questo modo,per me nel valutare i pro e i contro i pro sono di lunga migliori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: Beppe78 il 22 Nov 2021, 14:27
Io scrivo poco, leggo più che altro, e son d'accordo con molti che 20M per Muriqi non avessero senso e che Vavro mi risulta ad oggi incomprensibile. Però Escalante ad esempio con inzaghi giocava e faceva panchina Cataldi, con Sarri è l'opposto, quindi non so quanto Escalante sia un acquisto sbagliato.

In estate non si poteva fare di più perché appunto cambiando allenatore bisognava dargli il tempo di valutare tutta la rosa. Un terzino, un centrocampista e un paio di ali per fare il 4-3-3 e avere un po' di cambi, poi Sarri ha rivalutato Cataldi che mo' a tratti sembra Jorginho, quindi il problema del vice Leiva è stato risolto, ad esempio. Patric è diventata un'ottima alternativa come difensore centrale, Moro promosso, Basic anche e Pedro/FA che parevano incognite, son sicurezze. E Luis Alberto sta tornando Luis Alberto in un quasi nuovo ruolo.

Resto dell'idea che un difensore per Vavro e un attaccante per Muriqi sia qualcosa da fare a gennaio, correttamente dopo che Sarri li ha potuti valutare 6 mesi. Vedremo se Tare si è mosso per tempo.
Personalmente cederei anche Escalante per un terzino mancino, perché Hysaj si vede fa più fatica a sx e hai solo Marusic lì che è comunque adattato.

Di più a gennaio non si può fare per me.

Centrale, attaccante e terzino sinistro... hai detto poco  :beer: magari, dove si firma   :since

Praticamente é quello che vogliamo tutti, ma conoscendo la nostra storia recente, se ne becchiamo 2 su 3 é oro.

Io sarei quasi contento se questi tre acquisti (validi) li facciamo entro l´estate :D

Rainman

*
Lazionetter
* 2.666
Ma a Durmisi, che ha candidamente dichiarato in un'intervista di aver mentito sulle proprie condizioni fisiche al momento delle visite mediche, un bel licenziamento per giusta causa non si può allungare?

Liberiamolo qualche milioncino, e diamolo a LF per il rinnovo!  :=))

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.803
Citazione di: Ardaizinho il 21 Nov 2021, 20:36
Io non contesto nessuno visto che ho parlato io di zaccagni. Per me giocatore normale che non sposta. Preferisco il talento cristallino o l' esubero da grande squadra che almeno un tempo faceva la differenza. Da zaccagni 26 anni mi aspetto dia una mano. Come prezzo di cartellino ci siamo visto che era pure a scadenza. Come ingaggio per me troppo visto che viene da Verona a 600 mila euro. Infatti hanno trattato molto su quello ma ci hanno preso per il collo l' ultimo giorno di mercato. Bravo tinti dal suo punto di vista. Per me non è trai migliori della serie A. Ma ho anche dubbi sul ruolo.
Per me, acquisto alla Parolo. Che ne pensi delle prestazioni di Marco nella Lazio?

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: massirosa73 il 22 Nov 2021, 20:57
Per me, acquisto alla Parolo. Che ne pensi delle prestazioni di Marco nella Lazio?
Buon giocatore. Ma abbiamo svoltato inserendo milinkovic e Luis Alberto a centrocampo. Parolo poi non è costato come zaccagni e non so se prima di venire da noi fosse già nazionale. Comunque per me con acquisti del livello di zaccagni, Parolo etc buoni giocatori non svolti. Servono talenti che sboccino. Il Felipe Anderson dal Brasile, il milinkovic o gli esuberi alla Leiva e Klose. Unico modo a mio avviso per fare miracoli con il budget che abbiamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Scusate il doppio post. Questo dovevano farlo negli anni quando la spina dorsale era solida. Invece buio totale. Ora é chiaro che non puoi più solo affidarti ai giovani talenti perché devono crescere e servono pure certezze. Ma gli ultimi anni abbiamo inserito pochi potenziali tanto é vero che venduto correa ora resta solo milinkovic per fare molta cassa.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Il mercato te lo svolta un Keita a 18 milioni, un milinkovic, un Felipe Anderson o un correa. Pure hoedt preso ragazzino a culo ci ha fatto svoltare una plusvalenza. Il tare che trattava il talento brasiliano Hernanes. Poi può andare male ci mancherebbe non è che azzecchi ogni acquisto. Ma i giocatori da sei in pagella come hysaj li prenderei solo in svincolo o a pochi soldi. Mia idea magari sbaglio

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
La Fiorentina svolta con il talento vlahovic. Ha preferito prendere Nico Gonzalez piuttosto che Sergio Olivera giocatore che doveva essere più pronto. Ambraat dopo un campionato a Verona e strapagato non sanno cosa farci. Il valore aggiunto tecnicamente e patrimonialmente glielo danno i milenkovic, i vlahovic, i Nico Gonzalez. La cazzata ambrabaat penso la rimpiangono. Siccome la Fiorentina come budget é simile a noi faccio questo esempio. Mi rendo conto sia difficile ma con un badget limitato é l' unica cosa. Talenti giovani ma talenti o esuberi da big. Nel loro caso odirzola e torreira. Per me se togliamo i correa e i milinkovic e cominciamo a mettere calciatori da 6- 6,5 in nome de sto benedetto giocatore pronto andiamo più indietro che avanti. Lo stesso acquisto di de vraj talento olandese a meno di 10 milioni. Non vedo più questo in tare

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
O solo quelli che funzionano?

La parola "talento" prima di "giovane" è fuorviante secondo me.
Uno è un talento se funziona, altrimenti diventa un giovane esubero.

Poi ora la storia del giocatore pronto (ossia dalla serie A o che ci ha giocato) che non è bono perché abbiamo sbagliato Musacchio è un po' forzata.

Biava Acerbi Lazzari Candreva Parolo Immobile Mauri Brocchi, ora anche lo stesso Pedro, etc.

Alcuni di questi hanno fatto molto bene con noi.

Per me, ripeto, esistono i giovani forti e i giovani pippe, gli esuberi forti e le pippe, i giocatori dalla A forti e pippe.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Ok facciamo una squadra di calciatori da 6- 6,5 tipo Lazzari, zaccagni, fares etc e vediamo dove arriviamo. Poi se non mi riesco a spiegare o non siete d' accordo ok. É chiaro che l' acquisto lo puoi sbagliare ma da un calciatore di 26  che bazzica in provincia cosa ti vuoi aspettare? Il salto di qualità? Il salto di qualità te lo fanno fare i talenti come milinkovic o Luis Alberto, de vraj. A 26 anni il giocatore é bello che fatto e la carriera salvo eccezioni non mente. Per me è inutile spendere su certi profili avendo 15 milioni di budget. L' acquisto lo puoi cannare tipo kisnha. Ma se vuoi svoltare devi andare su altri profili proprio a livello di tipo di giocatori.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: Ardaizinho il 22 Nov 2021, 22:13
Lo stesso acquisto di de vraj talento olandese a meno di 10 milioni. Non vedo più questo in tare

Diciamo però anche che certe operazioni, oltre che all'occhio del ds, erano dovute anche ai sui buoni uffici - personali pregressi o intessuti sul campo - con alcuni operatori o agenti. Tanto che l'affare DeMerdaj aprì le porte a Hoedt, così come Milinkovic si è portato a ruota Marusic e Kamenovic.
Quando poi questi rapporti privilegiati si deteriorano, i relativi canali inaridiscono e le già anguste vie del nostro mercato si riducono ulteriormente.
Poi io sono tra quelli ben felici di non foraggiare agenti senza scrupoli, però è un dato di fatto che oggi il mercato è sempre più questione di rapporti oltre che di denaro e di intuizioni tecniche.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Poi metti dentro immobile capocannoniere a Torino con esperienze a Dortmund e Siviglia pur non andate bene. Ma era un nazionale agli europei ai tempi. Non stiamo parlando di un Carneade. Non capisco cosa c'entra immobile in quella lista ma sarò io. Molti giocatori citati sono calciatori normali e infatti non mi sembra che abbiamo fatto 10 Champions di seguito. Per me il valore aggiunto non te lo danno loro. Per dire se al posto di Lazzari pagato sopra i 10 milioni metti hysaj svincolato stai lì. Io parlo in ottica quarto posto. Per me la forbice si sta allargando perché quando avevamo un' ossatura che ti dava il tempo di mettere dentro qualche talento da far crescere non lo abbiamo fatto. Ora che devi sostituire i vecchi non vedo nulla dietro e nemmeno giocatori che ti possono far fare mercato a parte milinkovic

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Noi, però, i vari Moro e Romero in quell'ottica li stiamo prendendo.

(Che poi a me Moro non piace, ma l'ottica è quella e la condivido).

Lo stesso Basic lo abbiamo preso 24nne, e sta dando il suo contributo.

Purtroppo diversi colpi giovani negli ultimi anni non ci sono riusciti. E il problema è quello.

Ma mica che non ci stiamo provando.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Nomino Mauri Parolo Biava etc e tu mi nomini Fares.

Servono goocatori forti. Alti bassi belli brutti giovani vecchi. È uguale.

Dammi 4 Pedro/Klose e sono contento.
Dammi 4 Savic e sono contento.
Dammi 4 Parolo e sono contento.

Dammi 4 Nani e non sono contento.
Dammi 4 Vavro e non sono contento.
Dammi 4 Musacchio e non sono contento.

Citazione di: HummingBard il 22 Nov 2021, 22:50

Purtroppo diversi colpi giovani negli ultimi anni non ci sono riusciti. E il problema è quello.

Ma è chiaro. Mettici pure A. Anderson  e Vavro. Il prossimo è Kamenovic.
Pare che ogni volta che porti un giovane ti esce Savic.

Cataldi era un giovane talento e ci abbiamo messo 5 anni per farlo uscire fuori (sperando che regga come continuità).

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: HummingBard il 22 Nov 2021, 22:50

Non sono d' accordo. Moro preso a 16-17 anni non è un Felipe Anderson a 21-22 già professionista. Romero uguale 16 anni. Parlo di talenti ma già professionisti. Pure adekanye giocava in primavera del Liverpool. Primavera eh o seconda squadra quello che é. Abbiamo avuto 3-4 anni per farlo. Niente. Pure jony con tutto il rispetto ha bazzicato fino a 27-28 anni in provinciali di Liga e secunda. Con tutta la buona volontà che ti volevi aspettare? Abbiamo rischiato pure il contenzioso UEFA. Basic speriamo bene. Vavro lo hai toppato come detto non è che indovini tutto. Toppa pure l' atalanta con sutalo. Ma noi abbiamo svoltato 18 milioni pure con hoedt per dire. Hernanes si sapeva che era un calciatore talentuoso. Giocatori così. Possibile sono estati che ci affidiamo ad un procuratore mani e piedi e poi vai di occasioni? Una volta era Mendes che ha piazzato Keita e la storia Neto jordao e nani poi la you First sport con il rinnovo di Luis Alberto e escalante, jony e il centravanti del Saragozza Suarez che poi durante l' estate ha cambiato agente ed è sparito dai radar, in estate ramadani dopo Sarri con Romero e il teatrino kostic

Discussione precedente - Discussione successiva