Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: tommasino il 12 Dic 2021, 11:43
Sarò uno stronzio, ma a me questi problemini muscolari, dopo qualche panchina e prima di una partita nella quale sarebbe partito titolare, non è che mi convincano poi tanto tanto.

E se fosse partito in panchina?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
LA vuole (e sa) giocare con la palla tra i piedi un'ora a partita. Con Sarri - durante la fase offensiva - dovrebbe fare due tocchi al max, muoversi tra le linee e fare incursioni. Dopo di che c'è la fase difensiva che non aveva praticamente mai fatto nemmeno con inzaghi e che con Sarri addirittura richiede maggior attitudine a essere incontristi.
LA non vuole cambiare modo di giocare, non lo SA fare?
Per alcuni la terza opzione non esiste: si applica ma ancora non ci riesce. Quindi fa un pensiero di troppo con la palla tra i piedi e non incide davanti. Fa un pensiero di troppo quando deve interdire e arriva in ritardo.

Premesso che IMHO a cc insieme a Leiva è quello attualmente più in difficoltà di fronte al cambio modulo, penso che di questo si stia occupando Sarri che ovviamente avendo tra le mani uno come LA sta facendo di tutto per plasmarlo e renderlo funzionale al gioco di squadra.

Ma mi rendo conto che si tratta di considerazioni troppo articolate che difficilmente possono combaciare con la realtà costruita a tavolino dagli innamorati del proprio ombelico.

Quindi è vero, avete ragione: Checché ne dica Sarri, LA si è inventato l'infortunio, entra svogliato in partita, vuole andare a SivigliAno da per essere allenato Simone Emery e vincere due triplete contemporaneamente

car

*
Lazionetter
* 837
Temo che il meglio lo abbia dato.Il gol che sbaglia col Galatasaray è emblematico di chi forse ha un po' staccato la spina a livello mentale.Quelli erano proprio i suoi palloni,difficilmente sbagliava.Comunque spero di sbagliarmi e che LA faccia un girone di ritorno sui suoi livelli.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.207
Quest'anno sarà anche per L.A. un anno di transizione, verso la cessione in estate,,,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: tommasino il 12 Dic 2021, 12:09
Io ho premesso che probabilmente sarò uno stronzio; ma non sarebbe il primo, e nemmeno l'ultimo.

Hai fatto tutto da solo eh  :) è che noi su qualcuno abbiamo la memoria selettiva e in più ci abbeveriamo a fonti ancora più selettive.
Per esempio di Luis ricordiamo certi atteggiamenti discutibili ma nessuno pare ricordare quella volta che giocò sopra una caviglia gonfia, c'era bisogno e non si tirò indietro. Come pare facciamo finta di non ricordare che nella migliore Lazio di questi anni è stato un filino fondamentale. Ma tocca venderlo per fare mercato, aiuto!

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: carib il 12 Dic 2021, 12:45
LA vuole (e sa) giocare con la palla tra i piedi un'ora a partita. Con Sarri - durante la fase offensiva - dovrebbe fare due tocchi al max, muoversi tra le linee e fare incursioni. Dopo di che c'è la fase difensiva che non aveva praticamente mai fatto nemmeno con inzaghi e che con Sarri addirittura richiede maggior attitudine a essere incontristi.
LA non vuole cambiare modo di giocare, non lo SA fare?
Per alcuni la terza opzione non esiste: si applica ma ancora non ci riesce. Quindi fa un pensiero di troppo con la palla tra i piedi e non incide davanti. Fa un pensiero di troppo quando deve interdire e arriva in ritardo.

Premesso che IMHO a cc insieme a Leiva è quello attualmente più in difficoltà di fronte al cambio modulo, penso che di questo si stia occupando Sarri che ovviamente avendo tra le mani uno come LA sta facendo di tutto per plasmarlo e renderlo funzionale al gioco di squadra.

Ma mi rendo conto che si tratta di considerazioni troppo articolate che difficilmente possono combaciare con la realtà costruita a tavolino dagli innamorati del proprio ombelico.

Quindi è vero, avete ragione: Checché ne dica Sarri, LA si è inventato l'infortunio, entra svogliato in partita, vuole andare a SivigliAno da per essere allenato Simone Emery e vincere due triplete contemporaneamente

È tutto qui.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.798
Ricordo che ha giocato con una caviglia malandata; che ha giocato pochi giorni dopo l'operazione all'appendice. Ma ricordo che lo ha fatto con Inzaghi, che era riuscito a ricostruirlo e renderlo importantissimo per la Lazio.
Ho la netta sensazione che con Sarri sia meno votato al sacrificio; oltre che essere molto meno importante per la squadra

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Credo che molto banalmente si sia valutato che farlo giocare con un problema muscolare in una partita in cui si prevede una temperatura tra i 4 e 5 gradi non sarebbe stata un'ideona.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Questa assenza é un maldipancia in vista del mercato invernale.
Portaci l'offerta giusta e vai.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: Inzaghino87 il 12 Dic 2021, 17:40
Questa assenza é un maldipancia in vista del mercato invernale.
Portaci l'offerta giusta e vai.

io sapevo che aveva un problema muscolare
da dove vengono le notizie di mal di un pancia?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Daniela il 12 Dic 2021, 17:46
io sapevo che aveva un problema muscolare
da dove vengono le notizie di mal di un pancia?

Deduzioni. Ma io ricordo che Sarri giovedì ha detto che il Mago non stava bene già da prima della partita col Gala.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: Il nostro Giorgione il 12 Dic 2021, 17:48
Deduzioni. Ma io ricordo che Sarri giovedì ha detto che il Mago non stava bene già da prima della partita col Gala.

si ricordo anche io

ma siamo la Lazio e più gridiamo "problema muscolare" e più sento parlare di mal di pancia tattico

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.675
cmqcisaremo

*
Lazionetter
* 394
A differenza dì acerbi, almeno questo scemo ripaga il prezzo del biglietto

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Quanto mi fa incazzare, avrebbe tutto per spaccare il mondo con questo nuovo tipo di gioco.

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.731
Citazione di: A.Nesta (c) il 17 Dic 2021, 22:57
Quanto mi fa incazzare, avrebbe tutto per spaccare il mondo con questo nuovo tipo di gioco.
Se solo ci credesse...

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.748
L'azione del terzo gol è emblematica delle situazioni congeniali al Mago. Tanto è incisivo in quelle situazioni dinamiche con ribaltamenti di fronte rapidi e attaccanti da servire nello spazio, quanto sta diventando inutile con la difesa avversaria schierata, i compagni statici e un avversario che lo francobolla appena varca la linea di metà campo. Secondo me non è un caso che sia esploso con l'arrivo di Leiva e che sia diventato meno efficace con l'appannamento del brasiliano.

Contenuto sponsorizzato

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
mr_steed

*
Lazionetter
* 11.268
https://www.sololalazio.it/2021/12/17/lazio-genoa-le-cardopagelle-pedro-e-zaccagni-i-migliori-luis-alberto-delizia/

Luis Alberto 7

Una delizia il passaggio a Zaccagni. Non vado oltre il 7 per la sceneggiata finale, che doveva assolutamente evitare.

A quale sceneggiata si riferisce?

Discussione precedente - Discussione successiva