coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.337
Citazione di: LaFonte il 27 Nov 2021, 10:32
Io volevo aspettare a fare la terza dose ma  essendomi vaccinata a gennaio, mettendo la validità del GP a 9 mesi, di fatto mi obbligano a farla, altrimenti non potrò andare a lavorare se non mi tampono di continuo e a mie spese. Sto incazzata come una biscia.
non capisco come essere meno protetta rispetto alla delta possa aiutarti rispetto alla omicron

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
1) Perchè intanto non sono un'ottantenne che dopo 10 mesi ha gli anticorpi a zero come se non si fosse mai vaccinata, ritengo di potermi prendere il rischio, invece non mi viene concesso
2) perchè a breve usciranno nuovi vaccini perfezionati, anche a prescindere dalla nuova variante. Da quel che avevo capito sti nuovi vaccini dovrebbero essere più efficaci di quelli che stanno facendo adesso. E se mi dovevo fare una ulteriore dose, volevo poter fare quella. Invece nisba.
3) perchè confido che nel giro di 3-4 mesi uscirà un vaccino per la omicron. Stai a vedere che avendo fatto un vaccino da troppo poco, non mi potrò fare il nuovo perchè è passato troppo poco tempo dall'ultima dose!
4) perchè mettono sullo stesso piano me, vaccinata con 2 dosi, con i novax mai vaccinati come trattamento, mettendo gli stessi divieti per me e per loro quasi che fossimo uguali come potenziale pericolosità. E sta cosa è semplicemente folle. Per quanto possa essere bassa di anticorpi non posso essere così a rischio come loro! Eppure trattano situazioni diverse in modo uguale.
Vi basta?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Ormai è passato il principio che si è contagiosi solo e automaticamente esattamente dopo 9 mesi o se non si è vaccinati. Ormai ci devi stare La Fonte. A 8 mesi anche col 28 per cento di terapie intensive e incidenza a 200 possono fare tutti il cavolo che vogliono, a 9 mesi sei untore

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: LaFonte il 27 Nov 2021, 13:35
Perchè sto incazzata?
1) Perchè intanto non sono un'ottantenne che dopo 10 mesi ha gli anticorpi a zero come se non si fosse mai vaccinata, ritengo di potermi prendere il rischio, invece non mi viene concesso
2) perchè a breve usciranno nuovi vaccini perfezionati, anche a prescindere dalla nuova variante. Da quel che avevo capito sti nuovi vaccini dovrebbero essere più efficaci di quelli che stanno facendo adesso. E se mi dovevo fare una ulteriore dose, volevo poter fare quella. Invece nisba.
3) perchè confido che nel giro di 3-4 mesi uscirà un vaccino per la omicron. Stai a vedere che avendo fatto un vaccino da troppo poco, non mi potrò fare il nuovo perchè è passato troppo poco tempo dall'ultima dose!
4) perchè mettono sullo stesso piano me, vaccinata con 2 dosi, con i novax mai vaccinati come trattamento, mettendo gli stessi divieti per me e per loro quasi che fossimo uguali come potenziale pericolosità. E sta cosa è semplicemente folle. Per quanto possa essere bassa di anticorpi non posso essere così a rischio come loro! Eppure trattano situazioni diverse in modo uguale.
Vi basta?

no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Perchè sto incazzata?
Vi basta?
Manco per niente.
Sono discorsi di nessuna attinenza scientifica, al pari di quelli no Vax.
Spero non siano quelli della massa, ma un po' lo temo.

Sobolev

*
Lazionetter
* 886

Come al solito le sue mi sembrano parole di buon senso. Staremo a vedere, possiamo solo sperare per il meglio

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
Ci sono categorie di persone che il vaccino non lo farà mai. Stanno a zero non solo di vaccini ma anche di tamponi

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Blueline il 27 Nov 2021, 10:43
i no vax però sono quelli che rischiano di più, e soprattutto non  so fino a che punto il sistema sanitario possa essere paziente  con loro. Un mio amico novax posta articoli contro il vaccino di Povia o Montesano, facile che qualche dottore gli possa dire "adesso vatti a far curare da loro".

Mannasseraffanculo il tuo amico, Montesano e povia.

Citazione di: bizio67 il 27 Nov 2021, 11:59
Partita di calcio di mia figlio, genitore no vax che ne sparava di ogni, a un certo punto gli ho detto che se si dovesse ammalare si dovrebbe curare con i loro ritrovati e non rubare i posti in ospedale, è uscito fuori di testa e ci hanno dovuto dividere, questi sono, io per questa gente non avrei alcuna pietà, scusate lo sfogo

Mannasseaffanculo

Perchè sto incazzata?
Vi basta?

No. A meno che anche tu non sei affetta dalla sindrome di Aristotele.

Citazione di: SS-Lazio.1900 il 27 Nov 2021, 16:07
Ci sono categorie di persone che il vaccino non lo farà mai. Stanno a zero non solo di vaccini ma anche di tamponi

Mannasseraffanculo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
però, vi prego di considerare il clima in cui siamo immersi da quasi due anni e ci sta, eccome se ci sta, per alcuni di noi, sicuramente più fragili o scemi, fate voi, lasciarsi condizionare dalle negatività a quintali che negazionisti e co. propagano ogni giorno. ti affidi, ti vaccini e lo fai come sempre come quando ti prendi l'antibiotico o altro ma siccome non sei superbo, onnisciente come loro, pur se sai, inconsapevolmente assorbi bollettini di morti presunte, morti future, malattie gravi che ti verranno e ti angosci sempre più. sai, dato che ti sei vaccinato, che non è così. ma la tua parte umile ad ogni discorso riciccia fuori e si sta male, ci si intristisce. se poi sta tipologia di persona ce l'hai vicina, della tua famiglia, è peggio. hai pure paura a dire se hai il raffreddore o ti sei fatta una risonanza magnetica per non assistere a espressioni strane o commenti a cazzo. sono arrivata al punto di non raccontare nulla, per autotutela o per semplice scaramanzia medioevale.  guarda se tocca fare terapia ("chissà come saremo alla fine del covid") e non per le ristrettezze e il pericolo reale del virus ma per lo stillicidio quotidiano di una parte di popolazione.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.337
Perchè sto incazzata?
Vi basta?
1) intanto non lo sai poi il discorso del rischio personale è fallace perché è lo stesso dei novax, non esiste in una pandemia il solo rischio personale (che comunque già da solo impegna eventualmente gli ospedali e quindi coinvolge tutti) ma è un rischio che si fa correre anche ai proprio contatti che possono essere centinaia o migliaia in un breve periodo e alla collettività nazionale
2) leggenda metropolitana se usciranno di nuovi è perché ci sarà una variante pericolosa per la quale i vecchi non sono sensibilmente efficaci e usciranno tra diversi mesi, e nel frattempo rimanere deboli rispetto alle vecchie varianti non aiuta, anzi
3)illazione priva di basi scientifiche mio figlio a 6 anni ha già fatto una quindicina di vaccini tra prime seconde, terze dosi ecc.
4)qui può essere sindacabile e si possono scalare le limitazioni ma da qualche parte bisogna anche metterle

gerdmuller

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 27 Nov 2021, 17:13
Mannasseraffanculo il tuo amico, Montesano e povia.

Mannasseaffanculo

No. A meno che anche tu non sei affetta dalla sindrome di Aristotele.

Mannasseraffanculo

Amo RubinCarter.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.804
Io farò la terza dose a il 6 dicembre,  a neanche 5 mesi dalla seconda.  Farei anche la quarta o quinta,  ma se non vacciniamo tutto il mondo,  il covid 19 non verrà debellato. E un dovere dei paesi più ricchi farsi carico dei costi

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.678
Omikron é arrivato nella mia cittá (Francoforte). Persona rientrata dal Sudafrica il 21.11. Vaccinata, si é testata dopo aver avuto sintomi lievi.

Tuttavia ha vissuto alcuni giorni normalmente...Game over.

Il tutto con Incidenza a 360, meno di 200 letti liberi in TI in tutta la regione. Mercatini di Natale aperti e affollati e 3000 deficienti che hanno manifestato sotto il motto "Haimatschutz statt Mundschutz"...ossia "Protezione della patria al posto della mascherina" e ditemi voi se si deve essere ostaggi della ""libertá"" di sti imbecilli patentati.

Inizio non dico a essere nel panico ma ad avere molta molta paura, anche perché per lavoro devo avere contatti con non vaccinati (lavoro in asilo e tutti i bimbi sono non vaccinati ovviamente).

Da domani FPP2 e spariamo di non farci un altro giro. Merda...maledetti No-Vax.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Arrivano buone notizie sul "paziente zero" della variante Omicron in Italia. Le sue condizioni di salute sembrano essere buone così come quelle dei suoi cinque familiari conviventi (in tutto 4 adulti vaccinati e 2 bambini). Si tratta del dipendente dell'Eni di Caserta che lavora in Mozambico e che è stato trovato positivo alla nuova variante del Covid, una volta atterrato in Italia. «Sono soddisfatto di essermi vaccinato, perché il vaccino nel nostro caso ha funzionato in maniera egregia», ha detto il diretto interessato. «Considerati i sintomi blandi miei e della mia famiglia, che è stata contagiata e comprende persone tra gli 8 e gli 81 anni, posso dire che l'infezione si è manifestata solo in modo lieve».

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: RubinCarter il 28 Nov 2021, 17:35
Arrivano buone notizie sul "paziente zero" della variante Omicron in Italia. Le sue condizioni di salute sembrano essere buone così come quelle dei suoi cinque familiari conviventi (in tutto 4 adulti vaccinati e 2 bambini). Si tratta del dipendente dell'Eni di Caserta che lavora in Mozambico e che è stato trovato positivo alla nuova variante del Covid, una volta atterrato in Italia. «Sono soddisfatto di essermi vaccinato, perché il vaccino nel nostro caso ha funzionato in maniera egregia», ha detto il diretto interessato. «Considerati i sintomi blandi miei e della mia famiglia, che è stata contagiata e comprende persone tra gli 8 e gli 81 anni, posso dire che l'infezione si è manifestata solo in modo lieve».
ottima notizia. Solo che mi fa cacare sotto che stanno chiudendo le frontiere molti paesi o prendono misure mai prese negli ultimi mesi. Solo prudenza?

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
In Sudafrica, paese della variante omicron, non c'è un rialzo dei contagi. Dunque tale variante potrebbe essere poco pericolosa?

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Secondo questo epidemiologo, nella provincia che sarebbe epicentro della diffusione della variante, le ospedalizzazioni sarebbero triplicate in due settimane:

https://twitter.com/DrEricDing/status/1465037954783621131

Confesso che, a dispetto delle rassicurazioni in cui si sono lanciati alcuni giornali italiani, sono abbastanza in ansia.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
sì, c'è da dire che dr. Eric ha sempre avuto un approccio allarmistico, anche con la lambda

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: massirosa73 il 27 Nov 2021, 20:43
se non vacciniamo tutto il mondo,  il covid 19 non verrà debellato

Non ho tutta questa fiducia nella possibilità di sconfiggere il covid. L'influenza è apparsa più di un secolo fa ed è ancora qui, nonostante i tanti vaccini sviluppati negli anni.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Imbucato per terza dose, nel senso che non c'era prenotazione e mi son trovato li,
prime due dosi Pfizer, l'ultima quasi sei mesi fa,
arrivo al banco accettazione per i moduli e il dottore mi dice che devo fare solo MEZZA Moderna. Io boh, cazzo ne so, ho accettato...

Poi leggendo le news di borsa, leggo che Bancel dice che la nuova variante probabilmente buca tutti i vaccini e che servono vaccini aggiornati alla nuova variante ma saranno pronti tra mesi, poi chiosa dicendo di raddoppiare la dose Moderna per il boost...

io boh... :x

Discussione precedente - Discussione successiva