Europa League 2021-2022

Aperto da Cri, 24 Mag 2021, 15:06

Discussione precedente - Discussione successiva

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: tommasino il 13 Dic 2021, 23:48
Volo preso; due tommasinini presenti anche ad oporto.
ciao!
io sono a Malta e vivo qui per lavoro e non penso ci saro ma se ti servono consigli circa citta mi scrivi ti aiuto volentieri
ciao!

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.303
Citazione di: tommasino il 13 Dic 2021, 23:48
Volo preso; due tommasinini presenti anche ad oporto.
...uno degli stadi più belli d'Europa. :ssl

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.112
Citazione di: fcporto1991 il 14 Dic 2021, 16:45
ciao!
io sono a Malta e vivo qui per lavoro e non penso ci saro ma se ti servono consigli circa citta mi scrivi ti aiuto volentieri
ciao!
Grazie; nel caso mi faccio sentire.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.135
Citazione di: fcporto1991 il 14 Dic 2021, 10:25
Ciao Ragazzi!
Mi chiamo Dario sono Portoghese ma ho vissuto tanto in Italia (Firenze, Torino, sud italia) ed adesso vivo a Malta, sono Portista estremo. La Lazio mi e'sempre piaciuta molto grazie a due giocatori: Couto e Sérgio Conceição ovviamente. Visto il sorteggio di ieri ed il fatto che seguo con affetto la Lazio in campionato di Italia, ho deciso di iscrivermi qui cosi possiamo scambiarci opinioni circa le nostre squadre, se avete curiosita su Porto e campionato Portoghese sono a disposizione, se interessa posso arprire topic in calcio straniero!

Beto, grande obiettivo del Porto, sta facendo alla grande in Italia e quindi oltre Lazio mi piace anche Udinese. odio Roma visto che ogni volta che li incontriamo, li umiliamo e loro parlano sempre di artbitri senza motivo... ma so che fanno sempre cosi con tutti :D e non mi piace Juve anche... Lazio prima squadra di capitale e piu affascinante di Italia!!

Sulla partita sara' sicuramente una bella sfida, io non so quantoa  noi interessa andare avanti in EL, meritavamo e dovevamo andare ad ottavi di champions, nostro obiettivo primario e; vincere campionato quindi credo (e spero, quasi) che in EL giocheremo con riserve e senza davver investirci molto perche vincere campionato e' fondamentale e giocare in settimana in EL e'dura... ma sara' una bella sfida. Io stavo anche allo stadio das Antas in quel Porto 4 Lazio 1 del 2003, avevo 12 anni ma era una delle mie prime volte e ricordo che Lazio aveva tanti campionissimi ed era squadra affascinante e molto accattivante... da quel periodo ho iniziato a seguirvi con affetto!! nonostante avete un simbolo, acquila, che per noi non e'molto simpatico ahahah (benfica....)

Benvenuto a grazie per le info. Tre domande, una relativa alla tua squadre e due del tutto fuori contesto.
1. Com'è il figlio di Sergio Conceicao? Scusami se lo hai detto nella tua analisi degli anni di Conceicao ma deve essermi sfuggito e non ho voglia di rileggere tutto.
poi, del tutto OT, due curiosità.
2. Il tuo nome di pronuncia Dàrio o Darìo?
3. E' vero che il soprannome degli abitanti di Oporto è legato alla trippa?
Ciao, in becco all'aquila per la partita di EL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: fcporto1991 il 14 Dic 2021, 11:29
Ciao amico!
Sergio e' un gran buon allenatore, anche se Sarri mi sembra ancora di livello leggermente superiore, ma dovete anche un attimo avere una idea piu chiara di Sergio Conceição da noi al Porto, non e' tutto oro, come si dice...

Prima stagione: arriva, ha una squadra di gran lunga superiore alle altre top 3 (benfica, Sporting, Braga). Vince il titolo giocando bene nonostante rischi sino alla fin, eravamo secondi ma battiamo in casa loro le merde con un gol di Herrera al 90esimo - goduria. benfica 0 FCPorto 1 e grazie a quella partita vinciamo titolo ed evitiamo quinto titolo consecutivo del benfica che avrebbe eguagliato nostro record... avrebbe fatto male. In champions facciamo buon girone, sebbene qualche crollo qua e la (besiktas in casa), dove eravamo i piu forti senza dubbio e ci qualifichiamo solo come secondi (besiktas, leipzig, asmonaco semifinalisti anno prima). a causa di quello prendiamo Liverpool ad ottavi ed usciamo schierando una squadra di riserve, avevamo 7 titolari infortunati... perdiamo coppa nazionale in semifinale ai rigori con Sporting, meritando di vincere. giocavamo discreto calcio

Seconda stagione: MALISSIMO! inizia alla grande: vinciamo supercoppa in estate, in campionato siamo a +7 sulle merde e dominiamo un gruppo di champions dove siamo i piu forti (Galatasaray, Lokomotiv, Schalke 04 arrivato secondo in Bundes) facendo 16 punti su 18. In campionato ci facciamo rimontare incredibilmente, perdendo una partita dominata in casa contro le merde, che vincono titolo grazie a esplosione di Joao Felix, e vittoria al Dragao per 1 x 2. Da +7 a -4 con una squadra nettamwnte piu forte... perdendo sia al Da Luz che al Dragao.... in champions agli Ottavi distruggiamo la Roma, perdendo all'andata 2 a 1 ad Olimpico con una squadra decimata da infortuni, e distruggendoli al Dragao dove meritavamo molto piu del 3 a 1 finale, loro non fanno un tiro in porta nei 90 minuti... ai quarti becchiamo Liverpool, perdiamo 2 a 0ad Anfield immeritatamente (Marega ha almeno 3 occasioni clamorose per segnare) e poi partita al ritorno era compromessa. Arriviamo in finale di coppa nazionale perdendo ai rigori contro uno Sporting nettamente inferiore, chiudendo stagione con zero titoli se non supercoppa. Fracasso totale. giocavamo discreto calcio.

Terza stagione: Perdiamo alcuni degli elementi fondamentali della rosa. Herrera e Brahimi via a zero in scadenza, Felipe, Militao venduti.... li rimpiazziamo con un gruppo di giovani e scommesse, e benfica e Sporting sembrano superiori. Arriviamo a -11 dalle merde, pero li battiamo ad andata (benfica 0 Porto 2) al Da Luz, loro praticamente vincono TUTTE le aprtite in campionato tranne sconfitta con noi. al Ritorno siamo a -7, battiamo benfica in casa 3 a 2 e andiamo a -4. li distruggiamo psicologicamente, da -4 arriviamo a +2 in due settimane, da li non c'e' storia loro seppur piu forti sono morti mentalmente e vinciamo titolo! In champions usciamo INCREDIBILMENTE ai preliminari contro il Krasnodar, una delle nostre piu grandi umiliazioni.... viciamo 0x1 dominando in russia e perdiamo 2x3 al Dragao dopo essere stati sotto 0x3!!! Impredonabile. ero allo stadio,una vergogna senza appello. Andiamo in EL dove, senza grande impegno ed interesse, passiamo i gironi e usciamo con Bayer Leverkusen di Havertz ad ottavi, ma EL non interessava molto. a causa di questa eliminazione dalla champions perdiamo record di presenze in champions, che avevamo insieme a Barca e Real, adesso abbiamo una presenza in meno delle due spagnole. Giochiamo un calcio terribile e difensivista ma battiamo il benfica in finale di coppa nazionale, soffrendo come cani e restando in 10 perche con le merde e' sempre cosi, ci danno rosso a Luis Diaz, il piu forte della rosa... giocavamo calcio terribile e speculativo

Quarta stagione (anno scorso): seppur nettamente superiori alle altre, finiamo campionato a -5 da Sporting che torna campione dopo 2002, essendo stati anche a -7. perdiamo punti contro tutte le piccole e medie... giochiamo un calcio terribile, tutti i tifosi vogliono esonero di Sergio (IO NO). Vinciamo supercoppa contro benfica dominando, salva la stagione, a dicembre. In champions passiamo senza problemi un girone di champions (Man City, marsiglia, Olimpiacos) dove meritavamo di fare piu punti contro il city (perdiamo immeritatament ein inghilterra e pareggiamo in casa), agli ottavi eliminiamo la Juve dominando 3 tempi su 4 e soffrendo solo in 10 (se fossimo rimasti in 11 vincevamo anche a torino) e usciamo con sfortuna nel doppio cronfronto in champions. perdiamo entrambe le coppe nazionali non arrivando nemmeno in una delle due finali... giochiamo malissimo, a livello di gioco il peggior Porto che io ricordo.

Quinta stagione (in corso): bene in campionato fin qui, usciti ingiustamente dalla Champions, meritavamo di passare (ci hanno derubato a Madrid annullando gol regolare ad ultimo minuto che ci avrebbe fatto battere atletico... meritavamo di battere Milan a Milano e sfortunati in casa con atletico dove abbiamo dominato. persino ad anfield non meritavamo di perdere, anzi...). Finalmente due anni di pessimo calcio stiamo giocando bene.

quindi, in tutto questo recap, volevo dire che Sergio non ha fatto cose eccezionali sin qui in temrini di gioco e valorizzazione, ha vinto anche meno titoli di quelli che avrebbe dovuto / meritato... ma ovviamente sta facendo un lavoro piu che positivo...
ciao

Grazie per avermi chiarito tutto questo. Non ho avuto modo di seguire (anche) il calcio portoghese, seguendo già sia quello italiano che quello inglese.

Personalmente sono legato a quella squadra di Ericksson di fine anni 90/2000, motivo per cui avrei una preferenza per Sergio. Non mi sta invece piacendo per niente come si comporta Diego Simeone. Solo per dirne una, non stringere la mano a Klopp per ben due volte consecutive non solo è mancata sportività, ma mancato rispetto e comportamento da puro cafone. Non era così a quei tempi.   

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: biancocelestedentro il 14 Dic 2021, 22:03
Benvenuto a grazie per le info. Tre domande, una relativa alla tua squadre e due del tutto fuori contesto.
1. Com'è il figlio di Sergio Conceicao? Scusami se lo hai detto nella tua analisi degli anni di Conceicao ma deve essermi sfuggito e non ho voglia di rileggere tutto.
poi, del tutto OT, due curiosità.
2. Il tuo nome di pronuncia Dàrio o Darìo?
3. E' vero che il soprannome degli abitanti di Oporto è legato alla trippa?
Ciao, in becco all'aquila per la partita di EL.
Ciao! Ti rispondo su tutto:

1. Chico (Francisco) ha debuttato scorso anno con numero 85 sulle spalle, dopo esperienze in squadra B e giovanili. Debutta con gol procurato contro Boavista, gol del 3x2 dopo che nel derby eravamo sotto 0x2, gol annullato dal VAR... lo dico perche ci stava una bellissima immagine di Sergio cheabbracciava Francisco piangendo dopo il gol, ma il VAR ha annullato per presunto fallo di Evanilson e cancellato tutto :( In generale parliamo di un giocatore piccolino, esplosivo, di grande carattere e ottima qualita nello stretto, tutto mancino di gran dribbling che gioca a destra per accentrarsi palla al piede. Deve ancora dimostrare di essere pronto per giocarecon regolarita', per ' la riserva di Otavio a destra ed e' certamente un giovane di grande prospetto (ha fatto ieri 19 anni) e si e' addirittura preso la maglia numero 10 lasciata libera da Nakajima... A me piac emolto nonostante ritengo che nello stesso ruolo ci sia un giovane ancorapiu completo e pronto: Fabio Vieira. Sergio ha un altro figlio molto interessante, sempre di nostra proprieta', Rodrigo, che fa il terzino destro e che e' stato uno degli elementi migliori della nostra squadra B la scorsa stagione, quest'anno e' in prestito alla Moreirense (Media classifica).

2. Il mio nome si pronuncia Dàrio con una A''continua'' ma avendo vissuto a lungo in sud america (Uruguay, argentina, peru) ormai sono abituato anche al Darìo che e' spagnoleggiante :D

3. Il soprannome della citta' e' ''Invicta'' ma hai ragione gli abitanti di Porto sono chiamati Tripeiros, mangiatori di trippa :D io sono cresciuto a Gondomar, nelle vicinanze, nella prima parte della mia vita per poi trasferirmi ad Olhao, algarve, durante scuole medie e superiori... anche per questo forse non sono mangiatore di trippa e non mi piace per niente :) anzi, mi fa veramente anche un po senso hahaha

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: JMSM El Matador il 14 Dic 2021, 22:48
Grazie per avermi chiarito tutto questo. Non ho avuto modo di seguire (anche) il calcio portoghese, seguendo già sia quello italiano che quello inglese.

Personalmente sono legato a quella squadra di Ericksson di fine anni 90/2000, motivo per cui avrei una preferenza per Sergio. Non mi sta invece piacendo per niente come si comporta Diego Simeone. Solo per dirne una, non stringere la mano a Klopp per ben due volte consecutive non solo è mancata sportività, ma mancato rispetto e comportamento da puro cafone. Non era così a quei tempi.
Simeone contro di noi ha avuto fortuna, come diceva quello streamer ex calciatore italiano che fa quel programma con Vieri, un difensore centrale non mi ricordo il nome, il Porto ha fatto calcio in faccia dominando partita contro un Atletico che ha 5 (ma anche 6 o 7) volte in piu i soldi del Porto... e ci hanno fatto gol su un rimpallo in situazione di calcio d'angolo, ci hanno espulso Wendell senza motivo lasciandoci in 10 e i loro due gol a partita finita (90esimo) arrivati in contropiede con noi sbilanciati... Atletico e' davvero anti calcio, ma e' colpa nostra, ci siamo giocati qualificazione sbagliando gol clamorosi, siamo davvero poco cinici davanti alla porta. a Milano dovevamo vincere, a Madrid pure, a Liverpool non perdere, persino in casa con il Milan meritavamo risultato piu rotondo di 1 a 0 e in ultima partita con Atletico abbiamo avuto 4 o 5 palle gol clamorose...

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: fcporto1991 il 15 Dic 2021, 09:47
Simeone contro di noi ha avuto fortuna, come diceva quello streamer ex calciatore italiano che fa quel programma con Vieri, un difensore centrale non mi ricordo il nome, il Porto ha fatto calcio in faccia dominando partita contro un Atletico che ha 5 (ma anche 6 o 7) volte in piu i soldi del Porto... e ci hanno fatto gol su un rimpallo in situazione di calcio d'angolo, ci hanno espulso Wendell senza motivo lasciandoci in 10 e i loro due gol a partita finita (90esimo) arrivati in contropiede con noi sbilanciati... Atletico e' davvero anti calcio, ma e' colpa nostra, ci siamo giocati qualificazione sbagliando gol clamorosi, siamo davvero poco cinici davanti alla porta. a Milano dovevamo vincere, a Madrid pure, a Liverpool non perdere, persino in casa con il Milan meritavamo risultato piu rotondo di 1 a 0 e in ultima partita con Atletico abbiamo avuto 4 o 5 palle gol clamorose...

Non ho visto la partita ma posso immaginare. Come dicevo, come laziale particolarmente affezionato alla squadra in cui giocava Simeone e faceva la differenza, mi disturba che adesso si comporti da allenatore come sta facendo.

Faccio poi solo un'unico commento, che è di parte. Contro il Liverpool il Porto non aveva nessuna chance (neanche di riuscire a pareggiare), come non la ha avuta negli anni passati, e non la avrà negli anni prossimi, fino a quando c'è questo tipo di Liverpool in campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.135
Citazione di: fcporto1991 il 15 Dic 2021, 09:44
Ciao! Ti rispondo su tutto:

1. Chico (Francisco) ha debuttato scorso anno con numero 85 sulle spalle, dopo esperienze in squadra B e giovanili. Debutta con gol procurato contro Boavista, gol del 3x2 dopo che nel derby eravamo sotto 0x2, gol annullato dal VAR... lo dico perche ci stava una bellissima immagine di Sergio cheabbracciava Francisco piangendo dopo il gol, ma il VAR ha annullato per presunto fallo di Evanilson e cancellato tutto :( In generale parliamo di un giocatore piccolino, esplosivo, di grande carattere e ottima qualita nello stretto, tutto mancino di gran dribbling che gioca a destra per accentrarsi palla al piede. Deve ancora dimostrare di essere pronto per giocarecon regolarita', per ' la riserva di Otavio a destra ed e' certamente un giovane di grande prospetto (ha fatto ieri 19 anni) e si e' addirittura preso la maglia numero 10 lasciata libera da Nakajima... A me piac emolto nonostante ritengo che nello stesso ruolo ci sia un giovane ancorapiu completo e pronto: Fabio Vieira. Sergio ha un altro figlio molto interessante, sempre di nostra proprieta', Rodrigo, che fa il terzino destro e che e' stato uno degli elementi migliori della nostra squadra B la scorsa stagione, quest'anno e' in prestito alla Moreirense (Media classifica).

2. Il mio nome si pronuncia Dàrio con una A''continua'' ma avendo vissuto a lungo in sud america (Uruguay, argentina, peru) ormai sono abituato anche al Darìo che e' spagnoleggiante :D

3. Il soprannome della citta' e' ''Invicta'' ma hai ragione gli abitanti di Porto sono chiamati Tripeiros, mangiatori di trippa :D io sono cresciuto a Gondomar, nelle vicinanze, nella prima parte della mia vita per poi trasferirmi ad Olhao, algarve, durante scuole medie e superiori... anche per questo forse non sono mangiatore di trippa e non mi piace per niente :) anzi, mi fa veramente anche un po senso hahaha

Molto interessante, grazie. Del gol di Conceicao jr mi pare se ne sia parlato in questo forum all'epoca. Non sapevo dell'altro figlio. Visto che a noi un terzino serve, secondo te è adattabile a sinistra?  :=)) Magari si fa arrivare uno spiffero a chi di competenza in società...

PS: comunque con la trippa alla romana ti perdi qualcosa di notevole   :beer:

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: JMSM El Matador il 15 Dic 2021, 13:00
Non ho visto la partita ma posso immaginare. Come dicevo, come laziale particolarmente affezionato alla squadra in cui giocava Simeone e faceva la differenza, mi disturba che adesso si comporti da allenatore come sta facendo.

Faccio poi solo un'unico commento, che è di parte. Contro il Liverpool il Porto non aveva nessuna chance (neanche di riuscire a pareggiare), come non la ha avuta negli anni passati, e non la avrà negli anni prossimi, fino a quando c'è questo tipo di Liverpool in campo.
Ciao amico! in realta' abbiamo gia pareggiato 0 a 0 ad anfield contro di loro.. e quest'anno anche meritavamo almeno il pari in Inghilterra anche se erano gia qualificati, ma certo sono di un altro livello con tutti i soldi che hanno... purtroppo. ma sono convinto che differenza non siano 4 o 5 gol...

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: biancocelestedentro il 15 Dic 2021, 15:28
Molto interessante, grazie. Del gol di Conceicao jr mi pare se ne sia parlato in questo forum all'epoca. Non sapevo dell'altro figlio. Visto che a noi un terzino serve, secondo te è adattabile a sinistra?  :=)) Magari si fa arrivare uno spiffero a chi di competenza in società...

PS: comunque con la trippa alla romana ti perdi qualcosa di notevole   :beer:

Ahahaha la cucina Romana ' la piu buona!!
Chico ha segnato su rigore in coppa nazionale ai sedicesimi e sia lui che Sergio che la mamma si sono messi a piangere in tribuna. vi lascio video: https://www.youtube.com/watch?v=crx8D3xCNQ8

Rodrigo invece davvero e' ancora acerbo e gioca solo a destra :D

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: fcporto1991 il 24 Dic 2021, 10:08
Ciao amico! in realta' abbiamo gia pareggiato 0 a 0 ad anfield contro di loro.. e quest'anno anche meritavamo almeno il pari in Inghilterra anche se erano gia qualificati, ma certo sono di un altro livello con tutti i soldi che hanno... purtroppo. ma sono convinto che differenza non siano 4 o 5 gol...
Hanno certamente molti soldi essendo un grande club con una notevole storia e molto seguito in tutto il mondo. Basta solo pensare che hanno oltre 4,5 milioni di iscritti ufficilamente e una stima di 95 milioni di supporters.
In confronto a molti altri Club inglesi, spagnoli e il PSG, sono però molto più attenti con le spese e gestiscono il Club in modo aziendale vecchio stile senza spendere cifre astronomiche: tanto esce e tanto deve entrare, motivo per cui hanno comprato un unico giocatore per la stagione in corso, cedendone diversi.

Diciamo comunque che in confronto al Porto siamo un livello nettamente superiore.

Per curiosità mi sai dire quanto guadagna Sergio C ?
L'estate scorsa lo avrei voluto alla Lazio ma sicuramente un grande ostacolo era la cifra che avrebbe chiesto.   

Contenuto sponsorizzato

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: JMSM El Matador il 24 Dic 2021, 22:52
Hanno certamente molti soldi essendo un grande club con una notevole storia e molto seguito in tutto il mondo. Basta solo pensare che hanno oltre 4,5 milioni di iscritti ufficilamente e una stima di 95 milioni di supporters.
In confronto a molti altri Club inglesi, spagnoli e il PSG, sono però molto più attenti con le spese e gestiscono il Club in modo aziendale vecchio stile senza spendere cifre astronomiche: tanto esce e tanto deve entrare, motivo per cui hanno comprato un unico giocatore per la stagione in corso, cedendone diversi.

Diciamo comunque che in confronto al Porto siamo un livello nettamente superiore.

Per curiosità mi sai dire quanto guadagna Sergio C ?
L'estate scorsa lo avrei voluto alla Lazio ma sicuramente un grande ostacolo era la cifra che avrebbe chiesto.

Be i diritti TV in premier e della champions per le squadre Inglesi sono astronomici... ricordo quando noi siamo arrivati ai quarti l'anno scorso e due anni fa, loro anche al momento dei quarti avevano intascato 10 volte quello che era entrato a noi... purtroppo e' un sistema che non regge e che alla lunga uccide tutto quello che non e' Inghilterra, Germania, Spagna, Italia e PSG... Non dimetnichero mai coem Inter ebbe piu soldi di diritti TV uscendo ai gioroni (quasi il doppio) rispetto a noi arrivati ai quarti due anni e mezzo fa :D

Purtroppo e' la mafia della UEFA, incredibile che proprio i piu ricchi e spendaccioni hanno provato a ribellarsi, quando invece sono le squadre come la nostra, Ajax, ecc ad essere in difficolta'...

Il Liveprool in questi anni ha speso tantissimo, il loro monte ingaggi e' spaventoso (solo Salah prende piu di tutta la nostra rosa insieme), ma e' una comparazione che non si puo fare dato che calcio Portgoghese e' di un paese di meno di 11 mln di abitanti e con potere ecnomico molto inferiore a Inghilterra, purtroppo...

Ma tornando a noi, non ci sono cifre ufficiali ma pare che Sergio prenda 3 mln di euro netti a stagione (compresi pero di obiettivi). Io penso che l'estate scorsa il mister e' stato ad un passo dal Napoli e credo molto vicino anche all'Inter, ma alla fine ha scelto di restare perche Inter e' andata su altri obiettivi, Napoli non fa la champions ed e' davvero legato a noi.. siamo ovviamente la squadra del suo cuore ed anche per questo ha rinnovato per 4 anni... che nel calcio di oggi e' enormita per allenatori..

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: fcporto1991 il 26 Dic 2021, 21:32
Be i diritti TV in premier e della champions per le squadre Inglesi sono astronomici... ricordo quando noi siamo arrivati ai quarti l'anno scorso e due anni fa, loro anche al momento dei quarti avevano intascato 10 volte quello che era entrato a noi... purtroppo e' un sistema che non regge e che alla lunga uccide tutto quello che non e' Inghilterra, Germania, Spagna, Italia e PSG... Non dimetnichero mai coem Inter ebbe piu soldi di diritti TV uscendo ai gioroni (quasi il doppio) rispetto a noi arrivati ai quarti due anni e mezzo fa :D

Purtroppo e' la mafia della UEFA, incredibile che proprio i piu ricchi e spendaccioni hanno provato a ribellarsi, quando invece sono le squadre come la nostra, Ajax, ecc ad essere in difficolta'...

Il Liveprool in questi anni ha speso tantissimo, il loro monte ingaggi e' spaventoso (solo Salah prende piu di tutta la nostra rosa insieme), ma e' una comparazione che non si puo fare dato che calcio Portgoghese e' di un paese di meno di 11 mln di abitanti e con potere ecnomico molto inferiore a Inghilterra, purtroppo...

Ma tornando a noi, non ci sono cifre ufficiali ma pare che Sergio prenda 3 mln di euro netti a stagione (compresi pero di obiettivi). Io penso che l'estate scorsa il mister e' stato ad un passo dal Napoli e credo molto vicino anche all'Inter, ma alla fine ha scelto di restare perche Inter e' andata su altri obiettivi, Napoli non fa la champions ed e' davvero legato a noi.. siamo ovviamente la squadra del suo cuore ed anche per questo ha rinnovato per 4 anni... che nel calcio di oggi e' enormita per allenatori..

E' veramente interessante che Segio C. prenda la stessa cifra di Sarri. Pensavo qualche cosa di più, almeno 4/5 milioni. All'Inter glieli avrebbero ovviamente offerti ma mi sembra che l'Inter era indirizzata comunque su Inzaghi.

E' chiaro che il Liverpool paga delle cifre astronomiche in stipendio ai loro calciatori e che investe cifre importanti nel Club (avendo fra l'altro costruito di recente un centro allenamento nuovo di livello superlativo) ed è anche chiaro che la rosa di calciatori ha un notevole valore. Il tutto è ovviamente commensurato con il livello, storia e recenti risultati del Club.

Quello che avevo però sottolineato è che sono molto opulati nelle spese per calciatori e che comunque i loro investimenti in calciatori sono nettamente inferiori a quelli di diverse squadre inglesi (City, United e Chelsea, solo per citare le più importanti), ma anche inferiori a quelli del PSG e Bayern.
Quindi al momento in termini aziendali: spendono di meno e producono di più.     

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: JMSM El Matador il 27 Dic 2021, 01:58
E' veramente interessante che Segio C. prenda la stessa cifra di Sarri. Pensavo qualche cosa di più, almeno 4/5 milioni. All'Inter glieli avrebbero ovviamente offerti ma mi sembra che l'Inter era indirizzata comunque su Inzaghi.

E' chiaro che il Liverpool paga delle cifre astronomiche in stipendio ai loro calciatori e che investe cifre importanti nel Club (avendo fra l'altro costruito di recente un centro allenamento nuovo di livello superlativo) ed è anche chiaro che la rosa di calciatori ha un notevole valore. Il tutto è ovviamente commensurato con il livello, storia e recenti risultati del Club.

Quello che avevo però sottolineato è che sono molto opulati nelle spese per calciatori e che comunque i loro investimenti in calciatori sono nettamente inferiori a quelli di diverse squadre inglesi (City, United e Chelsea, solo per citare le più importanti), ma anche inferiori a quelli del PSG e Bayern.
Quindi al momento in termini aziendali: spendono di meno e producono di più.   

si concordo sul fatto che Liverpool spenda meno delle altre super top, anche perche comprano con intelligenza... mentre le altre sembra che vanno al supermercato griffato, se non costa almeno 60 non piace...

Sul nostor mister e' chiaro che 5 mln netit siano fuori portata per la realta del calcio Portoghese, e alla fine credo che l'unico club davvero interessato sia stato il Napoli in estate ma non credo che il mister vada ad allenare una squadra che non fa la champions,magari se Napoli fosse stato in champions ci sarebbe anche potuto andare chi lo sa...

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.498
Ciao a tutti. Porto - Lazio si avvicina e io vorrei essere al Do Dragao quel giorno. Qualcuno andrà? Io sto aspettando di sapere se gli enti preposti consentiranno l'ingresso allo stadio dei tifosi ospiti, dopodiché andrò a fiondarmi sul biglietto aereo.

Il mio unico timore è legato al fattore Covid. Non vorrei dover avere bisogno del tampone per rientrare in Italia, tremo all'idea di una eventuale positività riscontrata in terra iberica. Qualcuno ha maggiori informazioni anche riguardo a questo aspetto?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.336
Citazione di: Egobrain il 03 Feb 2022, 22:21
Ciao a tutti. Porto - Lazio si avvicina e io vorrei essere al Do Dragao quel giorno. Qualcuno andrà? Io sto aspettando di sapere se gli enti preposti consentiranno l'ingresso allo stadio dei tifosi ospiti, dopodiché andrò a fiondarmi sul biglietto aereo.

Il mio unico timore è legato al fattore Covid. Non vorrei dover avere bisogno del tampone per rientrare in Italia, tremo all'idea di una eventuale positività riscontrata in terra iberica. Qualcuno ha maggiori informazioni anche riguardo a questo aspetto?
Mi pare proprio che per i viaggi da/per paesi UE il tampone sia stato abolito, a meno di norme più stringenti in Portogallo ma non ho sentito nulla al riguardo.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.476
Citazione di: Egobrain il 03 Feb 2022, 22:21
Ciao a tutti. Porto - Lazio si avvicina e io vorrei essere al Do Dragao quel giorno.

Beato te  :)

Dai racconti di un amico l'atmosfera che si respira al Dragao è magica. Figuriamoci se gioca la Lazio  :D

Io mi accontento di esserci a Roma. Per fortuna da turni ho il giorno libero il 24 e quindi farò di tutto per esserci, sperando che non ci siano limitazioni eccessive.

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.761
Hanno perso Sergio Olivera, Corona e Luis Diaz, e preso R. Semedo e Galeno. Ovviamente rimane una squadra forte.

AlexLaziale

*
Lazionetter
* 33
Tampone in entrata per il portogallo rimosso da lunedì, tampone in entrata in Italia rimosso dal 1-02.
Qualcuno ha idea della capienza momentanea dello stadio? Ero rimasto al 5% ma ho sentito che è stata aumentata.
Daje Lazio!

Discussione precedente - Discussione successiva