Citazione di: dani2110 il 25 Nov 2021, 14:22
Caicedo era cotto pure lo scorso anno per inciso. Impossibile non pensare che la sua avventura alla Lazio fosse finita...ci abbiamo ricavato pure una discreta somma quindi va bene cosi.
Noi dobbiamo entrare nella concezione che un Vice Immobile non può esistere. Non puoi trovare attaccanti più forti di Muriqi che vengano qui alle condizioni in cui è Muriqi ovvero quelle di giocare 230 minuti in 17 partite.
Perchè è questo quello che lascia Immobile ai competitors o poco di più.
Petagna tra fare la muffa qua o a Napoli, la fa a Napoli.
Zaza e Lasagna ti ci verrebbero pure ma parliamo delle terze scelte del Torino e del Verona.
Il resto spero siate d'accordo che non è neanche calcolabile in A.
Poi c'è l'investimento all'estero dove devi andare col cash a prendere un calciatore che i primi 6 mesi li userebbe per ambientarsi.
Io credo e spero che la via della Lazio sia quella di prendere un calciatore alla Leao o alla Rebic, ovvero in grado di agire all'occorrenza da prima punta ma di rappresentare una grande alternativa sugli esterni o esserne proprio un titolare.
Ma perché dobbiamo partire dall'assunto che il vice Immobile può giocare al massimo 230 minuti in 17 partite?
Immobile obbliga l'allenatore a farlo giocare sempre per 90 minuti?
Io gli farei una statua equestre in centro, e lo incatenerei a Formello con un contratto fino al 2056, da consegnare in eredità al figlio magari, però non sarebbe lesa maestà se trovassimo un attaccante decente che magari consentisse all'allenatore di fargli saltare l'ultima mezzora con la Salernitana, una partita di Coppa Italia, ed un turno di EL.
Ovvio che il 99% degli attaccanti al mondo non è a livello di Immobile, ma noi dobbiamo focalizzarci su chi è al momento la sua riserva.
Io a Muriqi voglio umanamente bene, ma è inadatto al nostro livello, e quasi tutte le riserve della serie A non lo farebbero rimpiangere.
Possiamo trovare qualcosa di meglio?
Lasagna e Zaza (a caso...) non sarebbero un miglioramento a causa del nome, ma perché sono semplicemente più forti di Muriqi.
Ricordiamoci che quando qualcuno azzardava il nome di Simeone partivano le risate...
Ad oggi noi non abbiamo un attaccante di riserva, perché quello che c'è è ignorato dall'allenatore (anche da questo...), e ci sta costando tantissimo.