Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.758
Citazione di: Balde89 il 20 Dic 2021, 15:49
Perché rivoluzionare è sinonimo di abbassare l'asticella?
Per me un nostro grande errore è sempre stato l'opposto, cioè non vendere quando era necessario.
Tutte le società vendono, noi abbiamo sempre fatto una gran fatica.

Il rinnovo di Sarri, il nuovo sponsor e le parole di Lotito sono per me tutti indizi di una rivoluzione positiva in arrivo.

Assolutamente. L'inter del triplete avrebbe dovuto vendere tutto e tutti, e invece si è rovinata tenendo giocatori a fine ciclo che avevano fatto un miracolo impossibile da ripetere.
Rivoluzionare va bene, ma noi già saremo costretti a farlo perché interi reparti cascano a pezzi o c'entrano poco (per non dire niente) con le idee del nostro attuale allenatore.
Anche cambiando in maniera importante, devi pur partire da qualcosa, da qualche punto fermo sul quale costruire.
A noi cosa rimane, a parte Ciro trentaduenne?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
dal bassissimo della mia sapienza calcistica, ripartire per un ciclo cedendo uno di quelli più giovani e forti mi pare una follia. al primo che ricorda la juve e la cessione di zidane, potrei ricordare la rosa già fortissima e i giocatori acquistati in quella occasione.

poi, sempre forza lazio :since
Ma scusa co 15 milioni di budget come lo vuoi riaprire il ciclo. Scordiamoci che i giovani forti li paghi 3 milioni. i giovani forti li paghi 15 milioni almeno. Sennò co 3-6 milioni compri i durmisi e i lukaku.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Un articoletto, et voilà.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: RubinCarter il 20 Dic 2021, 16:05
eh niente.

Ma guarda la questione non è l'articoletto di cui sincermanete me ne sbatto, ma i ragionamenti in sé sul futuro della squadra e l'opportunità di cedere SMS o meno per rifondarla. Questo è il discorso "interessante". Poi figurati io come anche letto da altri per Sergej ho proprio un attaccamento che manco con Ciro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.716
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 20 Dic 2021, 16:03
Assolutamente. L'inter del triplete avrebbe dovuto vendere tutto e tutti, e invece si è rovinata tenendo giocatori a fine ciclo che avevano fatto un miracolo impossibile da ripetere.
Rivoluzionare va bene, ma noi già saremo costretti a farlo perché interi reparti cascano a pezzi o c'entrano poco (per non dire niente) con le idee del nostro attuale allenatore.
Anche cambiando in maniera importante, devi pur partire da qualcosa, da qualche punto fermo sul quale costruire.

Hai ragione pure tu, ma se non vendi l'unico che ti porta soldi cash come pensi di rinfondare?

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 20 Dic 2021, 16:03

E a Milinkovic che vuole andar via cosa gli rispondiamo? No, tu rimani perchè sei il nostro punto fermo?
I punti fermi sono quelli che vogliono restare, e Sarri che ha appena firmato per restare.
Tutti gli altri portassero i soldi e saluti.

Citazione di: Laziostyle87 il 20 Dic 2021, 16:04
Ma scusa co 15 milioni di budget come lo vuoi riaprire il ciclo. Scordiamoci che i giovani forti li paghi 3 milioni. i giovani forti li paghi 15 milioni almeno. Sennò co 3-6 milioni compri i durmisi e i lukaku.

Perché 15 milioni?
A parte che a Gennaio cominciano ad entrare i soldi di Correa, abbiamo un nuovo sponsor e Milinkovic per meno di 60 milioni non si muove, ha ancora altri 2 anni di contratto.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615

Portiere: da trovare titolare e FORSE riserva
Difensori centrali: ne servono 2 (se non 3 nel caso LF non rinnovi)
Terzini: via Lazzari, se non rinnova Marusic ne servono 3
Centrocampo: resti con Cataldi, Basic e AKAK
Attacco: serve un'ala e un centravanti di riserva

Dai, non scherziamo...

neogia

*
Lazionetter
* 1.984
Una cosa che secondo me noi tifosi dimentichiamo frequentemente è "la volontà del giocatore". Lo abbiamo fatto con Correa (accusando la società di averlo venduto) quando in realtà era lui che se ne voleva andare, lo stiamo facendo con quei giocatori che ad oggi SEMBRANO andare sul mercato. Nessuno ha mai messo in dubbio la permanenza di Ciro perchè Ciro -finora- è sempre stato devoto alla causa Lazio e al nuovo corso dell'allenatore. SMS, LA, Acerbi - ognuno a modo loro - ha dimostrato di non essere a proprio agio con il nuovo corso, con le nuovbe strategie tattiche dell'allenatore. C'è chi lo fa in maniera discreta chi lo fa da [...]: ma mi sembra chiaro che siano segnali di un certo scollamento emotivo e di vedute dall'attuale SS.Lazio. Sergio quest'anno di segnali (in maniera discreta e non da [...]) ne ha mandati sia in campo, sia fuori, sia tramite terzi (procuratore) ora ...è plausibile IPOTIZZARE che lui sia il primo che forse non è convinto e non ce crede.
Perchè bisogna accusare la società di questo? Se un giocatore non è convinto (LA,Acerbi,SMS, Correa, Keita e molti altri addietro) è inutile tenerselo in casa: non lo valotrizzi economicamente, non ti rende e ti crea frizioni nell'ambiente. Che c'entra la società in tutto ciò? Che colpe je se può da ? Avrebbe dovuto cacciare Sarri perche i vari Acerbi/LA/SMS non je va ? ....certe volte non ve capisco...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: rocchigol il 20 Dic 2021, 15:06
sono appena stato al ristorante di un mio amico.
Che ci crediate o no Lotito (non ho capito se ieri o l'altro ieri) gli ha detto che SMS va via appena possibile.
Le dichiarazioni di Kezman erano su questa linea.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Balde89 il 20 Dic 2021, 16:11
E a Milinkovic che vuole andar via cosa gli rispondiamo? No, tu rimani perchè sei il nostro punto fermo?
I punti fermi sono quelli che vogliono restare, e Sarri che ha appena firmato per restare.

Perché 15 milioni?
A parte che a Gennaio cominciano ad entrare i soldi di Correa, abbiamo un nuovo sponsor e Milinkovic per meno di 60 milioni non si muove, ha ancora altri 2 anni di contratto.
Facevo lo scenario senza la cessione di SMS. Più o meno spendiamo quello per ogni sessione, euro più o euro meno, al netto delle cessioni. Anche questo anno se ci pensi più o meno è quello e di giovani forti infatti non ne hai presi (il più giovane è zaccagni). Invece sostenevo appunto che cedendo SMS con 60 milioni ti puoi buttare ssu 3 4 profili giovani da 15 milioni e completare con operazioni stile pedro o FA.

neogia

*
Lazionetter
* 1.984
Citazione di: RubinCarter il 20 Dic 2021, 16:05
eh niente.

All'articoletto ce devi aggiungere però anche : la posizione del procuratore, lo sgarbo di Sergio fatto alla cena e qualche altro atteggiemento in campo. Se poi per te sono indicazioni che lasciano il tempo che trova ...massimo rispetto.
Io non ragiono così.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.758
Citazione di: Balde89 il 20 Dic 2021, 16:11

Perché 15 milioni?

Se lui vuole andare è un altro discorso, peraltro comprensibile per uno che potrebbe giocare benissimo in top club e vincere trofei.
Se invece è una conseguenza del matrimonio con Sarri e la sua "rivoluzione " beh, allora io non avrei dubbi da quale parte.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: A.Nesta (c) il 20 Dic 2021, 16:12
Le dichiarazioni di Kezman erano su questa linea.

Ma infatti secondo me c'è un problema con Kezman, specie dopo la situazione Kamenovic e il macello estivo con Kostic.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Va be' ma la squadra a fine anno dovrà essere ricostruita (stavolta per davvero), perciò mi pare chiaro che il sacrificabile numero uno possa essere Milinkovic.

Per me se viene ceduto non importa, l'importante è che con quei soldi venga costruita una squadra forte e soprattutto voluta da Sarri.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Balde89 il 20 Dic 2021, 16:17
Ma infatti secondo me c'è un problema con Kezman, specie dopo la situazione Kamenovic e il macello estivo con Kostic.
La penso così pure io, lo scrissi pure a fine Agosto quando Kamenovic non venne tesserato nonostante fosse già saltato Kostic.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: A.Nesta (c) il 20 Dic 2021, 16:17
Va be' ma la squadra a fine anno dovrà essere ricostruita (stavolta per davvero), perciò mi pare chiaro che il sacrificabile numero uno possa essere Milinkovic.

Per me se viene ceduto non importa, l'importante è che con quei soldi venga costruita una squadra forte e soprattutto voluta da Sarri.

Se devi "rifondare", tagli i rami vecchi.

Per tacer del fatto che in 12 mesi hai 15 giocatori da cedere (o per quelli buoni, rinnovare).

E tra questi  non c'è Sergio.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: A.Nesta (c) il 20 Dic 2021, 16:17

Pensa io sto scrivendo che tocca cederlo e sono quasi sicuro che, se si comporta bene e ci fa fare i soldi giusti, dopo mi comprerò la maglia col nome suo dopo millanta anni che non metto nomi sulla maglietta. Per farti capire quanto sono esposto. SMS mi mancherebbe sempre.
Però se va fatto va fatto ci sta poco da fa.
:s

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: RubinCarter il 20 Dic 2021, 16:19
Se devi "rifondare", tagli i rami vecchi.

Per tacer del fatto che in 12 mesi hai 15 giocatori da cedere (o per quelli buoni, rinnovare).

E tra questi  non c'è Sergio.
Il problema grosso è che quei pochi buoni li devi tenere e con quelli da cedere ci fai due bruscolini.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 20 Dic 2021, 16:16
Se lui vuole andare è un altro discorso, peraltro comprensibile per uno che potrebbe giocare benissimo in top club e vincere trofei.
Se invece è una conseguenza del matrimonio con Sarri e la sua "rivoluzione " beh, allora io non avrei dubbi da quale parte.

Ma anche se fosse la conseguenza di Sarri - cosa che non credo, ci vedo più la volontà del giocatore e del procuratore -  dovremmo cambiare allenatore perché altrimenti se ne va Milinkovic?
Sarri ha scelto la Lazio e ha appena rinnovato, io sinceramente sono felice di ciò perché abbiamo un Mister con un curriculum importante.

In ogni caso la (possibile) vendita di Milinkovic - e di altri senatori - rientra in un discorso più ampio, come fatto notare da alcuni: è giusto "rivoluzionare" per aprire un nuovo ciclo?
Per me si, se le cessioni sono inserite in un progetto di crescita. E di questo sono fiducioso altrimenti uno come Sarri non avrebbe mai pensato nè di sposare il progetto Lazio nè tantomeno di prolungare le nozze

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Laziostyle87 il 20 Dic 2021, 16:21
Pensa io sto scrivendo che tocca cederlo e sono quasi sicuro che, se si comporta bene e ci fa fare i soldi giusti, dopo mi comprerò la maglia col nome suo dopo millanta anni che non metto nomi sulla maglietta. Per farti capire quanto sono esposto. SMS mi mancherebbe sempre.
Però se va fatto va fatto ci sta poco da fa.
:s
Milinkovic è una parte importante della Lazio, su questo sono d'accordo anche io!
Però la Lazio deve fare un salto in più e purtroppo non può permettersi di farlo senza sacrificare l'unico buono rimasto da cedere sopra i 50-60 milioni.

Discussione precedente - Discussione successiva