Plusvalenze sospette in serie A

Aperto da aquilaMax, 27 Ott 2021, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Se qualcuno trucca le regole del gioco usando espedienti scorretti va punito.
Non ci sono tante storie da raccontare.

(Poi a me continua a non convincere il fatto che se dei dirigenti o giocatori fanno cose scorrette ci vada di mezzo la storia di una società. Ma è un altro discorso).

andream88

*
Lazionetter
* 40
Citazione di: Sante93 il 28 Nov 2021, 10:53
Il problema del Chievo è che aveva debiti con lo stato non con fornitori, è così?
Perché credo che un conto sia non pagare le tasse, un conto sia non pagare un fornitore.
Perché io posso avere anche un debito di 10000 euro con Tizio e comprarmi la macchina da 65000 euro. Però se con la mia attività non pago le tasse me se bevono.

Qualche giorno fa lessi un articolo con cui si facevano i complimenti al ds dell'Inter perché con plusvalenze di giocatori minori aveva salvato il bilancio vendendo solo due big.

Oggi a quanto pare stanno indagando anche l'Inter 😁

Comunque si risolverà con un nulla di fatto; Juve e Inter avranno il 60% dei tifosi di calcio Italiani.
Se falliscono o retrocedono che fanno poi questi tifosi?

Fornitori, Stipendi e Tasse.
Questi sono i 3 paramenti per i quali una società (qualsiasi essa sia) può andare in fallimento, per quanto riguarda le tasse lo stato ti fa il culo, per gl'altri due ti mettono in mora e se non hai i soldi per pagarli e se la tua società non ha garanzie per prendere prestiti/mutui per sanare i conti, finisci con i libri in tribunale.
La proprietà del Chievo non aveva più 1€ e la società non aveva le garanzie per ricorrere a prestiti, andavano avanti con quel sistema di plusvalenze che poi è crollato grazie alle indagini.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
https://twitter.com/Luigi70884349/status/1464493818863042561

No, guarda, siamo noi che abbiamo il dente avvelenato quando si parla di bilanci o plusvalenze o debiti.

Comunque, ragà, che ne dite di una scambio Etienne Tare con ragazzino preso a caso della Giana Erminio a 40 mln di € ? " Esiste un listino prezzi che dica qual è il prezzo giusto di un calciatore ? No." (cit.)

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: Tarallo il 28 Nov 2021, 10:52
Accettare un romanista in una discussione sulla trasparenza dei  bilanci è come invitare Omicron all'OMS per discutere della prossima versione del vaccino.
Limortaccivostra e de sti zozzoni, dovete mori' affogati dalla vostra stessa merda, putridi barili de vomito ricoperti de pus.

Scusate l'intrusione poco costruttiva.

https://twitter.com/LeastSquares71/status/1464888182709833729?t=CYzpUpnhzubgjRyRpBTCKg&s=19

Ecco il piantarello preventivo mancava .

Vai sui tuoi social , scrivi che le merde che infangano Paparelli sono delle merde romaniste .

Fai screenshot e postalo qui .

Poi ne riparliamo .

PS : conosco , Personalmente , decine di romanisti . Solo una persona non mi sta sul cazzo .

Non ti conosco perciò non sei tu .

A me di confrontarmi con te non me ne frega un catso .

Torna da dove sei venuto .

Il forum , ovviamente , non corrisponde a me .

Giustamente .

PS ; cerchi il confronto ma non ti sei presentato . A casa mia entri se invitato e se non sei invitato , ti presenti .

Solo adesso leggo Tarallo ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MTL

*
Lazionetter
* 3.611
A mio avviso non sono le plusvalenze fittizie il problema più grande. Qui si parla di fatturazioni false e pagamenti in nero. Mediaticamente fa più presa lo scambio Arthur - Pjianic, ma l'aspetto penale della vicenda è penalmente assai rilevante

andream88

*
Lazionetter
* 40
Citazione di: Tarallo il 28 Nov 2021, 10:52
Accettare un romanista in una discussione sulla trasparenza dei  bilanci è come invitare Omicron all'OMS per discutere della prossima versione del vaccino.
Limortaccivostra e de sti zozzoni, dovete mori' affogati dalla vostra stessa merda, putridi barili de vomito ricoperti de pus.

Scusate l'intrusione poco costruttiva.

https://twitter.com/LeastSquares71/status/1464888182709833729?t=CYzpUpnhzubgjRyRpBTCKg&s=19
Su certe cose almeno io riesco a mettere da parte il tifo, che il bilancio della roma faccia schifo e che la Roma sia stata gestita negl'ultimi anni con i piedi è chiaro a tutti.
Siamo letteralmente stati salvati da questa nuova proprietà, credo che dal punto di vista economico nei prossimi 2 anni la situazione sarà molto diversa.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: andream88 il 28 Nov 2021, 11:03
Su certe cose almeno io riesco a mettere da parte il tifo, che il bilancio della roma faccia schifo e che la Roma sia stata gestita negl'ultimi anni con i piedi è chiaro a tutti.
Siamo letteralmente stati salvati da questa nuova proprietà, credo che dal punto di vista economico nei prossimi 2 anni la situazione sarà molto diversa.

Ah già

:lol: :lol: :lol:

EDIT ultimo messaggio che dedico a questo coppinfacciato, chi vuole si cerchi le amenità che sparge in giro sulle penalità per il caso tamponi, i magheggi de Lotito ecc.

Per stare in topic, sono 10 anni che girano plusvalenze fittizie sotto gli occhi di tutti, magari si bevono agnelli, marotta, percassi, pallottolo e soci vari, più gente al parco la domenica e valori più equilibrati

andream88

*
Lazionetter
* 40
Citazione di: COLDILANA61 il 28 Nov 2021, 11:01

Ecco il piantarello preventivo mancava .

Vai sui tuoi social , scrivi che le merde che infangano Paparelli sono delle merde romaniste .

Fai screenshot e postalo qui .

Poi ne riparliamo .

PS : conosco , Personalmente , decine di romanisti . Solo una persona non mi sta sul cazzo .

Non ti conosco perciò non sei tu .

A me di confrontarmi con te non me ne frega un catso .

Torna da dove sei venuto .

Il forum , ovviamente , non corrisponde a me .

Giustamente .

PS ; cerchi il confronto ma non ti sei presentato . A casa mia entri se invitato e se non sei invitato , ti presenti .

Solo adesso leggo Tarallo ...

Parlando seriamente, ho mio padre laziale, mio fratello laziale, chi insulta paparelli è un povero [...].
Mi sono presentato nel mio primo post, se c'è una sezione specifica la cerco e mi presento anche li.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

andream88

*
Lazionetter
* 40
Citazione di: Murmur il 28 Nov 2021, 11:07
Ah già

:lol: :lol: :lol:

E' la realtà Murmur, ad oggi la proprietà della roma insieme a quella dei viola è l'unica che può garantire liquidità.
Ovviamente anche Exor che però si è rotta le palle di mettere soldi nel calcio.

andream88

*
Lazionetter
* 40
Citazione di: Murmur il 28 Nov 2021, 11:07
chi vuole si cerchi le amenità che sparge in giro sulle penalità per il caso tamponi, i magheggi de Lotito ecc.

Per stare in topic, sono 10 anni che girano plusvalenze fittizie sotto gli occhi di tutti, magari si bevono agnelli, marotta, percassi, pallottolo e soci vari, più gente al parco la domenica e valori più equilibrati

Per quanto riguarda il caso tamponi la mia impressioni è che al massimo ci poteva esser stato un problema a livello amministrativo (cosa che poi è successa), non troverai mai un mio messaggio in cui dico che la Lazio ha fatto impicci per far giocare Immobile od altri.

Evita per piacere di farmi passare per quel che non sono.

Questo è un mio messaggio nel topic della lazio in quel forum:

"Non penso ci sia del marcio ad avellino, penso che la lazio si debba svegliare lato comunicazione, lo deve soprattutto ai suoi tifosi per come certe volte è trattata la società da certa stampa.
Sei sotto l'occhio d'ingrandimento perchè hai un presidente che si è creato parecchie antipatie, invece di essere più trasparenti possibile ti metti dentro una bolla comunicativa? E' normale poi che ti attaccano da tutte le parti, dai tu il modo di farti attaccare. "

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: andream88 il 27 Nov 2021, 19:24
Salve a tutti,
mi sono iscritto oggi perchè trovo interessante quest'argomento e tutto ciò che gira intorno al calcio.
Non sono un tifoso della Lazio, lo metto subito in chiaro in modo che non ci siano fraintendimenti.
So che è il vostro forum, avete le vostre abitudini e non sono qui ne per provocare ne per mancare di rispetto.

Mi piacerebbe capire il motivo per il quale da parte di voi tifosi della Lazio quando si parla di bilanci o plusvalenze o debiti avete sempre il dente avvelenato.

Le plusvalenze in se non sono un reato, è semplicemente il guadagno che ha una società sulla differenza che c'è tra ammortamento a bilancio e cifra di vendita di un giocatore.
Purtroppo non esiste un parametro per valutare quanto vale realmente un giocatore, penso che tutta questa vicenda finirà con un nulla di fatto.

Sono convinto che la Juve insieme ad altri club hanno messo su un sistema che porta a sistemare i ricavi a bilancio tramite cessioni di giocatori con valutazioni ad hoc, però non essendoci appunto nessun parametro per valutare il valore reale di un giocatore tutto questo clamore almeno per me è inopportuno.

Condivido i post di LaFonte e Ardaizinho, è il sistema calcio che è malato, non le singole società.
Finchè non cambiano le normative non cambierà nulla, se anche dovessere dare punti di penalizzazione alla Juve o a qualsiasi altro club, che beneficio ne avrebbero i club "puliti" visto che tutto ciò è già successo e quindi eventuali ADC dei soci di maggioranza non ci sono stati e sul campo i vari giocatori che si sono potuti permettere grazie a questo sistema hanno aiutato i club a raggiungere i risultati sportivi?

Premessa: come tu stesso hai notato questo è un forum di laziali.
In quanto forum non è uno che risponde a tutti autocentrando la discussione su di sé, sennò è altro. Dunque ti invito ad evitare questa modalità, per altro appena entrato.

Secondo poi: il tuo discorso è peloso, non so se per ingenuità o per maliziosità, ti concedo la prima per non essere malizioso a mia volta.
Non c'è niente di male nelle plusvalenze, ci mancherebbe. Tutte le squadre ne godono, ma qui stiamo parlando di plusvalenze acchittate, che è fattispecie ben precisa e che afferisce alla categoria del doping finanziario. Ossia ad un potenziamento illecito delle tue possibilità (fisiche o finanziarie) al fine di permetterti cose che altrimenti ti risulterebbero impossibili.
Altrimenti potrei dirti che purtroppo non esiste un parametro per stabilire quanto le sostanze dopanti migliorano le prestazioni dei giocatori e dunque amen, non possiamo stabilire siano frodi sportive.

Esistono eccome modalità per capire se ci troviamo di fronte a plusvalenze gonfiate.
Ad esempio se avvengono attraverso lo scambio di giocatori e non tramite acquisto secco. Vedi alcuni scambi tra voi e la Juve, voi e l'Inter, voi e il Milan.
Avoglia se si può stabilire.

Non è che qui stiamo dicendo "guai a guadagnare sui cartellini, scandalo".
Il problema qui focalizzato è più specifico e particolare. La questione ora è capire se non lo capisci o fai finta di non capirlo per spostare il focus.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: Sante93 il 28 Nov 2021, 10:53
Il problema del Chievo è che aveva debiti con lo stato non con fornitori, è così?
Perché credo che un conto sia non pagare le tasse, un conto sia non pagare un fornitore.
Perché io posso avere anche un debito di 10000 euro con Tizio e comprarmi la macchina da 65000 euro. Però se con la mia attività non pago le tasse me se bevono.

Qualche giorno fa lessi un articolo con cui si facevano i complimenti al ds dell'Inter perché con plusvalenze di giocatori minori aveva salvato il bilancio vendendo solo due big.

Oggi a quanto pare stanno indagando anche l'Inter 😁

Comunque si risolverà con un nulla di fatto; Juve e Inter avranno il 60% dei tifosi di calcio Italiani.
Se falliscono o retrocedono che fanno poi questi tifosi?

Gli troveranno una squadra per cui tifare...

È già successo in passato, mi pare...

Contenuto sponsorizzato

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.623
vabbè, già anagrammando il nome si capiva che era della roma.

andream88

*
Lazionetter
* 40
Citazione di: FatDanny il 28 Nov 2021, 12:04
Premessa: come tu stesso hai notato questo è un forum di laziali.
In quanto forum non è uno che risponde a tutti autocentrando la discussione su di sé, sennò è altro. Dunque ti invito ad evitare questa modalità, per altro appena entrato.

Secondo poi: il tuo discorso è peloso, non so se per ingenuità o per maliziosità, ti concedo la prima per non essere malizioso a mia volta.
Non c'è niente di male nelle plusvalenze, ci mancherebbe. Tutte le squadre ne godono, ma qui stiamo parlando di plusvalenze acchittate, che è fattispecie ben precisa e che afferisce alla categoria del doping finanziario. Ossia ad un potenziamento illecito delle tue possibilità (fisiche o finanziarie) al fine di permetterti cose che altrimenti ti risulterebbero impossibili.
Altrimenti potrei dirti che purtroppo non esiste un parametro per stabilire quanto le sostanze dopanti migliorano le prestazioni dei giocatori e dunque amen, non possiamo stabilire siano frodi sportive.

Esistono eccome modalità per capire se ci troviamo di fronte a plusvalenze gonfiate.
Ad esempio se avvengono attraverso lo scambio di giocatori e non tramite acquisto secco. Vedi alcuni scambi tra voi e la Juve, voi e l'Inter, voi e il Milan.
Avoglia se si può stabilire.

Non è che qui stiamo dicendo "guai a guadagnare sui cartellini, scandalo".
Il problema qui focalizzato è più specifico e particolare. La questione ora è capire se non lo capisci o fai finta di non capirlo per spostare il focus.

Ciao FatDanny, probabilmente è colpa mia se mi fai notare certe cose, semplicemente mi piace discutere soprattutto con chi mi è "rivale", trovo stucchevoli le discussioni dove tutti la pensano allo stesso modo.
Capisco il tuo ragionamento, non sono d'accordo quando dici che esistono le modalità per capire se una plusvalenza è gonfiata.
Al massimo credo si possa provare che tramite le plusvalenze si sono sistemati bilanci che altrimenti avrebbero portato problemi.
Ma il reato a quel punto non sarebbe la plusvalenza in se oppure il sistema che ha portato alla plusvalenza, ma sarebbe appunto quello di aver ad esempio evitato problemi con l'iscrizione al campionato.
Non so se riesco a spiegarmi, penso che se la Juve verrà condannata, non sarà per le plusvalenze, ma per falso in bilancio, il mezzo con cui avrebbero fatto il falso in bilancio, ossia le plusvalenze, non è condannabile.
Quando citi anche la Roma nel giro di plusvalenze, al di la del tifo, per me non è corretto, abbiamo fatto 2 operazioni con scambi di giocatori, una con la Juve ed una col Napoli, in entrambe ci sono stati soldi di mezzo (7.5M alla Juve per Spinazzola e 15M alla Roma per Manolas), se devo indicare un'operazione fatta dalla Roma che ha aggirato una regola è quella col club russo, li fu ceduto Ponce (un giovane argentino pagato pure bene dalla Roma che non ha rispettato le attese) alla metà del prezzo ed al tempo stesso ceduto alla stessa società Andrea Romagnoli (portiere delle giovanili) per circa 3M per abbassare l'indenizzo al club argentino che doveva la Roma in caso di cessione di Ponce.
Infatti c'è un'inchiesta in corso che per ora ha dato esisto favorevole al club argentino (è stata una porcata fatta da Petrachi).
Per il resto nel corso di questi anni noi romanisti abbiamo visto andar via da Lamela a Nainggolan i migliori giocatori per fare plusvalenze e mantenere i ricavi ad un certo livello, inserirci nel giro delle plusvalenze incrociate non lo trovo corretto.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892

noi abbiamo sempre pagato, anche quando non c'entravamo nulla.

voi non pagate mai. Anche questa estate, con il bilancio da serie D che avete, siete la squadra che ha speso piu di tutti sul mercato. Prendete un allenatore e gli date 7 milioni.
Invece di ripartire dalla primavera e farvi 9 acquisti all ultimo giorno di mercato

Mavattelapianderculo, "il dente avvelenato"

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364

È scrivere : " non capisco perché abbiate il dente avvelenato"  .

Forse l'età , a me fra un saper NON scrivere ed una presa per il culo a favore dei suoi sodali , nessun dubbio .

Basta vedere risposte .

andream88

*
Lazionetter
* 40
Citazione di: AquilaSlovacca il 28 Nov 2021, 12:43
noi abbiamo il dente avvelenato

noi abbiamo sempre pagato, anche quando non c'entravamo nulla.

voi non pagate mai. Anche questa estate, con il bilancio da serie D che avete, siete la squadra che ha speso piu di tutti sul mercato. Prendete un allenatore e gli date 7 milioni.
Invece di ripartire dalla primavera e farvi 9 acquisti all ultimo giorno di mercato

Mavattelapianderculo, "il dente avvelenato"

Parlo proprio di questo quando dico "dente avvelenato".
Capisco la rivalità, però noi tifosi, in generale, con certe dinamiche non c'entriamo nulla.
Come ho già scritto in un post, il problema della Lazio negl'anni 2000 fu la Cirio, non la vostra società.
Noi quest'anno siamo stati salvati dall'arrivo di una nuova proprietà che ha garantito sul debito e sulle passività con l'ADC.
Come ha riportato nel precedente post Murmur, quello che avevo scritto nell'altro forum è vero, la Roma con questa nuova proprietà è una società che ha disponibilità economiche, per questo si è potuta permettere l'allenatore da 7M ed un mercato importante.
Se negl'anni 2000 al posto di Cragnotti non fosse arrivato Lotito (qui ci sarebbe da fare un discorso più ampio), ma che ne so Leonardo Del Vecchio della Luxottica che poteva garantire sul debito e magari aveva le disponibilità anche per investire, la storia adesso sarebbe diversa.
Poi per come la vedo io, la Roma st'estate non ha speso 90M sul mercato, non fatevi ingannare dai media o dalle stronzate che scrivono i giornalisti. Un conto è mettere 90M cash sul mercato, un conto è rateizzare i pagamenti degl'acquisti, magari la prossima estate vendono Spinazzola ed un altro giocatore e fanno pari e patta.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: andream88 il 28 Nov 2021, 11:19
Per quanto riguarda il caso tamponi la mia impressioni è che al massimo ci poteva esser stato un problema a livello amministrativo (cosa che poi è successa), non troverai mai un mio messaggio in cui dico che la Lazio ha fatto impicci per far giocare Immobile od altri.

Evita per piacere di farmi passare per quel che non sono.

Questo è un mio messaggio nel topic della lazio in quel forum:

"Non penso ci sia del marcio ad avellino, penso che la lazio si debba svegliare lato comunicazione, lo deve soprattutto ai suoi tifosi per come certe volte è trattata la società da certa stampa.
Sei sotto l'occhio d'ingrandimento perchè hai un presidente che si è creato parecchie antipatie, invece di essere più trasparenti possibile ti metti dentro una bolla comunicativa? E' normale poi che ti attaccano da tutte le parti, dai tu il modo di farti attaccare. "

E certo, quando parli sconfitte a tavolino e posti le dichiarazioni di foschi lo fai per spirito olimpico.
E Immobile giocatore da campionato italiano? Si vede che manco ce capisci un cazzo di calcio nonostante le seghe che ti fai su fm vincendo le Champions con la tua squadra del cazzo, a 33 anni.
Sei un romanoide di merda della specie peggiore, ed è l'ultima volta che ti rispondo

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: andream88 il 28 Nov 2021, 12:56
Parlo proprio di questo quando dico "dente avvelenato".
Capisco la rivalità, però noi tifosi, in generale, con certe dinamiche non c'entriamo nulla.
Come ho già scritto in un post, il problema della Lazio negl'anni 2000 fu la Cirio, non la vostra società.
Noi quest'anno siamo stati salvati dall'arrivo di una nuova proprietà che ha garantito sul debito e sulle passività con l'ADC.
Come ha riportato nel precedente post Murmur, quello che avevo scritto nell'altro forum è vero, la Roma con questa nuova proprietà è una società che ha disponibilità economiche, per questo si è potuta permettere l'allenatore da 7M ed un mercato importante.
Se negl'anni 2000 al posto di Cragnotti non fosse arrivato Lotito (qui ci sarebbe da fare un discorso più ampio), ma che ne so Leonardo Del Vecchio della Luxottica che poteva garantire sul debito e magari aveva le disponibilità anche per investire, la storia adesso sarebbe diversa.
Poi per come la vedo io, la Roma st'estate non ha speso 90M sul mercato, non fatevi ingannare dai media o dalle stronzate che scrivono i giornalisti. Un conto è mettere 90M cash sul mercato, un conto è rateizzare i pagamenti degl'acquisti, magari la prossima estate vendono Spinazzola ed un altro giocatore e fanno pari e patta.

I media che ingannano e i giornalisti che scrivono stronzate li paga la as roma, "Media company" non per nulla

Anche con i soldi nostri:

Ma guarda un po':

E questo vale per tutto, dalla nomea fascista, all'insabbiamento della vostra violenza, dall'effettivo valore dei vostri giocatori, al denigrare i nostri nazionali, dalle decisioni arbitrali, al condizionamento degli arbitri.

Tutte cose che impattano su classifica, sponsor, mercato, incassi al botteghino.

Non è colpa tua eh, ma se parli come se il veleno al dente ce lo siamo autoprodotti da soli per me puoi anche andartene. E nella mia famiglia ci sono tantissimi romanisti.

andream88

*
Lazionetter
* 40
Citazione di: Murmur il 28 Nov 2021, 13:06
E certo, quando parli sconfitte a tavolino e posti le dichiarazioni di foschi lo fai per spirito olimpico.
E Immobile giocatore da campionato italiano? Si vede che manco ce capisci un cazzo di calcio nonostante le seghe che ti fai su fm vincendo le Champions con la tua squadra del cazzo, a 33 anni.
Sei un romanoide di merda della specie peggiore, ed è l'ultima volta che ti rispondo
Ma che c'entra, nessuno qui dice che non sono tifoso e non ci può essere lo sfottò, tarallo mi sembra che non si è tirato indietro dal percularmi, lo capisco fa parte del gioco.
Poi esistono le prese in giro e le opinioni di ognuno di noi, tu magari puoi ritenere i giocatori della roma delle pippe ed io quelli della lazio.
Se poi vuoi la mia opinione su immobile, per me è un giocatore da campionato italiano e lo ha dimostrato in carriera quando è andato prima in germania e poi in spagna, questo non vuol dire che è scarso, per me ha delle grandi doti balistiche, è un giocatore forte.
Se vuoi ti dico che trovo ingenorose le critiche che riceve in nazionale, lo penso seriamente, lo fanno perchè gioca per voi, se giocasse nelle 3 del nord non si permetterebbero di rompergli le palle.
Questo però succede in maniera sicuramente minore ma anche per i giocatori di altri club che non sono di quelle 3 società.

Discussione precedente - Discussione successiva