Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: WernerHeisenberg il 10 Nov 2021, 20:47
Grande Presidente.
Anche io penso sempre con paura a quando non ci sarà, sicuramente sarà il suo ultimo colpo lasciarci in buone mani.
E' una cosa, quella del dopo Lotito che mi preoccupa e non poco, sarebbe da aprirci un topic.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Giako77 il 10 Nov 2021, 19:45
Simpatico siparietto, penso sia la prima volta che vedo Lotito sorridente e rilassato

https://www.facebook.com/maxgiustiofficial/videos/318297629725614/

Bellissimo. Forse questo è mancato negli anni a Claudione, il sorriso.  Anche perché glielo hanno tolto in tanti.
Io gli voglio proprio bene, e sì, ho timore per quando non ci sarà più lui a fare da baluardo contro chi ci vuole fare la pelle un giorno sì e l'altro pure.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.764
Citazione di: ZombyWoof il 12 Nov 2021, 06:54
Bellissimo. Forse questo è mancato negli anni a Claudione, il sorriso.  Anche perché glielo hanno tolto in tanti.
Io gli voglio proprio bene, e sì, ho timore per quando non ci sarà più lui a fare da baluardo contro chi ci vuole fare la pelle un giorno sì e l'altro pure.
lasciando stare il discorso lotito, ma timore de che? in 121 anni di storia, di cui ne ricordo almeno una cinquantina, ci sono stati periodi in cui qualcuno ci ha amato? Altrimenti sembra che la Lazio abbia 15 anni di storia.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Abbiamo un grandissimo presidente con due palle di acciaio.
Lunga a vita ad Iron Claudio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.906
Calcio, Lotito: Presidente Fondazione Shoah in Cda della Lazio. Sono ancora vittima di pressioni dalla tifoseria

Il presidente della Lazio, Caludio Lotito ribadisce il suo primo messaggio che porta a vivere il calcio come una realtà "educativa, didascalica e moralizzatrice" ed annuncia che nell'ultimo Cda della formazione capitolina, a far parte del Consiglio di amministrazione è entrato Mario Venezia, Presidente della Fondazione Shoah. Un annuncio venuto nel corso della conferenza stampa, a due pasi dal Vaticano, in occasione della partita organizzata e sovvenzionata dalla Lazio tra la squadra "Fratelli tutti" di Papa Francesco ed una sorta di nazionale del popolo Rom (la World Rom Organization) di Zagabria che si terrà a Formello domenica prossima alle 14.30 con arbitro d'eccezione il capitano Ciro Immobile e con la supervisione tecnica di Maurizio Sarri. Rispondendo ad una domanda dei giornalisti sul razzismo nel calcio, soprattutto in alcune curve, Lotito ha rivendicato di "aver messo in atto da 18 anni, quelli della mia presidenza un completo cambiamento nell'humus dei tifosi della Lazio. E la testimonianza di questo è che ho subito e subisco ancora pressioni. Ma sono convinto di essere sulla strada giusta e con orgoglio rivendico i cambiamenti e l'affrancamento da comportamenti - ha concluso - che nulla hanno a che vedere con lo sport, il vivere civile e il rispetto umano".

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Citazione di: alex73 il 12 Nov 2021, 07:48
Abbiamo un grandissimo presidente con due palle di acciaio.
Lunga a vita ad Iron Claudio

hafssol

*
Lazionetter
* 12.765
Citazione di: Precisione il 16 Nov 2021, 14:16
Calcio, Lotito: Presidente Fondazione Shoah in Cda della Lazio.

Gran bella mossa, anche se la sua eco resterà circoscritta nell'ambiente laziale più stretto.
Simbolica quanto si vuole ma a suo modo importante, ben oltre i comunicati a volte troppo tiepidi: la società mostra chiaramente da che parte intende stare, speriamo non debbano esserci altre occasioni per doverlo ricordare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.906
CALCIO. LAZIO CONSEGNA BORSE STUDIO PER SCUOLA FORMAZIONE POST CARRIERA. LOTITO: SIAMO UNA GRANDE FAMIGLIA, CONSIDERIAMO OGNUNO NELLA SUA INTEREZZA

Sostenere i giovani calciatori della Lazio, che dopo la Primavera non riescono a diventare professionisti, attraverso una scuola di formazione che aiuti i ragazzi e le ragazze dei settori giovanili biancocelesti a trovare un lavoro anche fuori dal campo. Questo l'obiettivo della "Scuola di formazione post carriera SS Lazio", che questo pomeriggio ha consegnato, per il secondo anno consecutivo, due borse di studio a copertura totale delle lauree triennali ed ha presentato a circa 200 giovani calciatori, sia maschi che femmine, gli obiettivi del progetto. La Scuola biancoceleste, dedicata al settore giovanile (dall'under 15 all'under 18) e alle squadre femminili (anche della prima squadra di serie A), si prefigge, in particolare, di formare i giovani a professioni nel settore sportivo e del calcio. I ragazzi potranno seguire corsi per diventare arbitri, allenatori, preparatori atletici, psicologi o per lavorare nei settori del marketing o della gestione finanziaria. "Quando diventai presidente- ha commentato Claudio LOTITO, presidente della Lazio, oggi dalla sala stampa dello stadio Olimpico- lanciai un motto: volevo un calcio 'didascalico e moralizzatore' perché credo che lo sport insegni davvero i valori fondamentali della società civile. Questo mi ha indotto ad utilizzare il mondo del calcio per costruire qualcosa. Io ho una grande responsabilità: la Lazio è una grande famiglia dove io sono il padre che ha l'obbligo di tutelare i membri e indirizzarli. L'uomo alla Lazio viene visto nella sua interezza. E in tal senso si inserisce questa scuola che possa essere frequentata in contemporanea con l'attività sportiva". La Lazio ha voluto investire in questo progetto, il primo in Italia, grazie alla consapevolezza, emersa da alcuni dati, secondo cui solo il 45% di coloro che sono arrivati fino al settore Primavera arriva poi a giocare da professionisti, dalla Seria A alla Lega Pro. La Scuola di formazione post carriera della Lazio si svolge in collaborazione con l'università telematica internazionale Uninettuno, l'università Marconi e la Banca del Fucino. I corsi si terranno nel pomeriggio a Formello o in modalità on line. "Fa piacere vedere tanti ragazzi- ha commentato Vito Cozzoli, presidente e amministratore delegato di Sport e Salute rivolto ai giovani presenti- perché sono un convinto sostenitore di questo bellissimo progetto. Il futuro dei giovani è una priorità per chi come Lotito guida la Lazio ma anche per Sport e salute. Speriamo che possiate diventare tanti campioni. Non tutti ce la farete. Ma lo sport è soprattutto una scuola di vita che si deve completare con alcune competenze. Questo progetto riguarda quindi il futuro di tutti voi". "Complimenti alla Lazio- ha commentato anche Rossano Sasso, sottosegretario di Stato al ministero dell'Istruzione, anche lui presente oggi all'Olimpico- questa è una bellissima e straordinaria testimonianza di comunità e identità. Un progetto pensato per i giovani come un buon padre di famiglia". Queste, nel dettaglio, le materie trattate durante i corsi di formazione e orientamento della Scuola della Lazio: psicologia dello sport, scienze dell'alimentazione sportiva, economia e gestione delle finanze, giornalismo sportivo, scienze delle comunicazione, scienze mediche (fisioterapia, osteopatia), lingue e preparazione atletica. Infine è previsto l'orientamento per diventare allenatore. I corsi si terranno da settembre a maggio, ogni anno calcistico. Sono previsti esami alla fine di ogni modulo.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Lotito è un gigante in petto a tre quarti della gente che gira nel mondo del pallone.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.823
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/il-3-dicembre-claudio-lotito-puo-diventare-senatore-della-repubblica-italiana-1610130

Il 3 dicembre Claudio Lotito potrebbe diventare senatore della Repubblica Italiana. Il presidente della Lazio è in attesa da tre anni e mezza di vedere convalidata la propria elezione a Palazzo Madama, nelle fila di Forza Italia, così come Michele Boccardi: entrambi hanno vinto un contenzioso elettorale che li vede vincitori dei seggi precedentemente assegnati a Vincenzo Carbone e Anna Carmela Minuto. Proprio la denuncia di quest'ultimo ha portato ad accelerare le cose dopo un lungo stallo, dovuto secondo lo stesso Boccardi alla volontà di non far arrivare Lotito al Senato. La vicenda potrebbe ora sbloccarsi, ad annunciarlo il vicepresidente della camera alta: "Finalmente ieri nella conferenza dei capigruppo - riporta calcioefinanza.it - è stata proposta la data del 3 dicembre, attorno alla quale ci sarebbe un accordo di massima anche se non è ancora stata confermata definitivamente. Finalmente però qualcosa si è mosso".

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.823
Presidè fatte un paio di domande pure te stasera però eh.

Contenuto sponsorizzato

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.655
Quando se ne andrà sarà troppo tardi

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
E' ora di ricevere i ringraziamenti e preparare la transizione

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Tom_Frost il 28 Nov 2021, 22:21
12.5 mln akpa akpro

operazione assurda, la pagheremo per anni.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.823
Citazione di: Laziolubov il 28 Nov 2021, 22:25
E' ora di ricevere i ringraziamenti e preparare la transizione

C'e qualcuno con piu soldi di lui che ci compra? Sennò le chiacchiere stanno a 0, io pure voglio lo sceicco ma rimaniamo realisti.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.674
Citazione di: Tom_Frost il 28 Nov 2021, 22:21
12.5 mln akpa akpro
che amarezza...

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
Citazione di: Goceano il 28 Nov 2021, 22:40
C'e qualcuno con piu soldi di lui che ci compra? Sennò le chiacchiere stanno a 0, io pure voglio lo sceicco ma rimaniamo realisti.
nel mondo non si fa altro che comprare squadre, da noi milan inter merde tanto per dirne qualcuna continuano a essere comprate e non ni sembra che stiano facendo disastri

Contenuto sponsorizzato

Miro68

*
Lazionetter
* 3.674
Citazione di: Laziolubov il 28 Nov 2021, 23:10
nel mondo non si fa altro che comprare squadre, da noi milan inter merde tanto per dirne qualcuna continuano a essere comprate e non ni sembra che stiano facendo disastri
lui non venderà mai

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.823
Citazione di: Laziolubov il 28 Nov 2021, 23:10

Se me devono prende gli americani come la Roma preferisco Lotito eh, con tutto il rispetto.

Discussione precedente - Discussione successiva