coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Father and son

*
Lazionetter
* 509
Citazione di: naoko il 23 Nov 2021, 11:55
Da sola tramite sito, ma l'unico modo è disdire l'appuntamento e prenderne un altro.

Naturalmente mentre disdicevo la mia testa continuava a farmi notare che cazzata stessi facendo, che non avrei mai trovato posto prima e che avrei perso pure quello di fine dicembre e che mi sarei ammalata prima e sarei morta. :lol:

per fortuna la realtà è meno cruda della mia paranoia

:) ci provo, grazie

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
massirosa73

*
Lazionetter
* 2.804
Volevo chiedere una cosa a chi come Vaz ne sa molto più di me:
Io e mia moglie abbiamo fatto le prime due dosi di moderna avendo effetti collaterali molto fastidiosi (febbre per 5 giorni, dolori articolari, frequenti formicolii agli arti)
Pensavamo di fare la terza dose con il Pfizer, si può fare? è consigliabile?

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Costoro che si stanno vaccinando adesso possono essere anche dei novax che hanno cambiato idea?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: massirosa73 il 23 Nov 2021, 14:45
Io e mia moglie abbiamo fatto le prime due dosi di moderna avendo effetti collaterali molto fastidiosi (febbre per 5 giorni, dolori articolari, frequenti formicolii agli arti)

Gli effetti indesiderati dipendono da una miriade di cose diverse, una delle quali è il fatto che il sistema immunitario reagisce al vaccino, il che è un bene (non vuol dire che in chi non ha effetti indesiderati il vaccino non funzioni, anzi, solo che il SI è veramente un caleidoscopio di fattori diversi ma interconnessi tra loro.) quindi, si alla terza dose.

Intanto pure nature si accorge del piccolo grande miracolo cubano

https://www.nature.com/articles/d41586-021-03470-x

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Blueline il 23 Nov 2021, 15:13
Oggi 21mila vaccinati.
Costoro che si stanno vaccinando adesso possono essere anche dei novax che hanno cambiato idea?
Può essere molte cose: ex 11enni che ora hanno 12 anni, ex minorenni che ora da maggiorenni decidono di farselo, qualcuno che si convince per qualsiasi motivo a farlo, qualcuno guarito che ha superato i 6 mesi e ora si vaccina. Diciamo che il trend è questo da vari mesi.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550

Grazie del contributo e dell'attenzione che punti su questa questione.
In questa brutta vicenda che è il COVID purtroppo anche il contributo decisivo dei vaccini dato dalla ricerca ha risentito di questioni economiche e politiche. Questo non va mai dimenticato quando si analizzano le varie questioni

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Laziostyle87 il 23 Nov 2021, 15:37
Può essere molte cose: ex 11enni che ora hanno 12 anni, ex minorenni che ora da maggiorenni decidono di farselo,
beh l'anno di calendario (cio' che fa fede) è lo stesso, quindi questa cosa potrebbe verificarsi da gennaio 2022 eventualmente. :)

per me stanno a strigne, visto aumento contagi. inoltre conosco un sacco di gente che ha aspettato autunno perchè "così sono coperto per l'inverno" <_<

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Semplicemente le restrizioni per i non vaccinati sono più pesanti d'inverno che d'estate. L'archetipo del novax propagato dai social non corrisponde molto al non vaccinato reale.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Avendo concluso l'iter vaccinale a maggio (AZ) ed avendo riscontrato un calo degli anticorpi (da 1717 IU/ml a 959 IU/ml), ho fatto la terza con Pfizer.
Qualche linea di febbre, un po' di dolori muscolari e spossamento ma per il resto direi che grossi problemi non me ne ha creati.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: naoko il 23 Nov 2021, 16:54
beh l'anno di calendario (cio' che fa fede) è lo stesso, quindi questa cosa potrebbe verificarsi da gennaio 2022 eventualmente. :)

per me stanno a strigne, visto aumento contagi. inoltre conosco un sacco di gente che ha aspettato autunno perchè "così sono coperto per l'inverno" <_<
non sapevo funzionasse così...cioè un ragazzino che fa 12 anni il 31 dicembre 2022 si può vaccinare il 1o gennaio 2022?ti credo certo è un meccanismo strano

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.273
Citazione di: massirosa73 il 23 Nov 2021, 14:45

la scelta della terza dose segue due criteri, che ho spiegato in questo mio vecchio post:

Citazione di: edge24 il 18 Nov 2021, 08:58
io ho già fatto la terza dose un mese fa in quanto estremamente fragile: alla vela di tor vergata mi hanno detto che le terze dosi fanno tutti pfizer. chi ha fatto moderna da meno di 180 giorni ed ha meno di 60 anni gli ri-fanno il moderna (perché lo considerano parte del precedente ciclo vaccinale)

quindi mi hanno fatto moderna dopo consulto tra loro (avevo fatto la seconda dose a maggio ed essendo molto sotto i 60 :pp )

c'è un problema ora. avendo fatto le prime 2 dosi in danimarca e avendo dunque un green pass da "vaccinato all'estero", sul nuovo green pass (di cui non mi è mai arrivato l'auth code, ma l'ho dovuto cercare io) mi risulta prima dose, valido fino ad una ipotetica seconda dose. la burocrazia seppellirà sto paese

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Laziostyle87 il 23 Nov 2021, 23:57
non sapevo funzionasse così...cioè un ragazzino che fa 12 anni il 31 dicembre 2022 si può vaccinare il 1o gennaio 2022?ti credo certo è un meccanismo strano
Ma perché strano? Per tutte le fasce di età è stato così, conta l'anno di calendario, non l'avvenuto compimento degli anni  :) Mia mamma avrebbe compiuto 70 anni a fine luglio, eppure è rientrata nei 70enni e si è vaccinata ad aprile.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: naoko il 24 Nov 2021, 09:50
Ma perché strano? Per tutte le fasce di età è stato così, conta l'anno di calendario, non l'avvenuto compimento degli anni  :) Mia mamma avrebbe compiuto 70 anni a fine luglio, eppure è rientrata nei 70enni e si è vaccinata ad aprile.
Non ci avevo pensato sinceramente. Pensavo si andasse per età anagrafica già compiuta. Però mo che me lo fai notare effettivamente è stato così per tutte le fasce di età.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

è un miracolo perché so' scemi, perché c'è il bloqueo, perché è un vaccino originale quanto a tecnologia?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.268

Ma la terza dose ha un periodo di "attivazione" come i famosi quindici giorni della seconda dose? Oppure risulta "attiva" prima? Chiedo perché non ho sentito dichiarazioni/ spiegazioni su questo aspetto e, dovendo purtroppo prenotare una seduta dal dentista, vorrei sapere se posso prenotarla subito dopo aver fatto il booster o se è meglio aspettare qualche giorno.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Info di servizo: ma avendo fatto seconda dose di Astrazeneca 11 luglio è meglio fare la dose booster a 5 o 6 mesi? io ho già la prenotazione a 6 mesi (11 gennaio). Meglio che anticipo? Che dicono gli studi sulla permanenza degli anticorpi per questo vaccino?

Se già ci sono delucidazioni in proposito esposte mi scuso e vi chiedo cortesemente di indirizzarmi ai post che ne parlano.

Grazie.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Aquila1979 il 24 Nov 2021, 13:01
è un miracolo perché so' scemi, perché c'è il bloqueo, perché è un vaccino originale quanto a tecnologia?

Perché la loro biotech è totalmente pubblica e finanziata dallo stato, in un contesto di blocco economico. Hanno 5 vaccini, 2 dagli over2 anni e sono in trial 3 per un farmaco.

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Nuova variante sudafricana sembra una roba brutta brutta, vaz che dici?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Si sa poco, innanzitutto è originaria del Botswana e i primi casi sono da agosto. Ha molte mutazioni intorno alle spike ma ancora non si hanno dati su trasmissibilità e sintomatologia

Qui sotto un thread che risssume tutto

https://twitter.com/miamalan/status/1463846528578109444?s=21

Discussione precedente - Discussione successiva