Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: jailbreak il 03 Dic 2021, 18:28
Come ho scritto in altro Topic per fare un esempio:
c'è uno dei tanti Ds emergenti,quello del Cesena,che con 1,5 milioni di Euro ha fatto una squadra che è attualmente terza in LegaPrò,e,sempre con quel budget,ha creato anche una Primavera che sta attualmente davanti alla nostra,gestita sempre da Tare padre e figlio.
Avete capito 1.5 milioni di Euro...

Ho visto che il Cesena primavera è 1o in campionato e andrà ad insidiare il posto per la promozione. Ahó. Pijamoselo prima che lo faccia qualcun altro!!
:p

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Mercato di Gennaio che inizierà assolutamente in linea con i precedenti con l'ufficialità di Kamenovic: posto extra occupato per uno che a oggi ancora non si è capito se è un terzo, un centrale di piede sx o un terzino...preso non per necessita ma perche scuderia di uno dei pochi procuratori con cui si hanno rapporti...da campionato mediocre e squadra sconosciuta...ingredienti identici al modus operandi solito...direi bene ma non benissimo...

Ora arrivano i crociati a dire U21 Serbia...certo...come Vavro che era compagno di nazionale di Skriniar...

NON INIZIA ALCUNA RIVOLUZIONE SE NON CACCIAMO STO MIRACOLATO

Miro68

*
Lazionetter
* 3.670

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.421
Citazione di: LeonKennedy il 03 Dic 2021, 21:23
Mercato di Gennaio

NON INIZIA ALCUNA RIVOLUZIONE SE NON CACCIAMO STO MIRACOLATO

:friends:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.044
Citazione di: Miro68 il 03 Dic 2021, 22:08
per favore dimissioni

Su questo sono d'accordo. C'è bisogno di aria fresca e nuove idee.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.079
Chiedo scusa se l'avete già postato/discusso, questo l'articolo di Pedullà su Sarri e Tare.

La Lazio non decolla, non è una clamorosa sorpresa se pensiamo che sono trascorsi cinque mesi da una svolta epocale con rivoluzione tattica. Maurizio Sarri ha le sue colpe, quelle della Lazio sono superiori e lo diciamo a benefico di chi – cronista da 20 o 30 anni, con manie di grandezza che restano tali – sostiene che Sarri sia prigioniero di se stesso. È lo stesso che mai ha speso una critica su Tare, neanche sotto tortura, neanche quando c'era da commentare una serie di acquisti sbagliati. Complimenti. Sarri non è prigioniero di se stesso, non cambierà le sue idee. Se ti sta bene lo segui e lo aiuti, altrimenti lo cambi: Lotito è sulla strada della continuità, chiaramente aspettava risultati migliori e confida di verificare progressi imminenti. Ma non si può chiedergli di cambiare modulo, sarebbe come snaturare la sua storia, sono discorsi da "vedovelle". Sarri ha commesso l'errore, quindi è una colpa, di accettare al 100 per cento l'organico. Doveva guardare bene dentro, possibile che vada meglio in futuro. E questa è una colpa perché adesso il processo è giustamente anche nei suoi riguardi. Un mercato con diverse cose buone, da meritare un voto superiore alla sufficienza, ma tutti hanno sottovalutato – noi per primi – le gravi carenze in alcuni reparti. Il processo a Sarri ci sta, ma per onestà intellettuale andrebbe allargato, Soprattutto da parte di chi, una vecchia storia sempre più di moda, si guarda bene dal criticare Igli Tare che ha letteralmente bucato le ultime quattro (almeno) sessioni di mercato. Tare ha l'immunità mediatica a Roma nel 70 per cento dei casi (quel 30 che non si piega merita un applauso, si chiama libertà di giudizio). Sarri avrebbe dovuto chiedere, come minimo, un difensore centrale, un terzino, un esterno puro e non con le caratteristiche di Zaccagni (capito perché Kostic era indispensabile?) e un vice Immobile. Niente di tutto questo, adesso paga lui e deve accettare le critiche. E del problema portiere vogliamo parlarne? Strakosha è in scadenza, quindi bisognerebbe decidere: dentro o fuori. E l'attuale Reina, a 39 anni suonati, non può più essere quello di Napoli. Certo, sarebbe più giusto coinvolgere Tare che – ripetiamo – ha l'immunità mediatica, chissà perché lo risparmiano sempre. Tare ha speso quasi 20 milioni per Muriqi e l'Udinese gli ha dimostrato che con meno della metà si può prendere Beto (un fior di attaccante). Dov'è l'errore? Tare non ha bisogno degli sbandieratori che gli ricordano gli affari Luis Alberto e Milinkovic-Savic, storia di una vita fa. Ottime operazioni, ci mancherebbe, ma il mondo è cambiato e la Lazio ha voluto una dimensione diversa. Nel frattempo sono arrivati i vari Vavro, Escalante e Durmisi, sono stati spesi soldi veri, l'avvento di Sarri andava onorato nel migliore dei modi. Quindi, la colpa è anche di Sarri che ha accettato tutto, a scatola chiusa, normale che ci siano critiche per lui. Lotito vuole andare avanti con il progetto, allora vada in dribbling sugli sbandieratori mediatici, non si curi di qualche zitella che critica solo chi gli conviene, i cronisti immobili (Ciro ovviamente non c'entra) resteranno tali, gli metta a disposizione il materiale che serve. Neanche molto, ma quel minimo sindacale per consentirgli di fare il suo lavoro. Altrimenti, tra due mesi ripeteremo le stesse parole.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.721
Non penso che sia né una colpa né un errore, ma una scelta consapevole. Sarri tutto è meno che stupido.

Comunque articolo scritto coi piedi che sa di regolata di conti interna alla categoria più ogni altra cosa.

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
Citazione di: Achab77 il 04 Dic 2021, 01:05
Chiedo scusa se l'avete già postato/discusso, questo l'articolo di Pedullà su Sarri e Tare.

La Lazio non decolla, non è una clamorosa sorpresa se pensiamo che sono trascorsi cinque mesi da una svolta epocale con rivoluzione tattica. Maurizio Sarri ha le sue colpe, quelle della Lazio sono superiori e lo diciamo a benefico di chi – cronista da 20 o 30 anni, con manie di grandezza che restano tali – sostiene che Sarri sia prigioniero di se stesso. È lo stesso che mai ha speso una critica su Tare, neanche sotto tortura, neanche quando c'era da commentare una serie di acquisti sbagliati. Complimenti. Sarri non è prigioniero di se stesso, non cambierà le sue idee. Se ti sta bene lo segui e lo aiuti, altrimenti lo cambi: Lotito è sulla strada della continuità, chiaramente aspettava risultati migliori e confida di verificare progressi imminenti. Ma non si può chiedergli di cambiare modulo, sarebbe come snaturare la sua storia, sono discorsi da "vedovelle". Sarri ha commesso l'errore, quindi è una colpa, di accettare al 100 per cento l'organico. Doveva guardare bene dentro, possibile che vada meglio in futuro. E questa è una colpa perché adesso il processo è giustamente anche nei suoi riguardi. Un mercato con diverse cose buone, da meritare un voto superiore alla sufficienza, ma tutti hanno sottovalutato – noi per primi – le gravi carenze in alcuni reparti. Il processo a Sarri ci sta, ma per onestà intellettuale andrebbe allargato, Soprattutto da parte di chi, una vecchia storia sempre più di moda, si guarda bene dal criticare Igli Tare che ha letteralmente bucato le ultime quattro (almeno) sessioni di mercato. Tare ha l'immunità mediatica a Roma nel 70 per cento dei casi (quel 30 che non si piega merita un applauso, si chiama libertà di giudizio). Sarri avrebbe dovuto chiedere, come minimo, un difensore centrale, un terzino, un esterno puro e non con le caratteristiche di Zaccagni (capito perché Kostic era indispensabile?) e un vice Immobile. Niente di tutto questo, adesso paga lui e deve accettare le critiche. E del problema portiere vogliamo parlarne? Strakosha è in scadenza, quindi bisognerebbe decidere: dentro o fuori. E l'attuale Reina, a 39 anni suonati, non può più essere quello di Napoli. Certo, sarebbe più giusto coinvolgere Tare che – ripetiamo – ha l'immunità mediatica, chissà perché lo risparmiano sempre. Tare ha speso quasi 20 milioni per Muriqi e l'Udinese gli ha dimostrato che con meno della metà si può prendere Beto (un fior di attaccante). Dov'è l'errore? Tare non ha bisogno degli sbandieratori che gli ricordano gli affari Luis Alberto e Milinkovic-Savic, storia di una vita fa. Ottime operazioni, ci mancherebbe, ma il mondo è cambiato e la Lazio ha voluto una dimensione diversa. Nel frattempo sono arrivati i vari Vavro, Escalante e Durmisi, sono stati spesi soldi veri, l'avvento di Sarri andava onorato nel migliore dei modi. Quindi, la colpa è anche di Sarri che ha accettato tutto, a scatola chiusa, normale che ci siano critiche per lui. Lotito vuole andare avanti con il progetto, allora vada in dribbling sugli sbandieratori mediatici, non si curi di qualche zitella che critica solo chi gli conviene, i cronisti immobili (Ciro ovviamente non c'entra) resteranno tali, gli metta a disposizione il materiale che serve. Neanche molto, ma quel minimo sindacale per consentirgli di fare il suo lavoro. Altrimenti, tra due mesi ripeteremo le stesse parole.
Si, va bene.
Che Sarri però abbia accettato a scatola chiusa mi sembra una cazzata. Che si sia fidato di qualche rassicurazione del duo già ci sta di più. Già per me si è esposto parecchio nelle interviste in questo senso forse. Non con le vette di murigno, ma nemmeno così lontano.

Verità invece l'immunità di Tare, che comincia a puzzare alla grandissima. Mai un coro contro, mai un commento giornalistico. Mi vengono in mente scenari passibili di querela per diffamazione e mi sto zitto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.902
Io condivido al 100% l'articolo di Pedullà. Finalmente. Se si leva Sarri e si mette Inzagh, sul forum ce ne sono a decine di interventi con gli stessi contenuti. Tra l'altro penso (anche se non lo so) che Pedullà sia a stretto contatto con Sarri, quindi leggere questo articolo mi fa pensare che il nostro allenatore abbia capito cosa c'è da fare per restare e per migliorare la Lazio. Sono contento di questo (se fosse così, come mi illudo che sia).

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.263

Verità invece l'immunità di Tare, che comincia a puzzare alla grandissima. Mai un coro contro, mai un commento giornalistico. Mi vengono in mente scenari passibili di querela per diffamazione e mi sto zitto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.632
Citazione di: Achab77 il 04 Dic 2021, 01:05

Sono le mie parole.
Di tre anni fa.

Mi sono sentito dire di tutto.
Spargitore di mestizia
Romatriste
Razzista

Tutti sul carro del vincitore.
Avrei preferito volentieri perdere e poter dire felice di essere smentito.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.079
Citazione di: syrinx il 04 Dic 2021, 01:41
Non penso che sia né una colpa né un errore, ma una scelta consapevole. Sarri tutto è meno che stupido.

Comunque articolo scritto coi piedi che sa di regolata di conti interna alla categoria più ogni altra cosa.

La penso come te sulla questione regolamento di conti e sulla "qualità" dell'articolo (anche se ormai il livello è basso ovunque).

Però sull'intoccabilità di Tare dice cose interessanti, che probabilmente sono sempre figlie del regolamento di conti succitato, ma che forse mettono un po' di pressione a colui che dovrebbe forse cambiare passo sia nel modo di lavorare che di porsi.

Imho.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Non avevamo bisogno dell'articolo di Pedullà per capire dell'intoccabilità di Tare. Per molte meno cavolate delle sue chiunque in qualsiasi squadra professionistica del mondo sarebbe stato mandato via. A noi ci tocca sta sciagura chissà ancora per quanto.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.721
Citazione di: Achab77 il 04 Dic 2021, 11:46
La penso come te sulla questione regolamento di conti e sulla "qualità" dell'articolo (anche se ormai il livello è basso ovunque).

Però sull'intoccabilità di Tare dice cose interessanti, che probabilmente sono sempre figlie del regolamento di conti succitato, ma che forse mettono un po' di pressione a colui che dovrebbe forse cambiare passo sia nel modo di lavorare che di porsi.

Imho.

Sono sincero, questa storia dell'immunità non la capisco. Da dove dovrebbe derivare? È tutto un dire non dire che a Roma di solito è sinonimo di cazzate. Ma forse mi manca qualche passaggio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.079
Citazione di: syrinx il 04 Dic 2021, 11:53
Sono sincero, questa storia dell'immunità non la capisco. Da dove dovrebbe derivare? È tutto un dire non dire che a Roma di solito è sinonimo di cazzate. Ma forse mi manca qualche passaggio.

Dopo poco tempo dal suo arrivo, su Sarri è già stato scritto di tutto e di più.
Tare sbaglia il mercato da almeno due anni e leggo critiche solo su forum e social, spesso anche zittite da altri tifosi.
A livello mediatico Tare ha lavorato bene come Inzaghi: a parte gli Abbate di turno, difficilmente viene messo sulla graticola.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.721
Citazione di: Achab77 il 04 Dic 2021, 11:55
Dopo poco tempo dal suo arrivo, su Sarri è già stato scritto di tutto e di più.
Tare sbaglia il mercato da almeno due anni e leggo critiche solo su forum e social, spesso anche zittite da altri tifosi.
A livello mediatico Tare ha lavorato bene come Inzaghi: a parte gli Abbate di turno, difficilmente viene messo sulla graticola.

Questo l'ho capito. Mi sfugge il come.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.017
Citazione di: Achab77 il 04 Dic 2021, 11:46

Imho.
100%.
L'articolo fa schifo, Pedulla' in questa faccenda è tutto fuorché imparziale, ma l'appunto sulla copertura mediatica di Tare è sacrosanto. Le critiche a livello stampa che si stanno prendendo Lotito e Sarri (Lotito da anni) rispetto a Tare, sono sproporzionate se consideriamo le effettive "colpe". Ed è una cosa che noto già da un po'. Un altro che oggettivamente si lavorava bene la stampa e la tifoseria "rumorosa" era Inzaghi, il cui operato però, dal punto di vista dei risultati, prestava molto menl il fianco a polemiche rispetto a quello del nostro DS.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.079
Citazione di: syrinx il 04 Dic 2021, 12:03
Questo l'ho capito. Mi sfugge il come.

Tare è un uomo molto intelligente.
Legarsi al membro gran parte di tifoseria e comunicazione, di questi tempi, non richiede chissà quali qualità. Figuriamoci per uno come lui; l'unica cosa che mi posso augurare e che torni a sorprendere tutti con le sue intuizioni.
Per il resto non nutro speranze circa un cambiamento, a meno che non parta da lui.
Ma siccome è intelligente non credo lo farà mai.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.721
Citazione di: Achab77 il 04 Dic 2021, 12:18
Tare è un uomo molto intelligente.
Legarsi al membro gran parte di tifoseria e comunicazione, di questi tempi, non richiede chissà quali qualità. Figuriamoci per uno come lui; l'unica cosa che mi posso augurare e che torni a sorprendere tutti con le sue intuizioni.
Per il resto non nutro speranze circa un cambiamento, a meno che non parta da lui.
Ma siccome è intelligente non credo lo farà mai.

Continuo a non capire come abbia fatto a legarseli al membro. Sarà un limite mio.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
La storia dell'immunità fa venire in mente il mito urbano del boicottaggio dell'arrivo di Sarri da parte del DS.

La solita ricerca della contrapposizione marcata e "bellicosa" basata su cose impalpabili e non dimostrabili concretamente.

Discussione precedente - Discussione successiva