Citazione di: RubinCarter il 12 Dic 2021, 19:58
Strak 7 ti tiene in partita finché può
Hysaj 6 in posizione non passano mai
LFelipe 6 pijia le pallonate
Acerbi 4 ma do cazzo vai in area avversaria?
Marusic 5 Berardi è un brutto cliente
Basic 6 ordinato. Spacca la traversa.
Cataldi 6 fa girare bene la palla in uscita e cerca di tenere la posizione
Akpa 5 l impegno c'è, se scrucchia pure. Ma ogni palla che recupera la restituisce
Zaccagni 6.5 imprendibile
Immobile 6 troppo solo
Pedro 6 pronti via ci manda in vantaggio
Sarri 6 Milinkovic e Luis non si regalano a nessuno.
FA 5 un recupero e niente altro.
A Anderson 5.5
Muriqi 5 arruffone ma se scrucchia e manda il Sassuolo in 10.
Lazzari 5 entra senza entrare
Leiva 5 pure
Fino al 60esimo nonostante le assenze e i cerotti portiamo avanti la partita seppur soffrendo. Al momento dei cambi prendiamo un gol su una bella giocata di Berardi e perdiamo la testa. Acerbi va all arrembaggio e centralmente ci fanno il secondo dopo 6 minuti.
Stanchi e scollegati nel forcing finale.
Partita finita.
Ps. Me l aspettavo proprio così.
Qualche considerazione, al ritorno dall'ennesima trasferta inguardabile di questa stagione. Non trovo esatto scrivere che fino al 60° abbiamo tenuto seppur soffrendo. In realtà le uniche differenze tra ieri e Bologna o Verona sono state uno, che l'abbiamo messa dentro per primi nell'unica volta che siamo arrivati al tiro fino alla punizione di Basic e quindi l'unica volta su azione in tutta la partita e, due, il fatto di avere tra i pali un portiere che quanto meno pare in grado di non prendere gol al primo/ogni tiro in porta che gli arriva.
Se ne avessimo presi ancora tre di scarto il sassuolo non avrebbe rubato proprio niente.
Ieri mancava Sergio e m'hai detto niente epperò sì ma a Sergio quando nun je và e sta a fa i giochetti può pure stare fuori, e mancava pure Luis che per mezzo forum è da vendere ieri così magari il ds ci compra qualche altro esubero, e comunque non ci possiamo permettere Sergio e Luis in campo insieme e allora? va a finire che non ci possiamo nemmeno permettere di non averli fuori mi sa.
Sui voti, Acerbi 4 come i calci in culo che dovrebbe prendere da Sarri e da ognuno dei compagni, l'intelligenza calcistica di un criceto ed era almeno la quarta volta che ci provava, pare lo faccia apposta che gli rode il culo che in porta non c'è più l'amico suo, in una qualsiasi altra squadra con qualche ambizione stava a sedere in panchina da un anno e mezzo ma noi abbiamo un ds geniale che non ha previsto un sostituto per i centrali di difesa, anzi no scusate c'è Gabarron Gil Patric quindi ce ne sono tre.
Infine, Sarri. Che io capisco che smontare qualcosa del modo di giocare del precedente allenatore fosse necessario e per certi versi inevitabile.
Smontare per ricostruire qualcosa di meglio forse, almeno provarci. Per ora si vede bene tutto quanto si è smontato ma del lavoro di Sarri, niente. Almeno non lo vedo io, e per quanto capisco che la rosa messa a disposizione sia frutto dei deliri di onnipotenza di qualcun altro, posso almeno dire che mi sarei aspettato a questo punto qualcosa in più, vero Maurizio?
Sei partite a seguire i giovedì di coppa con quattro punti fatti e quindici gol subiti, senza la salernitana i punti sarebbero uno in cinque partite e i gol presi sempre quindici, in una di queste cinque il napoli ce ne ha dati quattro prima di fermarsi, e nelle cinque prima e dopo quella con noi ha fatto due punti. Un senso di impotenza che non si provava da anni, qualche buontempone sulla stampa rimarca i punti dalla zona CL, undici. Io guardo con sincera preoccupazione ai punti che ci separano dal tredicesimo posto, tre.