Sassuolo Lazio 2-1 pagelle e commenti

Aperto da RubinCarter, 12 Dic 2021, 19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
il secondo goal è difficilissimo da parare perché ci si aspettava il tiro di Berardi da un certo angolo e invece arriva dal nulla raspadori e tira subito.
Para anche dei tiri difficili, avevo perso l'abitudine. Per le serrande chiamare Marcello, Francesco, Giuseppe o il nome che è stampato al più vicino garage che avete sotto casa.

Hysaj 5 meno due cozze
i piedi che ha
Marusic 5
buon ballerino di salsa
Luis Felipe 5
non anticipa mai tra le altre cose

Basic 5,5
il meno peggio. Stiamo freschi
Cataldi 4,5
filtro 0, costruzione pure peggio
Akpa 5 sulla fiducia
Voglio dire lo standard personale è anche inferiore

Pedro 6
col motorino ma si è dimenticato di mettere la benzina
Zaccagni 6
dybala è Iron Man a confronto però
Ciro 5
stanco e rotto e  gli si perdona tutto anche perché si impegna come sempre. Però sbaglia degli appoggi elementari dal primo minuto

Acerbi 3,2 periodico
Come sono periodiche le stronzate che combina e che ci costano goal direttamente. Ed oggi infatti sono state 2. Mvp
Per il sassuolo

Lazzari 4
se non corre non brilla. Infatti andava a 4 km/h
Felipe Anderson 4
come le bestemmie al minuto che mi ha fatto tirare. Lo amo altrimenti avrei dato 3
Muriqui sv/6
fatto più lui in 10 minuti, non benissimo eh, che altri 10 giocatori in 90 minuti. Sono commosso
Andre Anderson sv/6
personalità e dribbling, ci basta poco per emozionarci
Leiva sv

Sarri 5
non stanno in piedi e in panca c'è il deserto del tartaro

Lotito 3
12 milioni porco mondo e ancora ti fanno parlare in pubblico di calcio ed etica

Il biondo 0
Voglio rinascere tare

Arbitro e avar - infinito.
Il rigore più scemo ma anche più solare dell'anno.
La palla rimbalza sul braccio di chiriches mentre si gira perché la ha persa di vista, il braccio è larghissimo naturalmente però non puoi togliere così la palla all'attaccante. Mica ti hanno tirato il pallone addosso e avevi le mani lungo il corpo. Malafede.

Detto che purtroppo meritavamo di perdere nonostante questo episodio.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: RubinCarter il 12 Dic 2021, 19:58
Strak 7 ti tiene in partita finché può
Hysaj 6 in posizione non passano mai
LFelipe 6 pijia le pallonate
Acerbi 4 ma do cazzo vai in area avversaria?
Marusic 5 Berardi è un brutto cliente
Basic 6 ordinato. Spacca la traversa.
Cataldi 6 fa girare bene la palla in uscita e cerca di tenere la posizione
Akpa 5 l impegno c'è, se scrucchia pure. Ma ogni palla che recupera la restituisce
Zaccagni 6.5 imprendibile
Immobile 6 troppo solo
Pedro 6 pronti via ci manda in vantaggio

Sarri 6 Milinkovic e Luis non si regalano a nessuno.

FA 5 un recupero e niente altro.
A Anderson 5.5
Muriqi 5 arruffone ma se scrucchia e manda il Sassuolo in 10.
Lazzari 5 entra senza entrare
Leiva 5 pure

Fino al 60esimo nonostante le assenze e i cerotti portiamo avanti la partita seppur soffrendo. Al momento dei cambi prendiamo un gol su una bella giocata di Berardi e perdiamo la testa. Acerbi va all arrembaggio e centralmente ci fanno il secondo dopo 6 minuti.
Stanchi e scollegati nel forcing finale.
Partita finita.

Ps. Me l aspettavo proprio così.

Qualche considerazione, al ritorno dall'ennesima trasferta inguardabile di questa stagione. Non trovo esatto scrivere che fino al 60° abbiamo tenuto seppur soffrendo. In realtà le uniche differenze tra ieri e Bologna o Verona sono state uno, che l'abbiamo messa dentro per primi nell'unica volta che siamo arrivati al tiro fino alla punizione di Basic e quindi l'unica volta su azione in tutta la partita e, due, il fatto di avere tra i pali un portiere che quanto meno pare in grado di non prendere gol al primo/ogni tiro in porta che gli arriva.
Se ne avessimo presi ancora tre di scarto il sassuolo non avrebbe rubato proprio niente.
Ieri mancava Sergio e m'hai detto niente epperò sì ma a Sergio quando nun je và e sta a fa i giochetti può pure stare fuori, e mancava pure Luis che per mezzo forum è da vendere ieri così magari il ds ci compra qualche altro esubero, e comunque non ci possiamo permettere Sergio e Luis in campo insieme e allora? va a finire che non ci possiamo nemmeno permettere di non averli fuori mi sa.
Sui voti, Acerbi 4 come i calci in culo che dovrebbe prendere da Sarri e da ognuno dei compagni, l'intelligenza calcistica di un criceto ed era almeno la quarta volta che ci provava, pare lo faccia apposta che gli rode il culo che in porta non c'è più l'amico suo, in una qualsiasi altra squadra con qualche ambizione stava a sedere in panchina da un anno e mezzo ma noi abbiamo un ds geniale che non ha previsto un sostituto per i centrali di difesa, anzi no scusate c'è Gabarron Gil Patric quindi ce ne sono tre.
Infine, Sarri. Che io capisco che smontare qualcosa del modo di giocare del precedente allenatore fosse necessario e per certi versi inevitabile.
Smontare per ricostruire qualcosa di meglio forse, almeno provarci. Per ora si vede bene tutto quanto si è smontato ma del lavoro di Sarri, niente. Almeno non lo vedo io, e per quanto capisco che la rosa messa a disposizione sia frutto dei deliri di onnipotenza di qualcun altro, posso almeno dire che mi sarei aspettato a questo punto qualcosa in più, vero Maurizio?

Sei partite a seguire i giovedì di coppa con quattro punti fatti e quindici gol subiti, senza la salernitana i punti sarebbero uno in cinque partite e i gol presi sempre quindici, in una di queste cinque il napoli ce ne ha dati quattro prima di fermarsi, e nelle cinque prima e dopo quella con noi ha fatto due punti. Un senso di impotenza che non si provava da anni, qualche buontempone sulla stampa rimarca i punti dalla zona CL, undici. Io guardo con sincera preoccupazione ai punti che ci separano dal tredicesimo posto, tre.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: meanwhile il 13 Dic 2021, 09:06
Qualche considerazione, al ritorno dall'ennesima trasferta inguardabile di questa stagione. Non trovo esatto scrivere che fino al 60° abbiamo tenuto seppur soffrendo. In realtà le uniche differenze tra ieri e Bologna o Verona sono state uno, che l'abbiamo messa dentro per primi nell'unica volta che siamo arrivati al tiro fino alla punizione di Basic e quindi l'unica volta su azione in tutta la partita e, due, il fatto di avere tra i pali un portiere che quanto meno pare in grado di non prendere gol al primo/ogni tiro in porta che gli arriva.
Se ne avessimo presi ancora tre di scarto il sassuolo non avrebbe rubato proprio niente.
Ieri mancava Sergio e m'hai detto niente epperò sì ma a Sergio quando nun je và e sta a fa i giochetti può pure stare fuori, e mancava pure Luis che per mezzo forum è da vendere ieri così magari il ds ci compra qualche altro esubero, e comunque non ci possiamo permettere Sergio e Luis in campo insieme e allora? va a finire che non ci possiamo nemmeno permettere di non averli fuori mi sa.
Sui voti, Acerbi 4 come i calci in culo che dovrebbe prendere da Sarri e da ognuno dei compagni, l'intelligenza calcistica di un criceto ed era almeno la quarta volta che ci provava, pare lo faccia apposta che gli rode il culo che in porta non c'è più l'amico suo, in una qualsiasi altra squadra con qualche ambizione stava a sedere in panchina da un anno e mezzo ma noi abbiamo un ds geniale che non ha previsto un sostituto per i centrali di difesa, anzi no scusate c'è Gabarron Gil Patric quindi ce ne sono tre.
Infine, Sarri. Che io capisco che smontare qualcosa del modo di giocare del precedente allenatore fosse necessario e per certi versi inevitabile.
Smontare per ricostruire qualcosa di meglio forse, almeno provarci. Per ora si vede bene tutto quanto si è smontato ma del lavoro di Sarri, niente. Almeno non lo vedo io, e per quanto capisco che la rosa messa a disposizione sia frutto dei deliri di onnipotenza di qualcun altro, posso almeno dire che mi sarei aspettato a questo punto qualcosa in più, vero Maurizio?

Sei partite a seguire i giovedì di coppa con quattro punti fatti e quindici gol subiti, senza la salernitana i punti sarebbero uno in cinque partite e i gol presi sempre quindici, in una di queste cinque il napoli ce ne ha dati quattro prima di fermarsi, e nelle cinque prima e dopo quella con noi ha fatto due punti. Un senso di impotenza che non si provava da anni, qualche buontempone sulla stampa rimarca i punti dalla zona CL, undici. Io guardo con sincera preoccupazione ai punti che ci separano dal tredicesimo posto, tre.
Quoto tutto. Aver segnato subito e avere un portiere in porta ti hanno salvato dal prenderne 4 come a Verona per me. In più ieri avevi il tuo giocatore migliore fuori.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
tutto abbastanza prevedibile, purtroppo, nonostante l'illusorio vantaggio iniziale.
se ad un centrocampo inedito (e scarsetto, per onestà) ci aggiungiamo gli infortuni dei due che ci stavano tenendo a galla (con immobile al 40% e per larghi tratti abbandonato al suo destino) e il carico da 11 del solito colpo di teatro di acerbi (era già al secondo o terzo in realtà) il gioco è fatto...nonostante questo per poco nn portiamo a casa un puntarello...
dai era da un bel po' che nn ci gustavamo un bel campionato di centro classifica...   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

barbieredisiviglia

*
Lazionetter
* 385
Citazione di: Ardaizinho il 12 Dic 2021, 22:29
Koulibaly ha detto pubblicamente che litigava spesso con Sarri per il suo modo di difendere. Buffon non ha fatto i nomi di difensori ma ha detto che dopo 2 ore lo spogliatoio della Juve lo ha messo in disparte ed era in autogestione. Le tattiche sono belle per carità. Tutto affascinante ma devi essere credibile e saperlo trasmettere ai giocatori. Altrimenti mi leggo il libro di Bielsa che ti ubriaca di schemi e varianti tattiche. Ma se non ti rapporti coi giocatori é tutta fuffa. Il nostro mister precedente sta facendo quello in cui ha fallito Sarri. Entrare in uno spogliatoio di giocatori vincenti ed essere accettato e credibile di fronte al gruppo. Parolo a cui diamo credito su dazn ha detto che non è scattata l' alchimia gruppo- Sarri. Quando é così é dura
Il Koulibay ai livelli di Sarri non si e' piu' rivisto. Avra' anche litigato, ma non si sa per cosa.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Quello che io veramente non mi spiego è come non si riesca MAI ad addrizzare una partita storta... se vedi che Acerbi continua a sganciarsi te lo devi inculare, prima da bordo campo e poi durante l'intervallo: glielo dici una volta e poi se lo fa nuovamente lo devi SOSTITUIRE.
Possibile che non se ne accorga?
Possibile che anche FA sia libero di non correre in campo e aspettare sempre, SEMPRE la palla da fermo?
Non hai in campo SMS e LA? Allora devi PRETENDERE dai tuoi che diano il 10% in più, che corrano di più e sopperiscano alle assenze con grinta e sacrificio, perchè non siamo il Real e i punti ci servono per continuare a galleggiare.
Sicuramente l'equilibrio nello spogliatoio è precario, è evidente, ma allora per dignità e orgoglio devi andare al muro contro muro... chi non risponde deve essere messo fuori, è l'unico modo per valorizzare chi invece si impegna.

Questo chiaramente DURANTE la partita, poi è anche evidente che alcune scelte tecniche siano da rivedere...

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
Citazione di: Rorschach il 13 Dic 2021, 10:23
Quello che io veramente non mi spiego è come non si riesca MAI ad addrizzare una partita storta... se vedi che Acerbi continua a sganciarsi te lo devi inculare, prima da bordo campo e poi durante l'intervallo: glielo dici una volta e poi se lo fa nuovamente lo devi SOSTITUIRE.
Possibile che non se ne accorga?
Possibile che anche FA sia libero di non correre in campo e aspettare sempre, SEMPRE la palla da fermo?
Non hai in campo SMS e LA? Allora devi PRETENDERE dai tuoi che diano il 10% in più, che corrano di più e sopperiscano alle assenze con grinta e sacrificio, perchè non siamo il Real e i punti ci servono per continuare a galleggiare.
Sicuramente l'equilibrio nello spogliatoio è precario, è evidente, ma allora per dignità e orgoglio devi andare al muro contro muro... chi non risponde deve essere messo fuori, è l'unico modo per valorizzare chi invece si impegna.

Questo chiaramente DURANTE la partita, poi è anche evidente che alcune scelte tecniche siano da rivedere...
Tutto molto giusto. Ma Acerbi con chi lo sostituisci ? Un Felipe Anderson che entra sbuffando con chi lo sostituisci  avendo Pedro e Zaccagni infortunati? L'operazione Sarri, IMHO, è stata fatta come cartina tornasole per continuare a fare un mercato non all'altezza o deficitario avendo  il parafulmine di Sarri che gode credito e da far diventare capro espiatorio

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
Se dovessi fare una sintesi direi che non riusciamo a fare il gioco di Sarri
Sembra quasi che giochino assieme da sue settimane.
Sembra che non si sentano sicuri a fare quello che viene chiesto.
La facilità con la quale gli avversari si muovono tra i reparti è disarmante.
Non credo che sia un problema di impegno o di seguire l'allenatore.
Credo che questi giocatori hanno giocato per troppo tempo allo stesso modo.
E non riescano a cambiare
Ma questo gioco o lo fai al 100% o non lo fai proprio.
La via di mezzo è la cosa peggiore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316

Tutti se la prendono con Acerbi. Può anche avere avuto una giornata poco fortunata, ma dargli tutta la colpa per la perdita è incomprensibile, considerando che in 94/5 min nessuno degli attaccanti o centrocampisti e riuscito a tirare un tiro verso la porta in azione al di là del gol di Zaccagni, tranne quello di Immobile prima che la palla gli uscisse fuori dalla linea di fondo.
Ma allora è un problema di Acerbi o un pò di tutta la squadra/giocatori, o è un problema dell'Allenatore ?

A questo proposito vedo che ci sono ancora tifosi che scrivono che i giocatori non riescono a fare quello che Sarri gli chiede di fare. E che cosa gli chiede Sarri di fare esattamente ?

Io direi l'opposto: fanno proprio quello che gli chiede Sarri di fare, o almeno cercano di farlo.

E in particolare, cosa gli dice Sarri di fare una volta arrivati al limite o dentro l'area di rigore avversaria ?
Gli dice forse di continuare a cercare di passare la palla fino a dentro la linea di porta, o gli dice di ripassarla fuori e riavviare l'azione ?

La mia impressione è che Inzaghi riusciva a motivare i giocatori e tenerli concentrati. Sarri non ci riesce proprio.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: JMSM El Matador il 13 Dic 2021, 11:36
Faccio dei commenti più generali.

La mia impressione è che Inzaghi riusciva a motivare i giocatori e tenerli concentrati. Sarri non ci riesce proprio.

Ciò è stato confermato dallo stesso Sarri già dal ritiro. Lui ama stare in campo e fare cose di campo non star li a fare lo psicologo. Ma se giochi bene avoglia a psicoanalizzare, vedi come corrono tutti e so tutti felici quando parcheggiano il porsche a formello.
Il problema sono i risultati. Sarri li ha sempre portati a casa, senza stare li a ergersi psicologo dei ct.

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
Citazione di: JMSM El Matador il 13 Dic 2021, 11:36
Faccio dei commenti più generali.

Tutti se la prendono con Acerbi. Può anche avere avuto una giornata poco fortunata, ma dargli tutta la colpa per la perdita è incomprensibile, considerando che in 94/5 min nessuno degli attaccanti o centrocampisti e riuscito a tirare un tiro verso la porta in azione al di là del gol di Zaccagni, tranne quello di Immobile prima che la palla gli uscisse fuori dalla linea di fondo.
Ma allora è un problema di Acerbi o un pò di tutta la squadra/giocatori, o è un problema dell'Allenatore ?

A questo proposito vedo che ci sono ancora tifosi che scrivono che i giocatori non riescono a fare quello che Sarri gli chiede di fare. E che cosa gli chiede Sarri di fare esattamente ?

Io direi l'opposto: fanno proprio quello che gli chiede Sarri di fare, o almeno cercano di farlo.

E in particolare, cosa gli dice Sarri di fare una volta arrivati al limite o dentro l'area di rigore avversaria ?
Gli dice forse di continuare a cercare di passare la palla fino a dentro la linea di porta, o gli dice di ripassarla fuori e riavviare l'azione ?

a me, per esempio, la difesa sembra sempre troppo bassa
io però non alleno squadre di calcio ;)

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
FORMELLO - Lazio, seduta cancellata: possibile confronto con Lotito

FORMELLO - Allenamento cancellato. Era in programma in mattinata, orario di inizio 11.30 circa. Invece niente, è andato in scena un confronto interno, visto il ko di ieri meglio quello che una seduta di scarico con la rosa divisa in due gruppi e con in campo solo i calciatori non utilizzati con il Sassuolo. La Lazio è rimasta al chiuso. Lotito, infuriato per il rendimento a Reggio Emilia, dovrebbe essere piombato a Formello e tenuto a rapporto la squadra mentre effettuava il consueto studio-video post partita. Era già successo di vivere sgambate in ritardo dopo le delusioni di campionato, era accaduto soprattutto a seguito della figuraccia di Napoli. La rosa, in quell'occasione, era arrivata in campo per la sgambata un'ora dopo. Stavolta è stata cancellata, forse proprio a causa del presidente biancoceleste nel centro sportivo.

https://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/formello-lazio-seduta-cancellata-possibile-confronto-con-lotito-154284

Questo scrivono, vero o no chi lo sa..
Solo sarei curioso di sapere, nel caso, se la sfuriata è solo alla squadra o ci sono due paroline anche per chi l'ha costruita.
(poi, sempre nel caso che, mi pare geniale spendere una giornata in chiacchiere invece di approfittare per una volta di un giorno in più per allenarsi. Ma io che ne so)

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: meanwhile il 13 Dic 2021, 09:06
Non trovo esatto scrivere che fino al 60° abbiamo tenuto seppur soffrendo. In realtà le uniche differenze tra ieri e Bologna o Verona sono state uno, che l'abbiamo messa dentro per primi nell'unica volta che siamo arrivati al tiro fino alla punizione di Basic e quindi l'unica volta su azione in tutta la partita e, due, il fatto di avere tra i pali un portiere che quanto meno pare in grado di non prendere gol al primo/ogni tiro in porta che gli arriva.

Daccordo che il sassuolo non ha rubato nulla.
Però mi sarebbe piaciuto per una volta uscire dal campo con l'aggettivo "cinica".
Si vince anche dopo esser stati presi a pallonate.
C'è mancato il golletto a inizio ripresa secondo me.

Ma senza nulla togliere al sassuolo, squadra che per me gode di una classifica bugiardissima.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565
Citazione di: LazialeLodigiano il 13 Dic 2021, 11:15
Verissimo per me.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: FedericoPrati il 13 Dic 2021, 11:45
Ciò è stato confermato dallo stesso Sarri già dal ritiro. Lui ama stare in campo e fare cose di campo non star li a fare lo psicologo. Ma se giochi bene avoglia a psicoanalizzare, vedi come corrono tutti e so tutti felici quando parcheggiano il porsche a formello.
Il problema sono i risultati. Sarri li ha sempre portati a casa, senza stare li a ergersi psicologo dei ct.

Certamente l'allenatore non lì per fare lo psicologo, ma fa indubbiamente parte del lavoro motivare la squadra e i giocatori. Al momento non li si vede determinati, motivo per cui 80% delle seconde palle contro il Sassuolo sono state perse e l'unico tiro nello specchio della posta oltre al gol è arrivato su punizione.

Visto che i problemi sono i risultati, i problemi sono di Sarri. Spero li riesca a risolvere senza rivendicare che prima gli serve acquisire un gruppo di fuori classe per farlo, perché lo sapeva benissimo quando è arrivato alla Lazio che i risultati li doveva ottenere con i giocatori a disposizione.       

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: RubinCarter il 13 Dic 2021, 17:43
Daccordo che il sassuolo non ha rubato nulla.
Però mi sarebbe piaciuto per una volta uscire dal campo con l'aggettivo "cinica".
Si vince anche dopo esser stati presi a pallonate.
C'è mancato il golletto a inizio ripresa secondo me.

Ma senza nulla togliere al sassuolo, squadra che per me gode di una classifica bugiardissima.

C'era qualche opportunità in contropiede ma è stata buttata via. D'altronde se la palla per centrare la porta e creare un'occasione da gol è sul piede di Akpa, non c'è da stupirsi che il tiro ha oltrepassato la linea di fondo più vicino alla bandierina del corner che alla porta. A quanto siamo ? Venti/trenta metri fuori dalla porta ?

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: LazialeLodigiano il 13 Dic 2021, 11:56
a me, per esempio, la difesa sembra sempre troppo bassa
io però non alleno squadre di calcio ;)

Se ci fai caso non è tanto bassa. E' che se pressano in 5 i difensori/centrocampisti avversari  e questi riescono a passarsela fra di loro a centrocampo, o lanciano un attaccante (come fa l'Atalanta con Zapata), non riusciamo più a bloccarli.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: LazialeLodigiano il 13 Dic 2021, 11:15

Sono anch'io d'accordo che succede questo, ma al di là dei deficit di difesa non costruiamo più nulla di concreto in attacco, se non sporadicamente.

Parlando dei giocatori e il loro modo di giocare, c'è però qualche cosa che non torna. Nella stagione 2019/2020, con gli stessi giocatori eravamo un punto dalla Juve prima del lockdown e siamo rientrati dal lockdown con 2 gol e 2 altre occasioni da gol all'Atalanta in circa 25 min. Come mai ci troviamo adesso a non riuscire nemmeno a fare un tiro in porta al Sassuolo ?

Contenuto sponsorizzato

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: forzalazio22 il 13 Dic 2021, 10:38
Tutto molto giusto. Ma Acerbi con chi lo sostituisci ? Un Felipe Anderson che entra sbuffando con chi lo sostituisci  avendo Pedro e Zaccagni infortunati? L'operazione Sarri, IMHO, è stata fatta come cartina tornasole per continuare a fare un mercato non all'altezza o deficitario avendo  il parafulmine di Sarri che gode credito e da far diventare capro espiatorio

Secondo me Sarri sapeva benissimo che questi erano i giocatori su cui poteva contare. Quindi se non gli andava bene poteva anche rinunciare all'incarico.

Non so quali siano le disponibilità di Lotito, ma posso immaginare che non ne abbia a sufficienza per fare grandi acquisti, con l'aggravante di aver speso 17 milioni non recuperabili per Muriqi.

Sembra veramente strano che gli stessi giocatori che abbiamo li avevamo l'anno scorso e l'anno precedente ed erano fortissimi, prendendo anche quest'anno posto nelle loro nazionali, ed adesso con Sarri sono tutti scarsi e da cambiare (?)

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: gentlemen il 12 Dic 2021, 23:16
Solita commedia triste, solito gioco sterile fatto di passaggi inutili, addirittura pure in fase di contropiede si ripassa la palla indietro fino al portiere.
Giocatori impegnati più a cercare di non sbagliare il compitino assegnato da Mister Sarri che a fare la giocata di qualità d'istinto.
Oltre il gioco ed i risultati la cosa più grave è il fatto che con questa ossessione del gioco e degli schemi si stanno svilendo e sprecando le qualità dei migliori giocatori.
E stasera Strakosha ci ha salvato dalla goleada.
Sperare sul mercato è ancora peggio del gioco, perché è ovvio che non si potranno prendere dei campioni.
Al momento, per quello che si vede in campo, questa squadra farà fatica ad arrivare ottava.
Basta alibi, basta questa finta leggenda del progetto e della costruzione di una identità di gioco, nel Calcio contano i risultati ed i punti, basta con queste partite dove sembra di giocare a tamburello e non si tira mai in porta.
La società prenda la situazione in mano e chieda conto a Sarri del nulla che stiamo vedendo.

Analisi perfetta e pienamente condivisa.

Grazie per aver ribadito esattamente quanto ho scritto in altri post: eliminati i tiri in porta, ma non è l'allenatore che deve istruire i giocatori che tendono a non tirare ad essere determinati e tirare (preferibilmente nello specchio della porta) ogni volta che hanno la possibilità ?

I contropiedi erano negli ultimi anni un nostro punto di forza. Adesso, come dici, dopo aver fatto un'azione veloce fino all'area di rigore avversaria, anche in superiorità numerica, invece di concluderla  si ripassa la palla all'indietro. Ma questa è un'invenzione di Sarri o di chi altro ?

Discussione precedente - Discussione successiva