Lazio - Juventus 0-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 20 Nov 2021, 20:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Parlando dei due rigori si guarda il dito che indica la luna.
Dibello ha indirizzato la partita perché manca un'espulsione su locatelli e visto il metro di giudizio sul primo rigore juve ce n'è uno grosso come  una casa sempre di locatelli su Pedro (non esiste che spingi a due mani in area un avversario e lo sbatti fuori dal campo lui con tutto il pallone). Manca il secondo giallo a quadrado, uno a morata per un pugnetto in faccia a Lazzari e almeno un giallo a pellegrini che non ha fatto un intervento pulito che uno e che ferma con le buone  Lazzari (se l'era bevuto e puntava l'area addirittura, il fenomeno ha fischiato il fallo in attacco). Senza contare il giallo ridicolo a Hysaj con kulu che gli sbatte contro. O il falletto su Muriqi da cui parte l'azione del secondo rigore. Dibello è stato fondamentale per la juve perché gli ha permesso di menare indisturbati davanti all'area (e anche dentro). Arbitraggio da ricusazione considerando anche i precedenti di questo signore con noi.

dallo stadio la direzione arbitrale è stata chiara.
netta, precisa, evidente, imposta con la leggerezza con cui il fantino indirizza il cavallo.
senza sferza, ma con colpi decisi (il rigore, il fallo su Muriqi da cui parte il secondo gol).

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
gira su twitter un video da cui si vede nettamente che Cataldi prende il pallone e successivamente morata gli cade sopra, ed era quello che ha visto di bello in diretta, poi va al var e gli mostrano le immagini in cui sembra che Cataldi non tocchi la sfera.

il var in italia è una truffa

Pippo Jones

*
Lazionetter
* 209
Citazione di: paolo71 il 23 Nov 2021, 11:26
gira su twitter un video da cui si vede nettamente che Cataldi prende il pallone e successivamente morata gli cade sopra, ed era quello che ha visto di bello in diretta, poi va al var e gli mostrano le immagini in cui sembra che Cataldi non tocchi la sfera.

Si vedeva benissimo anche dal replay in tv. Pensavo di aver avuto le traveggole vista la certezza con cui qui molti affermano fosse rigore netto. La truffa è un reato penale, se la si sospetta (cioè se qualcuno pensa che volutamente a di bello siano state mostrate immagini fuorvianti invece di quella bella e ben visibile a tutti) vale ancora la clausola compromissoria o ci si può (la s.s. Lazio) rivolgere alla magistratura ordinaria, così,  tanto per chiedere ai soggetti interessati che cosa hanno visto, che cosa hanno scelto di vedere e far vedere e se per caso qualcuno in cabina di regia gli può  far scomparire immagini scomode? Potrebbe anche essere come il gol di mano di Cutrone del 2018, dove su Sky dettero il replay giusto dopo 40 minuti mentre su Premium che guardavo io dopo 20 secondi. Qualcuno esperto di regolamenti può chiarire?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.173
Citazione di: paolo71 il 23 Nov 2021, 11:26

Perché continuano a vedere i fermo immagine e non uno svolgimento dell'azione. Se cerchi un contatto e se  lo trovi dai rigore allora sarà sempre rigore...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Ho rivisto l'episodio decine di volte (su dazn, su Twitter, su Facebook, in ti) e non sono mai riuscito a vedere il tocco di Cataldi sul pallone.
Io vedo Danilo che arriva in leggero ritardo sulla palla, il pallone che tocca il destro di morata e si alza e Cataldi che travolge lo juventino.
Io vedo questo; sarò cecato, che vi devo dire.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.467
Citazione di: tommasino il 23 Nov 2021, 14:29
Ho rivisto l'episodio decine di volte (su dazn, su Twitter, su Facebook, in ti) e non sono mai riuscito a vedere il tocco di Cataldi sul pallone.
Io vedo Danilo che arriva in leggero ritardo sulla palla, il pallone che tocca il destro di morata e si alza e Cataldi che travolge lo juventino.

Sai che c'è , secondo me se Cataldi non tocca la palla , mi sembra fisicamente impossibile che la palla si impenni in quel modo ,sembra che Morata la schiacci a terra contemporaneamente al tocco di punta di Cataldi.
Secondo me , la cosa strana è il poco tempo impiegato dall'arbitro al Var , sicuramente non hanno proposto queste immagini. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: tommasino il 23 Nov 2021, 14:29

io il primo replay che ho visto su dazn ero convinto che Cataldi avesse toccato la palla tanto che con mio padre e mio fratello dissi che se ci davano questo rigore contro era uno scandalo, l'ennesimo, ma tant'è...poi nel mentre allibito dalla conclusione col rigore assegnato arriva pure la constatazione di Marelli che diceva rigore netto.
Mi ero quasi convinto, fino a che poi stamattina su twitter ho visto quelle immagini.
Per me rimane il dubbio, io sta certezza che avete non ce l'ho, perchè a seconda delle inquadrature c'è l'una e l'altra, lo tocca Danilo, la tocca morata.
Anche Di bello in diretta ha avuto questa sensazione visto che pure con ampi gesti fa cenno di proseguire...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.467
se la tocca solo Morata , il pallone una volta toccato terra si allontanerebbe da lui , non potrebbe alzarsi perpendicolarmente.
io la vedo così.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Travolge e' una parola grossa. Se da rigore subito allora può aver punito l'irruenza, ma non l'ha fatto. Viene da pensare che se da rigore l'arbitro il VAR lo toglie.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: geddie il 23 Nov 2021, 16:30
Travolge e' una parola grossa. Se da rigore subito allora può aver punito l'irruenza, ma non l'ha fatto. Viene da pensare che se da rigore l'arbitro il VAR lo toglie.
Avevo scritto, su altro topic, che non avrei più scritto di questo episodio, ma ...
A mio parere l'arbitro ha avuto come tutti noi in diretta, e come ancora alcuni di noi (voi) dopo le immagini video, la percezione del tocco di Cataldi sul pallone e per quel motivo ha fatto segno di proseguire. Poi al var l'hanno evidentemente richiamato per verificare se davvero ci fosse il tocco (se a parti invertite sarebbe stato richiamato ho i  miei dubbi, ma questo esula dal fatto specifico). Appurato che agli occhi dell'arbitro (ed anche dei miei) il tocco non c'è purtroppo stato, la conseguenza non poteva che essere quella del calcio di rigore.

Contenuto sponsorizzato

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Citazione di: tommasino il 23 Nov 2021, 16:40
Avevo scritto, su altro topic, che non avrei più scritto di questo episodio, ma ...
A mio parere l'arbitro ha avuto come tutti noi in diretta, e come ancora alcuni di noi (voi) dopo le immagini video, la percezione del tocco di Cataldi sul pallone e per quel motivo ha fatto segno di proseguire. Poi al var l'hanno evidentemente richiamato per verificare se davvero ci fosse il tocco (se a parti invertite sarebbe stato richiamato ho i  miei dubbi, ma questo esula dal fatto specifico). Appurato che agli occhi dell'arbitro (ed anche dei miei) il tocco non c'è purtroppo stato, la conseguenza non poteva che essere quella del calcio di rigore.
L'arbitro e' a pochi metri, vede meglio di un fermo immagine o di una ripresa televisiva Ed ha modo di valutare. Darlo e poi toglierlo e' assurdo, in quel caso avrebbe giudicato irruento l'intervento di Cataldi, ma e' assurdo anche rimangiarsi la decisione dal campo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.467
scusa ,ma morata per schiacciare il pallone non ha la punta verso il basso , cosa che giustificherebbe il rimbalzo quasi perpendicolare del pallone , non lo " pettina "  , ma leggermente verso l'alto , posizione questa che farebbe scappare il pallone in avanti , se questo non succede è perchè c'è il tocco contemporaneo di Danilo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Se LF avesse spintarellato Morata così come l'episodio su Pedro il Var avrebbe richiamato l'arbitro che avrebbe dato il rigore

E in molti a incazzarsi con LF per la stupidità perché si sa che con il var quello è rigore tutta la vita e se non ce lo avessero dato a noi sarebbe venuto giù lo stadio.

Lo stadio sta su.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: MisterFaro il 24 Nov 2021, 07:58
Se LF avesse spintarellato Morata così come l'episodio su Pedro il Var avrebbe richiamato l'arbitro che avrebbe dato il rigore

E in molti a incazzarsi con LF per la stupidità perché si sa che con il var quello è rigore tutta la vita e se non ce lo avessero dato a noi sarebbe venuto giù lo stadio.

Lo stadio sta su.

completamente d'accordo con te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: MisterFaro il 24 Nov 2021, 07:58

Lo stadio sta su.

verissimo

ed e' gia' successo

acerbi-milik
patric in belgio con ii brugge

(i primi che mi vengono in mente)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.208
Visto il filmato su Twitter, Cataldi devia la palla, di poco ma chiaramente, e Dibello non aveva fermato il gioco. Morata si butta forse non per simulare, ma per evitare l'impatto con le gambe di Cataldi.
Uno dei tanti episodi di un arbitraggio schifoso.

Contenuto sponsorizzato

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: cartesio il 24 Nov 2021, 15:15
Visto il filmato su Twitter, Cataldi devia la palla, di poco ma chiaramente, e Dibello non aveva fermato il gioco. Morata si butta forse non per simulare, ma per evitare l'impatto con le gambe di Cataldi.
Uno dei tanti episodi di un arbitraggio schifoso.

twitter?

Discussione precedente - Discussione successiva