Citazione di: biancocelestedentro il 14 Dic 2021, 22:03
Benvenuto a grazie per le info. Tre domande, una relativa alla tua squadre e due del tutto fuori contesto.
1. Com'è il figlio di Sergio Conceicao? Scusami se lo hai detto nella tua analisi degli anni di Conceicao ma deve essermi sfuggito e non ho voglia di rileggere tutto.
poi, del tutto OT, due curiosità.
2. Il tuo nome di pronuncia Dàrio o Darìo?
3. E' vero che il soprannome degli abitanti di Oporto è legato alla trippa?
Ciao, in becco all'aquila per la partita di EL.
Ciao! Ti rispondo su tutto:
1. Chico (Francisco) ha debuttato scorso anno con numero 85 sulle spalle, dopo esperienze in squadra B e giovanili. Debutta con gol procurato contro Boavista, gol del 3x2 dopo che nel derby eravamo sotto 0x2, gol annullato dal VAR... lo dico perche ci stava una bellissima immagine di Sergio cheabbracciava Francisco piangendo dopo il gol, ma il VAR ha annullato per presunto fallo di Evanilson e cancellato tutto

In generale parliamo di un giocatore piccolino, esplosivo, di grande carattere e ottima qualita nello stretto, tutto mancino di gran dribbling che gioca a destra per accentrarsi palla al piede. Deve ancora dimostrare di essere pronto per giocarecon regolarita', per ' la riserva di Otavio a destra ed e' certamente un giovane di grande prospetto (ha fatto ieri 19 anni) e si e' addirittura preso la maglia numero 10 lasciata libera da Nakajima... A me piac emolto nonostante ritengo che nello stesso ruolo ci sia un giovane ancorapiu completo e pronto: Fabio Vieira. Sergio ha un altro figlio molto interessante, sempre di nostra proprieta', Rodrigo, che fa il terzino destro e che e' stato uno degli elementi migliori della nostra squadra B la scorsa stagione, quest'anno e' in prestito alla Moreirense (Media classifica).
2. Il mio nome si pronuncia Dàrio con una A''continua'' ma avendo vissuto a lungo in sud america (Uruguay, argentina, peru) ormai sono abituato anche al Darìo che e' spagnoleggiante

3. Il soprannome della citta' e' ''Invicta'' ma hai ragione gli abitanti di Porto sono chiamati Tripeiros, mangiatori di trippa

io sono cresciuto a Gondomar, nelle vicinanze, nella prima parte della mia vita per poi trasferirmi ad Olhao, algarve, durante scuole medie e superiori... anche per questo forse non sono mangiatore di trippa e non mi piace per niente

anzi, mi fa veramente anche un po senso hahaha